Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 166

Thread: Milano VS Roma(paragone tra città italiane etc)

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Gli altri capoluoghi italiani, eccezion fatta per roma, non sono metropoli.
    Cioè quelli che hai elencato sono i "problemi" di una metropoli commerciale, centro dell'economia italiana.
    qua si commenta la vivibilità di una città, che ci siano uffici e fabbriche a me cittadino cosa me ne frega? Roma sarà meno importante economicamente ma è molto più metropoli di milano (basti pensare ai numeri), riuscendo a mantenere comunque una vera sua identità.
    I romani ai limiti della città si sentono romani e si comportano da romani, qua appena esci di 5km c'è un mondo a sè (che a me fa schifo al cazzo tra l'altro ma questione di opinioni, piuttosto che vivere nell'interland milanese mi taglierei una palla).

poi ripeto, come puoi paragonare metropoli americane (OTTO BARRA DIECI milioni di abitanti) con quelle italiane, quando comunque prendi san francisco ha migliaia di cose tipiche e di quartiere (vai ai moli e trovi X, vai nel centro e trovi Y, passi da china town a little italy eccetera) che rendono la città vissuta, qua ci sono le luci dei negozi in duomo e il grigio, da una parte all'altra della città cosa cambia? niente. Nelle città piccole esiste un punto di ritrovo per giovani, non so perugia esco e vado al duomo a prendere una birra, in quelle grandi ne esistono tanti o più grandi (es trastevere), a milano non esistono... e non dirmi le colonne o il mom che c'è da buttarci sopra litri di napalm per la gente di merda che c'è, senza contare che cmq sono popolati solo d'estate.

Tuttologo Estrema's Avatar

axet tu hai parlato di centri non metropolitani bhè non so come fa ad essere milano il 2 comune più popolato d'italia se napoli ha 3milioni di abitanti e roma 2,7 milioni poi vabbè se vogliamo scrivere da fanboy è un altro discorso

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Ho aperto questo 3d per il commento di reghal e la risposta di non ricordo chi che mi sembrava assurda,molta gente che conosco che abita a Milano o la odia o si è tipo adattato e diventato il classico milanese doc buisness etc
    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Ma meno male, ho sempre odiato paesi/paesini/comunità dove tutti sanno i cazzi degli altri, è una cosa che mi dà un fastidio incredibile
    Si ok ma non è che almeno quà a Roma tutti sanno li cazzi tua però c'è un minimo di convivenza e di scambio di parole due chiacchiere anche a me sta sulle palle l'esasperazione stile comare(e quà porto anche l'esperienza di 8 anni di intere estati vissute in un paesino della puglia co le comari che appendevano i panni si parlavano dei cazzi di tutti stile film)

Milano E' una metropoli. Come fai a paragonarla con cittadine di 100/200k abitanti come verona o venezia?

E' PIENO di trattorie a manhattan. Ma pieno pieno eh.
    Sicuro di saper distinguere tra una trattoria e un fast food?

Come mi faceva notare rad ieri su msn, lui abita in una zona X di roma che è come se fosse, ad esempio, monza rispetto a milano.
    La differenza è che monza è una zona a se (e mo pure provincia), mentre la zona dove abita rad fa parte di roma.
    a cosa dovrei paragonarla?Se magari gli altri capoluoghi del nord non sono una metropoli cosa ci devo fare lol.Te la paragono a NY?è sempre la stessa cosa nonostante tutti sanno come e cosa è NY lì puoi avere dei rapporti non è Milano io ho viaggiato tanto e non ho mai trovato qualcosa di simile a Milano forse Xian ma ci sono stato poco e cmq non capivo una sega di cinese ed ero un po piccolo.

A si tranquillo che la so distinguere una trattoria da un fastfood

Come ultima cosa ricordo che non so quanti anni fa si tenne il referendum per "staccare" Ostia da Roma ovviamente tutti hanno votato No perchè avrebbero dovuto dire "siamo di ostia" invece di siamo di Roma
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

La verità è che come te la rigiri in Italia sukiamo abbestia
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Btw, anche senza considerare parigi, pensa a QUALSIASI metropoli americana e vedrai che anche lì l'indifferenza verso il prossimo dilaga.
    ?? Sei stato anche nelle altre/QUALSIASI metropoli americane?io non ho notato nulla di tutto ciò.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Hador caro, ma che cazzo ci fai ancora a Milano, trasferisciti qui a Roma e goditi la vita diobon !

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    a cosa dovrei paragonarla?Se magari gli altri capoluoghi del nord non sono una metropoli cosa ci devo fare lol.Te la paragono a NY?è sempre la stessa cosa nonostante tutti sanno come e cosa è NY lì puoi avere dei rapporti non è Milano io ho viaggiato tanto e non ho mai trovato qualcosa di simile a Milano forse Xian ma ci sono stato poco e cmq non capivo una sega di cinese ed ero un po piccolo.
    Ma che vuol dire che a NY puoi avere dei rapporti e a milano no?
    Ma ti sei drogato?

A NY puoi pure crepare in mezzo alla strada che la gente manco si ferma, vorrei capire in che città sei stato te

A si tranquillo che la so distinguere una trattoria da un fastfood
    Come ultima cosa ricordo che non so quanti anni fa si tenne il referendum per "staccare" Ostia da Roma ovviamente tutti hanno votato No perchè avrebbero dovuto dire "siamo di ostia" invece di siamo di Roma
    Eh se sai la differenza allora mi spieghi dove avresti visto tutte ste trattorie a manhattan?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Acheron's Avatar

Ma ti sei drogato?
    A NY puoi pure crepare in mezzo alla strada che la gente manco si ferma, vorrei capire in che città sei stato te
    Eh se sai la differenza allora mi spieghi dove avresti visto tutte ste trattorie a manhattan?
    a manhattan e dintorno ci sono tanti posti dove mangiare bene, spendendo il giusto
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Il mangiare costa meno a Roma che a Milano, quasi la metà.

Poi come vivibilità Roma molto + bella, ripeto quello che mi ha impressionato il Caos del traffico.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma ti sei drogato?
    no vorrei capire in che città sei stato tevisto che a manhattan si trova anche roba italiana.

Ache ache tu la sai la differenza vero?non è che hai visto solo mcdonalds?
    IL CANALE DEL NATIONAL

Acheron's Avatar

io a Ny, non so quanto ci sei stato te axet, credo molto meno di me, ti diro' che non c'e' tutta sta indifferenza che dici te, da parte di qualcuno sicuro, ma non da tutti.

e cmq a Manhattan trovi da mangiare più o meno qualsiasi cosa
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

NY è molto bella come città ma non ci vivrei mai, sia per motivi climatici sia per motivi di frenesia, corrono come matti a NY stanno veramente a 1000 e questo me l'ha confermato tutte le persone che hanno vissute esperienze lavorative di svariati mesi/anni a NY.

Alla fine le città dove andrei a vivere apparte Roma sono veramente poche.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    a manhattan e dintorno ci sono tanti posti dove mangiare bene, spendendo il giusto
    Vero.
    E questo che c'entra con il fatto che non esistono trattorie? ^^

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    no vorrei capire in che città sei stato tevisto che a manhattan si trova anche roba italiana.
    Ache ache tu la sai la differenza vero?non è che hai visto solo mcdonalds?
    E che cazzo vuol dire lol.

Certo che si trova roba italiana, come in tutto il mondo. Ma un ristornate di alto livello o un fast food di merda tipo sbarro non sono trattorie.

Vai a NY a mangiare i pizzoccheri, la cazzuola o piatti tipici italiani che trovi solo nelle trattorie (in italia ofc). Sicuro che le trovi

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    io a Ny, non so quanto ci sei stato te axet, credo molto meno di me, ti diro' che non c'e' tutta sta indifferenza che dici te, da parte di qualcuno sicuro, ma non da tutti.

e cmq a Manhattan trovi da mangiare più o meno qualsiasi cosa
    E non lo sono nemmeno a milano.
    Dire il contrario equivale a dire una puttanata come la famosa "a milano piove sempre", quando in realtà non è assolutamente vero, anzi.

L'unica cosa vera riguardo al clima milanese è la nebbia

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    NY è molto bella come città ma non ci vivrei mai, sia per motivi climatici sia per motivi di frenesia, corrono come matti a NY stanno veramente a 1000 e questo me l'ha confermato tutte le persone che hanno vissute esperienze lavorative di svariati mesi/anni a NY.
    Alla fine le città dove andrei a vivere apparte Roma sono veramente poche.
    Io invece vivrei molto volentieri a NY.
    Last edited by Axet; 17th October 2007 at 14:27.

-----

Gli altri capoluoghi italiani, eccezion fatta per roma, non sono metropoli.
    Cioè quelli che hai elencato sono i "problemi" di una metropoli commerciale, centro dell'economia italiana.

si', pero' le metropoli fuori dall'italia 'sto problema non ce l'hanno, per quel che mi risulta, da esperienza personale in parte e altrui in altra parte.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Hador View Post
    qua si commenta la vivibilità di una città, che ci siano uffici e fabbriche a me cittadino cosa me ne frega? Roma sarà meno importante economicamente ma è molto più metropoli di milano (basti pensare ai numeri), riuscendo a mantenere comunque una vera sua identità.
    I romani ai limiti della città si sentono romani e si comportano da romani, qua appena esci di 5km c'è un mondo a sè (che a me fa schifo al cazzo tra l'altro ma questione di opinioni, piuttosto che vivere nell'interland milanese mi taglierei una palla).
    poi ripeto, come puoi paragonare metropoli americane (OTTO BARRA DIECI milioni di abitanti) con quelle italiane, quando comunque prendi san francisco ha migliaia di cose tipiche e di quartiere (vai ai moli e trovi X, vai nel centro e trovi Y, passi da china town a little italy eccetera) che rendono la città vissuta, qua ci sono le luci dei negozi in duomo e il grigio, da una parte all'altra della città cosa cambia? niente. Nelle città piccole esiste un punto di ritrovo per giovani, non so perugia esco e vado al duomo a prendere una birra, in quelle grandi ne esistono tanti o più grandi (es trastevere), a milano non esistono... e non dirmi le colonne o il mom che c'è da buttarci sopra litri di napalm per la gente di merda che c'è, senza contare che cmq sono popolati solo d'estate.
    L'area urbana di milano so 4milioni d'abitanti, è la più grande d'italia.. come fai a dire di guardare i numeri, lol?

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    axet tu hai parlato di centri non metropolitani bhè non so come fa ad essere milano il 2 comune più popolato d'italia se napoli ha 3milioni di abitanti e roma 2,7 milioni poi vabbè se vogliamo scrivere da fanboy è un altro discorso
    Napoli ha 975k abitanti, aggiornato al 31 dicembre 2006 (fonte wikipedia).
    I dati dove li prendi estre?

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    si', pero' le metropoli fuori dall'italia 'sto problema non ce l'hanno, per quel che mi risulta, da esperienza personale in parte e altrui in altra parte.
    Quali difetti? Che qua stiamo facendo un po' di confusione mi sa.
    Se parliamo dell'indifferenza è un problema legato a TUTTE le metropoli eh.

-----

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast