Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 57

Thread: [Trapianti] Ti salvo se tu doni

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by heartless View Post
    questa è una restrizione di libertà, come tante altre cose. Non puoi dire ad una persona: "se doni ti salvo altrimenti muori"
    se non doni imo è giusto che tu muoia, mi chiedo cosa stracazzo ve ne fate dei vostri organi una volta morti
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

saltaproc's Avatar

se invece di sendere 2 milioniiii di eurooo per sta merdata

avessero ri fatto l'iniziativa dei tesserini a casa della gente forse i dati relativi ai donatori sarebbero + confortanti

l'occasione fa l'uomo ladro ma in altre occasioni l'occasione di riflettere sul mettere o meno la crocetta da l'opportunità alla gente di prefigurarsi il futuro in un letto di ospedale con un catere attaccato al culo e magari la crocetta la mette da solo senza sto pseudoricatto

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

mi dite che straminchia ve ne frega del motivo per il quale uno dona? se mettessero una legge per cui chi dona gli organi guadagna in automatico un soffocone al mese da una velina.... il risultato sarebbe sempre quello di avere gente in più che dona, uguale maggiori vite salvate, chi se ne frega se lo fanno perchè sono dei pervertiti o perchè spinti da spirito solidale e amore verso il prossimo

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    mi dite che straminchia ve ne frega del motivo per il quale uno dona? se mettessero una legge per cui chi dona gli organi guadagna in automatico un soffocone al mese da una velina.... il risultato sarebbe sempre quello di avere gente in più che dona, uguale maggiori vite salvate, chi se ne frega se lo fanno perchè sono dei pervertiti o perchè spinti da spirito solidale e amore verso il prossimo
    non sarebbe male come proposta di legge avremmo il 100% degli uomini adulti donatori
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

favorevole, tanto che ce fate dei vostri se siete morti?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    non e' che si impone la donazione degli organi, crescent.. si da' solo precedenza a chi ha ritenuto morale e giusta la pratica..

credo che la lista d'attesa di chi attende una donazione sia organizzata secondo numerosi parametri. questo mi sembra uno valido, se viene affiancato ad altri.
    ed e' proprio qui che e' sbagliato.
    Perche' io donatore di organi dovrei avere una corsia preferenziale verso Tizio che ha deciso di non donare?Tizio molto probabilmente o e' ignorante o e' egoista o e' semplicemente e totalmente menomato cerebralmente, ma non per questo la mia vita vale piu' della sua.
    Attenzione ad usare queste discriminanti, non si puo' scegliere a parita' di gravita' di patologia chi ha il diritto e chi no di vivere in base a scelte che sono assolutamente personali e che riguardano la propria persona.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    ed e' proprio qui che e' sbagliato.
    Perche' io donatore di organi dovrei avere una corsia preferenziale verso Tizio che ha deciso di non donare?Tizio molto probabilmente o e' ignorante o e' egoista o e' semplicemente e totalmente menomato cerebralmente, ma non per questo la mia vita vale piu' della sua.
    Attenzione ad usare queste discriminanti, non si puo' scegliere a parita' di gravita' di patologia chi ha il diritto e chi no di vivere in base a scelte che sono assolutamente personali e che riguardano la propria persona.
    Eh, no, troppo comodo. Io NON POSSO pretenderi da altri ciò che io non sia in grado di dare per primo. Finiamola una volta per tutte con questa storia che l'ignorante va rispettato, un paio di palle, se tu con la tua ignoranza mi danneggi (in questo caso non donando gli organi che, peraltro, a te non servono a nulla visto che sei morto) allora è giusto che la società, come collettività ti ponga su un piano inferiore rispetto a chi fa una scelta che a lui non costa nulla e che potrebbe fare del bene a qualcuno'altro.

E' sempre molto facile "fare i froci col culo degli altri". Altrimenti ognuno di noi si fa la SUA legge e addio, si torna nel caos primordiale.

Lieutenant Junior Grade

cmq uppo il concetto che ignorante(in senso lato ovviamente) <<< resto del mondo
    Lux.
    Dwightz.

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

ottima idea.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

partendo dal presupposto che una volta morto, col fegato ci faccio cazzi...

ha ragione rhelbe, non è importante che il donare gli organi resti una scelta "morale" ( come dice fashion), l'importante è avere il + possibile organi a disposizione.

E + organi ci sono a disposizione , + è difficile che ti asportino un rene anche solo se svieni ( se abiti vicino a drako ), dato che "l'offerta" ( chiamamola così) sarebbe + alta
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Goram's Avatar

*
    Ehhhh....sai quanti donerebbero il proprio organo alle veline

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    cut
    Perfettamente d'accordo Gala, in tutto e per tutto.....
    Sono particolarmente attento al discorso trapianti(visto che lo vivo tutti i giorni,quindi parlo con cognizione di causa).
    Per me e' una cosa giustissima creare un canale"privilegiato"
    per chi decide a priori di aiutare qualcuno(una volta morto.......cioe' quando i tuoi organi sono destinati ad essere mangiati dai vermi)....
    Heartless(ti prendo come esempio dopo avere letto i tuoi replys)...per quale motivo a parita' di condizione,di compatibilita',di " tempo di vita" rimanente si dovrebbe scegliere una persona come te,che non e' sicuro di voler donare i propi organi(per motivi personali),rispetto ad un qualsiasi ragazzo/a che inveca ha fatto una scelta(senza la forzatura della malattia o la paura della morte)che tende una mano a chi vive nella disperazione(perche' di questo si parla)...
    Il tuo e' un discorso egoistico,e per come la vedo io dovresti essere trattato allo stesso modo (non me ne volere ti ripeto,ti ho solo preso come esempio)...

Ps.....smettimola di dire cazzate del tipo...QUI DA ME STACCANO LA SPINA SE SANNO bla bla bla.......sono solo leggende metropolitane

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Sebbene sia assolutamente pro a donare gli organi e abbia un pochino di disprezzo con chi e' contrario(dimostrando un egoismo che ha del patetico) non so se sia una cosa giusta.
    Ognuno di noi ha diritto di fare le proprie scelte per quel che riguarda la propria persona, giuste o sbagliate che siano.
    In questo modo si impone la donazione degli organi e questo lede la liberta' personale altrui.
    Tanto vale mettere una legge in cui si rende obbligatoria la donazione e sebbene sia l'unico modo per far capire a certi coglioni l'importanza di questa scelta, non sarebbe giusto.
    Quello che invece farei e punire SEVERAMENTE chi usa l'informazione per sparare puttanate sulla donazione degli organi, vedi quel focomelico di Celentano all'epoca.
    assolutamente up.
    gratz.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

infatti verrebbe solo detto "a pari situazione chi è donatore ha diritto di precedenza su chi potrebbe esserlo ma non lo è"...
    i criteri attuali resterebbero affiancati da questo nuovo criterio, che ha una valenza di una certa "giustizia sostanziale" affiancata ad una funzione di espansione del bacino di donatori
    Ad oggi in caso di "pari situazione" che fanno lo danno a chi l'ha chiesto prima?

Io magari solo in caso estrema parità useri questo metodo cmq..
    Se c'e' un ragazzo di 20 anni ed uno di 21 magari il primo ha un punteggio maggiore (perche' piu' giovane) e si prende l'organo e non e' che quello di 21 guadagna piu' punti perche' donatore e se lo becca lui...
    Se invece ne hai due di 20 con lo stesso punteggio e devi assegnare l'organo entro 2 due ore altrimenti crepano entrambi allora si... meglio darlo al donatore

C'e' sempre cmq un terzo caso...
    uno di 20 e uno di 80... stranamente va a quello di 80

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ad oggi in caso di "pari situazione" che fanno lo danno a chi l'ha chiesto prima?
    Io magari solo in caso estrema parità useri questo metodo cmq..
    Se c'e' un ragazzo di 20 anni ed uno di 21 magari il primo ha un punteggio maggiore (perche' piu' giovane) e si prende l'organo e non e' che quello di 21 guadagna piu' punti perche' donatore e se lo becca lui...
    Se invece ne hai due di 20 con lo stesso punteggio e devi assegnare l'organo entro 2 due ore altrimenti crepano entrambi allora si... meglio darlo al donatore
    C'e' sempre cmq un terzo caso...
    uno di 20 e uno di 80... stranamente va a quello di 80
    Ah giusto, quello di 20 fa il liccer nonostante quello di 21 avesse già deciso di donare i suoi organi. Giusto, coerente, civile.

Io sarei molto più estremista: non vuoi donare gli organi? Libero di farlo. Hai bisogno di un organo per sopravvivere? Muori. Plain & simple.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast