Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 68

Thread: I cassetti dei dipendenti (avvocati fatevi avanti!)

Acheron's Avatar

e cmq la testa di cavallo è sempre la soluzione migliore
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    e cmq la testa di cavallo è sempre la soluzione migliore
    me ne f8 !

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ms dovre giok i486?

Ad ogni modo sei un po' legato per la questione della privacy e secondo me ce la siamo menata talmente tanto che ora si sta anche esagerando nell'altro senso.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Falle trovare una tarantola viva nel cassetto, cosi' quando lo apre gli vengono i capelli bianchi
    considerando la tipa mi sa si spaventa di piu' se gli ci metto un pipozzo di gomma rosaceo e venoso

Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar

imo la prox volta che la vedi chiedi se ti puo andare a prendere la droga!
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

http://riccardia.miniville.fr/

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by elroniel View Post
    imo la prox volta che la vedi chiedi se ti puo andare a prendere la droga!

Secondo me e' un'ottima idea invece... se un giorno scherzosamente gli chiedi di andare a prendere un po di droga che sa lei

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post

pensavo a qualcosa di piu' divertente tipo...
    24/02
    Stefano ha trovato un agenda nel cassetto....si è immediatamente chiesto se x ha voglia di continuare a lavorare alla ditta y...
    cazzo questa è bellissima
    gratz.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

a legge dice che non puoi indagare sui fatti privati, dice anche che il dipendente ha l'obbligo di rimanere fedele quindi non puo danneggiare in nessun modo la tua azienda (non puo parlare male di te o di parte dell'azienda), se lo fa la licenzi con giusta causa e puoi addirittura chiederle un risarcimento

la legge che la tutela è la famosa legge 300 di cui ovviamente trovi miriadi di interpretazioni
    http://www.lomb.cgil.it/leggi/legge300.htm

ti consiglio, alla prima stronzata che fa (anche se non la vuoi mandare via), un bel richiamo scritto, al secondo richiamo scritto (che ovviamente non deve fare riferimento a questo episodio, per il quale sei denunciabile per violazione della privacy) la puoi mandare via quando cazzo vuoi, per giusta (anche inventata, ma verosimile) causa, con i richiami firmati. se non ti firma i richiami glieli spedisci a casa per raccomandata si chiama "lettera di contestazione", un modello lo trovi su www.moduli.it (devi registrarti)
    Last edited by bakunin; 25th February 2008 at 15:17.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    a legge dice che non puoi indagare sui fatti privati, dice anche che il dipendente ha l'obbligo di rimanere fedele quindi non puo danneggiare in nessun modo la tua azienda (non puo parlare male di te o di parte dell'azienda), se lo fa la licenzi con giusta causa e puoi addirittura chiederle un risarcimento
    la legge che la tutela è la famosa legge 300 di cui ovviamente trovi miriadi di interpretazioni
    http://www.lomb.cgil.it/leggi/legge300.htm
    ti consiglio, alla prima stronzata che fa (anche se non la vuoi mandare via), un bel richiamo scritto, al secondo richiamo scritto (che ovviamente non deve fare riferimento a questo episodio, per il quale sei denunciabile per violazione della privacy) la puoi mandare via quando cazzo vuoi, per giusta (anche inventata, ma verosimile) causa, con i richiami firmati. se non ti firma i richiami glieli spedisci a casa per raccomandata si chiama "lettera di contestazione", un modello lo trovi su www.moduli.it (devi registrarti)

Si quello lo so, anche se i richiami a regola dovrebbero essere 3... il problema è appunto se posso fare un richiamo in questo caso.. se devo aspettare questa in faccia nn dirà mai niente, anzi è pure abb. leccaculo...

McWoT. McLove.'s Avatar

non e' vero quanto dici bakunin, almeno non nel caso in esame.

la sentenza del 14 settembre 2007, n. 19232, stabilisce che il comportamento del dipendente che parla male dell'azienda presso cui lavora, facendo circolare notizie lesive dell’immagine della stessa, può comportare il licenziamento perché può minare il rapporto di fiducia con il dipendente.

uno scritto personale senza un destinatario non integra la circostanza della divulgazione delle notizie che e' un requisito fondamentale anche per i ben piu semplici reati di ingiuria e diffamazione (594 e 595 c.p.), e sulla diffamazione c'e' sempre l'exceptio veritas, oltetutto.
    Oltretutto nella ben nota sentenza dello scorso settembre e' posta attenzione ad un comportamento ripetuto una pluralita' di volte e nel tempo, non un singolo fatto.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Cmq, senza complicarsi troppo la vita, se la volessi buttar fuori la farei dimettere è semplice eh... basta dire alle colleghe che gran parte delle loro conversazioni sono state ricopiate su un quaderno sputtanandole... appena si sentono un po' tradite vedrai che nn gli rendono la vita tanto facile e passare 7ore in ufficio tutti i giorni con gente che ti guarda male nn deve essere il massimo della libidine...
    ma ripeto, a me nn interessa, tanto scritte o a casa parleranno sempre male.. pero' un minimo di decenza e rispetto almeno sul lavoro è d'obbligo, nn trovate? o chiedo troppo?
    quindi mi basta solo un po' di strizzaalculo

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    ma ripeto, a me nn interessa, tanto scritte o a casa parleranno sempre male.. pero' un minimo di decenza e rispetto almeno sul lavoro è d'obbligo, nn trovate? o chiedo troppo?
    chiedi troppo perché tu quelle cose non dovresti mai averle viste, quindi per conto mio dovresti semplicemente far finta di ignorarne l'esistenza.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    chiedi troppo perché tu quelle cose non dovresti mai averle viste, quindi per conto mio dovresti semplicemente far finta di ignorarne l'esistenza.

si in parte hai ragione, pero' mi riesce un po' difficile considerato che qui praticamente è casa mia cioè nn sono un capo settore di un azienda pubblica o di una grossa azienda....ok, la cassettiera è "sua" ...ma pure le agende sono mie

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    descritta cosi sembrano puramente sfoghi dovuti alla frustrazione che lei avverte, cosa che a rigor di logica non penso proprio costutuisca un reato. Se provi a ricattarla usando queste cosuccie qui ti sbrana vivo.
    Piuttosto io coglierei la palla al balzo per approcciare e vedere se lei si trova male e capire dove sta il problema. Insomma fai finta di non sapere nulla e chiedile come si trova, se ha problemi, se c'è qualcosa che secondo lei andrebbe sistemata... vediamo se abbocca... ci guadagni in ogni senso fidati
    Io uppo sto intervento qui

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non e' vero quanto dici bakunin, almeno non nel caso in esame.
    la sentenza del 14 settembre 2007, n. 19232, stabilisce che il comportamento del dipendente che parla male dell'azienda presso cui lavora, facendo circolare notizie lesive dell’immagine della stessa, può comportare il licenziamento perché può minare il rapporto di fiducia con il dipendente.
    uno scritto personale senza un destinatario non integra la circostanza della divulgazione delle notizie che e' un requisito fondamentale anche per i ben piu semplici reati di ingiuria e diffamazione (594 e 595 c.p.), e sulla diffamazione c'e' sempre l'exceptio veritas, oltetutto.
    Oltretutto nella ben nota sentenza dello scorso settembre e' posta attenzione ad un comportamento ripetuto una pluralita' di volte e nel tempo, non un singolo fatto.
    sisi lo so bene, infatti ho scritto che il "diario" non puo essere nominato e neanche servirebbe, alludevo ad altri ipotetici fatti. se una scrive certe cose mi sembra probabile che ne parli anche con qualcuno oppure è proprio disturbata

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast