quello che ti porta a fare il tuo essere cristiano a me lo porta a fare l'insegnamento dei miei genitori, che mi hanno inculcato una serie di principi e di valori.
questo non per dire che io sono migliore di te ecc, per carità, prendo solo il tuo reply come spunto per dire una cosa.
mi fa parecchio incazzare che molti sostengano che chi fa tutte le cose che hai elencato è un buon cristiano che segue i valori cristiani: per me è semplicemente una buona persona, che segue dei valori morali e etici della società civile (come la intendiamo noi).
essere disponibili, tolleranti e pazienti non è una prerogativa della religione cristiana.
Zaider sia ben chiaro che questa non è una critica a te, ma a una convizione purtroppo molto diffusa.
e cmq qui nessuno ti sta insultando, quindi continua pure a postare.
in generale,... se le cose mi vanno male, di merda, un periodo infame non mi viene proprio di cercare "aiuto" o consolazione in un Dio qualunque, ma nella mia famiglia, nei miei amori (compagno, amici ecc), e la forza la trovo in loro e in me, non nella religione.
e finora con queste premesse son campata piuttosto bene