Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 43 of 43

Thread: Consigliatemi una segmento C...

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

@ Necropowah
    Se la macchina la usi anche per lavoro,indi per viaggiare a parità (piu o meno) di prezzo ti consiglio di dare un occhio di riguardo al settore sicurezza/tenuta e manovrabilità dell'auto,più che al fattore estetico e magari optional trascurabili;anche se logicamente x più di 20K di € anche l'occhio vuole la sua parte.
    Io sono fabia fanboy e ho appena preso l ultimo modello della 2 volumi 1.9 jtd a 105cv. sporting Special edition x 21€ e mi trovo da dio con una tenuta impressionante e dei consumi bassissimi (motore a basso consumo abbinato a un 42 di piede molto leggero) tra i 21 e i 23 km/l sul misto.Poi logico con 105 cv su un 1.9 Volkswagen fai anche presto a far decollare i consumi
    Last edited by GreenKnight; 11th March 2008 at 13:56.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post

non sapevo dove metterla
    Ho capito adesso il doppio senso

Tunnel's Avatar

Sì ma date qualche impressione su 'sta impreza, estetica a parte
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    @ Necropowah
    Se la macchina la usi anche per lavoro,indi per viaggiare a parità (piu o meno) di prezzo ti consiglio di dare un occhio di riguardo al settore sicurezza/tenuta e manovrabilità dell'auto,più che al fattore estetico e magari optional trascurabili;anche se logicamente x più di 20K di € anche l'occhio vuole la sua parte.
    Io sono fabia fanboy e ho appena preso l ultimo modello della 2 volumi 1.9 jtd a 105cv. sporting Special edition x 21€ e mi trovo da dio con una tenuta impressionante e dei consumi bassissimi (motore a basso consumo abbinato a un 42 di piede molto leggero) tra i 21 e i 23 km/l sul misto.Poi logico con 105 cv su un 1.9 Volkswagen fai anche presto a far decollare i consumi
    Come sicurezza / manovrabilità / tenuta una golf non è per nulla superiore a quelle citate inizialmente da necropowah eh, anzi

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sì ma date qualche impressione su 'sta impreza, estetica a parte
    E' orrenda, qualitativamente non è niente di speciale (anzi) e per quanto buona possa essere la trazione sotto certe potenze te ne puoi allegramente fottere.

Senza contare che come motorizzazione diesel c'è solo il 2.0 boxer da 150cv, che mi pare fuori scala per le sue esigenze.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Enlisted

Mi hanno proposto uno sconto assurdo su Astra 1.7 cdti 125cv, full optional, allestimento cosmo, fari xenon adattativi, caxxi e mazzi, da 25k a 19k e in più tasso zero su 15k, sta Opel deve essere proprio in stato di necessità lol.

Cmq l'auto è convincente: estetica elegante e sportiva, motore ottimissimo, interni da 7, non di più, soprattutto per colpa dei sedili ibridi pelle/tessuto, sembrano roba da anni '60.

Nel complesso mi stanno facendo pendere dalla loro parte, bella vettura sta Astra.

Intanto continuo i miei giri, mi mancano Focus, Golf e un altro sguardo alla Mazda3

Vi terrò informati.

Enlisted

Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    @ Necropowah
    Sì non hai tutti i torti, ma quello che penso io - e non credo di sbagliarmi di grosso - è che oggi come oggi è difficile trovare auto clamorosamente inadatte o progettualmente errate, le misure minime di sicurezza penso proprio siano garantite abbondantemente.

Ciò detto, l'auto deve essere bella, confortevole, parca nei consumi e mantenere un buon valore dell'usato, almeno queste sono le mie priorità, tenuto conto che mi dovrà durare 4 anni max e che ci faccio 20k km/anno, non sono un rappresentante che ne fa 70k e in auto ci vive, nè un ragazzino che usa l'auto per farsi invidiare dagli amichetti il week end.

Ciauz.

PS: Skoda ha il mio rispetto, ma non avrà i miei soldi.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by necropowah View Post
    Mi hanno proposto uno sconto assurdo su Astra 1.7 cdti 125cv, full optional, allestimento cosmo, fari xenon adattativi, caxxi e mazzi, da 25k a 19k e in più tasso zero su 15k, sta Opel deve essere proprio in stato di necessità lol.
    Cmq l'auto è convincente: estetica elegante e sportiva, motore ottimissimo, interni da 7, non di più, soprattutto per colpa dei sedili ibridi pelle/tessuto, sembrano roba da anni '60.
    Nel complesso mi stanno facendo pendere dalla loro parte, bella vettura sta Astra.
    Intanto continuo i miei giri, mi mancano Focus, Golf e un altro sguardo alla Mazda3
    Vi terrò informati.
    Minchia è un prezzone , su un altro post si parlava della Astra Anniversary (benzina) a 15,5k.
    Chissà come mai alla Opel stan dando via così le Astra.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Minchia è un prezzone , su un altro post si parlava della Astra Anniversary (benzina) a 15,5k.
    L'anniversary 1.6 benzina alla fine la ho presa io...sono riuscito a spuntare 15,2k con pure i sensori parcheggio.

ora sono in attesa che arrivi...con quel prezzo sono più che soddisfatto, considerando anche che, volendo, il computer di bordo e il check control si possono facilmente attivare after market a costo 0 rompendo un pò al concessionario o a qualche elettrauto e per il cruise control basterebbe fare sbloccaggio + acquisto manettino su ebay...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Cioè l'astra esce SENZA trip computer? Ma state scherzando spero eh

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Emma's Avatar

http://www.autoblog.it/post/13036/pr...ova-opel-astra

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cioè l'astra esce SENZA trip computer? Ma state scherzando spero eh
    No, il cdb con i dati di percorrenza e consumi, oltre al check control che ti informa su eventuali guasti sono di serie solo nell'allestimento Cosmo (cioè il più alto dei tre) sulla mia (Enjoy) e sull'allestimento base sono optional.

In realtà dalla fabbrica viene montato di default su tutte (tanto è vero che con una combinazione di tasti sull'autoradio originale è possibile accedere al test mode dove sono presenti anche quei dati) ma per poter visualizzare i dati normalmente è necessario "attivare" il cdb (in realtà basta cambiare un codice dello schermo) mediante lo strumento di diagnostica della opel, il Tech2. Stesso discorso per il check control e per il cruise control.

Solo che se acquisti il cdb in fase d'ordine come optional il prezzo è di 270 eurozzi...se ti "arrangi" rompendo i maroni al concessionario in aftermarket al massimo gli offri un caffè o poco più visto che si tratta di un operazione da 5 minuti...non serve nemmeno smontare chissà cosa visto che la presa OBD è sistemata fra il cambio e il freno a mano, sotto al portaoggetti...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

2009 mmmh.

Sembra una altea/leon -.- la fantasia nel design è morta.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Emma's Avatar

2009 mmmh.
    Sembra una altea/leon -.- la fantasia nel design è morta.
    vabbe pure te che la cerchi in tedeschia..

Page 3 of 3 FirstFirst 123