Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 63

Thread: Tanto per cambiare, mettiamoci a 90 per gli USA

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Ripeto che QUI si parla della sentenza e dell'impossibilità da parte della giurisdizione italiana, una volta di più, di non poter processare o trovare giustizia verso uno statunitense militare solo perchè ci facciamo mettere i piedi sopra.
    Non si parla di giornalisti, di politica, ecc..
    il post sul fatto che fosse giusto o no liberarla, sul lavoro di reporter di guerra sono sicuro che è stato fatto a suo tempo.
    searching for free time...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ripeto che QUI si parla della sentenza e dell'impossibilità da parte della giurisdizione italiana, una volta di più, di non poter processare o trovare giustizia verso uno statunitense militare solo perchè ci facciamo mettere i piedi sopra.
    Non si parla di giornalisti, di politica, ecc..
    il post sul fatto che fosse giusto o no liberarla, sul lavoro di reporter di guerra sono sicuro che è stato fatto a suo tempo.
    lla sentenza a differenza di quella del cermis che ci sarebbe molto di più da incazzarsi è giusta inquanto è una questione di giurisdizione purtroppo non si ha giurisdizione nei paesi stranieri per militari stranieri o meglio non si va per vie legali ma per vie politiche e abbiamo preferito lasciar perdere.

Sta di fatto che se propio volevano fare le ripicche io non avrei concesso la base a viceza senza una sentenza di colpevolezza da parte del tribunale militare americano, questo lo si poteva fare certo era una vittoria di pirro però almeno si salvava la faccia

L'altra faccia della moneta però è che se gli americani avessero ammesso un errore avrebbero perso ufficialmente la faccia difronte all'incapacità del suo apparato bellico che a livello di formazione media è uno dei peggiori del mondo, anche perchè come sempre gli americani vincono le battaglie ma gl'inglesi gli fan vincere le guerre

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    lla sentenza a differenza di quella del cermis che ci sarebbe molto di più da incazzarsi è giusta inquanto è una questione di giurisdizione purtroppo non si ha giurisdizione nei paesi stranieri per militari stranieri o meglio non si va per vie legali ma per vie politiche e abbiamo preferito lasciar perdere.
    Sta di fatto che se propio volevano fare le ripicche io non avrei concesso la base a viceza senza una sentenza di colpevolezza da parte del tribunale militare americano, questo lo si poteva fare certo era una vittoria di pirro però almeno si salvava la faccia
    L'altra faccia della moneta però è che se gli americani avessero ammesso un errore avrebbero perso ufficialmente la faccia difronte all'incapacità del suo apparato bellico che a livello di formazione media è uno dei peggiori del mondo, anche perchè come sempre gli americani vincono le battaglie ma gl'inglesi gli fan vincere le guerre

Pienamente ragione, ma sono indignato una volta di più...

Lieutenant Commander Defender's Avatar

C'è una risoluzione del Consiglio di Sicurezza che parla chiaro a quanto pare, non ho capito di cosa stiate discutendo.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Hai espresso un giudizio.
    Giudizio = la sgrena deve stare zitta.
    Parere = secondo me la sgrena deve stare zitta.
    Non sono pignolo ma tassonomico.

ma che cazzata è?

E' ovvio che scrivo secondo le mie opinioni e non le opinioni vostre.

"Secondo tutti noi, la sgrena deve stare zitta"
    Questo era un giudizio.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

com'è sta coosa che travaglio è un gran giornalista che denuncia i popolitici mentre un reporter di guerra se ne deve stare a casa?
    Bhè bel metro di giudizio sulla liberta d'informazione
    finalmente un bel reply.. tanto x alimentare questo patetico OT tirato in ballo dal fazioso fanboy di turno, (questa è per kith se non fosse chiaro)

La Sgrena era la per documentare qualcosa che non sono l'ultima taglia di reggiseno della valeria marini.. credo si debba dare atto che un reporter di guerra che documenta cose scomode debba ricevere la sua bella fetta di audience.

Quanto al discorso Calipari... da quel che ho letto " difetto di giurisdizione" significa che entro i termini di legge è consentito prenderselo nel culo?
    Gli Usa non collaborano, ovviamente, noi siamo impotenti, non vorrei proprio essere nei panni delle persone a cui Calipari era caro.

In ogni caso, gran bella merda, ancora una volta.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Defender View Post
    C'è una risoluzione del Consiglio di Sicurezza che parla chiaro a quanto pare, non ho capito di cosa stiate discutendo.
    Del fatto che siamo sotto un'altra nazione e che non possiamo farci nulla e questa cosa non a tutti va bene...

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Quanto al discorso Calipari... da quel che ho letto " difetto di giurisdizione" significa che entro i termini di legge è consentito prenderselo nel culo?
    Gli Usa non collaborano, ovviamente, noi siamo impotenti, non vorrei proprio essere nei panni delle persone a cui Calipari era caro.
    In ogni caso, gran bella merda, ancora una volta.
    Non quoto il resto che per me resta sempre OT, ma quoto quello scritto da Necker qui

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Del fatto che siamo sotto un'altra nazione e che non possiamo farci nulla e questa cosa non a tutti va bene...
    Sì ma è una risoluzione accettata da tutti e che vale per tutti, se domani un militare italiano sparando ammazza un agente USA non sono loro a poterlo giudicare ma la giustizia italiana.

E cmq rimango dell'idea che ci son troppi punti oscuri (almeno a noi) in quella vicenda per potersi fare un'idea precisa e affermare senza dubbio che l'errore sia stato tutto solo da una parte, o che il militare USA che ha sparato dovesse finire in galera.

Quote Originally Posted by Defender View Post
    E cmq rimango dell'idea che ci son troppi punti oscuri (almeno a noi) in quella vicenda per potersi fare un'idea precisa e affermare senza dubbio che l'errore sia stato tutto solo da una parte, o che il militare USA che ha sparato dovesse finire in galera.
    no su qusto non c'è nessun lato oscuro, visto che qualsiasi azione ( tant'è che non era un segreto la mediazine per la liberazione della sgrena) deve passare per il comado generale interforze perciò dato che in iraq il coando generale spetta agi americani i servizi italiani hanno sicuramento informato chi di dovere, perciò le cose sono 2 o gli americani non hanno avertito le pattuglie( e gia è un errore e la colpevolezza ricade su chi era preposto a farlo) oppure le hanno informate e i militari si so spaventati e non sapendo cosa fare ( come nella maggior parte dei casi delle squadre americane) hanno sparato alla cieca ( altro errore ) che ricade sul comandante della patuglia in caso che avesse dato l'ordine o su chi ha sparato se non ha aspettato l'ordine.

l questione è semplice non è tnto oscura, ora si potrebbe pure ipotizzare che callipari se ne è fregato di tutta sta burocrazia ma dalla scheda e dalle missioni fatte non mi pare fosse un aspirante suicida

Ultima nota i colpi sparati son tanti e a distanza molt ravvicinata questo non bisogna mai scordarlo parlare di incidente in realtà purtroppo è solo per gli allocchi gl'incidenti sono altri tipo gli aerei americani che spararono su un convoglio inglese qualche tempo dopo al limite
    Last edited by Estrema; 26th October 2007 at 14:38.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    non so perche ma qualcosa mi fa pensare che se accadeva ad una giornalista tipo la Fallaci le cose cambiavano...
    Io credo che gli inviati dalla prima linea facciamo un servizio fondamentale e bellissimo che ha prodotto spesso capolavori del giornalismo nonche un'inforazione meno filtrata dagli organi di censura dell'esercito...

Loool, con la fallaci avrei fatto festa 4 giorni e 4 notti ! Non la reggevo... davvero... e l'ultima roba che ha scritto era palesemente razzista.

Sono di sinistra !!!

Tuttavia essere di sinistra non significa farsi piacere un giornalista che a mio avviso è stato sgrettamente un mercenario.
    Alla storia della vocazione non ci credo.

Rispetto l'ambizione, e la rispetterei se dicesse "sono andata perchè volevo fare una barca di soldi, perchè era una sfida e perchè mi avrebbe dato notorietà".

Invece se ne vengono fuori con storie sul glorioso giornalista umanitario acciuffato dall'asdrubale di turno che vuole portarsi a casa N milioni di euro, e allora baffanculo. Non a te, alla Sgrena.

Allucinante ancora co sta storia dei soldi e della fama ma pz quanto siete faziosi ripeto avete difeso travaglio che in confronto alla sgrena ha più popolarità più soldi e al massimo ha rischiato di pestare una merda nel marciapiede in vita sua

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Guardate che la risoluzione del consiglio di sicurezza è perfettamente giusta e coerente con la maggior parte dei sistemi giuridici del mondo, non si tratta di stare sotto un altro stato.

sul discorso della sgrena e della vicenda come si è svolta e su responsabilità etc non entro.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Allucinante ancora co sta storia dei soldi e della fama ma pz quanto siete faziosi ripeto avete difeso travaglio che in confronto alla sgrena ha più popolarità più soldi e al massimo ha rischiato di pestare una merda nel marciapiede in vita sua
    *

e mi spiegate sta storia del consiglio di sicurezza?
    Io vedo solo un chiarissimo segno del fatto che in caso di diritto internazionale (di guerra aggiungerei ma non ne sono certo) le nostre tesi non sono neanche state prese in minima considerazione.

No ma dico vi rendete conto di questa cosa o i paraocchi ve lo impediscono? Si è verificato un gravissimo incidente fra due nazioni che si considerano alleate e alla parte lesa non è stato assicurato alcun diritto di procedere con una regolare inchiesta. Collaborazione meno di zero.. come cazzo potete anche solo tollerare una cosa simile, proprio non me lo spiego. Tiro a indovinare, faziosità a mille anche per questa cosa?

chi lo sa se a fare fuoco fossero stati dei fottuti soladati polacchi, dubito reagireste cosi.
    Last edited by Necker; 26th October 2007 at 15:07.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ma comparare Travaglio alla Sgrena comunque è una uscita tutta tua pz, è come compare uno scrittore di romanzi rosa con uno di horror, si ok scrivono tutti e due, ma non puoi venirmi a dire che non scorre abbastanza sangue nel romanzo rosa !

E allora tutti gli altri giornalisti che scrivono cagate faziose sul corriere della sera, repubblica, stampo, unione, per far contenti i politicanti di turno ?
    Dai Estre.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    *
    e mi spiegate sta storia del consiglio di sicurezza?
    Io vedo solo un chiarissimo segno del fatto che in caso di diritto internazionale (di guerra aggiungerei ma non ne sono certo) le nostre tesi non sono neanche state prese in minima considerazione.
    No ma dico vi rendete conto di questa cosa o i paraocchi ve lo impediscono? Si è verificato un gravissimo incidente fra due nazioni che si considerano alleate e alla parte lesa non è stato assicurato alcun diritto di procedere con una regolare inchiesta. Collaborazione meno di zero.. come cazzo potete anche solo tollerare una cosa simile, proprio non me lo spiego. Tiro a indovinare, faziosità a mille anche per questa cosa?
    chi lo sa se a fare fuoco fossero stati dei fottuti soladati polacchi, dubito reagireste cosi.

per quale motivo un militare americano che compie un fatto in iraq dovrebbe essere giudicato in Italia? non c'è alcun nesso, e no, il fatto che la vittima sia un cittadino italiano è giuridicamente irrilevante. Non si tratta di equilibri politici mondiali o rapporti di forza.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast