leggendo l'articolo cè scritto che il gip ha disposto gli arresti domiciliari, quindi la scelta è sua, se l'italiano non è un opinione :/
"Gli arresti domiciliari sono stati concessi oggi dal Gip del Tribunale di Ascoli, Annalisa Gianfelice,"
sono stati concessi, ha 1 solo significato in italiano, quindi il mio odio verso il giudice rimane![]()
e cambiare modo di pensare che siano le leggi che non funzionano no?
dimmi tu cosa accadrebbe se ci fosse sempre carcerazione preventiva (o arresti domiciliari) in attesa di giudizio.
ci pensi ad un innocente in seguito ad una sentenza, che imputato in un procedimento si fa carcerazione preventiva perdendo anni di vita? lavoro e tutto il resto.
e' questa mentalita forcaiola, non conoscendo le basi e preventiva che fa ribrezzo non gia una legge che funziona anzi a dirla tutta a volte le esigenze cautelari vengono riconosciute anche troppo largamente dando luogo a carcerazione preventiva o arresti domicialiri pure essendoci un semplice fumus di presupposti.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
non e' un opinione nemmeno una normativa
ok tabelline:
- normalita': fai un reato e sei libero finche non termina il processo che ti definisce colpevole o innocente. (nb. se in primo grado vieni definito colpevole e viene proposto appello entro i termini di legge la pena non diventa esecutiva, cosi come se a seguito di appello il giudizio e' di colpevolezza non diviene definitivo se viene proposto ricorso per cassazione: leggasi sei a spasso finche non c'e' un giudicato penale)
- primo caso: il gip ritiene che puoi inquinare le prove, puoi commettere altri reati, puoi fuggire e sottrarti alla pena---> dispone la carcerazione preventiva in attesa di procedimento o gli arresti domiciliari come Eccezione al principio di non colpevolezza per il quale finche non si dimostra in un processo che sei colpevole, tu sei innocente
il gip dispone non tanto in base alla simpatia o prende una penna e vede da che lato cade ma in base ad i presupposti concreti alla personalita' del reo ad i precedenti al tipo di reato etc. tutto normativamente definito oltretutto.
-secondo caso: per determinati fattispecie di reati la carcerazione preventiva(o in seguito gli arresti domiciliari) sono automatici, come nel caso di reati relativi alla associazione di stampo mafioso, appena ti beccano sta dentro in 2 parole.
Last edited by McLove.; 17th September 2007 at 23:34.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ti ho fatto una domanda rispondimi per piacere.
voglio sapere come ti comporti con il tizio che innocente si fa anni di carcere, gli dici scusi tanto e' che assomigliava all altro?
soluzioni concrete non chiacchericcio se poni critiche.
la colpa nel caso in esame?
- primo errore che un rom fosse in Italia
- secondo errore che un rom fosse in Italia a guidare un furgoncino senza patente
- terzo errore che il rom fosse in Italia a guidare un furgoncino senza patente e pure ubriaco
- quarto errore che il suddetto rom che era in Italia e guidava un furgoncino senza patente e pure ubriaco per di piu aveva anche precedenti.
ed e' qua uno degli spunti del perche il mio post
fate tutti i forcaioli col senno di poi vi rendete emotivi se una notizia viene propinata dalla tv mostrando le povere vittime, siete tutti pronti a scuoiarlo o investirlo, ma alla fine Hagnar lo sai quanti rom in un furgoncino senza patente e pure ubriachi con precedenti penali stanno girando per le vie Italiane in attesa di diventare oggetto di entertainment?
pensaci va![]()
Ma al di là del giusto o meno, e se effettivamente il ROM rimanesse agli arresti domiciliare lì dove è successo il fatto, come fa un giudice a rimandarlo nella comunità dove presumo ci sua un certo odio nei suoi confronti?
C'e' qualcosa di perverso nel giudice, imho è più forcaiolo di Hagnar
Mazza sotto canna me so letto per la prima volta un post di Mc e ho visto la luce
Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9![]()
http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
Il maestro Arthu cosi' disse:
"I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."
Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower
Perchè , secondo te non ci sono stati casi in Italia in cui a pagare è stato un innocente che si è fatto anni di carcere per poi sentirsi dire :"scusi abbiamo sbagliato" ?
Vabbè ma come si fa a controllare in modo "totale" il flusso di immigrazione ? Servirebbero leggi migliori anche in questo senso
ce ne sono stati a bizeffe ma sulla base di errori processuali. Se abolisci la presunzione di NON colpevolezza la normalita' diventa che basta essere imputato in un procedimento e venir fottuto in galera, c'e' una notevole differenza tra rendere l' eccezione una regola
questo e uno dei punti fondamentali, servono migliori anzi a dirla tutta servono leggi sulle immigrazioni e la regolamentazione di chi entra nello stato ed e' li il problema non che sto tizio, pezzo di merda come e', ha falciato 4 ragazzi e via tutti a battersi il petto, e sdegnarsi come molti di voi se poi un giudice applica una normativa vedete "ehhh l'assassino a casa sua ed i poveri ragazzi sottoterraahh... a mortehh!" droidi di come viene propinata l'info-entertainmentVabbè ma come si fa a controllare in modo "totale" il flusso di immigrazione ? Servirebbero leggi migliori anche in questo senso
il problema e' alla base appunto che cazzo ci faceva un rom in italia (ok comunitari quanto vuoi se rumeni ora, ma ugualmente che cazzo ci faceva in Italia?) a guidare ubriaco e senza patente per di piu che aveva anche precedenti?
Il fatto di essere rom in Italia e' la prima cosa, ed il seguito che vale anche per i non rom? e' sempre colpa del giudice o della normativa?
Last edited by McLove.; 18th September 2007 at 00:08.
Cmq io ho sentito la notizia al tg2 delle 20.30 non era un servizio molto lungo ma l'han detto ^^.
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster