Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 101

Thread: Bossi ministro delle riforme

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    in tutta onestà ma nella lega non ci vedo assolutamente nessuno di valido.
    Nn so cosa abbiate da decantare su Maroni, se è realmente cosi intelligentee capace perchè si circonda di sottosviluppati pecorai?
    Maroni e Castelli son degli ottimi politici.

La lega si è smerdata semplicemente con Calderoli e Borghezio che sono degli ignoranti abissali.

che poi tutti quelli che blablbla la lega non ha principi etc. di che diavolo state parlandO?

Rimandare gli immigrati clandestini al loro paese è qualcosa di eticamente scorretto? bah..
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ...Rimandare gli immigrati clandestini al loro paese è qualcosa di eticamente scorretto? bah..
    No non lo è ma un conto e dire "mettiamo il passaporto per chi vive sotto il pò quando deve entrare in padania", un conto è dire "spariamo" e altre cazzate del genere.

Un conto è dire "prendere gli immigrati clandestini e rispedirli a casa senza tanti cazzi, nessuna moratoria, nessun aiuto. Flussi controllati e a chi delinque ingabbiamenti, foglio di via e pena da scontare nel loro paese sotto monitoraggio italiano e se escono prima del tempo...chiusura della frontiera con il paese in questione, stop aiuti, stop trattati commerciali."

Tanto per fare un esempio.

La Lega vuole il federalismo? OTTIMO sono il primo che lo vorrebbe e guarda bene è un'idea vecchia come l'Italia che tra il federalismo stile Stati Uniti preferì un'idea repubblicana.

Solo che c'è modo e modo di dire e fare le cose...

Ora la lega non parla più di terroni etc, perchè molti "terroni" che vivono al nord la votano.
    Poi ribadisco, i borghezio e calderoli vari sono personaggi per raccimolare voti dagli esaltati, non vanno calcolati anche perchè non hanno potere all'interno del partito.
    E poi ora, se la Lega usa i toni forti lo fa solo con i clandestini e altri argomenti dove anche due bestemmie ci starebbero imho.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    ...
    Solo che c'è modo e modo di dire e fare le cose...
    sono in totale disaccordo, mi sono ampiamente rotto i coglioni di avere le belle facce in tv che promettono meno tasse per tutti, stipendi più alti, vergini in paradiso ecc ecc per poi mettermelo allegramente in culo ogni volta.
    quello che dicono o come lo dicono non mi interessa più, mi interessa quello che fanno, ergo anche se uno dice stronzate AOE ma lavora bene mi è preferito rispetto a uno che fa tanti bei sorrisini e parla forbito per poi non combinare un cazzo.

quindi per me anche se dichiara "via i turchi dalla turchia" ma si da da fare per fare un lavoro quantomeno DECENTE, è un ottimo politico.
    Per portare un esempio nel mio piccolo, io qua ho Gentilini, che non sa mettere in fila 3 parole, vuole sparare agli immigrati, ma ha reso la città "un paradiso", e la terza migliore in italia come integrazione.

Tratto da wikipacco almeno hai la citazione giusta a quello che dicevo...tanto per capire a chi vorrebbe (ammesso sempre che sia VERO quello scritto dal secolo ciapettare), il nanusmaleficus il ministero delle riforme.

"Il 2 febbraio del 2007 partecipa ai lavori di riapertura del Parlamento del Nord a Vicenza. L'assise padana è tornata a riunirsi mensilmente nella città veneta. Di recente, verso la fine dell'agosto 2007, è tornato a far parlare di sé a causa di una esternazione relativa alla protesta fiscale da lui stesso ideata per far cadere il governo Prodi, affermando: "C'è sempre una prima volta per prendere in mano i fucili", ma anche: "Se la Lombardia non paga, l'Italia muore in 5 giorni".

http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Bossi

Non parla di terroni e nemmeno d'immigrati...parla direttamente di colpo di stato armato o di boicottare l'erario...naaa una personcina a modo e pacata.

Ah scusa...non ci sono le bestemmie annesse...ma anche con un pd o un pm in più sempre di cazzata si tratta.

Edito per rispondere:

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    ...Per portare un esempio nel mio piccolo, io qua ho Gentilini, che non sa mettere in fila 3 parole, vuole sparare agli immigrati, ma ha reso la città "un paradiso", e la terza migliore in italia come integrazione.
    Ottimo Gentilini te lo voteresti perchè? Per il lavoro che ha fatto, ed è normale in una democrazia premiare chi lavora bene. Ma te quando faceva i comizi lo stentivi? Lo hai votato per quello che diceva o hai votato altro ma...adesso visto come lavora lo voterai?
    Last edited by Shub; 26th March 2008 at 13:20.

Ha perfettamente ragione nella sua affermazione, questo governo di merda ha strozzato l'economia italiana, AUMENTANDO le tasse a tutte le famiglie.
    Fa molto più scalpore una frase del genere che: " l'aumentare le tasse è sbagliato" detta da bondi o gente che mi fa cadere i coglioni e che in politica non ha il minimo carisma.
    La lega da questo punto di vista è un vero partito politico, come rifondazione etc.
    Ecco per esempio Bertinotti quando parla/parlava di lotta di classe e: "nessun accordo con gli imprenditori", secondo mè è molto più pericoloso questo come discorso.

E poi dai Shub non essere ipocrita, tu stesso a volte usi toni molto coloriti per dire la tua su alcuni argomenti, e lo sai benissimo.
    Se ti stan sul cazzo i leghisti ammettilo, ma sìi coerente almeno, e non dire che esagerano su alcuni argomenti.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

....
    Ottimo Gentilini te lo voteresti perchè? Per il lavoro che ha fatto, ed è normale in una democrazia premiare chi lavora bene. Ma te quando faceva i comizi lo stentivi? Lo hai votato per quello che diceva o hai votato altro ma...adesso visto come lavora lo voterai?
    non ho avuto l'occasione di votarlo solo per i comizi perchè ero un po' troppo giovane , quindi non so "perchè" sia andato su la prima volta, ma adesso, regge le elezioni da solo, basta che ci sia il suo nome e raggiunge la maggioranza. Perchè si sa come lavora.
    Bossi, o i politici che ci stanno adesso, non sono certo facce nuove, quindi puoi dirmi: bossi lavora male/non è capace, ma "discriminarlo" solo perchè è della lega o perchè dice "andremo armati a roma", nella situazione in cui siamo mi sembra folle. Per me se uno è bravo (e non parlo di bossi, faccio un discorso generico) è preferibile ai bei parolai, qualunque cosa dica.

P.S. riguardo al tuo link, quella dei fucili non ricordo bene in che contesto fu detta, messa così mi pare abbia poco significato, cmq la frase lombardia/tasse, è una voluta provocazione, se si passa sopra la demagogia "nordista" si legge un fatto inquietante, cioè che la lombardia regge da sola buona parte dello "stato" (e io sono veneto, quindi mi sento chiamato in causa).
    Non fermiamoci solo sulle frasi ad effetto, cerchiamo anche di capire cosa c'è dietro, che la lega faccia da sempre politica con frasi roboanti è vero, ma mi chiedo... sono sempre campate in aria?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

la lega è un partito popolare, come lo poteva essere rifondazione e i suoi figli, da questo genere di partito ci si aspetta un approccio appunto più "popolare" e con gli esaltati che ne conseguono, gli stronzi che vanno in giro sputando sul tricolore e votano lega sono come gli stessi stronzi che "spaccano le vetrine dei mcdonald's". Ora, il problema a parer mio è non tanto l'abilità o l'integrità della persona "Bossi", che probabilmente seppur un secessionista e con idee spesso contorte ed estreme ha cmq una certa integrità e nn mi pare si siano sporcati tanto quanto molti altri politici (cosa che penso anche rivolto all'estrema sinistra) ma nell'effettiva incompatibilità abbia questo ministero con la politica leghista.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ...E poi dai Shub non essere ipocrita, tu stesso a volte usi toni molto coloriti per dire la tua su alcuni argomenti, e lo sai benissimo.
    Se ti stan sul cazzo i leghisti ammettilo, ma sìi coerente almeno, e non dire che esagerano su alcuni argomenti.
    Aspettavo a gloria sta risposta...si io vorrei dar fuoco per esempio ai rom che stanno a firenze e sparare alle frontiere quando albanesi e altri elementi del genere provano a fare i balzeros in stile cuba ma...

