Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 54

Thread: Fregato su ebay

Lieutenant Commander Mez's Avatar

scusa allara posso fregare un sacco di gente con quel metodo -.-

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    scusa allara posso fregare un sacco di gente con quel metodo -.-
    ????
    non mi è ben chiaro chi è il soggetto della frase
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    non credo possa fare qualcosa, le email tranquillamente puoi mandartele o scrivertele da solo
    ma de che ti beccano se vogliono e te lo fanno a tarallo
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

nn lo so se puoi fare qualcosa spero di si per te ma io cmq nn avrei mai ridato i soldi indietro senza avere prima gli oggetti che avevo venduto....

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    ????
    non mi è ben chiaro chi è il soggetto della frase
    ti rispondo in prima persona, ma io rivolto a "persona"
    ma siamo sicuri cmq? perhcè pure io ho preso un'inculata su ebay da 20euro un po' di tempo fa, pero lasciai stare (tanto per 20 euro) pero se la spesa è di 200 cambia

Warrant Officer dariuz's Avatar

a in quel senso si , avere l'email è diciamo come avere un nastro con registrata la sua voce piu o meno siamo li
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Warrant Officer

News:
    ho sentito da qualcuno che conviene effettuare una denuncia perchè si andrebbe tramite avvocati e per 89€ non ne vale la pena.
    Il tipo non risponde più alle e-mail... tra qualche giorno gli lascio feedback negativo, almeno evito ad altri di trattare con questa persona. Il reato di diffamazione quando avviene per curiosità ?
    Comunque, pensavo di lasciare un feedback privo di insulti e offese varie, qualcosa come

L'utente non si comporta correttamente. Pretende il recesso della merce, ottiene il rimborso di quanto ha pagato, ma non restituisce gli oggetti che gli ho spedito. Da evitare qualsiasi transazione con questo utente.

Non direi che è passabile di diffamazione, o di calunnia\querela ecc ?

Oggi non potevo recarmi a Parma, ho mandato email alla postale.... ma se aprire denuncia e poi dover andare in tribunale, lascio perdere in partenza
    I will be back, eventually.

Warrant Officer

Risposta della polizia postale:

Da quanto da lei lamentato difficilmente si configura un reato penale
    trattandosi più probabilmente di una controversia a carattere civile,
    nel qual caso è necessario intraprendere un'azione tramite un legale
    oppure attraverso il giudice di pace. Potrebbe configurarsi
    eventualmente il reato di appropriazione indebita perciò potrebbe anche
    provare a sporgere denuncia direttamente presso i carabinieri di Fidenza
    non essendovi la necessità di particolari indagini a carattere
    tecnico/telematico che quest'ufficio possa svolgere.

intraprendere una azione legale costa troppo, rapportato al valore effettivo dei beni, ma il giudice di pace richiede anch'esso avvocati ecc... ? Inoltre mi pare sia più veloce di un comune tribunale, o no ?
    Last edited by NoeX; 26th January 2008 at 10:23.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

nel caso vai x vie legali e poi vinci, se ricordo bene ti rimborsano le spese
    Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    nel caso vai x vie legali e poi vinci, se ricordo bene ti rimborsano le spese
    mi hanno sconsigliato per vie legali perchè dura troppo tempo e rischierei di fare felici due avvocati... le cose da fare che ho in mente sono:

1) vado a sentire dai carabinieri il dà farsi...

2) mando una lettera RR a questo negozio, dove spiego tutto quanto ai titolari, sperando siano 'onesti' almeno loro...

stay tuned...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

negozio? è un negozio che ti ha "truffato" ?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Te stai male!Ti hanno scammato e gg.La prossima volta pensa meglio prima di dare soldi sulla fiducia...
    Non ti darà ragione nessun tribunale in nessuna parte del mondo.Il massimo che puoi ottenere è che tutti ti diranno che questo è un pezzo di merda

And many more lol

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    mi hanno sconsigliato per vie legali perchè dura troppo tempo e rischierei di fare felici due avvocati... le cose da fare che ho in mente sono:
    1) vado a sentire dai carabinieri il dà farsi...
    2) mando una lettera RR a questo negozio, dove spiego tutto quanto ai titolari, sperando siano 'onesti' almeno loro...
    stay tuned...
    Auguri!

Warrant Officer

Ho riavuto indietro i soldi
    Un sentito grazie a Valina e McLove per "l'assistenza".

Posto qua le ultime email perchè c'è veramente da riderci sopra.

Queste email avvengono dopo avergli detto che mi sarei rivolto alla polizia, da notare che il signore non aveva chiesto il "recesso" ma la restituzione dei soldi

Caro Brianbo84 usi di più la testa e non l'arroganza... poi mi spieghi, sulla base di quale prusupposto/negozio giuridico in materia civilistica Lei mi OBBLIGA a restituire degli oggetti che di sua iniziativa dice di avermi inviato? Ma quale negozio giuridico ritiene di avere perfezionato? Ho agito a sensi art. 1511 cc, Lei non ha nemmeno rispettato i termini di cui all'art. 1519 cc - per quanto riguarda poi la questione sulla cd RESTITUZIONE non rientrante in nessuno dei patti da noi stipulato ma semplice sua pretesa senza fondamento giuridico e ciononostante per mia gentilezza ugualmente concedibile ma che NON dev'essere fatto coercitivo, MAI le è stata negata, ora con la sua arroganza non solo pretende la RESTITUZIONE (per me sempre possibile) ma anche la SPEDIZIONE (per me ora impossibile data l'arroganza) Se rivuole i suoi oggetti è pregato quindi di presentarsi DI PERSONA sotto casa mia agli orari a me più consoni che le verranno comunicati in caso d'accettazione.
    Egregio Brianbo84,
    con la presente contesto e respingo il feed back negativo rilasciatomi in data 2/2/07 in cui Lei afferma che ha preteso e ottenuto il "diritto di recesso". La sua ignoranza in materia giuridico costituisce grave pregiudizio per la mia dignità - 1° Lei non conosce il significato di diritto di recesso (ha mai sentito parlare di "rescissione UNILATERALE") 2° non Le ho MAI inoltrato richesta di recesso - La invito entro 48 ore a ritirare il feed back negativo - in mancanza sarò costretto a rivolgermi alle autorità competenti per i conseguenti provvedimenti - agendo nei suoi confronti a sensi art. 595 Codice Penale.

Gli ho risposto così

Gentile XXX, essendo da sua stessa dichiarazione comprovante il nostro contratto in piena validità, le chiedo di rendermi la partita economica che ho girato erroneamente in suo favore tramite Postepay. In caso di mancata restituzione, mi rivolgerò alle autorità competenti figurandosi arricchimento senza causa.

La sua risposta, un pò diversa dalle precedenti

Ciao Brian Ci sentiamo settimana prossima per definire e concordare amichevolmente la controversia.
    Ho come l'intenzione che ci siamo fatti del male per niente. Del male per modo di dire.
    mi faccio sentire io - ciao e buona domenica XXX. ps: fammi sape se per te è ok e informiamoci come fare a toglierci il feedback negativo che non sopporto.

Vabbè, sta cosa mi è servita di lezione, certo che al mondo c'è certa gente

Lieutenant Commander

quindi ora ho le ram?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast