sbav
Ho visto il trailer:
1) le texture delle pareti e dei pavimenti sono pessime, si notano in un video low-def non oso immaginare in hd. e non credo che più di tanto si possa pretendere con soli 256 mb.
2) le animazioni sono improbabili; mancano frame, sono poche (notare quando si china). Favolosa la rotazione a terra di snake...rimane immobile ruotando intorno al pene puntato sul pavimento. sotto questo punto spero migliorino soprattutto nei fotogrammi di intermezzo, si nota tantissimo lo stacco tra il movimento comandato dal pad e le animazioni predeterminate (ed come da quando cammina a quando aggredisce un soldato).
3) l'illuminazione mi sembra di tipo old-gen, non credo che ci sia una illuminazione in tempo reale ma solo una precalcolata, si nota quando snake passa da zone illuminate a zone in ombra... sotto questo punto già S.C.double agent è molto avanti.
4) complessivamente l'impatto non è molto diverso da un GRaw (scelto perchè l'ambientazione ed i colori sono simili) e si assesta su livelli più che discreti, ma superabili da tanti titoli.
5) Dell'IA non mi preoccuperei; nel gioco non sarà sicuramente tonta come quella della demo.
Detto questo il gameplay è stato notevolmente arricchito rispetto ai precedenti titoli e per chi è un fan della serie sarà un acquisto obbligato...chi cerca grafica ultrapompata dovrebbe rivolgersi altrove.
Chi grida al MIRACOLO per questa grafica dovrebbe passare dall'oculista e fare un attimo mente locale.
Boxaro senza scrupoli
Mi sembri esagerato Dan, secondo me a parte le animazioni (che non reputo pessime, ma solo INCOMPLETE) è davvero splendido e ben realizzato.
gratz.
Io vi do un parere totalmente da profano al quale della guerra del cazzolungo fra wii ps3 e xbox il santosalcazzo gli e ne fotte na sega
Le ambientazioni sono da panico , peccato un pelo per le animazioni come avete detto non sono proprio fluide , ma si vede che sono incomplete , se a prodotto finito saranno al livello delle ambientazioni verra fuori un gioco da urlo .
Se avessi il tempo la voglia nonche l'interesse di giocare con una consolle potrei comprare la ps3 solo per sto mgs4 , peccato mi fotta na ceppa , pero' e' bello![]()
A prescindere dall'aspetto grafico (animazioni o altro), ripensando al video mi è venuta in mente sta cosa: le possibilità di interazione sembrano abbastanza ampie, ma non si rischia di spezzare troppo l'azione dovendo accedere sistematicamente a quel menù per fare questo o quell'altro?
Dovrebbero secondo me rendere più rapidamente accessibili le varie mosse/possibilità, direttamente con combinazioni varie di tasti piuttosto che accedere troppo spesso a quel menù.
Poi è da vedere se succederà davvero, nella versione finale magari non ci accedi così spesso, ma visto così mi pare parecchio frammentato il gameplay.
bah...io sono più emotivo di voi nelle recensioni , a me semplicemente fa venire il cazzo duro
Dai è fatto da dio secondo me , poi è un trailer e manca ancora molto tempo quindi migliorerà ulteriormente
Un'aggiunta al commento di Dan.
Scusami, ma per certi versi mi sembri eccessivo. Io ho osservato la scenografia, l'ambientazione nel suo insieme, e a prescindere se la texture del pavimento è high o low definition, è ottima.
E' una cosa che ho sempre sostenuto, a prescindere dalla qualità del singolo pixel, è il design e la scenografia nel suo insieme che fanno la porca differenza, e questo MGS4, dal video, mi sembra un lavoro davvero ben fatto sotto quell'aspetto: se mai ci giocherò, non starò a guardare se la texture è ad alta definizione, se poi l'effetto nel suo insieme sarà evocativo.
D'accordo invece sulle animazioni, che, su quella scenografia, per ora stonano pesantamente.
@Wiilfa: te taci che capisci una sega.![]()
deflagrerete e un giorno...![]()
Guarda Gala da quello che ho visto solo per il camuffamento devi entrare nel menù vero e proprio per il resto mi sembra ogni volta puoi fare qualche azione diversa spuntano delle icone in basso allo schermo (al centro) che ti permettono di fare le varie azioni a seconda dei tasti premuti (così dovrebbe essere almeno).
Dan, senza offesa, ma il tuo è un copia e incolla dei fanboy di un forum random x360, ti appoggio le texture che non fanno gridare al miracolo (anche se sono imho buone) ma per il resto giudicare male sto gioco vuol dire soltanto rosikare per il fatto che non arriverà mai su X360.
Personalmente di un gioco l'aspetto che mi interessa di + è la struttura, quindi un gioco visto nel suo insieme, non con un particolare che magari svetta sopra gli altri e per il resto fa merda....
Ora, trovami un altro titolo che si avvicina per complessità e struttura a questo MGS4....
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division