IO NON SONO UN POLITICO! Ergo posso PERMETTERMI di essere razzista, fazioso e dire che vorrei bruciare sta merda.

Ci sta una differenza ENORME tra le 2 cose e non credo ci voglia la scienza a capirlo...

Se Napolitano dicesse "Bbruciamo sti Zingari di merda e in culo la Romania patria di barboni" si scatenerebbe il putiferio, se lo dico io al massimo mi becco dello stronzo da qualche amico sinistrorso benpensante.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ... Ora, il problema a parer mio è [....] ma nell'effettiva incompatibilità abbia questo ministero con la politica leghista.
    Meglio di così credo non si possa spiegare.

Kalgan in qualsiasi contesto la si voglia mettere quelle affermazioni sono 2 stronzate colossali degne di un baluba e non di un politico e bada bene pure le esternazioni del Kompagno Bertinotti sono cagate assurde, infatti reputo ste 2 persone dementi. Mio parere ehhh altri invece li osannano...

Ti ripeto, Gentilini se ora lavora bene sticazzi, non saranno certo le sue sparate che comporteranno problemi con altri stati...ergo la popolazione da lui amministrata passa sopra alle sue esternazioni da nazikapò, basta che lavora bene.
    Last edited by Shub; 26th March 2008 at 14:37.

non ho capito il ragionamento che se lo dici te va bene e se lo dice un politico no.... mi sfugge.

I politici devono rappresentare il pensiero del popolo, tanto di cappello che hanno le palle di dirlo.

ps non mi pare che nessuno della lega abbia mai detto bruciamo gli zingari, magari l'avran pensato,ma al max han detto mandiamoli a calci nel sedere nel loro paese, e direi che ci sta.

Io non sono a capo di un partito, non ho la visibilità che ha un politico ne la mia voce conta quanto quella di un uomo che in teoria dovrebbe rappresentare prima di tutto una istituzione dello stato, in secondo un rappresentante del popolo.
    Quindi quando Bossi dice "C'è sempre una prima volta per prendere in mano i fucili" ha un peso diverso dalla stessa frase detta da me.

Non credo sia un concetto difficile da capire...o forse pensi che la mia parola abbia un peso maggiore di quella di Bossi? In astratto si, in pratica no.

Anche se non era riferita agli extracomunitari sempre di frase allucinante si tratta e cmq in ultimo...ci sta un abisso tra un comizio e un'intervista...

Warrant Officer nexo's Avatar

Il ministro non fa tutto da solo ma il ministro ha uno staff del quale è il capo. Se il ministro non gli piace quello che il suo staff fa col cazzo che accetta una norma, un decreto o un qualsivoglia studio che possa andare contro quello che LUI reputa giusto.

Vedi Nexo a differenza di pecoraro scanio o parisi, che possono essere stati i peggio ministri dell'universo e sicuramente pecorone lo è stato, a differenza di bossi loro non hanno strillato ai 4 venti "Roma ladrona", oppure la ancor più mitica "se non faranno la delovution le camice verdi imbracceranno le armi".

Con sti presupposti tu faresti un ministro sto soggetto?

Quindi se te reputi normale proporre Bossi come ministro delle riforme bhè scusami ma dal MIO punti di vista sei un ottuso o sei uno che la vede come Bossi.

Ci vedo un ABISSO tra queste premesse e l'aver fallito come ministro. Nel primo caso solo un cretino affiderebbe un ministero ad una persona di tal fatta, nel secondo caso invece gli italiani hanno la possibilità di giudicarlo e mandarlo a casa.

Sul discorso campagna elettorale...

Hudlock ma secondo te...un politico come lo fai a scegliere? O valuti quello che ha fatto nelle passate legislature o giudichi quello che dice nei comizi elettorali o leggi il programma di partito.

Dato che...il programma non è vincolante, dato che le formazioni presenti non sono le stesse degli anni passati, dato che la situazione sociopolitica è diversa come lo valuti un possibile candidato?

Da quello che dice, poi...un domani se dovesse fallire lo valuterai per il suo operato.

Quindi..quello che un politico dice in campagna elettorale è importantissimo. Quello che Bertinotti dice è un'eresia, infatti spero che finalmente la gente gli dia un calcio in culo e ci leviamo dalle palle sti anacronistici buffoni, come spero che dia un calcio in culo ai fautori del secessionismo armato e via discorrendo.

P.S.
    Se il nanusmaleficus vince e la lega sta all'opposizione casca il governo e riandiamo a votare...solo che spero a sto giro prima si scenda in piazza 30milioni d'italiani a gridare "andate a prendervelo in culo politici del cazzo!"
    Non so per quale motivo tu ci tenga ad eleganti esternazioni alla "persona" me in questo, probabilmente difficoltà a relazionarsi.. bho problemi tuoi.. Ad ogni modo vengo al punto; come volevo ti sei contraddetto, in quanto anche fosse fatto ministro deve rispondere ad altri per proposte di legge e quant'altro, non è che viene legittimato a essere il dittatore unico d'italia che può bocciare o pubblicare leggi sulla gazzetta ufficiale a seconda di come si alza al mattino.. magari studiati come funziona l'approvazione e un iter per la presentazione di leggi in campi di legiferazione; in secondo luogo dove hai letto che io farei ministro Bossi? probabilmente la lingua italiana ha dei misteri non ancora svelati, ma credevo di esser stato chiaro dicendo che fecccia è il TUTTO, non ho fatto distinzioni di sorta. Per ultimo le considerazioni Roma ladrona etc.. io le reputo alla stessa stregua di quelle sul voler portare la salma di Lenin in italia, o di altri ministri e segretari che nella loro "infanzia" politica han lanciato molotov o son stati brigatisti.. A mio modo di vedere non se ne salva nemmeno mezzo, di certo c'è chi fa meno schifo, ma sempre della zozzeria sono.

Purtroppo la valutazione del canditato, oggi, è complessa e di certo quel che si sceglierà non sarà certo meglio o peggio di un altro. Voto seguendo una mia logica come farà chiunque, ma non mi riconosco in nessuno dei candidati, posso solo esprimere una preferenza sul programma e sulle ideologie che reputo più attuabili e più vicine al mio modo d'essere.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

La lega nord è data dai sondaggi all'8 percento e rotto...

Il pdl tutto assieme sul 44... Vuol dire che la lega nord rappresenta circa il 18 percento dei voti della coalizione... Possono mettere quindi il capo di quel partito dove cazzo gli pare.

Cmq chiariamo un po' chi di voi ritiene scandaloso bossi alle riforme e vota PDL?

Perchè se votate pd o altri importa poco cosa ne pensiate

Lo staff risponde al ministro ma il ministro risponde al presidente del consiglio..

Dei moralismi sulle frasette eleganti o meno che dice vi portano a non aprezzarlo ne a votarlo? BENISSIMO, non fatelo! Cazzacci vostri.
    Ma sarà si libero di dirle?
    Last edited by Hudlok; 26th March 2008 at 14:50.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    già non bisogna giudicare un politico per quello che dice ma per quello che fa!
    Dato che il politico è un lavoro che coinvolge poco il parlare alla nazione... già.
    La prima cosa che cerco in un politico, in quanto mio rappresentante al governo, è quello che dice e se quello che dice viene poi supportato da fatti, ho pochissima stima per chi dice X e poi fa Y (contratto con gli italiani? ), se poi "X" sono una marea di stronzate populistiche da contadinotto ignorante è ancora peggio.
    Un ministro è una carica politica, e i politici non fanno le riforme, è per questo che ogni politico si avvale di tecnici per preparare discorsi,leggi, ecc., ed è per questo che un Di Pietro nn dovrebbe mai stare al ministero della giustizia.
    Quindi giudicare un politico per quello che dice in campagna elettorale è fondamentalmente una cazzata, ed è chiaro che un Bossi nn possa far altro che dire quello che il suo elettorato vuole sentire.
    Bossi al ministero delle Riforme nn farebbe un cazzo di nulla di diverso da quello che potrebbe fare un Fini.
    Poi che sia un "coglione" perche' rappresenta dei contadinotti ignoranti è un altro paio di maniche

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Poi che sia un "coglione" perche' rappresenta dei contadinotti ignoranti è un altro paio di maniche
    A casa mia dobbiamo essere diventati dei contadinotti ignoranti senza accorgene ah...

Ma passa molto più per ignorante uno che usa l'espressione "contadinotto ignorante" perchè evidentemente ha una visione medioevaleggiante della società.. Ma medioevo profondo profondo

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast