sono un fan sfegatato di MSG, comprai la PS2 apposta per quel gioco e ho comprato apposta la PS3 per il nuovo però.....
Il balzo grafico e tecnologico tra ps2 e precedenti era stato davvero impressionante e MSG2 ne era la punta di diamante. I critici rimasero impressionati e i voti furono alti anche per quel motivo.
Ora il balzo tecnologico non credo possa essere paragonabile al suo predecessore e questo potrebbe influire sulla valutazione del gioco, fermo restando che sarà comunque un capolavoro. La vedo dura sinceramente che possa superare il predecessore
veramente la scommessa dovrebbe essere :
vediamo se esce MGS4 per il 2008...................
Tralasciando il fatto che a parte il balzo tecnologico................a me MGS2 ha fatto cagare a spruzzo confronto al primo
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Beh insomma Xangar, vedendo i trailer il balzo in avanti c'è eccome, cazzo la grafica in-game sembra presa direttamente da un FMV (e fatto bene, per giunta)...
Che poi a tal proposito ne approfitto per un piccolo OT: finora i giochi e le demo che ho provato per l'Xbox360 mi hanno impressionato parecchio a livello grafico, c'è un discreto abisso nei confronti della generazione precedente (posseggo una Ps2 su cui ho sventrato innumerevoli giochi), voglio dire che non vedo affatto sta fantomatica "delusione" delle console next gen, anzi.
Per me il salto è tale e quale a quello fra psx e ps2, ovvero molto consistente.
non mi son spiegato :P
non parlo di differenza tra ps3 e ps2, la differenza è ovvia... parlo di differenza tra ps3 e x360. Certamente MGS4 sarà superiore a qualsiasi cosa uscita fino ad ora, su questo non ho dubbi piuttosto credo che i critici si siano ormai abituati alla next gen e per questo possano essere più tirati sui voti rispetto a ciò che potrebbe meritare
Bello ma non supermegafigo , forse per un fanboy, ma oggettivamente fu un pugno nell'occhio alla serie.
La prima missione lasciava ben sperare (quella sul cargo) , superba, poi bam , la batosta. Un gioco dove il 75% del tempo lo passi in ambienti uguali o simili, dove il tempo delle sequenze filmate e parlate supera quello di gioco (sempre se chi gioca non ha il parkinson).
In confronto al primo ed al terzo , il secondo sfigura , e questo lo dico dopo aver rigiocato l'intera saga giusto qualche tempo fa, non vedevo l'ora che finisse il 2 per passare al 3.
Un gioco sicuramente bello che non sfigura nel panorama dei giochi del suo genere , ma col nome che porta il paragone con gli altri capitoli della serie è d'obbligo, e lì ha solo da perderci.
Mi chiedo come lo possano valutare superiore al primo o al terzo, roba da ricovero -.-
Free from Signature
Si ma guarda che 95 è un votone altissimo.
Dei due giochi da te citati non si conosce nulla di concreto, una previsione è quantomeno azzardata.
Per farti capire un attimo che intendo, Mass Effect che è un giocone ha un metacritic di 91..
Che poi nessuno garantisce che MGS4 avrà una votazione così alta come io credo che andrà ad avere, questo mi par ovvio.
Però se guardiamo l'hype che ci sta attorno, il livello assoluto dei precedenti capitoli e consideriamo che uno dei problemi principali della serie, cioè la telecamera fissa, è stato risolto in quest'ultima incarnazione con l'aggiunta di una telecamera mobile completamente gestibile dal giocatore (a dir il vero una telecamera di questo tipo si era pure vista in MGS3 Subsistence ma cmq era stata un'aggiunta postuma, mentre qui tutto il gioco ci è stato sviluppato attorno) direi che è molto plausibile che Guns Of The Patriots inanellerà una lunga serie di votoni.
Sicuro, no. Probabile, si
Uppo, vediamo che ne pensa randolk
No dai sta cosa non sta in piedi Xangar
Il balzo grafico è identico, forse addirittura più accentuato.
Guardati un filmato qualsiasi di MGS2 o MGS3, poi scaricati dal PSN un trailer in hd di MGS4.. la differenza è gargantuesca
Se proprio si vogliono avere dei dubbi, cosa ovviamente più che lecita, non si può averli sull'aspetto tecnico del gioco, imo.
edit:
letto il tuo reply successivo.. boh, ma dubito che in un gioco come MGS il voto sia influenzato solo dal comparto grafico.
Fermo restando che quando uscirà andrà a settare nuovi standard nel genere.
Ribadisco, scaricati i video in-game (ma anche i trailer, tanto sono realizzati con il motore del gioco quindi graficamente non cambia nulla) dal PSN e goditeli in HD. E' eccezionale.. Il modello di Snake lascia veramente senza parole, così come tutto il resto.
@dryden:
Non son d'accordo.
O meglio, di sicuro è il peggiore dei 3, ma io l'ho trovato cmq eccellente.
La cosa che ti fa girare il cazzo è riden al posto di snake
(e il delirio finale, vabbè)
Last edited by Axet; 23rd January 2008 at 02:09.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
-----
Eh lo so che è altissimo come voto...forse più che Alan Wake, che mi aspetto sarà un titolo un pò controverso, ha probabilità di raggiungere quella media spore.
Comunque anche secondo me dovreste scegliere solo qualche sito da cui prendere i voti e fare una media con quelli; altrimenti potrebbe essere tutto falsato da alcune riviste minori o palesemente di parte o in preda ad attacchi di pazzia (come Edge che ha dato prima 5 a The Witcher e poi 7 a Mass Effect...)
pure io voglio parlare la vostra lingua, vi prego insegnatemela
Cmq bisognerebbe prendere le scommesse di tutti.
Chi perde è obbligato a giocarsi un titolo della serie.
Auguratevi di perdere insomma.
Eh lo so ma mi pare ci siano anche dei cambiamenti, seppur lievi, nella storia.. no?
E poi non glielo compro il controller del cubo
Inoltre lo voglio per psx per una questione affettiva, con la sua bella custodia di plastica rigida che appena cade si rompe e/o crepa
Avevo pensato di "costringere" randolk, in caso di una mia vittoria, a giocarsi uno dei capitoli veri e propri (quindi non portable) della serie. Magari proprio il quarto.
Mi è sovvenuto però che se uno non ha la console se la dovrebbe comprare, e spendere 400 euro per una scommessa del cazzo non è stupido, di più![]()
-----