in 2 parole: qualcuno ha fatto la spia e ti ha riportato alla blizzard per vendita di account.
gg.
ps: cmq io una volta ho fornito anche la psw alla blizz, il mio account è ancora vivo e vegeto. Sono info che ti possono chiedere.
in 2 parole: qualcuno ha fatto la spia e ti ha riportato alla blizzard per vendita di account.
gg.
ps: cmq io una volta ho fornito anche la psw alla blizz, il mio account è ancora vivo e vegeto. Sono info che ti possono chiedere.
Waiting qualcosa di nuovo
Originally Posted by Il Nando
è una truffa, quando fa "reply" alla email viene diretto completamente altrove.
<Rush>
la pwd non te la chiederanno mai, ma la secret e la cdkey si, te la kiedono anke se chiami... l'unica cosa ke non ti kiedono e' la pwd.. se ti ha kiesto la pwd probabilmente e' una truffa
Last edited by Pliskin; 2nd August 2007 at 11:51.
No, s0uL avrei preferito un ban. Ecco l'evolversi della faccenda.
Dopo aver fornito i dati che mi sembravano leciti (già in precedenza la blizzard me li aveva chiesti per altri controlli), mi sono accorto dalla truffa per due motivi:
1. Rispondendo alle email cambiava email (non me n'ero proprio accorto azz)
2. Cercando di entrare mi diceva che la password non è valida.
3. Cercando di richiedere la password mi dice che l'indirizzo email non è valido (la risposta segreta si).
Ho chiamato alla blizzard, la quale mi ha detto che risulta che io ho chiamato il giorno prima perché non avevo più l'accesso all'email (il truffatore ha chiamato). Allora ho inviato un'email con tutta la corrispondenza e la scannerizzata di un mio documento e del manuale con codice di wow. Ho ricevuto poi un'email dalla blizzard che mi dava una nuova password e ripristinava la mia vera email.
Entro nell'account è.. sorpresona!.. spariti tutti i miei pg
Ho cercato nell'armory (visto che il mio nome è piuttosto particolare e non ce ne sono altri di 70) per vedere se è stato transferato ma niente.
Ora quello che mi chiedo, può essere così stolto da aver cancellato i miei pg?
Non credo, quello che penso è che abbia ricreato un account con i miei nominativi e fatto un transfer account - account.
Ho inviato un'altra email alla blizzard chiedendo il ripristino dell'account prima del furto, secondo voi ho qualche speranza? Dubito... insomma morale della favola, il bandito l'ha fatta franca, e io ho un account vuoto e per di più inutilizzabile, troppo compromesso per me.
Faragor,
Possono anche averti preso l'account e svuotato di tutto ma:
1) Se sono seri hanno un log con tutte le azioni sensibili (cancellazione di un personaggio, spostamento personaggio, vendita oggetti rari ETC) e vedono che succede...
2) Hanno sempre un DB di backup....
3) Beccare il truffatore è facile, siccome deve essere entrato in qualche modo in internet loro SEMPLICEMENTE pigliano l'IP e il giorno in cui è successo, chiedono a un provider, individuano la locazione fisica nel mondo reale dell'individuo e l'individuo finisce in galera.
Ora, se non lo fanno è solo perchè gli scoccia, perciò basta che sali in gerarchia...
Ad ogni modo, regola generale: per email I DATI SENSIBILI non si spediscono MAI.
scusate ma ho da porvi un quesito che non sono mai riuscito a chiarirmi. Visto che è vietato vendere soldi e account, come mai società tipo ige o altre che vendono soldi e account di tutti i mmorpg sono ancora in piedi e, non so come, possono farlo? il privato nn può farlo mentre la società si? La legge non è uguale per tutti? La blizzard è a conoscenza di queste società e di questi lavori da farmer, e se io compro un account su ige nn mi bannano, se invece lo compro da un privato si
Last edited by Leyander; 28th September 2007 at 03:24.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler