Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 36 of 36

Thread: CPU: Pregi e Difetti di Intel Core2 e AMD Athlon64 X2

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    ma non mi torna la comparazione fra " 7800 GTX, 7900 GT, 7950 GT " e la " 1950 pro " ........cioe avevo fatto comprare una 7900gt a un cliente ( per i giochi ) e nettamente superiore alla 1950pro ma prorpio siamo su un altro pianeta...stesso sistema del mio ( identico )...a lui giocava ad alcuni giochi con 1600x1200 ...la 1950 risoluzioni cosi se le scorda....boh , a meno che non sia la 512 di ram..ma non credo cambi cosi tanto...
    la ram in piu' fa miracoli se aumenti risoluzione o la dimensione delle textures...

cmq io i benchmark che vedevo, davano la ati in vantaggio solo con le 1900 / 1950 rispetto alle 7900/7950

ogni altro paragone era a vantaggio di nvidia (che si tratti di 1800 vs 7800 o di quant'altro)

cmq io sono un felice possessore di una x1900xt 256mb che non mi ha mai dato nessun problema e gira da dio
    della ram in piu' me ne faccio nulla visto che cmq il mio monitor oltre i 1280x1024 non va...
    ma prossimamente quando diventerà proprio necessario mi toccherà comprare una dx10
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Quale amd? io mi son guardato tutti i test del 6000+ e spesso ed in quasi tutti era sotto al e6600, e neanche di poco; diciamo che pareggiava (o superava di poco) i risultati del e6420.
    Mi posti i tuoi risultati?
    non ce li ho, li ha fatti il tecnico di laboratorio qua all'università per decidere se doveva comprare degli amd 64 o dei core 2.

Al tempo avevo appena comprato un core 2, mi ha fatto vedere che su 8 test, amd ne vinceva 7.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    non ce li ho, li ha fatti il tecnico di laboratorio qua all'università per decidere se doveva comprare degli amd 64 o dei core 2.
    Al tempo avevo appena comprato un core 2, mi ha fatto vedere che su 8 test, amd ne vinceva 7.
    saranno stati test mirati per quel che gli serviva

senza niente togliere al tuo ecnico , ma preferiscco fidarmi di altri
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    saranno stati test mirati per quel che gli serviva
    senza niente togliere al tuo ecnico , ma preferiscco fidarmi di altri
    uhm...

ti dico quel che ricordo:

Gli ha testati in

Quale dei due è più veloce coi calcoli matematici
    Quale scalda di più
    Performance costo
    Frequenza media di funzionamento
    Numero di operazioni elementari medio

E poi non mi ricordo più, e non so nemmeno se mi ricordo correttamente il nome dei test.

La mia esperienza con l'intel core 2 comunque è positiva: è sufficientemente bono per i miei scopi .

Zaider's Avatar

Boh alka, non voglio dirti che è impossibile ma sicuramente và contro tutto ciò che io abbia mai letto/visto
    gratz.

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Amd è sempre stata indietro sul puro calcolo matematico, periodo Athlon Xp era avanti sul multimediale, ma sul calcolo puro Intel è sempre stata la prima scelta. Ora Intel FTW.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Page 3 of 3 FirstFirst 123