Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 50

Thread: Monitor " EIZO "

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mo vabbè non è che gli LCD fanno merda ci mancherebbe, diciamo che i CRT in termini di colorimetria, livello del nero, gestione dei chiaro-scuri sono sicuramente meglio degli LCD, ma hanno appunto il grosso problema di essere ingombranti.
    Poi è normale che il mercato spinge sulle nuove tecnologie, è sempre stato così, ma non per questo significa che le vecchie tecnologie siano per forza da buttare, anzi.

*

la speranza è che un giorno gli lcd raggiungano la qualità dei crt, cosi avremo sacrificato i soldi dei niubbi per un motivo valido,e non solo per la mancanza di spazio sulle scrivanie
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

che poi la storia che stancano gli occhi è una cavolata , me lo disse gala

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    che poi la storia che stancano gli occhi è una cavolata , me lo disse gala
    mah io invece non credo proprio....

sul crt se ci sto davanti per tanto tempo mi lacrimano gli occhi, mi è successo tante volte. inoltre sento la vista stanca, devo staccare per forza

fino a poco tempo fa avevo l'lcd a lavoro e il crt a casa, penso ancora che come qualità dei colori e dell'immagine era meglio il crt, ma ormai la differenza è davvero sottilissima.... perche forse non vi ricordate i crt di merda quanto facevano merda... certo se mi prendete un flatron/trinitron philips/sony da 20" me lo dovete paragonare con i migliori HP/DELL...

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    mah io invece non credo proprio....
    Beh, se vogliamo confutare l'oculistica, facciamo pure eh.

E' chiaro che se stai davanti ad un CRT a 70-75Hz, ti stanchi. Dagli 85Hz in su, non ti stanchi, perché il cervello non riesce ad elaborare più di 80-85 frame al secondo all'incirca.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vendono piu gli lcd perchè la gente non ha piu soldi x prendersi case grandi e quindi hanno poco spazio a loro disposizione.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    vendono piu gli lcd perchè la gente non ha piu soldi x prendersi case grandi e quindi hanno poco spazio a loro disposizione.
    Non è che volendo è facile comprarselo. Semplicemente vendono SOLO gli lcd perchè a parte EIZO e 17" non ci sono crt in giro.

Lieutenant Gate's Avatar

in sala ho un 42" ..
    fosse crt mi serve un garage?

Quote Originally Posted by Gate View Post
    in sala ho un 42" ..
    fosse crt mi serve un garage?
    Reply random giusto per fare +1 o anche per flammare non-sense? Chi ha mai detto che dovrebbero fare i CRT 42"? Qui si parla di monitor da PC.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Reply random giusto per fare +1 o anche per flammare non-sense? Chi ha mai detto che dovrebbero fare i CRT 42"? Qui si parla di monitor da PC.
    vabbè ma che senso ha portare avanti una tecnologia che è azzoppata da un limite di dimensioni?
    Senza andare nel professionale le differenze non sono così marcate ormai, se uno vuole rinunciare alla comodità del pannello opaco un pannello lucido poi offre una qualità dei colori ancora più vivi...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

tanto il problema per chi non ha un crt non si pone , tanto avete solo lcd

ma io cheho un crt 22 e lo stavo dando via per prendere un lcd perchè bello / sburo etc avrei fatto una cazzata e manco piccola.

Vero gala ?

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quando si è fulminato il nostro LACIE 21'' CRT dopo 6 anni di fiero servizio a causa di un sovraccarico della rete elettrica dovuto ai fornelli di sotto... (si.. ) abbiamo PIANTO ... dove cazzo lo troviamo un monitor del genere ora senza lasciarci un rene? (non che ai tempi fosse economico.. ma ok.. diciamo almeno "onesto" per i canoni)..
    Ora ne abbiamo solo 1 di LACIE Crt.... e quasi non vogliamo accenderlo per non rovinarlo

Ci rincuora il fatto che i monitor Apple siano decisamente sopra la media dei soliti LCD..
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Hador's Avatar

badabum

Quote Originally Posted by Hador View Post
    vabbè ma che senso ha portare avanti una tecnologia che è azzoppata da un limite di dimensioni?
    Senza andare nel professionale le differenze non sono così marcate ormai, se uno vuole rinunciare alla comodità del pannello opaco un pannello lucido poi offre una qualità dei colori ancora più vivi...
    Cazzata, cazzata, cazzata. I colori non sono più vivi, sono più SATURI. E colori saturi <> colori vivi. La troppa saturazione uccide i mezzi toni e il contrasto, che è il vero problema degli LCD.

La cosa che mi dà molto fastidio è che, a causa di un'ignoranza diffusa (non parlo di te, parlo in generale), complice un aumento dei margini di guadagno da parte dei produttori e rivenditori, i CRT siano spariti del tutto a favore degli LCD. Fateli pagare di più, fatene trovare di meno, ma per dio, datemi la possibilità di scegliere se non ho problemi di ingombro. E invece no, a causa di un pubblico ignorante in materia con le fette di prosciutto sugli occhi, oggi i professionisti e gli utenti privati (cioé tutti) devono piangere lacrime amare, e pagare dai €4000 per un Eizo/Lacie LCD che sia quasi allo stesso livello di un CRT (sulle immagini statiche, e basta, domandatevi perché i modelli di punta Eizo da €5000 hanno un tempo di risposta di 16ms, un motivo c'è, ed è tecnico).

La qualità di risposta di uno schermo non si basa su esperienza soggettiva, ma una volta calibrato, ci sono strumentazioni, pensate un po', APPOSITE per valutare contrasti, livelli del nero, ecc. E l'equazione CRT > Plasma > LCD si basa su questo, non sulle chiacchere da bar.

Gli LCD sono stati una grande invenzione per gli uffici, in uno spazio molto minore ci sbatti un 17/19 e quindi hai più spazio per telefono/carte/vibratori , ma come qualità video l'LCD è il peggio dei 3. Senza per questo essere uno schifo, ma una cosa è dire "l'LCD fa pena" e una cosa è dire "il CRT è meglio dell'LCD".

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    fondalmentalmente era un replay random
    pero' lo uso anche come monitor del pc, quindi

Quote Originally Posted by Gate View Post
    fondalmentalmente era un replay random
    pero' lo uso anche come monitor del pc, quindi
    Fammi capire, tu ci lavori col tuo PC usandolo per applicazioni serie (non giochi) sul 42" a che distanza? A me da un fastidio orrendo dover usare esplora risorse + altro sul 42" dopo un po'. Per giocare ovviamente è un'altra storia.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast