Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 57

Thread: Scelta macchina aziendale

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Quote Originally Posted by Venatorius View Post
    No ma fosse migliore su tutti gli aspetti la bmw, andresti in giro con una macchina con un estetica così vomitevole???
    Cioè è inguardabile, si salva giusto con cerchi da 18" tamarri e pacchetto M sport, ma visto che è azziendale dubito tu possa mettere questi optional
    dai adesso non esageriamo

tra l'altro ci sono in giro 8 milioni di bmw serie 3 station e non credo che tutti comprino una cosa vomitevole... magari sei tu che hai dei gusti particolari :P

a me questa macchina

http://www.quattroruote.it/listino/f...t=00023655.JPG

non sembra certo brutta (esteticamente)

Il dubbio è invece dato dalle cose che dice axet visto che il 320 non riesco a prenderlo causa budget e il 1,9 JTD da 150cv è sicuramente un signor motore!

In ogni caso la 159 la posso prendere con un allestimento "decente" mentre la BMW no....

mi sarebbe piaciuta anche l'A4.. ma ahime è in lancio il prossimo modello in autunno...

edito perchè non avevo ancora visto la 2nda pagina lol.. un paio di elementi ancora a favore della 159:

1) il 318d è effettivamente 122cv di potenza massima (non 143 come detto) e questo mi spaventa un po.. perchè 30cv di differenza (a masse non molto diverse) si sentono eccome!!

2) la 147 che ho adesso (dal 2003) ha 170.000 km e, se a meno del discorso luci che saltano in continuazione non mi ha mai dato nessun tipo di problema!

3) secondo me sulla percezione estetica c'è un discorso di età di chi guarda che fa la differenza.. Più uno è giovane e più ama la 159, sembra (Io sono vecchio )

Giusto per sentire del tutto la vostra opinione, nel thread mi sono limitato a queste 2 auto.. ma ci sono secondo voi altre SW, Diesel, sui 30k che possono competere?
    Last edited by Nefion; 26th July 2007 at 09:41.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Nefion View Post

Giusto per sentire del tutto la vostra opinione, nel thread mi sono limitato a queste 2 auto.. ma ci sono secondo voi altre SW, Diesel, sui 30k che possono competere?
    la Passat no sarà bellissima ma tutti quelli che ho sentito son rimasti soddisfatti; ci son 2 miei amici che fanno i rppresentanti che son passati da A4 e passat e son rimasti più che contenti e la vw se non erro fa ancora il 16% di sconto per alcune categorie.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la Passat no sarà bellissima ma tutti quelli che ho sentito son rimasti soddisfatti; ci son 2 miei amici che fanno i rppresentanti che son passati da A4 e passat e son rimasti più che contenti e la vw se non erro fa ancora il 16% di sconto per alcune categorie.
    quoto l'ha comprata un amico ed è rimasto parecchio contento

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Quote Originally Posted by Nefion View Post
    dai adesso non esageriamo
    tra l'altro ci sono in giro 8 milioni di bmw serie 3 station e non credo che tutti comprino una cosa vomitevole... magari sei tu che hai dei gusti particolari :P
    a me questa macchina
    http://www.quattroruote.it/listino/f...t=00023655.JPG
    non sembra certo brutta (esteticamente)
    Il dubbio è invece dato dalle cose che dice axet visto che il 320 non riesco a prenderlo causa budget e il 1,9 JTD da 150cv è sicuramente un signor motore!
    In ogni caso la 159 la posso prendere con un allestimento "decente" mentre la BMW no....
    mi sarebbe piaciuta anche l'A4.. ma ahime è in lancio il prossimo modello in autunno...
    edito perchè non avevo ancora visto la 2nda pagina lol.. un paio di elementi ancora a favore della 159:
    1) il 318d è effettivamente 122cv di potenza massima (non 143 come detto) e questo mi spaventa un po.. perchè 30cv di differenza (a masse non molto diverse) si sentono eccome!!
    2) la 147 che ho adesso (dal 2003) ha 170.000 km e, se a meno del discorso luci che saltano in continuazione non mi ha mai dato nessun tipo di problema!
    3) secondo me sulla percezione estetica c'è un discorso di età di chi guarda che fa la differenza.. Più uno è giovane e più ama la 159, sembra (Io sono vecchio )
    E no te mi fai vedere quella con pacchetto Msport, e quella ho detto che non è brutta perchè intamarrata ma quella che vuoi te è la 318.Questa è la 318 e a me continua a far schifo esteticamente...con 35k ci sono un infinità di auto più belle
    Attached Images Attached Images   
    Last edited by Venatorius; 26th July 2007 at 11:24.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Così è carina ma ha 6k di optional
    Attached Images Attached Images   
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Quote Originally Posted by Venatorius View Post
    Così è carina ma ha 6k di optional
    ti dirò,

a me non dispiace nemmeno la prima che hai postato..

cmq alla fine penso che prenderò la 159 per tutti gli altri motivi

Lieutenant Commander Axet's Avatar

La prima che ha postato vena è orribile, i cerchi da 15" della serie3 sono a dir poco ridicoli.. non sembra una macchina quanto più un carrello della spesa

Station da 30k euro ci sono croma (te ne fai una stramegasbura con 200cv e cambio automatico con quella cifra però è bruttina ma in compenso sicuramente la più comoda del segmento), passat, A4, volvo V50.

La 159 è superiore a tutte quelle citate cmq

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Station da 30k euro ci sono croma (te ne fai una stramegasbura con 200cv e cambio automatico con quella cifra però è bruttina ma in compenso sicuramente la più comoda del segmento), passat, A4, volvo V50.
    bruttina mi sembra un tantinello riduttivo....è uribile...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    bruttina mi sembra un tantinello riduttivo....è uribile...
    Guarda se la metti lì coi 19" non è manco così brutta

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Vabbe a prescindere da stronzate ... che ci devi fa con la macchina ?
    visto che e una macchina aziendale penso tu faccia un lavoro di rappresentanza ovvero parecchie ore in macchina e tanta strada per andare a clienti , quindi se devi in poche parole macinare Km , parere personale dato tramite anche esperienza diretta , meglio che opti per l'Alfa in quanto nel senttore vedo molti rappresentati con le BMW sempre in officina perche se dal lato del motore han un ottima affidabilita , la serie 3 in particolare , vanta parecchi difettucci dal punto di vista elettronico che la portan ad esser spesso parcheggiata in concessionaria ( esperienza data da piu persone che in media all anno viaggiano sui 250k di Km quindi la macchina la usan moltissimo ).
    Se invece il tuo lavoro ti porta a far brevi tragitti e l'autoaziendale e piu che altro una cosa che comporta il tuo contratto di lavoro falle breve e prendi quella con :
    - piu optional possibili
    - che ti piace maggiormente .

My two cents

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    visto che e una macchina aziendale penso tu faccia un lavoro di rappresentanza ovvero parecchie ore in macchina e tanta strada per andare a clienti , quindi se devi in poche parole macinare Km , parere personale dato tramite anche esperienza diretta , meglio che opti per l'Alfa in quanto nel senttore vedo molti rappresentati con le BMW sempre in officina perche se dal lato del motore han un ottima affidabilita , la serie 3 in particolare , vanta parecchi difettucci dal punto di vista elettronico che la portan ad esser spesso parcheggiata in concessionaria ( esperienza data da piu persone che in media all anno viaggiano sui 250k di Km quindi la macchina la usan moltissimo ).Se invece il tuo lavoro ti porta a far brevi tragitti e l'autoaziendale e piu che altro una cosa che comporta il tuo contratto di lavoro falle breve e prendi quella con :
    - piu optional possibili

My two cents
    cazzo vendono ? Oo

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    cazzo vendono ? Oo
    concimi chimici per l'agricoltura - apparecchiature per esami medici .

edit cmq ho cannato non son 250 ma 150 ( ditini paciosi ftw -.- )

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    visto che e una macchina aziendale penso tu faccia un lavoro di rappresentanza ovvero parecchie ore in macchina e tanta strada per andare a clienti , quindi se devi in poche parole macinare Km , parere personale dato tramite anche esperienza diretta , meglio che opti per l'Alfa in quanto nel senttore vedo molti rappresentati con le BMW sempre in officina perche se dal lato del motore han un ottima affidabilita , la serie 3 in particolare , vanta parecchi difettucci dal punto di vista elettronico che la portan ad esser spesso parcheggiata in concessionaria ( esperienza data da piu persone che in media all anno viaggiano sui 250k di Km quindi la macchina la usan moltissimo ).
    Se invece il tuo lavoro ti porta a far brevi tragitti e l'autoaziendale e piu che altro una cosa che comporta il tuo contratto di lavoro falle breve e prendi quella con :
    - piu optional possibili

My two cents
    no, l'auto per me è un benefit e non uno strumento di lavoro.. quindi non ho grossi problemi (stimo di fare 15/20k all'anno). Ho deciso al 90% di prendere la 159.

ho visto , e devo dire che mi ha stupito , la nuova mondeo ...buttaci un occhio

Lieutenant Commander Emma's Avatar

mondeo ?

edit: qq, in contemporanea.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast