Page 3 of 21 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 302

Thread: Assalto Agli Zingari!

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Tirare le molotov sulle roulotte di notte è da bestie, anzi no è peggio, perchè le bestie nn sono vigliacche.
    Perche' rubare o chiedere l'elemosina "forzata" quasi sempre verso le donne non e' una cosa da vigliacchi?

Il fatto grave non e' tanto l'azione in se ma quello che ha spinto delle persone "normali" a fare questo gesto abbastanza assurdo..

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Per quanto questi modi siano sbagliati e deprecabili, per quanto fare atti di questo tipo sia vigliacco e criminale, ciò non toglie che la situazione è al limite e continuare ad ignorare tutti gli avvertimenti bollandoli come xenofobia o razzismo da una parete e deficit culturale dall'altro non risolve ne migliora la situazione.

Ok il gesto è orrendo ma anche la situazione che c'è è uguale..
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    A BTW mia moglie è andata a lavorare per anni passando accanto al campo Nomadi della Muratella subendo anche tentativi di scippo... ma mai e poi mai si è sognata di giustificare atti barabari come quelli che tu esalti...
    Quindi cosa si fa,si continua a lasciar vivere tranquillamente sta gente?

Dove abito io a La rustica una quindicina di anni fa un ragazzino di loro acciacco' una ragazzina con la macchina(naturalmente macchina senza assicurazione e di origini ignote)per poi dileguarsi protetto nel campo...risultato la sera stessa c'e' stata una sommossa popolare contro il campo nomadi,naturalmente i partecipanti sono stati quasi tutti fermati e denunciati...e lo zingaro ancora oggi non si sa che fine abbia fatto.

E di questi fatti ne sono successi a decine eh,ma tanto se chiami il 113 appena nomini la parola zingari,ti rispondono subito con un Ah sono zingari...e se vengono lo fanno mezzora dopo.
    Last edited by Gilles; 21st September 2007 at 15:24.

Ensign Guaire's Avatar

Quiello che è avvenuto è semplicemente medioevale e indifendibile.
    Lanciare molotov contro le baracche di gente che dorme e rioba da Ku Kux Klan...
    Sinceramente non lo so

Ma poi il KKK non c'entra un cazzo, quelli erano razzisti e cercavano di difendere i loro costumi e cultura che ritenevano superiore, quelli si che erano imbecilli

Qui la cosa è diversa, questa è esasperazione, non credo che queste persone si divertano nel lanciare molotov o ad organizzare retate

Ci sono i rom, ci sono le persone molestate, e nello stesso momento ci sono istituzioni che se ne fregano, o almeno, non risolvono

Il gesto lo condanno pure io, ma oltre che condannare, dammi una fottutissima cazzo di soluzione
    Last edited by Guaire; 21st September 2007 at 15:30.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Una ragazza di 1.60 per 50kg la mandi a fare una retata anti-rom? Pensi di glissare in questo modo una discussione dandogli dell'ipocrita perchè non ha partecipato? Estre, ma cazzo dici?
    io ho visto bambine tirare bombe a mano, bambine femmine di 10 anni per favore non venire a parlare di ste cose a me.
    Critica sempre gi extracomunitari mica io dico che non lo deve fare ma quando poi chi la pensa come lei si muove almeno a portrgli i panini no, sennò cazzo torniamo sempre al solito discorso chi inneggia alla somossa parla parla ma è il rpimo a chiudere le finestre e le porte quando è ora

a e io penso di essere uno de pochi su sto forum che quota gilda tanto per farle dispetto.

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Non voglio giustificare l'episodio di violenza ma la convivenza con la cultura rom è veramente dura, vedono gli italiani come polli da derubare o come nemici, noi siamo convinti a volerli trasformare in "cittadini" ma a loro non glie ne frega una beneamata ceppa.

Pure io vivo vicino ad un parcheggio che i Rom hanno eletto a loro residenza, e sorvoliamo sul fatto che da quando ci sono loro i furti nella zona sono aumentati esponenzialmente. La mia vicina di casa, una cinquantenne fricchettona con un passato hippie, quando questi sono arrivati, è andata ad accoglierli così per fare la donna moderna e tollerante. Ma gli zingari non devono aver gradito e dopo averla offesa le hanno detto: "portaci qualcosa sennò ce la veniamo a prendere da noi".

Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar

A BTW mia moglie è andata a lavorare per anni passando accanto al campo Nomadi della Muratella subendo anche tentativi di scippo... ma mai e poi mai si è sognata di giustificare atti barabari come quelli che tu esalti...
    E quindi come si sono concluse le cose?Da come hai scritto sembra che ne abbia subito + di 1 di questi tentativi di scippo...le forze dell'ordine hanno fatto qualcosa?Se il gesto si è ripetuto per me vuol dire che nn è stato fatto abbastanza o sbaglio?
    Che sia un gesto barbaro ok, ma cazzo, certo che noi cittadini siamo proprio tutelati
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Perche' rubare o chiedere l'elemosina "forzata" quasi sempre verso le donne non e' una cosa da vigliacchi?

Il fatto grave non e' tanto l'azione in se ma quello che ha spinto delle persone "normali" a fare questo gesto abbastanza assurdo..
    Ah e quindi, siccome loro sono scimmie sottosviluppate che colpiscono alle spalle, noi gli si incendia le roulotte di notte con vecchi e bambini che ci dormono dentro, tanto se lo meritano.

Semplicemente demenziale, e mi sto trattenendo...

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Per quanto questi modi siano sbagliati e deprecabili, per quanto fare atti di questo tipo sia vigliacco e criminale, ciò non toglie che la situazione è al limite e continuare ad ignorare tutti gli avvertimenti bollandoli come xenofobia o razzismo da una parete e deficit culturale dall'altro non risolve ne migliora la situazione.

Ok il gesto è orrendo ma anche la situazione che c'è è uguale..
    Eh no cazzo...

Un conto e' una ronda che sopperisce a un vuoto nella sicurezza pubblica offrendo un "servizio" (poi ci scappa la legnata ma pazienza...); un altro e' fare un assalto incendiario in piena notte e poi scappare. C'e' una differenza di fondo sostanziale.

Se una ronda avesse massacrato due rom intenti a molestare qualche ragazza potrei giustificare l'eccesso di violenza con l'esasperazione dei cittadini di quel quartiere ma una molotov lanciata nel buio non ha giustificazioni, è un gesto viscido, mafioso.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander jamino's Avatar

La storia si è conclusa come si deve concludere... la polizia ha sgombrato il campo e gli episodi si sono interrotti...
    L'illegalità si combatte con la legalità... questo è quello che deve succedere in una società che si definisce civile...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

gilda ha ragione, quelli che la criticano sono ipocriti.

L'unica cosa sulla quale ha senso discutere è sul perchè nascono queste spedizioni punitiive, ma nessuno se lo chiede, è più facile glissare e bollare come razzista il post d gilda.

L'ipocrisia perbenista colpisce ancora.

non tutto il male viene per nuocere
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ah e quindi, siccome loro sono scimmie sottosviluppate che colpiscono alle spalle, noi gli si incendia le roulotte di notte con vecchi e bambini che ci dormono dentro, tanto se lo meritano.

Semplicemente demenziale, e mi sto trattenendo...
    Ho detto che e' giusto farlo?
    Se tu dai delle bestie vigliacche lo devi dare ad entrambe le parti.. questo dico

Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar

La storia si è conclusa come si deve concludere... la polizia ha sgombrato il campo e gli episodi si sono interrotti...
    L'illegalità si combatte con la legalità... questo è quello che deve succedere in una società che si definisce civile...
    Si e poi gli hanno spostati a qualche km più in là.
    Io nn approvo il gesto di queste persone sia chiaro, ma se devo aspettare la "legalità" sai che ti dico, faccio prima a morire di vecchiaia e vedere le cose che peggiorano sempre di più se nn ci sarà un "drastico" cambiamento in questo paese.
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io sono anni che ho a 2 metri da casa un campo nomadi, e non ho mai avuto problemi, non nego cmq, che odio gli zingari e gli darei fuoco a tutti lo stesso.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

McWoT. McLove.'s Avatar

mah a me piu che la situazione di fondo e gli atti di violenza in generale cioe sia la sopportazione degli zingari che il far west con ronde o sassolate di molotov fa riflettere come il problema zingari-collettivita' esista da anni eppure siamo qua sempre a parlarne mentre chi e' preposto a risolverlo ed a tutelare i cittadini, e volendo anche i rom, crea gli spazi dove possano bivaccare (il modo piu errato per risolvere il problema a mio avviso) o bellamente se ne fotte pensando come al Quirinale non ci siano i gelati.

il problema non e' dei rom in quanto tali che sono merde, mi spiace se passo per razzista ma non provo nessuna vergogna a dirlo, ne riesco a qualificare meglio un popolo che ha nell'accattonaggio e nel vivere di espedienti delinquenziali la base della loro cultura.

ma nel chi permette che avvengano situazioni tali, la persistenza degli rom nel suolo italiano con cio che deriva con la collettivita' che si incazza.. di fatto anche la collettivita' facile incazzarsi e dar luogo a crociate se la situazione diventa insopportabile e poi votare i soliti coglioni buonisti "siamo tutti fratelliiihh"... tutti fratelli un cazzo chi si fa il culo quadro non e' fratello manco per nulla di uno che aspetta che ti volti per fotterti l'autoradio.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cominciate a chiedervi perchè delle persone qualsiasi si organizzano in gruppo per andare a fare sti linciaggi. Poi fornite una soluzione per evitare che si ripetano.

Page 3 of 21 FirstFirst 123456713 ... LastLast