frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
No tesserarsi= essere vincolato all'obbligo di lealtà nei confronti degli altri tesserati.
Semplice.
Ora ti dico fare picchiare un tuo compagno di squadra è un gesto leale?
E più o meno leale dell'offenderlo in un'intervista (fatto per cui si viene tranquillamente deferiti?)
se io picchio un mio compagno di squadra in allenamento/partita/spogliatoio è una cosa.
se io picchio un mio "amico" (che può essere calciatore/ingegnere/avvocato) al bar è un0altra cosa.
sono tesserato per giocare a calcio, non per vivere.
e l'intervista è al giocatore, non all'uomo, quindi è giusto che la giustizia sportiva se ne occupi.
EDIT:
mi concentro un'attimo su sta frase, e i casi sono 2:
1- la lealtà ecc ecc tesserati riguarda SOLO l'ambito sportivo
2- riguarda tutto quello che si fa, e allora si può tranquillamente accomunare a una setta dove devi portare rispetto agli altri membri 24/7/365 solo per il fatto che sono membri della tua stessa setta (cioè al di la del rispetto per una persona che ci dovrebbe cmq essere), e quindi hanno maggiori "diritti"
Last edited by Kalgan; 6th December 2007 at 17:56.
La cosa che continua a non esserti chiara è che se tu fai picchiare un tuo compagno di squadra sei passibile di provvesdimenti disciplinari da parte della federazione..
Se un soldato aggrredisce un ufficiale senza divisa e fuori dalla caserma è in ogni caso punibile secondo le regole che che regolamentano i rapporti nell'istituzione a cui appartiene, lo stesso vale per me, se io aggredisco il mio dirigente, oltre alle conseguenze penali ho le conseguenze disciplinari proprie del regolamento della mia azienda.
E' così dapertutto.
Poi tra l'altro dove finisce la punibilità per il codice sportivo secondo il tuo ragionamento? Nei 90 minuti? Nello stadio? Nelle adiacenze dello stadio?
Il punto non è ne il luogo ne il motivo, ma la relazione tra 2 tesserati.
E' l'appartenenza alla stessa istituzione, che ti sottopone alle regole dell'istituzione stessa
finisce quando non picchi il calciatore ma l'uomo.
se tu picchi un ufficiale in quanto ufficiale è giusto che l'arma ti punisca.
se picchi il tuo capo perchè non ti da le ferie è giusto che l'azienda ti punisca.
se picchi il tuo ufficiale/capo perchè al parco ti ha bucato il pallone (es stupido per non augurare sfighe) allora è diverso, stai picchiando quello che ti ha bucato il pallone, non l'ufficiale/capo.
io la vedo così, sei tesserato/recluta/impiegato finche sei al lavoro o tratti di lavoro, nel tuo tempo libero sei solo Jamino, non devi rispondere della tua professione mentre guardi la tv con tua figlia futura milanista (), devi rispondere solo alla legge del paese in cui sei
Tralasciando la gente presente al bar, nella deposizione di Marchini si parla della presenza di Acquafresca che ha sentito il dialogo iniziale ("il mio amico Pasquale") e ha visto l'aggressione pur essendo stato allontanato proprio da Foggia.
Però mi pare strano che non ci siano di mezzo denunce, testimonianze ecc..
![]()
searching for free time...
Pensa se era foggia vs potenza
guerra civile nel sud italia ?![]()
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------