Sinceramente per me è un po' troppo luminosa di default.
Ogni tanto mi da noia all'oscurità totale, specialmente la luce che esce da sotto lo spazio. C'è una feritoia maggiore rispetto agli altritasti ed esce più luce QQ
Sinceramente per me è un po' troppo luminosa di default.
Ogni tanto mi da noia all'oscurità totale, specialmente la luce che esce da sotto lo spazio. C'è una feritoia maggiore rispetto agli altritasti ed esce più luce QQ
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
io l'ho provata la reclusa da un amico ... maremma che plasticone..... illuminazione fatta a culo che viene su ovunque (quella della g15 è SOLO dentro i tasti, e oltre a essere piu elengante nn da manco fastidio)
percorrenza e rumorisità identici alla g15....
io penso che venderò/regalerò la mia g15 attuale e mi prende la nuova...
sulle tastiere logitech nn ha rivali...
ma de gustibus, io trovo piu plasticosa la g15 nella parte del display e nel poggiapolsi.
anche sui tasti avrei da ridire, non ho visto di presenza il nuovo modello ma la reclusa ha per tutti i tasti minor gioco rispetto alla vecchia g15, sono piu bassi e piu comodi, (basta che fai una ricerca su internet sui vari blog di fanboy di questo duel tra tastiere e ci sono le "misurazioni", dio che sono malati) e cosi come e' piu sensata la posizione dei tasti macro.
il disorso dell illuminazione non lo comprendo anzi la trovo molto bassa a differenza di tunnel, ma credo anche li sia soggettivo, ho fatto attenzione alla feritoia dello spazio di cui parla tunnel stesso, be io non riesco a percepirla ma penso che dipenda dalla posizione della testa rispetto alla tastiera e da quanto e' alto/basso il tavolo del pc, come metto la tastiera io in relazione alla testa non vedo proprio luce che esce dalla feritoia dello spazio.
la logitech non ha rivali sui mouse specifichiamo, che preferisco ad i tanto blasonati & Pro della Razer, infatti il mio G7 laser ancora non ha paragoni imho (non ho visto ne provato il G9 btw) anche se ho sentito parlare molto bene cmq dell habu nato dal connubbio M$/Razor, esattamente come la Reclusa
ma sulle tastiere logitech ha fatto il salto con la g15 prima erano tastiere nella norma eh
edit: al di la poi di imbatterci in una diatriba a mo di quella che riguarda gli i-pod/zen e' anche una questione di gusti trovo la reclusa molto più elegante e stilosa che la g15 che sembra, a mio gusto una via di mezzo tra il grillo parlante ed il sapientino e se si parla di gusti beh ogni testa e' tribunale![]()
Last edited by McLove.; 14th September 2007 at 16:00.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
più che di gusti è questione di cosa una cosa offre per che prezzo.
Tralasciando che non la prenderei per la scritta MICROSOFT gigante li davanti e che non prenderei neanche la nuova g15 che esteticamente nn mi garba
hdr.
bnet profile
hador il prezzo per cosa offre e' relativo.
per prima cosa non parliamo di una cosa necessaria per digitare va bene anche una tastiera da 5 euro, ed il prezzo e sempre una cosa relativa alle capacita' economiche. I "miei 60 euro" possono valere quanto 2 euro di un altro e cosi via, il concetto di prezzo e' molto relativo, cosa che sembra scordiate in molti su sto forum alla ricerca dell oggettivo "valore" di una cosa.
tanto per fare un esempio del cazzo spesi 60 mila lire per il numero 1 di spawn in lingua originale tanto tempo fa una cifra spropositata per i tempi per un fumetto del cazzo, ma semplicemente la mia passione per i primi numeri Usa di quella serie quando usci mi facevano sembrare indifferente 60 mila lire rispetto ad averlo, lo trovai a Roma Btw.
O posso comprendere chi spende milioni su una cartolina o un francobollo.
Non si puo sempre ragionare con il binomio prezzo-cosa ti da certo spendere 100 euro per una tastiera con mezzi tasti ed a manovella e da polli, ma le differenze sono minime tra una reclusa ed una g15 cosi come tra uno zen ed un i-pod su cui battagliate te e proton al di la dell umano-ridicolo imho, e li entra il mero gusto estetico o scelte personali senza che sia oggettivamente possibile un raffronto cosa ti offre ed a che prezzo.
per te e' un buon motivo non comprarla perche ha la scritta microsoft, per te e' giusto e lo rispetto ad esempio io detesto a pelle gli AMD (mai avuto uno ne mai ne avro' e vado su intel) e detesto pure le ATI, ed entrambe le cose per nessun motivo so che sono buoni prodotti ma preferisco intel ed Nvidia ed amen non li compro.
Appunto sono tue scelte soggettive, sulle quali io o un altro possiamo anche lavarcene i coglioni, a me fotte un cazzo di Microsoft o di Bill Gates mi interessa l'oggetto in se e per me la reclusa valeva tutti i suoi soldi rispetto a spenderne altrettanti o pochi euro in piu' per la g15 che mi fa anche defecare esteticamente ed ha un tot di features che come argomento sopra ritengo inutili, poi le stesse saranno fondamentali per altri ed infatti comprano la g15, non lo metto in dubbio![]()
Last edited by McLove.; 14th September 2007 at 19:35.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
guarda boro a me delle vs fanboyate frega un cazzo tanto per andare per il sottile se mi ricordo domani prendo la fotocamera e ti faccio una foto.
cosa vuoi che ti dico delle due una: ho la reclusa tarocca con meno illuminazione oppure avete gli occhi sensibili causa pippe.
e poi sopratutto ma come cazzo vi sedete al pc tenete la tastiera sotto la testa senza nemmeno avere lo spazio per appoggiare i gomiti e vi mettete le tastiere sotto le ascelle?
ma sopratutto sempre per rimanere per il sottile ma a te che cazzo te ne fotte se a me piace sta tastiera e la reputo anche meglio dell g15, pensavo che ste cose interessassero solo ad hador ed axet
edit, quella non e' l'immagine del sito eh se vuoi vederla un po meglio cerca su youtube i due video che ci sono, uno tra l'altro di un fattone italiano e vedi come l'illuminazione sia impercettibile.
riedit: tie' ti ho fatto una foto con il cellullare metto sotto spoiler perche e grande e mi rompe resizarla
Spoiler
la qualita' e' quella che e' ma credo che serva apoco la qualita' per vedere la luminosita di un oggetto, oltretutto sta fantomatica linea sotto lo space.. be fa te.
Last edited by McLove.; 14th September 2007 at 23:22.
ok sto dando la mia opinione... imho è un brutta copia della g15 che per un prezzo simile ti offre meno
IMHO nn vale la pena comprarla
ps : nn sono un fanboy logitech ho sempre avuto mouse razer fino al g5
edit aggiunto la foto.
proprio perche a me non me ne fotte una cippa del brand ne delle fanboyate non mi metto mica a scrivere boaiate per esaltare un prodotto, siceramente che tornaconto ne dovrei avere? fare il figo sul forum... na sono troppo vecchio per ste cose.
![]()
Last edited by McLove.; 14th September 2007 at 23:28.
questione prezzo non è soggettivo, non si sta parlando di come uno vuole spendere i proprio soldi ma dell'offerta di due protoddi della stessa fascia a prezzi differenti. Qua siamo su un forum tech se flammo con axet che mi deve convincere che il suo ipod è gigafigo è perchè non si è informato delle funzionalità del concorrente che denigra, non siamo sul life a dire è più fico questo è più cool quell'altro, a me dell'informatica piace la funzionalità se devo scegliere un prodotto mi informo, controllo cosa offrono e a quanto e scelgo, SE poi scelgo per estetica/preferenza marca eccetera lo dico ed è un altro discorso (benchè me ne sia sempre pentito) come giustamente ha scritto tunnel.
Se uno mi dovesse chiedere un consiglio per una tastiera la reclusa non la consiglierei, il che non vuol dire non sia valida o che non sia molto simile alla g11/15.
hdr.
bnet profile
be non ci siamo capiti evidentemente: do per scontato che quanto offrono e' analogo, la differenza della g15 e' il display per circa 15/20 euro in piu', dalla sua la reclusa ha i jog (pomelli come le vecchie radio configurabili, basta un po di inventiva per usarli piu che degnamente ad esempio in un rts 3d per girare l'ambiente etcetc.) carini ma non essenziali eh
dopo questa considerazione, che era la mia iniziale, subentrano fattori soggettivi economici e perche no di gusto o fanboysm