Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 120

Thread: 4 anni di carcere per 4 morti

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    ma perchè dobbiamo spendere soldi per far disintossicare uno zingaro dall alcool?
    cioè dopo che si è disintossicato e avrà scontato la pena cosa fa esce a lavorare,a salvare vite o tornerà a rubare come fanno tutti gli zingari?
    Cioe ma mo vuoi dare la colpa al fatto di essere zingaro pure per questo ? La colpa qui e' dell itanialissima giuria e' , quello e' il vero reato.
    Il problema non e' per niente dello zingaro, perche' se era Mario Rossi, era la stessa identica cosa........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Fossi nei parenti delle vittime lo andrei ad ammazzare...io non ci posso credere...
    L unico da ammazzare e' il giudice.................
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Lieutenant Commander Necker's Avatar

altro post intriso di luoghi comuni col quale il grezzo popolo, la plebaglia, sfoga i suoi istinti di fronte a quella che loro definiscono "ingiustizia".

In realtà è giustizia al 100%, fra chi inneggia al lager, chi allo sterminio, chi ad accopare il giudice, non so chi faccia più ridere.

Dico che è giustizia al 100% perchè la pena è stata inflitta secondo le leggi vigenti, quindi, innanzitutto il giudice ha fatto il suo mestiere nel pieno delle proprie facoltà.
    Secondo, se proprio volete prendervela con qualcuno, prendetevela coi politici di merda che avete contribuito a votare e che col loro operato hanno permesso di trasformare la nostra costituzione in un guazzabuglio di leggi che permettono 6 annetti di galera per 4 omicidi commessi in uno stato che fatico a credere colposo...

Lo ripeto di nuovo, asserire che l'omicidio sia colposo se un conducente lo commette quandò è ubriaco o alterato da droghe, è semplicemente una stronzata colossale e ribadisco che la legge dovrebbe essere pesantemente modificata.
    Una persona che guida senza controllo perchè alterata da alcool e droghe, è un pericolo mostruoso e non esiste che si applichi il concetto dell'assenza del "dolo volontario".

Se guidi mentre sei fatto semplicemente significa che sei troppo stronzo e stupido e meriti di beccarti una legnata se commetti un omicidio o delle lesioni.
    Secondo me già solo il fatto di mettersi a guidare da ubriachi/drogati, è un'azione puramente criminale e come tale va punita alla pari di chi commette tali azioni mentre è perfettamente lucido.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Da sottolineare la manifestazione (pacifica) di Forza Nuova fuori dal tribunale, contro le attuali leggi sull'immigrazione.

Quote Originally Posted by HaWk View Post
    Da sottolineare la manifestazione (pacifica) di Forza Nuova fuori dal tribunale, contro le attuali leggi sull'immigrazione.
    quelli li sono merda anche quando dicono cose sensate. Ti basta?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Lo ripeto di nuovo, asserire che l'omicidio sia colposo se un conducente lo commette quandò è ubriaco o alterato da droghe, è semplicemente una stronzata colossale e ribadisco che la legge dovrebbe essere pesantemente modificata.
    Una persona che guida senza controllo perchè alterata da alcool e droghe, è un pericolo mostruoso e non esiste che si applichi il concetto dell'assenza del "dolo volontario".
    Se guidi mentre sei fatto semplicemente significa che sei troppo stronzo e stupido e meriti di beccarti una legnata se commetti un omicidio o delle lesioni.
    Secondo me già solo il fatto di mettersi a guidare da ubriachi/drogati, è un'azione puramente criminale e come tale va punita alla pari di chi commette tali azioni mentre è perfettamente lucido.

ma infatti si potrebbe benissimo proporre l'omicidio volontario sotto la specie del dolo eventuale senza cambiare le leggi, come ho scritto bazilioni di volta, ma ancora una volta ci si scontra contro l'ipergarantismo dei giudici italiani.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma infatti si potrebbe benissimo proporre l'omicidio volontario sotto la specie del dolo eventuale senza cambiare le leggi, come ho scritto bazilioni di volta, ma ancora una volta ci si scontra contro l'ipergarantismo dei giudici italiani.
    ma cazzo i giudici sono come dei soldati.. eseguono gli ordini impartiti dalla costituzione, codice alla mano, no? Anche se a mio avviso dovrebbero includere oltre al codice pure una sana dose di intepretazione della legge nei confronti del caso in esame.

Però cazzo se le linee guida (la legge) come già detto sono errate, si modifichino per bene quelle, poi se i giudici le applicano male allora andiamo a bastonare i loro di coglioni, ma per il momento, il punto della questione è modificare la legge! Parte tutto da li secondo me.
    Daoc
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    no più che altro vorrei capire quale sarebe la tua soluzone sul problema del recupero degli zingari : vanno eliminati senza possibilità di recupero ?
    illuminami
    Secondo me la soluzione sarebbe portarli su Marte e trasformare il pianeta in discarica... è il loro habitat, 2 problemi risolti.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    il giudice ha applicato le leggi vigenti, anzi ti diro' di piu', al termine della requisitoria il p.m. aveva chiesto 4 anni, il giudice invece ha condannato a 6 anni e 6 mesi , 1/3 in piu di quanto era stato chiesto.

La colpa qui e' dell itanialissima giuria e' , quello e' il vero reato.
    in italia non esiste una giuria

come al solito straparli, ma a questo siamo abituati e da tempo.
    Last edited by McLove.; 6th October 2007 at 19:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    sicuramente e' piu consono farlo rientrare sotto il dolo eventuale (accettazione del rischio, tanto per farlo capire anche ad altri).

pero' ci sono un paio di considerazioni da fare.
    la prima e' che si deve valutare in che termini e' stato proposto dalla procura il capo di imputazione, certamente il giudice puo influire su esso, ma non e' che capita sempre, e già cmq un qualcosa di straordinario che il giudice sia andato oltre e di molto (1/3 oltre) di quanto chiesto dal P.m. nella requisitoria.

Il dolo eventuale da già i suoi problemi dottrinali (concrete possibilita'/concrete probabilita' etc.) esattamente tanto quanti problemi da qualunque cosa che ha attinenza con stato di ubriachezza (o l'essere sotto sostanze stupefacenti che tra origine da tale discipina) vuoi per commisurare la coscienza e volonta' (caratteristiche chiaramente del dolo) vuoi per commisurare alla base lo stesso concetto di "capacita di intendere e di volere" (imputabilita'), cosi come e' dibattuto da eoni in dottrina e giurisprudenza.
    Molti giudici preferiscono rimanere dentro gli schemi e rirare avanti piuttosto che "mostrarsi" troppo in un aspetto cosi rognoso.

tanto per dirne una a me fa piu paura la pena accessoria del ricovero presso un centro di disintossicazione per alcolisti per 6 mesi che l'entita' della pena detentiva in quanto tale, come al solito mettono davanti la mera e poco presumibile possibilita' di recupero ad ogni cosa.

l'ipergarantismo dei giudici e' una grossa merda e se hai seguito i miei precedenti post "avvelenati" in merito la penso esattamente come te ma io credo che ci sia un ipergarantismo non solo nell applicazione della legge da parte dei giudici ma un ipergarantismo enorme anche in disposti normativi gia soltanto nel minimo/massimo edittale, per non parlare poi delle misure alternative e vari "premi" assortiti, per questo preferisco ricondurre il discorso alla base cioe' al concetto della teoria della Pena ed il suo dualismo rieducazione/socialprevenzione
    Di fatto in questo caso non credo che ci sia ipergarantismo da parte del giudice, avvalorato dal fatto che almeno il giudice ha ritenuto la pena della procura troppo lieve e l'ha rincarata.

@ i molti altri che stanno storcendo il naso , televisioni per prime, che sia ancora agli arresti domiciliari come ripetuto altre volte, ci sono altri gradi di giudizio, dovrebbe essere libero se sta agli arresti domiciliari e' per misura cautelare, non perché sta scontando ora la pena a casa.
    Last edited by McLove.; 6th October 2007 at 20:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Come no

Come è stato detto la colpa non è del giudice, ma delle leggi italiane che fanno acqua da tutte le parti. Chiamatemi violento, italianotto, mafioso...ma se quello che mi ha messo sotto e ammazzato, per dire, un figlio dopo due anni me lo vedo trotterellare in macchina di nuovo...io gli taglio la gola, punto. Sarà sbagliato, sarà da incivili, ma se un padre lo facesse io non lo condannerei, perchè io, come padre, lo farei. Io lo lincerei e ci proverei gusto.

A prescindere da questo sfogo, perchè la "condanna" mi ha fatto davvero venire il sangue alla testa, sono inorridito oltre ogni limite, quello zingaro doveva prendersi l'ergastolo.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

kinson, ti sembrerà un'aberrazione dei diritti umani, ma se un gruppo etnico come quello degli zingari è abituato a fare il bello e il cattivo tempo, da 100 anni a questa parte un po' ovunque e molto più rispetto al passato, sarà perchè le loro regole riescono a eludere alla grande le nostre leggi?
    e se è così, cosa di cui sono convinto, non bisognerebbe trovare una "contromossa"? tante mazzate per un paio di generazioni, così che i nuovi bambini zingari crescano col terrore di combinare guai in terra altrui?

questo discorso è adattabile a qualunque gruppo etnico o sociale che riesce a creare problemi alla società
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Come no
    Come è stato detto la colpa non è del giudice, ma delle leggi italiane che fanno acqua da tutte le parti. Chiamatemi violento, italianotto, mafioso...ma se quello che mi ha messo sotto e ammazzato, per dire, un figlio dopo due anni me lo vedo trotterellare in macchina di nuovo...io gli taglio la gola, punto. Sarà sbagliato, sarà da incivili, ma se un padre lo facesse io non lo condannerei, perchè io, come padre, lo farei. Io lo lincerei e ci proverei gusto.
    A prescindere da questo sfogo, perchè la "condanna" mi ha fatto davvero venire il sangue alla testa, sono inorridito oltre ogni limite, quello zingaro doveva prendersi l'ergastolo.
    Ma io infatti gli avrei dato l ergastolo visto che in italia non ce la pena di morte.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il giudice ha applicato le leggi vigenti, anzi ti diro' di piu', al termine della requisitoria il p.m. aveva chiesto 4 anni, il giudice invece ha condannato a 6 anni e 6 mesi , 1/3 in piu di quanto era stato chiesto.

in italia non esiste una giuria

come al solito straparli, ma a questo siamo abituati e da tempo.

ehy bimbo stai calmo, non e' colpa mia se il lavoro della tua vita e' probabilmente il piu' inutile in italia e fate piu soldi a fare letterine di querela piuttosto che in tribunale , che ogni volta che uno ti tocca il manuale legislativo delle giovani marmotte vai in escandescenza. Fiero di essere ignorante di un sistema che trovo oltremodo inutile e sbagliato.
    E qui ne e' la prova.

Mi spiace che per arrivare dove sei avrai fatto anni di universita' e anni a far fotocopie a qualcuno durante il tirocinio, ma dopo i politici, gli avvocati sono la casta piu inutile del sistema italiano. L unica differenza e' che i politici non ti fanno lo scontrino ogni volta che li chiami
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma io infatti gli avrei dato l ergastolo visto che in italia non ce la pena di morte.
    in america glielo avrebbero dato come minimo.

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast