Page 3 of 15 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 211

Thread: In periodo esami, quante ore al giorno studiate?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

a me studiare fa cagare, preferisco n volte apprendere lavorando anche perchè sono uno piuttosto smanettone ( sdasdas ).
    Quando alle superiori avevo tutti 7 (compresa la condotta asdasdsda) senza aprire un libro, in uni al 2° anno (ovvero esami nuovi) ho subito un bell'impatto.

diciamo che i concetti li capisco facilmente (ovviamente anchio ho le mie chimere) Il mio problema è che ho pochissima memoria :\ e non ho metodo di studio, per non parlare del fatto che sono un disordinato cronico che odia il disordine :\
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Hai capito benissimo. Se raccontiamo all'estero come funzionano ci ridono dietro. Per carità, magari anche in altri stati fanno pena, ma in Italia siamo veramente a livello di barzelletta. Per fortuna da quest'anno (o dal prossimo, non ho ben capito) hanno cambiato i piani di studio, meno esami ma più approfonditi. Al diavolo gli esamini da 5 crediti e 30 ore.
    Veramente la maggiorparte dei nostri esami è da più di 10 crediti, guarda che la varianza tra facoltà e facoltà (e soprattutto tra ateneo e ateneo) è gigantesca eh

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

sd comunicazione a teramo...mm l'ultima settimana ho fatto 4 esami di botto, uno ho letto una volta..uno non l'ho finito di leggere...uno manco aperto, uno studiato anima e corpo..

risultato 30, 27, 30 e 18.

ovviamente 18 a quello che avevo studiato di più è la vita che mi dice che devo improvvisare agli esami

ah l'orario, mbò fra tv, sposa, travian, forum..diciamo nei momenti buchi, è proprio fasulla sta facoltà

Lieutenant Commander Emma's Avatar

diritto privato, non studio 22-9.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

dipende molto dal tipo di esami.

io ho preparato un esame da 6 crediti in mezzora e ho preso 24.
    sempre altro esame da 6 crediti è 2 anni che lo faccio (sarò al 7° appello asd) e ancora non l'ho passato.

il primo è solo scritto con 10 crocette, il secondo scritto + orale .

la cosa incazzosa è che gli esami dovrebbero avere tutti la stessa difficoltà, non esami fuffa e esami impossibili.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer

senza esami o test in genere 15 19, se ci sono test si sprofonda nella sera.
    vado a studiare epica, QQ tt colpa di paride che si fotte elena

Petty Officer 2nd Class

in questo periodo (fortunatamente l'unico della mia carriera) sto studiando praticamente 10 ore al giorno (mattina 10-14, pomeriggio 16-22, oppure 15-21 ma non sono molto elastico) per dare almeno 3 esami nell'arco di 15 giorni. devo dire che non mi pesa mentre studio perchè sono cose che mi piacciono parecchio, però la sera arrivo che sono da buttare...

@fara: falli tu gli esami di linguistica senza fare gli schemini da quinta elementare
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    sd comunicazione a teramo...mm l'ultima settimana ho fatto 4 esami di botto, uno ho letto una volta..uno non l'ho finito di leggere...uno manco aperto, uno studiato anima e corpo..
    risultato 30, 27, 30 e 18.
    ovviamente 18 a quello che avevo studiato di più è la vita che mi dice che devo improvvisare agli esami
    ah l'orario, mbò fra tv, sposa, travian, forum..diciamo nei momenti buchi, è proprio fasulla sta facoltà
    classico esempio di univ con valutazioni di merda

Perch quello che poi mi altera alla N è trovarmi gente ad un colloquio con la mia stessa valutazione , ma che sono all atto di preparazione CAPRE

Senza offesa pe rte naturalmente che so che sei un genio moderno

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    @fara: falli tu gli esami di linguistica senza fare gli schemini da quinta elementare
    Mica è colpa mia se studi materie del cazzo altamente inutili e unanimamente schifate dal mondo accademico tutto! (anche io ho fatto semiotica...)

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Mica è colpa mia se studi materie del cazzo altamente inutili e unanimamente schifate dal mondo accademico tutto! (anche io ho fatto semiotica...)
    come se la semiotica e la linguistica le potessi mettere assieme

che poi non servano a un cazzo è un altro conto , dipende molto da dove andrai a finire a lavorare . Alla mc donalds nel reparto patate fritte per esempio , non serve :P

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

fatevi anatomia "segueno le lezioni" e "capendo i concetti"

Fate fate.

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    come se la semiotica e la linguistica le potessi mettere assieme
    che poi non servano a un cazzo è un altro conto , dipende molto da dove andrai a finire a lavorare . Alla mc donalds nel reparto patate fritte per esempio , non serve :P
    se devi tradurre saghe in una lingua ancora in parte sconosciuta potrebbe servire

ma siccome non è quello che farò io no, non serve assolutamente a niente, apparte ad abbassarmi la media -____-°
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Fate fate.

difatt ici stanno corsi dove quello che te è elencato è utopistico . Ma mica è colpa di nessuno se non tutti fanno delle università dove ci sta da impararsi a memoria dei testi interi

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io vi farei fare qualche esame del vecchio ordinamento, altro che "studio il giorno prima dell'esame e gege lo passo"
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Fate fate.
    si infatti, a giurisprudenza ci sarà pure qualche concetto da capire, ma bisogna buttare il piu possibile a memoria, saper collegare e imparare i vocaboli corretti e appropriati, col cazzo che ci riesci studiando poco...non conta un cazzo l'intuito, per andare avanti serve solo costanza nello studio...tra l'altro manco vado a lezione...

Page 3 of 15 FirstFirst 123456713 ... LastLast