Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 78

Thread: Religione.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    No era solo per farti notare che entri in un post di "Calcio" a dire "è ma parlate sempre di calcio!" se qualcuno ha da mettere le sue impressioni o da sviscerare ancora qualcosa sull'argomento, se dallo scorno di persone la discussione involve o evolve a te che ti frega? Evita il "calcio" no?
    A giudicare dalla tua risposta non hai capito quello che volevo dirti, magari facendotelo notare con una metafora ti torna meglio, se l'argomento è trito per te allora i post devono chiudere? Visto che posti poco perchè tanti post ti sembrano uguali che male c'è ad evitare pure questo?
    A me sembra che sei tu a non capire il mio discorso. Se l'argomento è "fede vs ragione", io proponevo una soluzione facile, facile. Dovevo aprire un 3d nuovo per parlarne o era più "comodo" provare a farlo all'interno di uno di questi post-fotocopia?
    Con questo non sto dicendo (e lo ribadisco ancora una volta) che non si debba parlare, o che questi post vadano chiusi. Non mettetemi in bocca parole che non ho detto; semplicemente volevo proporre un modo per superare una fase di stallo. Detto questo, il forum è libero e così come altri ripetono da 4 anni gli stessi post, ogni tanto pure io posso dire la mia, o no?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    In che senso "perchè?" ?
    Se pensi che credere in Dio vuol dire essere superiori a qualcuno o protetti dalla divinità o cosa?
    Credere in Dio vuol dire credere nelle sue parole, nei suoi gesti ecc ecc e dunque mettere in pratica i suoi insegnamenti etc...
    si ok... perchè?
    perchè uno dovrebbe crederci e mettere in pratica ciò che lui dice? solo perchè si sente di farlo? ok, allora uno dovrebbe anche poter essere libero di non farlo... ah no aspetta a questi tocca bruciare per l'eternità. ok che uno non deve credere in dio per ottenere qualcosa in cambio, ma messa così a me sembra un ricatto bello e buono eh...

ma soprattutto se dio ci fosse per quale cazzo di motivo ci avrebbe creato così, con un fracassamento di maroni quotidiano da sopportare solo per vedere se poi abbiamo un bonus per l'eternità (che nessuno ha richiesto tra l'altro) o meno? si vuole divertire e basta? è un gioco in cui si vede quanti riescono ad arrivare in fondo senza essere fottuti nel percorso? e che cazzo siamo, lemmings?

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    dic ho 29 anni
    ho perso mio padre ( 33 anni ) e mio nonno paterno nel giro di una settimana a 12 anni la settimana di natale
    ho perso mia madre ( 48 anni ) a 29 anni
    + altri 2 nonni nel frattempo
    so di non essere l'unico ma se scegliessi di credere in dio tenderei ad avercela un tantinello con lui preferisco credere nella sfiga ed avercela con il mondo
    my two cents
    mamma mia... meglio così va, saresti a bestemmiarlo ogni 6 secondi.
    PS: sdrammatizzo, ti credevo + vecchiardo

Io non mi so definire un ateo...ma non mi definisco nemmeno un credente.
    Non pratico ne seguo una religione che mi imponga di sentirmi in dovere di pregare o di fare chissà che altra amenità...
    Non lo so, pur non essendo un uomo di scienza che motiva ogni cosa, fatico a credere a qualcosa che non posso vedere coi miei occhi e mi tocca limitarmi a fidarmi di una potenziale storiella messa in piedi da chissàchi migliaia di anni fa...

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

ateo ormai da una vita, attorno ai 14 anni ho pensato che non riuscivo a concepire un entità completamente astratta e senza nessuna prova di esistenza capace di qualsiasi cosa ed esistente dall´alba dei tempi, che esso sia dio o la grande teiera.

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post
    ma allora ci credo anche se lo bestemmio e lo insulto?
    Stai tranquillo che quando lo incontro gliele dico tutte
    E prima che Acheron mi accusi di plagio, si' e' una citazione sua, ma l'avevo gia' sentita da un mio amico che non legge il forum, quindi non c'e' esclusiva.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

non so se finiro in paradiso, visto che in famiglia mangiamo i bambini

E poi non si puo aprire un post sulla religione la stessa settimana che muore il grande tiratore di D20.......................
    Esiste un unico Diooooooooooooooo TYR!!!!!!
    Last edited by ahzael; 7th March 2008 at 01:42.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

NelloDominat's Avatar

Io penso che la religione (Cattolica analizzando il topic) sia solo una storiella creata in maniera piu' o meno approssimativa per dare delle linee guida sul buon comportamento. Partendo da stupidaggini dove Gesu' sarebbe nato il 25Dicembre (FALSO) e in aggiunta parecchie cose sono state scritte anche 100 anni dopo la sua morte. Mi fa pensare che tante cose scritte in riguardo siano manipolate, esasperate o addiritttura inventate.

In aggiunta quando nel medioevo dove la religione e' il caposaldo di pensiero/azione di ogni persona, di ha un involuzione incredibile. Avrei voluto vedere come sarebbe il mondo oggi se non ci fosse stato il periodo buio medioevale.

Tutt'oggi nazioni molto cattoliche (troppo!?) che credono nella provvidenza divina sono nazioni mediocri e relativamente povere (esempio su tutti il Brasile, con favelas annesse)

Di mio non credo che Dio esista ne tanto meno in suo figlio nato in maniera sospetta. Ho un'ottica della vita molto scentifica. Credo che la "creazione' delle religioni in generale siano appunto delle linee guida per il buon vivere e credere in qualcosa dopo la morte.
    Last edited by NelloDominat; 7th March 2008 at 09:49.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Il mio essere cristiano mi ha reso una persona molto tollerante, e tendenzialmente disponibile, e con dei sani principi che mi hanno sempre tenuto fuori da tutta una serie di cose che reputo sbagliate e/o immorali; con questo non voglio dire che coloro che credono in altro, o non credono affatto agiscano male! abbiamo tutti il nostro modo di arrivare alle cose (o affrontarle), il mio è questo.
    Dato che essendo uno dei pochi cristiani praticanti del forum vengo sempre attaccato e/o insultato, non me ne vogliate se non replyo più nel thread
    quello che ti porta a fare il tuo essere cristiano a me lo porta a fare l'insegnamento dei miei genitori, che mi hanno inculcato una serie di principi e di valori.
    questo non per dire che io sono migliore di te ecc, per carità, prendo solo il tuo reply come spunto per dire una cosa.
    mi fa parecchio incazzare che molti sostengano che chi fa tutte le cose che hai elencato è un buon cristiano che segue i valori cristiani: per me è semplicemente una buona persona, che segue dei valori morali e etici della società civile (come la intendiamo noi).
    essere disponibili, tolleranti e pazienti non è una prerogativa della religione cristiana.
    Zaider sia ben chiaro che questa non è una critica a te, ma a una convizione purtroppo molto diffusa.
    e cmq qui nessuno ti sta insultando, quindi continua pure a postare.

in generale,... se le cose mi vanno male, di merda, un periodo infame non mi viene proprio di cercare "aiuto" o consolazione in un Dio qualunque, ma nella mia famiglia, nei miei amori (compagno, amici ecc), e la forza la trovo in loro e in me, non nella religione.
    e finora con queste premesse son campata piuttosto bene

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    si ok... perchè?
    perchè uno dovrebbe crederci e mettere in pratica ciò che lui dice? solo perchè si sente di farlo? ok, allora uno dovrebbe anche poter essere libero di non farlo... ah no aspetta a questi tocca bruciare per l'eternità. ok che uno non deve credere in dio per ottenere qualcosa in cambio, ma messa così a me sembra un ricatto bello e buono eh...
    ma soprattutto se dio ci fosse per quale cazzo di motivo ci avrebbe creato così, con un fracassamento di maroni quotidiano da sopportare solo per vedere se poi abbiamo un bonus per l'eternità (che nessuno ha richiesto tra l'altro) o meno? si vuole divertire e basta? è un gioco in cui si vede quanti riescono ad arrivare in fondo senza essere fottuti nel percorso? e che cazzo siamo, lemmings?
    Perchè dovrebbe crederci? Perchè lo sente dentro.
    Dio ci ha creato bene, siamo noi che ci riduciamo male.
    Il fracassamento di maroni quotidiano quale sarebbe? Lavorare per campare? Il lavoro l'ha creato l'uomo, così come le tasse, le spese ecc... ^^
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    quello che ti porta a fare il tuo essere cristiano a me lo porta a fare l'insegnamento dei miei genitori, che mi hanno inculcato una serie di principi e di valori.
    questo non per dire che io sono migliore di te ecc, per carità, prendo solo il tuo reply come spunto per dire una cosa.
    mi fa parecchio incazzare che molti sostengano che chi fa tutte le cose che hai elencato è un buon cristiano che segue i valori cristiani: per me è semplicemente una buona persona, che segue dei valori morali e etici della società civile (come la intendiamo noi).
    essere disponibili, tolleranti e pazienti non è una prerogativa della religione cristiana.
    Zaider sia ben chiaro che questa non è una critica a te, ma a una convizione purtroppo molto diffusa.
    in generale,... se le cose mi vanno male, di merda, un periodo infame non mi viene proprio di cercare "aiuto" o consolazione in un Dio qualunque, ma nella mia famiglia, nei miei amori (compagno, amici ecc), e la forza la trovo in loro e in me, non nella religione.
    In verità non è così.

La legge di Dio ha in comune molto con le leggi e con l'etica/morale della società civile. La religione cristiana ti da altri valori che vanno oltre a quelli della legge. L'etica occidentale è quasi totalmente derivante dalla tradizione cristiana quindi molti di quei buoni insegnamenti provengono da tradizione cristiana, non spacciarli per "non cristiani".

Se le cose vanno male chiedi aiuto in Dio, ma l'aiuto sta nell'essere forti della sua presenza costante non del miracolo che ti aggiusta la situazione.

Spoiler

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

ti uppo
    e ti droolo

A parte la solita droolata, hai pienamente ragione.
    Da parecchio fastidio pure a me questa bigotta associazione che vien fatta.
    Una persona educata che ben si comporta non è per forza un buon crisitano.
    Zaider, io personalmente mi reputo una persona educata nella vita di tutti i giorni. Non manco di rispetto alla gente (ovviamente pretendendone altrettanto) e mi comporto secondo un'etica morale che mi è stata insegnata da mio padre. Certo sono umano e debole in alcuni frangenti...mi lascio andare a qualche scurrilità (a volte + di qualche) ma di certo non ho bisogno di ritenermi cristiano per pensare di essere una buona persona.

my2cents

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Zaider's Avatar

Mire, ho scritto che tutti quanti arriviamo alle cose in modo diverso, il mio è questo.
    La mia Fede mi ha aiutato a capire quali sono le strade da imboccare e quali invece lasciar perdere.
    La mia moralità è nata dal mio credo cristiano, ed il mio credo mi aiuta a vivere meglio
    Il mio non vuole essere un insegnamento, cerco solo di far capire a persone che credono che la fede sia useless come invece può aiutare nella vita di tutti i giorni (secondo me)
    gratz.

Lieutenant Mirera's Avatar

In verità non è così.
    La religione cristiana ti da altri valori che vanno oltre a quelli della legge. L'etica occidentale è quasi totalmente derivante dalla tradizione cristiana quindi molti di quei buoni insegnamenti provengono da tradizione cristiana, non spacciarli per "non cristiani".
    fammi qualche esempio per piacere

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Perchè dovrebbe crederci? Perchè lo sente dentro.
    Dio ci ha creato bene, siamo noi che ci riduciamo male.
    Il fracassamento di maroni quotidiano quale sarebbe? Lavorare per campare? Il lavoro l'ha creato l'uomo, così come le tasse, le spese ecc... ^^
    il fracassamento sarebbe vivere in modo diversoda ciò che ci piacerebbe per evitare le fiamme infernali.
    ma rispondi, se uno si comporta in modo cristiano perchè se lo sente, chi non se lo sente non può sbagliare giusto? d'altronde è dio che ci ha creato così, mica lo decidiamo noi a cosa credere o meno, perchè come ho detto se potessi/ci riuscissi ci crederei molto volentieri. quindi a che pro le fiamme infernali? rispondimi dimostrando che il credere in dio non è un ricatto.

fammi qualche esempio per piacere
    Dare un esempio?
    Per semplificare ti dico questo: da quanto puoi definire la nostra come "società civile"?.
    Bene, i valori cristiani esistono da 2000 anni.

Spoiler

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast