Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 64

Thread: Domani inizia il Sei Nazioni

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Va be non è andata male. Alla fine la differenza l'hanno fatto gli errori su calcio da fermo. So che in proposito nell'ambiente del Rugby c'è una corrente di pensiero che rivorrebbe scannavacca come estremo in quanto molto più affidabile con i piedi...

Aridatece scannavacca!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class awaeryum's Avatar

A sto punto riprendiamoci Dominguez...

cmq il ruolo di scanavacca era mediano d'apertura

la partita dell'inghilterra è stata divertente, sono contento per il galles.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by awaeryum View Post
    A sto punto riprendiamoci Dominguez...
    cmq il ruolo di scanavacca era mediano d'apertura
    la partita dell'inghilterra è stata divertente, sono contento per il galles.
    Fatto confusione ...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma non ce la facciamo a trovà uno decente a batte i calci da fermo?

Madonna i punti che perdiamo in quel frangente -.-
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Brcondor's Avatar

bella partita, peccato davvero per i calci... il placcaggio di Bergmasco su o'driscol è stato esemplare... ma cazzo uno capace a calciare nn c'è?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Petty Officer 3rd Class awaeryum's Avatar

il vero problema sono i calci di spostamento... ieri ad esempio:

inizio secondo tempo, prima palla all'italia nei suoi 22, calcio di liberazione: esce poco più in là della linea dei 22... siamo stati 10 minuti buoni a difendere la palla dalla touche irlandese in quella zona del campo...

cmq anche alcune scelte sulle punizioni ieri mi hanno lasciato di stucco: tipo il calcio piazzato da centro campo (o giù di lì) sbagliato da bortolussi... ora, fosse stato a fine partita col risultato che poteva essere ribaltato allora ci stava tutto, ma dato che era iniziato da poco il secondo tempo la scelta più ovvia doveva essere quella di calciare in touche e giocare con gli avanti e così avevi molti vantaggi: andavi a giocare in una zona vicino alla loro meta, e se anche non facevi meta, giocando tranquillamente con gli avanti hai la possibilità di ricevere un calcio in una zona molto più vicina rispetto alla metà campo...
    Sono rischi, ma rispetto a un calcio piazzato da metà campo eseguito da bortolussi non c'è nemmeno da scegliere

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

C'è fiducia...
    anche se quando l'Italia fa la partitona, poi succede che c'è sempre qualcosina di sbagliato che ci fa perdere.

Stavolta sono stati i calci

Cmq voglio Munari-Raimondi al commento...
    searching for free time...

Enlisted

uhm direi la mia già che sto qui

vorrei ricordarvi che l'anno scorso "Pepe" Scannavaca è stato convocato e gli ho visto sbagliare dei calci che poteva segnare anche un pilone (il che è tutto un dire), in più come placcatore era na pippa e porello c'ha una certa età

per quanto riguarda Masi io non ho visto la grande partita che tutti state celebrando. Per carità lo reputo un ottimo giocatore e ha fatto ottimi placcaggi ma come apertura non ci sta neppure morto, dovrebbe coprire un ruolo che fa giocare i centri, le ali e eventuali inseimenti dell'estremo invece non l'ho visto fare nessuna di queste cose. Scelta coraggiosa del nostro Ct ma credo ceh se vuole cambiarlo di ruolo sia meglio provarlo molto di più in allenamento (praticamente non lo ha mai allenato da apertura) e scegliere i test match con meno pressione per aiutarlo a capire le dinamiceh del suo ruolo... Confido cmq che possa crescere

Bortolussi, l'ho sempre considerato un estremo di livello decente ma nulla di più (spero che la prossima partita mi smentira facendo 50 punto cmq ), sbaglia molto spesso nella fase di aiuto in difesa e il suo inserimento offensivo non risulta efficace (almeno in questa partita). Oltretutto non è mai stato un grande calciatore quindi questa scelta mi pare sbagliata.

In più continuo a sostenere che abbiamo forti problemi di copertura nei 3/4, spesso Bortolussi ha dovuto schierarsi in linea per coprire i buchi e O'Gara ci ha punito con i suoi calcetti sull'ala. Dovremmo scalare più efficacemente imho (a parole è più facile di sicuro ma notavo che questo problema ci perseguita sempre, se giocano veloci rischiamo di pigliarle dall'ala)

Cmq grande cuore azzurro, ho visto veramente dare l'anima in campo ma come ha detto Mallett dobbiamo essere onesti, erano superiori e ci avrebbero potuto punire se un paio di situazioni non gli fossero girate male

i veri test sono quelli contro Galles e Scozia, le altre sono partite in cui possiamo ben figurare (per vincere serve molto culo). Non per questo dobbiamo partire battuti ma credo che onestamente non siamo a livello delle tre vere big del girone (anche se il Galles ha battuto gli Inglesi e questo vuol dire che c'è sempre speranza)

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

A me l'italia di quest'anno mi sembra giochi decisamenete peggio dell'anno scorso.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Randolk's Avatar

Errori a nastro nel primo tempo e poca disciplina nei momenti chiave. Clamoroso quello di Bortolussi e sulla touche persa. Wilkinson la solita macchina
    Spoiler

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

19-23...peccato si poteva davvero vincere oggi.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

19-23 contro l'inghilterra non è per nulla un pessimo risultato...considerando gli errori si rosika un po ma vabbe.

Pero masi deludente, non mi piace per nulla come mediano di apertura, marcato ha fatto un calcio tattico buono, non so...ci basterebbe un buon mediano e l'italia cambierebbe faccia...

Ensign Hardcore's Avatar

come han detto basterebbe che l'italia cominciasse a giocare anche su robertson e sarebbe un italia molto piu performante, fisica e veloce, per ora giochiamo solo sulla fisicità, testardi..

Enlisted

l'Italia non gioca peggio del'anno scorso, abbiamo sempre avuto un problema nei momenti chiave della partita in cui o un passaggio sbagliato o un placcaggio mancato condizionano tutto

cmq grande capitan Parisse che ha detto che non possiamo basarci sulle sconfitte onorevoli...

cmq secondo me oggi pessimo arbitraggio....

per gli errori, se li volete contare ,non sono ne più ne meno di quelli di tutte le altre partite (dato non incoraggiante), sono solo stati amplificati dal momento

Lieutenant Brcondor's Avatar

grande prova: abbiamo mostrato un gran coraggio e un gran cuore. Ci manca solo l'esperienza, quella che ti evita di sbagliare l'ultimo passaggio
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast