View Poll Results: Mini o 500?

Voters
95. You may not vote on this poll
  • Mini

57 60,00%
  • 500

38 40,00%
Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 155

Thread: Mini o 500

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    bho io non la vedo così tragica nel senso che sec me dice così perchè la pensa davvero così ... mica ci sta a vende niente alla fine eh
    si ma rad non giochiamo con le parole dove ho detto che non la pensa realmente cosi?
    mettevo in luce solo che se protacchia apre spesso la bocca sulle fiat, con estrema competenza tecnica oltretutto, e' perche' non e' il terzo come me e te che ce ne fotte un cazzo se vende piu fiat o mini (io personalemente ho una mini e l'ho scritto anche in quel post ma) ma uno che ne ha un interesse in tal senso e magari non diretto.

cioe se come nell altro post devo leggere che la mini e' tammarra (ogni cosa e' tamarra dipende da chi la porta quella cosa) che su strada blabla ma a cavalli e peso differente non puoi tirartela sul tempo, etc a me fa ridere e gli faccio la battuta sul [messaggio promozionale]
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si ma rad non giochiamo con le parole dove ho detto che non la pensa realmente cosi?
    mettevo in luce solo che se protacchia apre spesso la bocca sulle fiat, con estrema competenza tecnica oltretutto, e' perche' non e' il terzo come me e te che ce ne fotte un cazzo se vende piu fiat o mini (io personalemente ho una mini e l'ho scritto anche in quel post ma) ma uno che ne ha un interesse in tal senso e magari non diretto.
    cioe se come nell altro post devo leggere che la mini e' tammarra (ogni cosa e' tamarra dipende da chi la porta quella cosa) che su strada blabla ma a cavalli e peso differente non puoi tirartela sul tempo, etc a me fa ridere e gli faccio la battuta sul [messaggio promozionale]
    ok detto così ci sta. cmq dubito che axet riuscirebbe mai a vendere una macchina qui sul forum o anche solo a influenzare una persona... sbaglia modo di porsi

Lieutenant Commander Axet's Avatar

sulle fiat, leggi spesso speedwayne? schieratissimo sempre.

edit: e dove ho contestato che non puo farlo? ho detto che eticamente sarebbe piu corretto che chi e' fanboy per motivi suoi non faccia le crociate, sai sarò strano io ma chi ha un interesse sotto non mi piace mai quando espone "pareri".
    Schieratissimo?
    Questo ai tuoi occhi.

L'ignoranza automobilistica di cui parlavo sopra porta l'italiota medio a credere di saperne e di conseguenza a sparare giga-puttanate.
    il 90% di ciò che si dice di male sulla fiat (scarsa affidabilità, bassa qualità, etc etc) sono pregiudizi derivanti dai passati 20 anni di merda totale, che ora come ora valgono come carta da culo.

Se vuoi continuiamo su speedwayne, qua siamo OT.

edit:
    ma quale interesse, ROTFL.
    Vabbè nc, lascia stare è tutto fiato sprecato

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    E quindi? Mica le vendo io le macchine, non cercare di sviare la discussione dicendo cose completamente fuori dal contesto.
    Senza contare che io sono alfista, adoro le alfa mica le fiat che anzi ho sempre denigrato fino a qualche anno fa, cioè fino al 2003 quando è iniziato il nuovo corso.
    Critiche che ho ovviamente perentoriamente portato avanti anche dopo il 2003 per i modelli nati e pensati prima di questa data, come ad esempio la stilo, la croma, la 600
    e mbe' anche la mia macchina e' un duetto alfaromeo
    E giusto per precisare, credo che interessi molto più a te difendere l' "onore" della tua macchina (cioè una mini ) che non a me "vendere" () su un forum.
    Come se poi la 500 avesse bisogno di aiuti, fai prima a metterti in lista d'attesa per un trapianto di cuore che a prenderne una
    caschi male ho una mini ma la considero il "muletto" anzi a breve penso di vederla, non travisare sul fatto che poi hai bisogno di aiuti (e tra le altre cose che ne sai in quanto mi procuro io una 500 se voglio)
    quello che contesto e' quando, come fai sempre, porgi come fatti opinioni e su cui hai un interesse personale, ma devi spacciarti per estraneo e terzo

Non è assolutamente relativo, il dato di fatto resta che la 500 ha battuto la mini in pista. Punto.
    Che poi pesi meno è vero, nessuno lo nega, ma non è mica un difetto e anzi bisognerebbe fare un plauso a fiat per aver mantenuto questi standard pur con un corpo vettura così leggero (unica vettura del segmento A ad aver mai vinto il prestigioso premio euro car body ).
    La leggerezza è un pregio, non un difetto, se in bmw non son stati capaci di tenere pesi inferiori non è mica colpa della 500 (peso in eccesso, nota bene, non giustificabile dalle dimensioni maggiori).
    Di contro però ti dimentichi di dire che a fronte di un effettivo vantaggio sul rapporto peso / potenza, la piccola fiat "soffre" rispetto alla mini di una taratura delle sospensioni molto più morbide e confortevoli, che di conseguenza l'hanno penalizzata in pista. Eppure ha vinto egualmente, c'è poco da girarci attorno

Sarà interessante vedere il confronto tra Abarth e Cooper e tra Abarth SS e Cooper S.. se la crucco-inglesina dovesse perdere pure lì che mi vieni a dire?
    sui tecnicismi non me ne fotte un cazzo ma come altri hanno detto, nonostante ti sei fatto 2 pippe sulla vittoria (lol), se poni luce sul secondo devi porre luce sui cavalli inferiori e sul peso inferiore.
    a me non ne torna nulla fa un po come cazzo vuoi, la tua vena di fanboy non si smentisce mai.

edit comunque nessun interesse a continuare nella mia personalissima droid list di wayne tu sei al terzo posto sbaglio io a pensare che qualchevolta potresti anche scendere di posizione ragionando, ma e' chiederti troppo
    Last edited by McLove.; 29th February 2008 at 02:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

A me non cambia una sega se vende più la 500 che non la mini eh, e sicuramente non è il parere espresso su un forum random che cambierà le sorti del mercato automobilistico mondiale.

Parlo molto del gruppo fiat (fiat / alfa / lancia / fiat powertrain) perchè per ovvie ragioni ho una larga conoscenza a riguardo. Conoscenza che mi permette di capire che i pregiudizi vari ed eventuali che ciclicamente si ripropongono non valgono nulla

Non fraintendere le cose a tuo piacimento cortsemente, ho detto che molti tamarri hanno la mini (cosa, per altro, assolutamente innegabile) e assolutamente non che la mini è tamarra.
    Senza contare che ho rigirato lo stesso identico discorso sulla 500, è un ovvio limite delle auto di tendenza.

Sul tempo ho già risposto più che esaustivamente addirittura su due post, inutile sprecarci altre parole

-----

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

mini
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

e mbe' anche la mia macchina e' un duetto alfaromeo
    E a me?
    Sei tu che inizi a delirare parlando di cose completamente esterne alla discussione eh

caschi male ho una mini ma la considero il "muletto" anzi a breve penso di vederla, non travisare sul fatto che poi hai bisogno di aiuti (e tra le altre cose che ne sai in quanto mi procuro io una 500 se voglio)
    quello che contesto e' quando come fai sempre porgi come fatti opinioni e su cui hai un interesse personale, ma devi spacciarti per estraneo e terzo
    E quale sarebbe il mio interesse personale, di grazia? Fammi ridere

Ah come faccio a sapere quanto tempo ci metti a procurarti una 500 "se vuoi"? Molto semplice, ci sono le liste di attesa e a meno di sculate clamorose (del tipo qualcuno la ordina ma poi non la vuole più e si ritira) i tempi di attesa sono da 6 mesi in su.

sui tecnicismi non me ne fotte un cazzo ma come altri hanno detto, nonostante ti sei fatto 2 pippe sulla vittoria (lol), se poni luce sul secondo devi porre luce sui cavalli inferiori e sul peso inferiore.
    Quindi fammi capire: dei tecnicismi non te ne fotte un cazzo ma bisogna porre luce sui 5 cavalli extra e sul peso inferiore. Però chiaramente non te ne frega niente che la taratura delle sospensioni sia completamente differente, andando seppur lievemente a riequilibrare i valori in campo.

Così come non ti interessa che il peso in eccesso sia un DIFETTO e la leggerezza, che di contro è un PREGIO, non possa essere presa come discriminante.

A me pare che tu stia cercando di giustificare la sconfitta della mini, poi fai tu

edit comunque nessun interesse a continuare nella mia personalissima droid list di wayne tu sei al terzo posto sbaglio io a pensare che qualchevolta potresti anche scendere di posizione ragionando, ma e' chiederti troppo
    Ma ragionare su cosa? Sulle boiate che hai scritto su eventuali miei moventi? O sui tecnicismi-a-metà-solo-se-giustificano-la-mini?

Eh hai ragione. Credo che stanotte non riuscirò a dormire!

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

sparse perche un multiquote all'1 del mattino spaccapalle

- era una battuta sembravi dai post un concessionario (sembri sempre un venditore di qualcosa quando posti, provato a fare il testimone di Geova, imho spaccheresti) e la cosa mi fa ridere da li il "messaggio promozionale".
    - che interessi hai? bo nessuno vuole entrare nella tua testa puoi avere il mero interesse che cio che piace a te e' il meglio come abbondantemente spacchi le palle su ps3, milan, ipod e , ops, fiat
    - anche sul tempo che ci vuole a prendere una 500 come argomentazione che tu non cambi niente (cosa che sappiamo tutti benissimo).
    Proton non dire cagate uno la 500 se la procura esattamente come le altre macchine, non in pronta consegna, ma calci in culo e raccomandazioni esistono per tutto, cosi come i concessionari amici e clienti, poi vabbe magari e' Palermo, cosi dirai sai qua abbiamo la mafia
    - si dei tecnicismi non mi interessa nulla, quando compro una macchina la compro per l'estetica, certo non deve essere un auto inaffidabile o non girerei con una macchina del 93, il duetto di cui sopra, (unica esteticamente ma tecnicamente olderrima), capisco che a molti possano interessare i tecnicismi, a me interessa pero' molto di più che le cose, segnatamente i dati, vengano esposti per quello che sono, non puoi dare un dato numerico che esalta quanto ti piace ed altri che lo sminuiscono no (cosa che per altro fai sempre si parli di ps3, milan, ipod o, ops, fiat devo ricordarti io "i pinguini tenerissimi puccettosi patatosi" del plattform ps3, non ricordo il nome, e poi mariogalaxy invece diventa "gioco da froci"? suvvia), eppure non sei tu quello che parla, almeno cosi dici, di fatti? quindi si dei tecnicismi non me ne fotte nulla della completezza delle info invece mi interessa, quindi nessuna contraddizione

notte fanaxetboy
    Last edited by McLove.; 29th February 2008 at 02:39.

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

Assolutamente falso, la mini non è per nulla più spaziosa della 500 anzi tutto il contrario.
    Nonostante le dimensioni maggiori infatti lo spazio per i passeggeri posteriori è inferiore rispetto all'italiana per via del particolare andamento della carrozzeria.
    I posti anteriori invece sono pressochè identici
    io le ho provate tutte e 2 e la 500 ti da l'impressione di essere in una scatoletta...
    altra cosa che mi ha dato fastidio quando ho provato la 500 è la posizione scomodissima del cambio
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Acheron's Avatar

mifannocagareentrambe
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Tralascio le varie frecciatine visto che ancora non hai risposto alla domanda del secolo, il movente +
    Rispondo invece alle cose minimamente sensate:

- anche sul tempo che ci vuole a prendere una 500 come argomentazione che tu non cambi niente (cosa che sappiamo tutti benissimo) proton non dire cagate uno la 500 se la procura esattamente come le altre macchine, non in pronta consegna, ma calci in culo e raccomandazioni esistono per tutto, poi vabbe magari e' Palermo cosi dirai
    Ebbene si, questo a Palermo e non qui al nord.
    La 500 ha una lista di attesa gargantuesca, tant'è che la produzione da 120.000 unità annue è stata incrementata a 190.000 unità dopo neanche 6 mesi di commercializzazione. Non esiste il bello, il brutto o la raccomandazione. La lista è quella, si tratta di un sistema elettronico quindi non è che si può spingere su una o l'altra vettura.

Per averla senza aspettare secoli ci sono due possibilità: o, come dicevo prima, qualcuno che si ritira e di conseguenza la vettura è già ordinata e vacante.
    Oppure prendere una pronta consegna, cioè quelle che fiat manda ogni tanto (e ormai visto il numero di ordini scarseggiano pure quelle) ai concessionari.

Ma in entrambi casi ti devi adeguare a una vettura già ordinata o già esistente il che significa che non puoi scegliere nè il colore nè gli optional nè l'allestimento nè tantomeno il motore.
    Senza contare che di sti tempi si parla di occasioni molto rare.

- si dei tecnicismi non mi interessa nulla, mi interessa pero' molto di più che le cose vengano esposte per quello che sono, non puoi dare un dato numerico che eslata quanto ti piace ed altri che lo sminuiscono no (cosa che per altro fai sempre si parli di ps3, milan, ipod o, ops, fiat), eppure non sei tu quello che parla, almeno cosi dici, di fatti? quindi si dei tecnicismi non me ne fotte nulla della completezza delle info invece mi interessa, quindi nessuna contraddizione

notte fanaxetboy
    Non leggi allora. Non c'entra la completezza d'informazione, come la 500 ha a favore il rapporto peso potenza ha anche dei contro rispetto alla mini, come le sospensioni tarate in maniera diversa o lo sterzo meno intuitivo.
    Ed essendo auto dello stesso segmento avere una dote in più come la leggerezza è solo che un pregio.

Non c'è da girarci molto attorno.
    Per farti capire quanto il tuo ragionamento sfiori l'assurdo ti faccio un esempio:
    porsche boxster e lotus elise R.
    Molto simili per impostazione in quanto sono entrambe vetture scoperte, con motore centrale, trazione posteriore e hanno pure prezzi simili.
    L'elise fa un culo gigantesco in pista alla boxster, bisogna quindi recriminare sbattendo i piedi a terra dicendo "gne gne la lotus pesa mezza tonnellata in meno gne gne"?
    No, perchè la vettura è stata fatta APPOSTA in quella maniera.

Dire "eeeeh ma la lotus vince solo perchè pesa menohhh!" non ha senso, visto che cmq effettivamente pesa meno quindi ha un vantaggio rispetto a tutte le concorrenti.

E' come dire PD che merda la F430 Scuderia, va più forte di tutte le altre perchè è quella col miglior rapporto peso/potenza, altrimenti mica sarebbe la migliore tra tutte le sue concorrenti!!

Capisci bene anche tu che non ha senso, visto che la macchina è stata appunto pensata in quell'ottica.

Rigira questi discorsi su quello precedente tra mini e 500 e, spero, dovresti capire (e se non c'arrivi vuol dire che lo fai apposta )

-----

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Mini ma sono un po' di parte avendola

Per quanto riguarda Mini Vs 500 sono entrambe due macchine carine e penso che alla gente freghi poco dei discorsi tecnici su plastiche o avere 10cm in piu' per i posti di dietro ....

Quando uno sceglie una delle 2 macchine lo fa perche' gli piace di piu' esteticamente (o anche perche' costa meno ) non ho mai sentito nessuno dire che ha preso una macchina perche' 0-100 ci mette 5 centesimi di meno dell'altra che pero' gli piaceva di piu'
    Last edited by Mosaik; 29th February 2008 at 02:54.

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    io le ho provate tutte e 2 e la 500 ti da l'impressione di essere in una scatoletta...
    altra cosa che mi ha dato fastidio quando ho provato la 500 è la posizione scomodissima del cambio
    Anche io le ho provate entrambe
    Sinceramente l'idea di scatoletta la da pure la mini, del resto si parla, bene o male, sempre di macchinette.

La differenza in questo senso plausibilmente la fa la linea di cintura molto alta della 500, che lascia ben poco spazio ai finestrini.
    E' una scelta stilistica chiaramente voluta e che secondo me ha pagato, visto che slancia la linea.

Il cambio, ti dirò, per me è molto comodo. Avendo tra le altre anche una panda cross in casa (che condividendo lo stesso pianale della 500 ha il cambio nella medesima posizione) ci sono abituato e sinceramente sulla panda lo sto apprezzando. Ricordando la mia primissima impressione però capisco benissimo che possa lasciare spiazziati

-----

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Mini ma sono un po' di parte avendola

Per quanto riguarda Mini Vs 500 sono entrambe due macchine carine e penso che alla gente freghi poco dei discorsi tecnici su plastiche o avere 10cm in piu' per i posti di dietro ....

Quando uno sceglie una delle 2 macchine lo fa perche' gli piace di piu' esteticamente (o anche perche' costa meno ) non ho mai sentito nessuno dire che ha preso una macchina perche' 0-100 ci mette 5 centesimi di meno dell'altra che pero' gli piaceva di piu'
    Non funziona propriamente così.

O meglio, funziona ANCHE così (e ti assicuro che in moltissimi lo fanno), ma principalmente questi fattori contribuiscono al come la vettura viene percepita dal grande pubblico che magari si interessa poco o nulla del settore ma viene a sapere per un motivo o per l'altro che la vettura X è più performante della Y.

Il discorso sulle plastiche poi è proprio a parte e non è assolutamente di secondo piano anche per i "non-intenditori". La qualità degli interni deriva in larga parte dalla qualità delle plastiche che vengono impiegate e da come esse sono assemblate.
    Avere plastiche migliori significa avere interni qualitativamente migliori, e questo risulta palese anche a chi di macchine ci capisce poco e si basa solo sull'impressione che ha al tatto

-----

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Avere plastiche migliori significa avere interni qualitativamente migliori, e questo risulta palese anche a chi di macchine ci capisce poco e si basa solo sull'impressione che ha al tatto
    Si io non saro' un grande esperto di queste cose e mi fido quando dici che la 500 ha plastiche migliori pero' se guardo gli interni della mini e quelli della 500 io continuo a preferire quelli della mini poi al tatto saranno pure piu' belli gli altri ma li devo guardare mica mi ci devo strofinare contro

Quindi penso che in finale il 90% delle persone scelgano una macchina solo per una questione estetica (esclundendo il prezzo) poi successivamente guardano le varie motorizzazioni e decidono quale a loro aggrada di piu'

Ripeto io quasi tutte le persone che conosco sento che dicono "ho comprato la XXXX perche' mi piace esteticamente"
    Last edited by Mosaik; 29th February 2008 at 03:15.

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast