Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 152

Thread: Forti i preti...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    ma come fai ad ipotizzare una relazione tra castità e deviazione? tutti i crimini sessuali sono commessi da gente che ha fatto voto di castità? ovvio che no.
    sono commessi con più probabilità da chi ha fatto voto di castità? ma come fai a dire una cosa del genere, su quali dati? come fai poi a sapere che tutti quelli che hanno fatto voto di castità lo hanno rispettato visto che le storie tra preti e perpetue sono vecchie come il mondo.

sono relazioni che non stanno in piedi. gente che combina cose del genere va qualificata allo stesso modo indipendentemente dalla professione. Certo sul piano morale venendo da un religioso un atto del genere è più esecrabile.

volete inchiodare la Chiesa? bhe si può fare ma non certo sulla base di una relazione 7/10/100 preti combinano nefandezze= chiesa merda. piuttosto ha più senso valutare e criticare il comportamento di questa istituzione dopo i fatti ed in sede di prevenzione, perchè è in questi comportamenti in cui si vede la volontà dell'istituzione e non nel crimine in cui prevale la volontà individuale.
    Beh ora nn ho tempo di cercare ma in thread passati e in varie trasmissioni televisive nel periodo del crimen solicitationis, se nn erro, era saltata fuori la statistica sulle percentuali di pedofili fra i sacerdoti e fra i "non-sacerdoti".

Se poi ci ragioni sopra un momento non e' così insensato ipotizzare che la privazione volontaria di una necessità primaria possa comportare uno stress notevole su un individuo che potrebbe cedere alla pressione.

Considera anche le pratiche di tipo psicologico che vengono usate per resistere alla tentazione, del tipo: "se vedi una bella figa e ti viene duro pensa a come sarà fra 50 anni con la pelle cadente e avvizzita, con i fianchi sformati etc" ora ripetilo dai 15 ai 60 anni ogni volta che ti viene duro.

Ma come mi potrà mai venire in mente una relazione fra il voto di castità e la deviazione/pedofilia....

E cmq se si vuole inchiodare la chiesa basta citare la politica di evangelizzazione dell'africa (eh già il relativismo ha fatto un sacco di morti!) e il crimen solicitationis.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    Ascolta... io mi ritengo credente, ma non sopporto la chiesa..
    come fai ad andare dietro ad un istituzione che predica per la povertà nel mondo mentre prepara le camere ai vescovi in marmo e oro, quando il papa porta gioielli che leverebbero dalla fame 100famiglie africane per generazioni.. quando le Suorine vengono messe in ville antiche che potrebbero offrire invece una casa a tutte le famiglie che han bisogno...

Ma sopratutto...come pensi che sia UMANAMENTE possibile un voto di castità (ricordati che spipparsi è peccato) nella nostra epoca e nella nostra società?
    Pensi veramente che un Prete nn provi attrazione di nessun tipo?
    Pensi che un uomo possa vivere senza "scaricarsi" per interi anni (che fa pure male alla salute e non sto scherzando) e magari appena accende la TV vede una megafiga mezza nuda all'ora di pranzo? Queste sono le conseguenze...alla fine siamo animali e uno da libero sfogo a quel che puo'... spesso sono i bambini a rimetterci xkè piu' vicini e piu' facili da intimidire e far stare zitti...

mi dispiace, credo in qualcosa di superiore all'uomo, ma non credo nella chiesa, la trovo ipocrita e ora come ora con il Papa che c'è adesso mi fa quasi schifo...
    1. Se sei credente per definizione Credi alla Chiesa "una, santa, cattolica e apostolica". Sta nel Credo, quindi o credi a tutto o a niente visto che credere in Dio non è come fare l'abbonamento a Sky ovvero con i pacchetti che preferisci.
    2. La Chiesa non predica la povertà, quella della povertà è una predica che viene soprattutto dai francescani. La Chiesa predica la carità. Questo non vuol dire spogliarsi di tutti i beni e darli ai poveri.
    3. I beni della Chiesa? I soldi del Papa? Vorresti vendere i gioielli del Papa? E a chi? Molti di quei gioielli hanno un valore storico più che monetario, dunque meno baggianate. Non è vendendo i gioielli del Papa che si risolve la fame nel mondo eh.
    4. Se siamo uomini non siamo animali per definizione. E' umanamente possibile non avere rapporti sessuali proprio perchè fa parte della natura umana controllare i propri istinti, e quello della riproduzione è un istinto animale. Se non riesci a controllare questo istinto o non vuoi o sei poco più di un animale.

5. Ripeto: se credi in qualcosa di superiore allora fai un attimo mente locale perchè Dio e la Chiesa fanno parte della stessa "religione". Il Papa non è altri che il vicario di Cristo in persona, e Cristo e Dio sono la stessa cosa...
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    1. Se sei credente per definizione Credi alla Chiesa "una, santa, cattolica e apostolica". Sta nel Credo, quindi o credi a tutto o a niente visto che credere in Dio non è come fare l'abbonamento a Sky ovvero con i pacchetti che preferisci.
    2. La Chiesa non predica la povertà, quella della povertà è una predica che viene soprattutto dai francescani. La Chiesa predica la carità. Questo non vuol dire spogliarsi di tutti i beni e darli ai poveri.
    3. I beni della Chiesa? I soldi del Papa? Vorresti vendere i gioielli del Papa? E a chi? Molti di quei gioielli hanno un valore storico più che monetario, dunque meno baggianate. Non è vendendo i gioielli del Papa che si risolve la fame nel mondo eh.
    4. Se siamo uomini non siamo animali per definizione. E' umanamente possibile non avere rapporti sessuali proprio perchè fa parte della natura umana controllare i propri istinti, e quello della riproduzione è un istinto animale. Se non riesci a controllare questo istinto o non vuoi o sei poco più di un animale.
    5. Ripeto: se credi in qualcosa di superiore allora fai un attimo mente locale perchè Dio e la Chiesa fanno parte della stessa "religione". Il Papa non è altri che il vicario di Cristo in persona, e Cristo e Dio sono la stessa cosa...
    dio esiste da un tantinello prima dell'istituzione della chiesa...la definizione che decanti è quella che da la chiesa indi un tantinello di parte..imho

tra l'altro io manco ci credo indi è solo una precisazione

Vi abbiamo presentato: "Il breviario del giovane integralista".

btw: fiero di essere "poco più di un animale" che nn si inchiappetta i bimbi di 6 anni

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    dio esiste da un tantinello prima dell'istituzione della chiesa...la definizione che decanti è quella che da la chiesa indi un tantinello di parte..imho
    Aspè, la Chiesa è stata fondata da Pietro sotto "ispirazione" di Gesù. Dunque non capisco il tuo intervento. Dio esiste prima della Chiesa, ma la Chiesa è direttamente ispirata da Dio.

Spoiler

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Vi abbiamo presentato: "Il breviario del giovane integralista".

btw: fiero di essere "poco più di un animale" che nn si inchiappetta i bimbi di 6 anni
    Integralista? Queste cose che ho detto sono parte della cultura di ogni persona che ha almeno la comunione. Dunque oserei dire almeno l' 80% di questa board.
    Sii fiero di essere poco più di un animale, ma rileggi bene quello che ho scritto perchè non ti stai facendo fiero di qualcosa di bello...

Spoiler

saltaproc's Avatar

Aspè, la Chiesa è stata fondata da Pietro sotto "ispirazione" di Gesù. Dunque non capisco il tuo intervento. Dio esiste prima della Chiesa, ma la Chiesa è direttamente ispirata da Dio.
    ma questo è quello che dice la chiesa

tu parti da un preconcetto dio è quello che venera la chiesa cattolica e quindi tai per buone le definizioni della chiesa cattolica da di se stesso e di dio
    dubitare della chiesa non significa per forza dover dubitare di dio visto che in teoria ne esistono centinaia di versioni e raffigurazioni che esistono ben prima dell'avvento della chiesa cattolica

e se io per caso tra chennesò? 3 anni ...divento buddista...merito di andare al tuo inferno perchè credo in un dio diverso da quello che dice la tua chiesa?
    Last edited by saltaproc; 6th December 2007 at 13:43.

Tuttologo Estrema's Avatar

e allora per dirla nei tuoi termini i pacchetti cattolico anglicano ortodosso calvinista ecc non esistono

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e allora per dirla nei tuoi termini i pacchetti cattolico anglicano ortodosso calvinista ecc non esistono
    Visto che parliamo di Acridiocesi di Los Angeles, do per scontato che parliamo di Chiesa Cattolica...

Spoiler

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Infatti, se uno crede in qualcosa di superiore non è mica detto che debba seguire la chiesa e tutte le stronzate che vomita...la Chiesa secondo me ha un solo scopo importante, dare FEDE.. xkè spesso serve per andare avanti, ma come caxxo si fa ad avere FEDE in una cosa così marcia? ho piu' fede nel governo italiano, almeno so che ogni 5 anni qualcosa di buono lo fa...

Dicta scusa eh... ma se lo scopo della chiesa è aiutare il prossimo prima di chiedere soldi ad altri potrebbero spendere tanti dei loro per fare carità... non trovi?

gioielli del papa nn valgono niente? ma se c'è gente che per la macchina scaciata di Padre Pio (anche lì...velo pietoso eh) paga 140mila € secondo te un oggetto prezioso con una storia centenaria (se non di piu') ha solo un valore simbolico? perfavore eh...

"credere in Dio non è come fare l'abbonamento a Sky ovvero con i pacchetti che preferisci"

voglio vedere quati CREDENTI (te compreso mi sembra di capire) vanno alla messa ogni settimana, non fanno sesso prima del matrimonio, non si spippano, mangiano quello che dice la chiesa ecc ecc ...

"Se siamo uomini non siamo animali per definizione. E' umanamente possibile non avere rapporti sessuali proprio perchè fa parte della natura umana controllare i propri istinti, e quello della riproduzione è un istinto animale. Se non riesci a controllare questo istinto o non vuoi o sei poco più di un animale"

L'uomo deriva dall'animale (sempre che tu anche qui DA BRAVO E PERFETTO CREDENTE non pensi che l'uomo è stato fatto a immagine e somiglianza di Dio ) e come tale ha degli istinti, la "riproduzione" (diciamo sana trombata) è una di queste..
    Ovviamente c'è chi ha piu' autocontrollo e chi meno, infatti mica tutti i preti sono pedofili (anche se secondo me non avere atti sessuali per tutta la vita è impossibile, tanto per fare un esempio una persona che conosco nn voleva avere rapporti con la ragazza e non si masturbava dopo 4 mesi di dolori ai testicoli il medico gli ha chiaramente spiegato che doveva SGONFIARSI, sembra una barzelletta, ma è realtà) ma queste sono le conseguenze di quelli con meno autocontrollo.

Poi ci sono sicuramente altre cause che portano alla pedofilia, ma nn sembra strano anche a te che ogni mese spunta un caso di un prete pedofilo porca miseria...

Integralista? Queste cose che ho detto sono parte della cultura di ogni persona che ha almeno la comunione. Dunque oserei dire almeno l' 80% di questa board.
    Sii fiero di essere poco più di un animale, ma rileggi bene quello che ho scritto perchè non ti stai facendo fiero di qualcosa di bello...
    Forse sarebbe meglio che tu rileggessi quello che hai scritto, poi che rileggessi quello che ho scritto io, poi che ci pensassi un momentino bene ma intanto continuerai a tirare dritto come un ariete: bianco o nero, bene o male, e' la prima caratteristica di ogni buon integralista.

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Visto che parliamo di Acridiocesi di Los Angeles, do per scontato che parliamo di Chiesa Cattolica...
    si ma io ti ho risposto al fatto che non puoi credere a pacchetti invece in realtà lo si può fare il crstianesimo abbonamento base + pacchetto cattolico con tutto quello che si porta dietro

ma questo è quello che dice la chiesa
    tu parti da un preconcetto dio è quello che venera la chiesa cattolica e quindi tai per buone le definizioni della chiesa cattolica da di se stesso e di dio
    dubitare della chiesa non significa per forza dover dubitare di dio visto che in teoria ne esistono centinaia di versioni e raffigurazioni che esistono ben prima dell'avvento della chiesa cattolica
    e se io per caso tra chennesò? 3 anni ...divento buddista...merito di andare al tuo inferno perchè credo in un dio diverso da quello che dice la tua chiesa?
    apparte che Buddha non è un "dio". Immagino che andresti all'inferno si. Dipende poi anche da come ti sei comportato in vita. Vedi per Dio è imporante essere cristiani ecc... ecc... ma è ancora più importante fare della tua vita un mezzo di amore e non di morte. Cioè ti assicuro che va più all'inferno un prete che stupra piuttosto di un ateo che non si fa pregare due volte a dare una mano al prossimo.
    E comunque io non parto da un preconcetto, io credo che Dio è quello che venera la mia Chiesa, etc...

Spoiler

Acheron's Avatar

ocazzo vo all'inferno , forse QQ, ma sti cazzi anche, se Dio esiste, di merda me ne ha fata ingoiare abbastaza, quindi se salgo su, gli faccio il culo PD
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quindi è Dio che ha voluto milioni e milioni di morti dalle crociate alla caccia alle streghe? La chiesa è solo un organizzazione come altre, che fa i propri interessi è sempre stato così e così sarà sempre... chi la vuole la segua, io nn ci tengo, la trovo ipocrita tanto quanto quelli che vanno alla messa solo a natale...

l'unica cosa che apprezzo in chiesa è il Matrimonio, anche xkè in comune nn mi piace, lo trovo triste..

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast