diciamo che se poi l'assunzione a tempo det. dopo i sei mesi dipendesse dai meriti del "candidato" in questione non ci vedo poi nulla di così malvagio, anzi, se invece come spesso capita, questi sono trucchetti per mandare a fanculo uno stagista nuovo ogni sei mesi allora la questione cambia e di parecchio...
E' quello che deve cambiare, se l'hai tenuto per 6 mesi non è che ti faceva proprio schifo schifo ecco.
6 mesi sono troppi comunque.... dopo nemmeno 4 giorni io so se uno è capace o no di fare il lavoro che gli chiedo.
Coordinare studenti in università sui progettini per l'esame è da considerarsi come una buona roba in curriculum ?.
Devvo aggiornare il cv, pd e pm...
Ma per favore
Mio fratello si è fatto un anno a Francoforte, non è laureato.
Gli han trovato la casa e gli han pagato l'affitto full per 6 mesi e la metà per altri 6.
2200 puliti, mezzi gratuiti, palestra e altre stronzate convenzionate.
E' tornato qui perchè la morosa ha sclerato.
Spoiler
no, non sei l'unico, ma dipende dal tipo di facoltà come detto. Io mi sento del tutto al sicuro per un buon lavoro, punto all'estero in primis ma anche in italia non penso avrò grosse preoccupazioni.
io non lo avrei votato lo stesso, ma almeno per una volta nella sua vita avrebbe detto qualcosa di sensato.
Comunque è veramente deprimente averlo come futuro premier, dato che al 90% per me, vincerà. Mi vergogno già adesso in anticipo, scusate, mi preparo un po'
Con tutto il rispetto il tuo amico ha fatto male i suoi conti, strano per un ingegnere, dato il breve curriculum che hai scritto non pensavo si facesse gabbare in questo modo. Ha in pratica le porte spalancate per trovare lavoro in TUTTA Europa e se n'è ritornato qui x farsi prendere per il culo e umiliare in tal modo?
Se ci tieni a lui come amico, portalo fuori a bere, lo sbronzi un po, lo fai anche scopare con 3 lituane ('e faglielo sto favore) e poi lo piazzi su un volo sola andata per un paese random area euro.
Uno cosi è destinato a far carriera, per inpegolarsi in quello schifo come primo impiego, o ha fatto una figura più che pessima ai vari colloqui (e allora che se ne stia dov'è perchè incapace), o si sta facendo volutamente fottere con prepotenza il deretano.
DaocSpoiler
ok avevo problemi io![]()
DaocSpoiler
diciamo che cambia da situazione a situazione... esempio menzionato prima i sei mesi sono serviti anche per vedere come si comportavano sotto stress e con orari abbastanza pesanti.
per quanto riguarda la paga 1200 pranzo e cena pagati, spesso in settimana porta fuori la morosa a cena a spese aziendali , a loro non interessa basti che non sfori negli 80 euro a mangiata messi a disposizione, prende un rimborso mensile per la macchina di circa 400 euro dei quali la metà vanno in benza il resto è liquidità che ti metti in tasca, insomma fra il lusco e il brusco si mette in tasca puliti 1400 euro al mese con cene pranzi infrasettimanali pagati.
io devo perfezionare sto cazzo di inglese poi cari miei... sono disposto anche a rinunciare alla cittadinanza italiana pur di levarmi dalle palle.
DaocSpoiler
bella battuta del cazzo, facile fare i simpatici sulla pelle della povera gente...
vabbè tanto è solo una battuta
ma vai in culo!
Tornando ai neo laureati, il problema non è trovarlo il lavoro, il problema è trovare l'azienda seria che riesca a fornire al lavoratore una certezza economica.
Ok, facciamo questo benedetto contratto determinato per vedere se la persona è idonea per quel tipo di lavoro ma diamogli la certezza di firmare un cazzo di contratto decente e sopratutto indeterminato alla fine di tutto. Ho svariati amici e conoscenti che vengono "rimbalzati" da un contratto di 6 mesi ad un altro, fiumi di parole e promesse non mantenute dai datori di lavoro e il problema è che i soldi servono, quindi, o ti adegui alla "legge di mercato" o ti attacchi e stai a spese di babbo e mamma (che magari fanno i salti mortali per vivere per conto loro).
Io posso essere tranquillo adesso, lavoro in una piccola azienda familiare è ho finalmente il mio bel contratto indeterminato...mi ci sono voluti 5 anni (CINQUE) passando da cococo progetti apprendistati e minchiate varie ovviamente con uno stipendio da fame e con dei benefici inesistenti (straordinari non pagati, malatite inesistenti etc etc).
Ormai non serve piu' la capacita' di lavorare, serve anche tanta fortuna e questo è il problema.
...se ripenso alla battuta di quel essere me prende il nervoso...
scusate per il papiro
![]()
Spoiler![]()
![]()
merda O_o rinunciare a questo trattamento, deve essere molto innamorato
Io tempo un esame+tesi+IELTS (test inglese)+ abb soldi messi da parte, me ne vado e chi ci torna più in italia
La cosa che mi piace di Berlusconi è che lui ne spara di ogni, e la gente continua a votarloNon che veltroni sia differente