Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 93

Thread: Ancora Rutelli

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by kwhale View Post
    ,....certo...perchè la colpa è del sindaco se la gente continua impunemente (quindi anche grazie ai vigili) a parcheggiare l'auto a cavolo di cane in doppia fila (che ormai è "istituzionalizzata" e si inizia a vedere la terza fila), trasformando una strada a scorrimento a due corsie in una strettoia continua....
    purtroppo, come accade per buona parte degli ingorghi, la colpa è facilmente riconducibile a macchine parcheggiate in doppia/tripla fila da educatissimi concittadini che pur di non fare più di 3 metri a piedi per andare dal fornaio/salumiere/boutique/ecc., se sente male
    mmh immagino che tu non conosci la Palmiro Togliatti altrimenti non faresti questo discorso,questa lunga via è composta in alcuni tratti da ben 3 corsie,ridotte a due grazie alla bellissima idea di Veltroni di fare una corsia preferenziale dell' autobus,l'unico punto in cui ci sono macchine parcheggiate sulla Palmiro Togliatti è nel punto prima di Cinecittà,inoltre il guidatore del bus che sfido chiunque a ritenere una persona con un cervello pensante crede che avendo una corsia a sua dispozione può andare alla velocità che crede,in modo tale che se una macchina decide di girare alla sua sinistra rischia di ritrovarsi con l'autobus dentro la macchina,cosa inoltre già successa proprio vicino casa mia....
    la corsia preferenziale dovrebbe creare a quanto dicono delle strade più scorrevoli,meno traffico per tutti,ma dal numero di automobilisti incazzati dubito che questo sia stato il risultato ottenuto....
    ora non so se il loro intento è quello di spingere l'automobilista ad andare a piedi ma per me fino al giorno che non nascerà questa metro C che ci promette di essere a dispozione di tutti 24 ore al giorno andrò in giro con la macchina a meno che a prendermi la mattina non sia l'autista di Veltroni,naturalmente gratis....

Hador's Avatar

ahaha gilda, giusto, che minchiata le corsie preferenziali per gli autobus!

Lieutenant Commander

Brava Gilda! Lotta dura senza paura contro i parcheggi a pagamento, le corsie preferenziali, e il diritto alla macchina in piazza del duomo, sancito tra l'altro anche dalla costituzione!

Comunque se non altro è una lotta senza quartiere, dai poteri forti alla lobby degli autisti dell'autobus senza cervello

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ti diro' Gilda premesso che io pure odio le striscie blu in certe zone però per quanto mi roda pagarle sono "comode" perche' finalmente si riesce a trovare parcheggio ....
    Certo la soluzione migliore sarebbe il buon vecchio disco orario che ti permette una sosta di max tot ore e se proprio devo pagare invece mi farebbe piacere che quei soldi andassero diretti al comune e non ha qualche società 3a....
    Si può parlare delle diverse soluzioni al problema del traffico in centro, e della carenza di mezzi pubblici in tante città italiane, ma non è un diritto fondamentale poter andare a giro per qualunque strada della città con la propria macchina, o poter parcheggiare gratis anche sui lampioni perchè non mi mandano a casa l'autista di veltroni..
    Last edited by Sintak; 19th February 2008 at 02:16.
    ...
    Now Working..

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Brava Gilda! Lotta dura senza paura contro i parcheggi a pagamento, le corsie preferenziali, e il diritto alla macchina in piazza del duomo, sancito tra l'altro anche dalla costituzione!

Comunque se non altro è una lotta senza quartiere, dai poteri forti alla lobby degli autisti dell'autobus senza cervello

Si può parlare delle diverse soluzioni al problema del traffico in centro, e della carenza di mezzi pubblici in tante città italiane, ma non è un diritto fondamentale poter andare a giro per qualunque strada della città con la propria macchina, o poter parcheggiare gratis anche sui lampioni perchè non mi mandano a casa l'autista di veltroni..
    in Piazza del Duomo?
    quale Piazza del Duomo scusa?
    cmq nessuno pretende di entrare a Piazza di Spagna con la macchina,io ho scritto altro,se poi vuoi fare dei +1 puoi anche inventarti qualcosa da scrivere....

e poi nessuno qui pretende di parcheggiare sui lampioni,io parlo di come siano sbagliati i parcheggi a pagamento,perchè non è giusto pagare 1 euro l'ora per sostare da qualche parte,oh poi se a te sembra giusto pagalo tu il parcheggio,ma stai solo finanziando qualcosa che dovrebbe essere un tuo diritto....
    Last edited by gilda; 19th February 2008 at 03:29.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post

e poi nessuno qui pretende di parcheggiare sui lampioni,io parlo di come siano sbagliati i parcheggi a pagamento,perchè non è giusto pagare 1 euro l'ora per sostare da qualche parte,oh poi se a te sembra giusto pagalo tu il parcheggio,ma stai solo finanziando qualcosa che dovrebbe essere un tuo diritto....
    questo discorso era giusto secondo me 30/40 anni fa oggi le auto sono troppe e parlo dlla metropoli al piccolo comune, fisicamente è un problema considerando le città italiane costruire nuove strade per smaltire il traffico, e il parcheggio a pagamento dovrebbe( solo in teoria) incentivare a prendere altri mezzi se funzionassero, perchè il problema è sempre lo stesso, funzionano i mezzi pubblici?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    questo discorso era giusto secondo me 30/40 anni fa oggi le auto sono troppe e parlo dlla metropoli al piccolo comune, fisicamente è un problema considerando le città italiane costruire nuove strade per smaltire il traffico, e il parcheggio a pagamento dovrebbe( solo in teoria) incentivare a prendere altri mezzi se funzionassero, perchè il problema è sempre lo stesso, funzionano i mezzi pubblici?
    appunto, è quello che dicevo io. Si può disquisire sui mezzi pubblici, ma l'andare in centro con la macchina privata è ormai cosiderato un "lusso" (tra virgolette eh..), in termini di inquinamento, traffico, "spazio pubblico" occupato. Poi, i parcheggi intorno ad uua università ad 1 euro sono da ladri, infatti per esempio dove vado io a Firenze ci fu una protesta studentesca che portò ad abbassare il prezzo di quei parcheggi a 30 centesimi l'ora.

E poi Gilda, continui a parlare di diritti, ma dove sta scritto che è tuo diritto parcheggiare e girare gratis dove ti pare? Credo che tu abbia il pass per la zona dove sei residente, quello è un tuo diritto, per il resto io tutto questo diritto non ce lo vedo
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Potrebbero pensarsi un sistema per diminuire i prezzi per il parcheggio di auto come C1-c2-aygo-smart-500 ....... Sarebbe una cosa molto carina.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

I parcheggi a pagamento sono di fondo una cosa giusta, incentivano la gente a prendere i mezzi,e le corsie preferenziali seervono a rendere scorrevole la città almeno per gli autobus gilda.
    Il problema è che nn si trovano manco quelli a pagamento in una città come Roma,e tutto si risolve il piu delle volte col parcheggio creativo.
    Quello che mi fa rodere piu il culo della gestione ualter è l'allargamento a macchia d'olio delle zone ztl notturne(quelle diurne l'ho digerite da un pezzo).

Chief Petty Officer Darath's Avatar

una maglietta di dieci anni fa diceva :" RUTELLI NON E' IL MIO SINDACO"
    non ci posso credere che si voglia ricandidare...

cmq i parcheggi a pagamento so comprensibili, come le corsie preferenziali e le ztl o la fascia verde e simili.... dopotutto bisogna disincentivare l'utilizzo della macchina a Roma. Certo un potenziamento dei mezzi pubblici e' d'obbligo, ma ci stanno provando (la nuova linea della metro ad esempio).

p.s. ma c'e' l'ignore list sul forum?
    Last edited by Darath; 19th February 2008 at 10:58.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Quote Originally Posted by Sintak View Post
    appunto, è quello che dicevo io. Si può disquisire sui mezzi pubblici, ma l'andare in centro con la macchina privata è ormai cosiderato un "lusso" (tra virgolette eh..), in termini di inquinamento, traffico, "spazio pubblico" occupato. Poi, i parcheggi intorno ad uua università ad 1 euro sono da ladri, infatti per esempio dove vado io a Firenze ci fu una protesta studentesca che portò ad abbassare il prezzo di quei parcheggi a 30 centesimi l'ora.
    E poi Gilda, continui a parlare di diritti, ma dove sta scritto che è tuo diritto parcheggiare e girare gratis dove ti pare? Credo che tu abbia il pass per la zona dove sei residente, quello è un tuo diritto, per il resto io tutto questo diritto non ce lo vedo
    Quote Originally Posted by Darath View Post
    una maglietta di dieci anni fa diceva :" RUTELLI NON E' IL MIO SINDACO"
    non ci posso credere che si voglia ricandidare...

cmq i parcheggi a pagamento so comprensibili, come le corsie preferenziali e le ztl o la fascia verde e simili.... dopotutto bisogna disincentivare l'utilizzo della macchina a Roma. Certo un potenziamento dei mezzi pubblici e' d'obbligo, ma ci stanno provando (la nuova linea della metro ad esempio).

p.s. ma c'e' l'ignore list sul forum?
    in una Città come Roma il parcheggio a pagamento non incentiva nessuno a prendere i mezzi,a meno che non ha deciso che quel giorno vuole fare tardi....
    forse la Metro C servirà a questo dato che sarà aperta 24 al giorno,anche il sabato per uscire potrebbe essere ottima,niente traffico e preoccupazioni per trovare il parcheggio,speriamo che sia così....

Lieutenant Commander Rad's Avatar

che ztl ci stanno notturne? la tangenziale che passa nelle zone abitate poi?

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    http://www.ansa.it/opencms/export/si..._14260584.html

Non ha già fatto il sindaco per 10 anni? Non ci sono facce nuove da proporre, sempre gli stessi che palle.

Minestra riscaldato, come del resto lo e' tutto il PD (imho)
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Chief Petty Officer Darath's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    trastevere
    corso vittorio emanuele

pero' non le so tutte... (e alcune sono solo nei week end)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    in una Città come Roma il parcheggio a pagamento non incentiva nessuno a prendere i mezzi,a meno che non ha deciso che quel giorno vuole fare tardi....
    Ehm presente quelle persone che lavorano e lasciano la macchina ferma 8 ore sotto l'ufficio ?
    Queste dici che ogni giorno pagano il parcheggio o vanno con i mezzi lasciando posti liberi a chi e' solo di passaggio?
    Last edited by Mosaik; 20th February 2008 at 11:32.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    San Lorenzo, Trastevere, Vittorio Emanuele, Testaccio.
    Il sabato a Roma oramai se sta meglio a casa.

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast