Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 84

Thread: [Console] - Risultati finanziari

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Gala è.
    Comunque sai qual'è il tuo problema axet, che ti fermi solo a ciò che vuoi vedere: Anche se è una cosa che fanno tutti, tu proprio non vuoi cambiare idea. Piu o meno sei come me quando parlano dei Blues Brothers ()
    Edit: Comunque quello che intedeva gala è: Se ci sono 10milioni di persone che vogliono la 360 ed essa esce nel 2006, ora, praticamente nel 2008, le 10milioni di persone iniziali hanno già la loro consolle, quindi fai che nel 2006 ne hanno vendute 8milioni e nel 2007 soltanto 2 milioni. La ps3 nascendo nel 2007 è normale che faccia 3milioni+ di consolle, visto che tutti la comprano da data X Tu fai i ragionamenti partendo dalla data di uscita della PS3 e non da quella dell'xbox
    Si ma il ragionamento che fai qui avrebbe senso se poi le vendite di console andassero diminuendo di anno in anno, cosa che invece non è ASSOLUTAMENTE vera.

E' chiaro che x360 nel computo totale ha venduto più console essendo uscita prima, io sto raffrontando le vendite nel periodo in cui le due console sono co-esistite.

Ed è altrettanto chiaro che nelle vendite ps3 l'hype ha influito, ma come è FALSO affermare che per la x360 non ci sia hype, in quanto sono uscite un paio di KA che fanno la differenza a livello di vendite (senza contare poi i tagli di prezzo etc etc).

Inoltre ribadisco, se questo ragionamento fosse vero allora come mi spieghi le vendite della ps2 o, per restare su tematiche più recenti, del wii?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma il ragionamento che fai qui avrebbe senso se poi le vendite di console andassero diminuendo di anno in anno, cosa che invece non è ASSOLUTAMENTE vera.

E' chiaro che x360 nel computo totale ha venduto più console essendo uscita prima, io sto raffrontando le vendite nel periodo in cui le due console sono co-esistite.

Ed è altrettanto chiaro che nelle vendite ps3 l'hype ha influito, ma come è FALSO affermare che per la x360 non ci sia hype, in quanto sono uscite un paio di KA che fanno la differenza a livello di vendite (senza contare poi i tagli di prezzo etc etc).

Inoltre ribadisco, se questo ragionamento fosse vero allora come mi spieghi le vendite della ps2 o, per restare su tematiche più recenti, del wii?
    Perchè comunque col passare del tempo la quantità di gente che vuole X consolle aumenta: All'inizio erano 10milioni di persone, quelle finiscono e quelle che vogliono la data consolle diventano 20milioni e così via Stessa cosa per il Wii: all'inizio c'erano 10milioni di consolle? Escono giochi nuovi>la domanda aumenta>30milioni a casa

La vera cosa che non mi spiego è la PS2 -_- O la gente si è accorta solamente ora che sono usciti gioconi nei vari anni oppure boh
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Perchè comunque col passare del tempo la quantità di gente che vuole X consolle aumenta: All'inizio erano 10milioni di persone, quelle finiscono e quelle che vogliono la data consolle diventano 20milioni e così via Stessa cosa per il Wii: all'inizio c'erano 10milioni di consolle? Escono giochi nuovi>la domanda aumenta>30milioni a casa
    La vera cosa che non mi spiego è la PS2 -_- O la gente si è accorta solamente ora che sono usciti gioconi nei vari anni oppure boh

ma no sempliceente sta a un prezzo tale che una volta moddata hai un parco giochi allucinante , e anche senza moddarla trovi giochi a 15 euro . praticamente è il best buy per chi vuole spendere poco per una console :E e di gente così ce ne sta un botto
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Che alla fin della fiera è quel che intendo io, detto in altri termini

Per x360 son uscite due KA (halo3 e bioshock) -> la domanda aumenta -> le vendite non vanno in flessione.

-----

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Leggere sti post è come leggere le rosikate di daoc

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Considera che la Ps2 è uscita da 5/6 anni, chi, come me l'ha presa al primo anno magari gli può esser capito che si sia guastata , o che semplicemente voglia passare al modello slim. Ovviamente questo non giustifica le vendite totali , che davvero mi sorprendono , ma cmq quando la console raggiunge una certa età, con un tale successo ed un tale parco giochi che ti spinge a ricomprarla, capita anche che alcuni utenti Ps2 raddoppino/triplichino il loro rapporto di utenza, tale che per 1 utente risultano 2/3 ps2 acquistate.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ve la posso fare una domanda?

Ma voi per qualche unità in + venduta di PS3/Wii/X360 vi passa una % Sony/Nintendo/M$?

Cioè poi capirei aprire sti post che so na volta ogni 6 mesi, ma aprirli di continuo è giusto per cercare il flame perchè va sempre a finire così.

Manco si dovrebbe replicare a un post di vendite pz.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Zaider's Avatar

Vedo o voglio far vedere?
    Si parla di 4mln di console vendute contro 3 mln, punto. Non parlo di guadagni o che altro, beninteso, parlo di vendite dure e pure.
    E ps3 ha venduto più di x360 da gennaio ad oggi, ed è un dato di fatto.
    Discorsi come "eh ma ha venduto di più per l'hype" non hanno senso imo, perchè se fosse solo l'hype a contare allora il risultato della ps2 sarebbe inspiegabile.
    Cmq vedremo come si evolverà la situazione, intanto si stà imo sempre più prospettando lo scenario che io ipotizzo da mesi
    Axet vedi, mi spiace scrivertelo così, perchè fà di me una persona irritante, ma la realtà dei fatti è che tu interpreti dei dati che non sai leggere.
    Per carità, io mi rendo conto che tu abbia a cuore i tuoi hobbies e quindi cerchi di informarti su di essi, nella realtà dei fatti i numeri che tu vedi tanto rosei sono di un nero corvino, io non voglio sapere chi è il poveraccio che dovrà renderne conto e ragione perchè non penso dorma tranquillo la notte.
    Se hai voglia ti posso indicare un paio di letture facili facili di macroeconomia, roba davvero semplice, e poi riproviamo a fare il discorso, così che tu ti renda conto in prima persona che la questione è molto più ampia di come la vedi.
    gratz.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Ma ti pare,è il post della noia,riva il giullare di corte(indovinare chi è)ti fai due risate e bona lì
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

il nuovo flame-topic del mese

è ridicola sta cosa cmq, imo istantdelete sti topic, non portano mai a niente, nessuna disucssione civile, solo i vari fanboy che si frecciano l'un l'altro, come se nintendo una volta passati i 20milioni di wii vi mandasse a casa un bonus perche rompete i coglioni all'altri sul forum

(nb, era un esempio generale, messo la il wii perche è quel che vende di piu, ma vale per tutti (tranne ps3 che manco a 10milioni riva )

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Per x360 son uscite due KA (halo3 e bioshock) -> la domanda aumenta -> le vendite non vanno in flessione.
    No, tu dici una cosa differente Tu continui a paragonare la spinta del 2007 della ps3 con quella dello stesso anno della xbox quando invece dovresti paragonarla con la data di uscita della xbox E' normale che all'inizio le consolle megavendono e poi pian piano diminuiscono a meno di un KA veramente eccezziunale:Ad esempio da quanto ho saputo Halo3 per moltissima gente non è stato un KA, ma aveva solo l'aspetto di KA, quindi dopo le megavendite iniziali, la vendita è diminuita
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Axet vedi, mi spiace scrivertelo così, perchè fà di me una persona irritante, ma la realtà dei fatti è che tu interpreti dei dati che non sai leggere.
    Per carità, io mi rendo conto che tu abbia a cuore i tuoi hobbies e quindi cerchi di informarti su di essi, nella realtà dei fatti i numeri che tu vedi tanto rosei sono di un nero corvino, io non voglio sapere chi è il poveraccio che dovrà renderne conto e ragione perchè non penso dorma tranquillo la notte.
    Se hai voglia ti posso indicare un paio di letture facili facili di macroeconomia, roba davvero semplice, e poi riproviamo a fare il discorso, così che tu ti renda conto in prima persona che la questione è molto più ampia di come la vedi.
    Ma figurati che irritante, anzi hai ragione eh

Io leggo quel che vedo e lo interpreto a rigor di logica, come già scritto più indietro di economia non so praticamente nulla.

Ergo invece di linkarmi roba che non ho molta voglia di leggere, se c'hai sbatta spiegamelo in maniera magari semplicistica ma chiara.
    Perchè io, pensandoci logicamente, arrivo a una conclusione completamente differente

-----

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Almeno sui post dei giochi tra un flame e l'altro uno capisce come è fatto il gioco , se merita, e poi capisce pure quali sono i giochi delle altre console

Ma flammare su ste cose è proprio inutile -_-
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

luglio 2007 170,000 unita'
    agosto 2007 277,000 unita'
    settembre 2007 528,000 unita'

ogni tanto spari puttanate incredibili, ecco i risultati di vendita dell xbox nei mesi di luglio agosto settembre, come puoi vedere, a luglio vendono 170K unita, stranamente a fine agosto esce bioshock e le vendite schizzano a 270K, ovviamente bioshock esce nell ultima settimana , quindi nono puo avere influenzato il mercato piu di tanto, vai a vedere settembre......to 528,000 unita, e ti ricordo che halo e' uscito l ultima settimana di settembre, quindi influenzera' molto piu drasticamente le vendite di ottobre..........

be bo, non so, sono uscite due KA che in meno di 2 mesi fanno triplicare il numero di vendita di console negli usa.........................mo non so te che intendi per flessione........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

No, tu dici una cosa differente Tu continui a paragonare la spinta del 2007 della ps3 con quella dello stesso anno della xbox quando invece dovresti paragonarla con la data di uscita della xbox E' normale che all'inizio le consolle megavendono e poi pian piano diminuiscono a meno di un KA veramente eccezziunale:Ad esempio da quanto ho saputo Halo3 per moltissima gente non è stato un KA, ma aveva solo l'aspetto di KA, quindi dopo le megavendite iniziali, la vendita è diminuita
    *
    c'è da aggiungere che per il wii il discorso è differente proprio per come e PER CHI è stato pubblicizzato (molto spinto per le famiglie e per persone che non sono gamer abituali).
    questo (che è visibile anche in wow se volete), ovvero l'avvicinamento di gente normale al mondo dei videogiochi, riesce a spiegare anche il fenomeno ps2 ancora in attivo, essendo la console con rapporto qualità/prezzo/quantità di giochi 2 spanne sopra le altre, e la prima consigliata per i classici "cosa compro al mio bambino che vuole i videogiochi":

Non ho studiato economia (tu si?)
    presente!

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast