che poi la storia che stancano gli occhi è una cavolata , me lo disse gala![]()
mah io invece non credo proprio....
sul crt se ci sto davanti per tanto tempo mi lacrimano gli occhi, mi è successo tante volte. inoltre sento la vista stanca, devo staccare per forza
fino a poco tempo fa avevo l'lcd a lavoro e il crt a casa, penso ancora che come qualità dei colori e dell'immagine era meglio il crt, ma ormai la differenza è davvero sottilissima.... perche forse non vi ricordate i crt di merda quanto facevano merda... certo se mi prendete un flatron/trinitron philips/sony da 20" me lo dovete paragonare con i migliori HP/DELL...
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
vendono piu gli lcd perchè la gente non ha piu soldi x prendersi case grandi e quindi hanno poco spazio a loro disposizione.![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
vabbè ma che senso ha portare avanti una tecnologia che è azzoppata da un limite di dimensioni?
Senza andare nel professionale le differenze non sono così marcate ormai, se uno vuole rinunciare alla comodità del pannello opaco un pannello lucido poi offre una qualità dei colori ancora più vivi...
hdr.
bnet profile
tanto il problema per chi non ha un crt non si pone , tanto avete solo lcd![]()
ma io cheho un crt 22 e lo stavo dando via per prendere un lcd perchè bello / sburo etc avrei fatto una cazzata e manco piccola.
Vero gala ?![]()
Quando si è fulminato il nostro LACIE 21'' CRT dopo 6 anni di fiero servizio a causa di un sovraccarico della rete elettrica dovuto ai fornelli di sotto... (si..) abbiamo PIANTO ... dove cazzo lo troviamo un monitor del genere ora senza lasciarci un rene? (non che ai tempi fosse economico.. ma ok.. diciamo almeno "onesto" per i canoni)..
Ora ne abbiamo solo 1 di LACIE Crt.... e quasi non vogliamo accenderlo per non rovinarlo
Ci rincuora il fatto che i monitor Apple siano decisamente sopra la media dei soliti LCD..
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||
badabum
hdr.
bnet profile
Cazzata, cazzata, cazzata. I colori non sono più vivi, sono più SATURI. E colori saturi <> colori vivi. La troppa saturazione uccide i mezzi toni e il contrasto, che è il vero problema degli LCD.
La cosa che mi dà molto fastidio è che, a causa di un'ignoranza diffusa (non parlo di te, parlo in generale), complice un aumento dei margini di guadagno da parte dei produttori e rivenditori, i CRT siano spariti del tutto a favore degli LCD. Fateli pagare di più, fatene trovare di meno, ma per dio, datemi la possibilità di scegliere se non ho problemi di ingombro. E invece no, a causa di un pubblico ignorante in materia con le fette di prosciutto sugli occhi, oggi i professionisti e gli utenti privati (cioé tutti) devono piangere lacrime amare, e pagare dai €4000 per un Eizo/Lacie LCD che sia quasi allo stesso livello di un CRT (sulle immagini statiche, e basta, domandatevi perché i modelli di punta Eizo da €5000 hanno un tempo di risposta di 16ms, un motivo c'è, ed è tecnico).
La qualità di risposta di uno schermo non si basa su esperienza soggettiva, ma una volta calibrato, ci sono strumentazioni, pensate un po', APPOSITE per valutare contrasti, livelli del nero, ecc. E l'equazione CRT > Plasma > LCD si basa su questo, non sulle chiacchere da bar.
Gli LCD sono stati una grande invenzione per gli uffici, in uno spazio molto minore ci sbatti un 17/19 e quindi hai più spazio per telefono/carte/vibratori, ma come qualità video l'LCD è il peggio dei 3. Senza per questo essere uno schifo, ma una cosa è dire "l'LCD fa pena" e una cosa è dire "il CRT è meglio dell'LCD".