Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 125

Thread: Proud 2 B Bamboccione?

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Tornare a casa e non avere sbattimenti del tipo spesa/pulizie/cucinare e eventuali commissioni da fare non ha prezzo
    si che ce l'ha un prezzo... perchè poi o ti trovi una moglie che è esattamente uguale alla tua mamma.. oppure sai quanti calci nel culo ti prendi per non essere nemmeno in grado di cucirti un bottone?
    Last edited by Mirera; 5th October 2007 at 11:19.

Crewman Linguargentina's Avatar

Mi traduci la citazione di tua nonna?
    Cmq si io sono il classico esempio di persona contro cui tu ti accanisci...
    anzi forse sono pure uno dei peggiori visto che avrei pure una casa dove andare
    Ma come si dice..
    Tornare a casa e non avere sbattimenti del tipo spesa/pulizie/cucinare e eventuali commissioni da fare non ha prezzo
    Ecco appunto, e con questo sei salito nella mia scaletta personale della stima perchè non hai remore a dire la verità, senza nasconderti dietro a un dito

Traduzione della frase della nonna: una bella guerra ci vorrebbe per te, valà (detto di gente che ha troppe 'fisime' - dal veneto: pippe!- e che con gli stenti della guerra sarebbe costretta a ridimensionarsi un bel po')
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Chiedo scusa, ma se non ho capito male alla fine il giovane ha:
    1000€ + il suo stipendio.
    Se spendi 1200€-1400 diciamo per vivere, con uno stipendio medio di 600-800€ mensili, hai cmq un surplus(ossia tutto il resto delle spese) di 200 minimo.
    Oppure ho capito male io tutto?
    Lo so che gli extra che siano anche i vestiti con 200€ ti compri poco, ma era solo una puntualizzazione
    edit: dimenticavo che i soldi ti arrivano solo se in affitto secondo Padoà
    Sson 1000 euro di sgravi fiscali in 3 anni, non si sommano allo stipendio. quindi son poco piu' di 300 euro l'ANNO, tradotti sono un venti euro al mese circa di sgravio, per cui tu bel bello se stai nella situazione come la mia, paghi 500 Euro di affitto AL MESE e il caro ministro ti sgrava di BEN 20 euro l'irpef. Eh si, un provvedimento davvero che consentirà di uscir fuori di casa a chi ha uno stipendio di 8-900 euro, si...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Sson 1000 euro di sgravi fiscali in 3 anni, non si sommano allo stipendio. quindi son poco piu' di 300 euro l'ANNO, tradotti sono un venti euro al mese circa di sgravio, per cui tu bel bello se stai nella situazione come la mia, paghi 500 Euro di affitto AL MESE e il caro ministro ti sgrava di BEN 20 euro l'irpef. Eh si, un provvedimento davvero che consentirà di uscir fuori di casa a chi ha uno stipendio di 8-900 euro, si...

Grazie Jarsil.
    Volevo una conferma dell'effettiva spesa visto che nelle news ansa non c'era scritto in quanto e in che modo venivano dati questi soldi
    searching for free time...

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Vabbè dai, è come se mammina ti da la paghetta... Ah no la paghetta si da ogni settimana... Blah...
    Ma è meglio che non le fanno ste proposte, perchè mi puzzano più di presa per il culo che di "aiuto".

Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Hador's Avatar

io non lavoro e vado a vivere da solo
    cmq per chi acclama il governo berlusconi per 30 euro all'anno di tasse in meno 500 euro dovrebbero essere un sacco di soldi

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Chiedo scusa, ma se non ho capito male alla fine il giovane ha:
    1000€ + il suo stipendio.
    Se spendi 1200€-1400 diciamo per vivere, con uno stipendio medio di 600-800€ mensili, hai cmq un surplus(ossia tutto il resto delle spese) di 200 minimo.
    Oppure ho capito male io tutto?
    Lo so che gli extra che siano anche i vestiti con 200€ ti compri poco, ma era solo una puntualizzazione
    edit: dimenticavo che i soldi ti arrivano solo se in affitto secondo Padoà
    "Per la seconda volta in due giorni il ministro spiega la manovra. E si sofferma su alcune misure, come l'aiuto di 1.000 euro l' anno previsto per i ventenni-trentenni che prendono una casa in affitto."

1000 euro l'anno

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    si che ce l'ha un prezzo... perchè poi io ti trovi una moglie che è esattamente uguale alla tua mamma.. oppure sai quanti calci nel culo ti prendi per non essere nemmeno in grado di cucirti un bottone?
    Vabbe dai non e' detto...
    Magari sono pure bravo a cucirmi un bottone.... questa sera provo e ti dico

Poi scusa avere la propria "compagna" uguale alla proprio mammina () non è quello che sognano tutti gli uomini?
    Che non ti dice mai di NO e che qualunque cosa le fai continuera' sempre ad amarti

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    "Per la seconda volta in due giorni il ministro spiega la manovra. E si sofferma su alcune misure, come l'aiuto di 1.000 euro l' anno previsto per i ventenni-trentenni che prendono una casa in affitto."

1000 euro l'anno
    Chiedo scusa allora.. ogni cosa detta da me era assurda.

Grazie Padoà!
    searching for free time...

Lieutenant Gate's Avatar

fosse stato 1000 euro al mese ci sarebbe stato un boom di costruzioni anche di capanne in tutta italia

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io sto in casa in attesa che muoiano tutti quelli che ci sono dentro , nel frattempo mi compro un f430 si spera.

And many more lol

Chief Petty Officer

Mille euro all'anno non cambiano nulla. Non risolvono i problemi di chi deve pagare la metà del suo stipendio per un appartamento di 50 mq e l'altra metà per sopravvivere, non incentivano a uscire di casa chi finirebbe per trovarsi in quella situazione e non servono a chi potrebbe permettersi di farsi una casa ma sta meglio coi genitori.
    Io credo che sia una mossa un po' furbetta per cercare di dare una mano al mercato immobiliare in crisi.

Se volessero sgravare le famiglie del peso dei figli in casa e del loro mantenimento, sarebbe molto più utile cominciare a pensare a un sussidio per il finanziamento degli studi universitari, come già avviene in altri stati.

Lieutenant Commander

Poi scusa avere la propria "compagna" uguale alla proprio mammina () non è quello che sognano tutti gli uomini?
    No, grazie

Io sono daccordo con Linguargentina, nel senso che spesso ci sono persone che per comodità, pigrizia e convenienza non si muovono da casa neanche a pagarli. Certo hanno ragione i molti che fanno due conti e con 700 euro nette al mese non riescono ad uscire di casa. Ma di bamboccioni ne esistono a pacchi, esempio due miei amici che abitano nel mio paese, che hanno 28-30 anni, lavorano da quando ne avevano 15, adesso sono ben avviati con attività proprie, e ancora stanno a casa dei genitori. Questo perchè se escono di lì si ritrovano in una giungla abitata da camicie spiegazzate, supermercati, ferri da stiro volanti e cene surgelate da scaldare nel microonde. E per questa gente 1000 euro all'anno, in tre anni, al mese, non fanno niente.

Io ringrazio i miei 6 mesi all'estero che mi hanno insegnato un bel po' di cose, oltre che a reggere ad una cena a base di vodka, sono anni che voglio uscire di casa, e conto di farcela appena inizio a lavorare (studio, ed inizio a vedere la fine )

1000 euro son poche, ma tra non averle ed averle credo ci sia cmq una certa differenza
    ...
    Now Working..

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Da apprezzare lo sforzo ma non serve assolutamente a niente! Sarei andato via di casa a 18 se ne avessi avuto la possibilità ma a 34 sto ancora con i miei. GG a me e a tutti quelli che se non gli piove qualche proprietà di famiglia dal cielo non hanno altre alternative.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

I prezzi delle case in questo momento sono gonfiati all'inverosimile e questo si ripercuote sugli affitti. Io vivo in un paese di merda a 40 km da Firenze e un monolocale in affitto non si trova a meno di 500 €. Non ha senso..
    Se i prezzi degli affitti fossero come 10 anni fa forse ci potrei fare anche un pensierino, ma non adesso. Preferisco mettere da parte i soldi e prendere un eventuale mutuo quando i prezzi sgonfieranno.

Sinceramente mi fa girare le palle sentirmi chiamare bamboccione da uno che prende 15k € al mese e probabilmente ha i figli raccomandati infilati in qualche ministero, dove prenderanno non meno di 3€ euro senza fare niente.
    Last edited by Vaffaflanders; 5th October 2007 at 12:29.

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast