Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 121

Thread: 2 violenze in 2 giorni

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    E' meglio affronatarle entrambe, visto che la violenza domestica non la puoi arginare con l'illuminazione stradale o con maggiori pattuglie in giro per la città.,quindi parliamo di 2 tipi di contromisure completamente differenti
    Fai un discorso di numeri e percentuali che non ha senso.
    Ti faccio presente che il prefetto attuale(Mosca) è stato nominato dal governo di sx, quindi che tu lo sleghi totalmente dalla gestione Veltroni-Rutelli ha poco senso.
    La situazione nelle stazioni dei treni è un problema?SI
    E' stato risolto da anni di gestione di sx?NO
    Non ti sto dicendo che il problema è azzerabile, ti sto dicendo che in luoghi quali le stazioni è impensabile che accada ciò che accade.
    Dai torna a guardarti Di Pietro su youtube e lasciami parlare con un concittadino se questo e' il massimo apporto che sai dare
    E tu continua a farti pwnare su Wayne nel frattempo .

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E tu continua a farti pwnare su Wayne nel frattempo .
    Non devi per forza postare se nn sai cosa scrivere.
    A forza di stare nella city hai disimparato l'italiano se non capisci le mie obbiezioni al discorso di Jamino, anche se penso piuttosto che tu nn abbia proprio una idea in merito per tuoi limiti, e quindi posti cagate.

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Chiaro che è bene affrontarle entrambe, ma non capisco perché l'attenzione si concentri sistematicamente solo su una, mentre l'altra dimensione viene sistematicamente dimenticata.
    La cosa se permetti è sospetta.
    Per altro questa giunta, che bada bene non è perfetta, ma non è neanche lo scempio che qualcuno dipinge, da questo punto di vista ha fatto molto.
    La zona di termini e di piazza vittorio è stata riqualificata. 10 anni fa non ci si poteva avvicinare. Oggi è un posto che è frequentabile anche di sera (non senza rischi ovviamente, ma in ogni grande città esiste una componente cronica di rischio).
    Ora è ovvio che esistano ancora delle zone "pericolose" ma ripeto questo è cronico in qualsiasi grande città, e storicamente non è un problema che si risolve con la semplice repressione ma con la riqualificazione.
    Devo scapapre la figlia chiede a gran voce di andare a spasso ...
    a
    dopo
    L'attenzione si concentra su questi episodi perche' tiene incollate le persone ai TG, ai programmi di approfondimento, e sicuramente perchè è comodo in campagna elettorale cavalcare questi episodi, e sinceramente che lo faccia Alemanno piuttosto che un esponente di sx nn mi da nessun fastidio(il governo ci ha demolito lo scroto con il pacchetta sicurezza, salvo poi abbandonarlo per motivi a me ignoti)
    La zona di Termini e piazza Vittorio sono centro storico, vorrei ben vedere che neanche a 200 mt dal Colosseo si intervenisse in questo senso.
    Sai perche' la notte in giro per la città ci sono un pugno di pattuglie??Perche' non c'e' benzina,assurdo.
    Ora pretendere che un cittadino sia quantomeno salvaguardato non dico su tutto il territorio romano, ma quantomeno nei luoghi quali stazioni metro-treno anche periferici non mi sembra questa assurdità
    Last edited by Warbarbie; 20th April 2008 at 18:14.

Non devi per forza postare se nn sai cosa scrivere.
    A forza di stare nella city hai disimparato l'italiano se non capisci le mie obbiezioni al discorso di Jamino, anche se penso piuttosto che tu nn abbia proprio una idea in merito per tuoi limiti, e quindi posti cagate.
    Ho sicuramente un sacco di limiti, tranne che uno: quando sbaglio lo ammetto.
    Jamino ti ha dato una batosta secca prendendo dati e cifre, e hanno visto tutti che hai ripiegato, ma ancora non hai le palle di ammettere che fai discorsi sommari.

Vola basso con i discorsi da casalinga di Voghera per oggi, è meglio.

Ho sicuramente un sacco di limiti, tranne che uno: quando sbaglio lo ammetto.
    Jamino ti ha dato una batosta secca prendendo dati e cifre, e hanno visto tutti che hai ripiegato, ma ancora non hai le palle di ammettere che fai discorsi sommari.
    Vola basso con i discorsi da casalinga di Voghera per oggi, è meglio.
    Ancora con ste cifre del cazzo.
    Quindi perche' nelle stazioni vengono stuprate e aggredite solo il 6% delle vittime totali fottiamocene, anzi sai che ti dico, sti grandissimi cazzi, prendessero un taxi ste barbone di merda.
    Se nn riesci a capire che intervenire su questo 6% presuppone interventi che che con il contrastare le violenze casalinghe non c'entrano un beneamato cazzo, hai problemi di comprendonio, o non ci arrivi proprio per tuoi deficit

Ancora con ste cifre del cazzo.
    Quindi perche' nelle stazioni vengono stuprate e aggredite solo il 6% delle vittime totali fottiamocene, anzi sai che ti dico, sti grandissimi cazzi, prendessero un taxi ste barbone di merda.
    Se nn riesci a capire che intervenire su questo 6% presuppone interventi che che con il contrastare le violenze casalinghe non c'entrano un beneamato cazzo, hai problemi di comprendonio, o non ci arrivi proprio per tuoi deficit
    Gli stupri vengono per il 94% perpretrati da conoscenti, il 6% da estranei. Dove ci vedi un "complemento di luogo" nella statistica ?
    Prima di parlare del mio di comprendonio, assicurati che il tuo funzioni. .

Gli stupri vengono per il 94% perpretrati da conoscenti, il 6% da estranei. Dove ci vedi un "complemento di luogo" nella statistica ?
    Prima di parlare del mio di comprendonio, assicurati che il tuo funzioni. .
    Boh così a naso avevo escluso che parenti/amici/conoscenti si mettessero a stuprare la moglie/amica/conoscente nelle stazioni di periferia, ma magari sbaglio.

Toh da Repubblica

<<Sì, perché il pericolo per le donne è la strada, la notte, ma lo è molto di più, la normalità. Se nel consolante immaginario collettivo la violenza è quella del bruto appostato nella strada buia, le statistiche ci rimandano a una verità molto più brutale: che la violenza sta in casa, nella coppia, nella famiglia, solida o dissestata, borghese o povera, "si confonde con gli affetti, si annida là dove il potere maschile è sempre stato considerato naturale", come spiega Lea Melandri, saggista e femminista.>>

Boh così a naso avevo escluso che parenti/amici/conoscenti si mettessero a stuprare la moglie/amica/conoscente nelle stazioni di periferia, ma magari sbaglio.
    Toh da Repubblica
    <<Sì, perché il pericolo per le donne è la strada, la notte, ma lo è molto di più, la normalità. Se nel consolante immaginario collettivo la violenza è quella del bruto appostato nella strada buia, le statistiche ci rimandano a una verità molto più brutale: che la violenza sta in casa, nella coppia, nella famiglia, solida o dissestata, borghese o povera, "si confonde con gli affetti, si annida là dove il potere maschile è sempre stato considerato naturale", come spiega Lea Melandri, saggista e femminista.>>
    Ah quindi adesso il 6% degli stupri avviene in stazioni di periferia per mano di stranieri . E' incredibile il cortocircuito mentale che ti porta sempre ad a darti ragione da solo anche quando ti hanno dimostrato quanto sei nel torto, cercando di cambiare le frasi quel minimo che basta per continuare a urlare vaccate.

Jamino ti ha detto, anche, che il 40% del 6% statistico di estranei che stuprano, cioè il 2,4% del fenomeno totale, è causato da stranieri e che quindi è meglio focalizzarsi su quel 97,6% di stronzi italiani che stuprano, piuttosto che sul 2,4% di stranieri e che il tutto sembra assai strumentalizzato.

Le parole esatte di Jamino erano:

Quote Originally Posted by jamino
    "Per altro stando ai dati il caso in cui sono responsabili gli stranieri sono 4 su 10, per cui chi urla sicurezza sicurezza immigrati immigrati si concentra sul 40% del 6% ossia su circa il 2,4% del fenomeno, fottendosene del resto, dadnomi il leggerissimo sospetto che l'interesse al fenomeno sia unicamente strumentale."

Ah quindi adesso il 6% degli stupri avviene in stazioni di periferia per mano di stranieri . E' incredibile il cortocircuito mentale che ti porta sempre ad a darti ragione da solo anche quando ti hanno dimostrato quanto sei nel torto, cercando di cambiare le frasi quel minimo che basta per continuare a urlare vaccate.

Jamino ti ha detto, anche, che il 40% del 6% statistico di estranei che stuprano, cioè il 2,4% del fenomeno totale, è causato da stranieri e che quindi è meglio focalizzarsi su quel 97,6% di stronzi italiani che stuprano, piuttosto che sul 2,4% di stranieri e che il tutto sembra assai strumentalizzato.

Le parole esatte di Jamino erano:

Il 6% degli stupri avviene al di fuori dell'ambiente casalingo(stazioni strade, sticazzi???), io nn ho mai nominato la situazione immigrati, a parte per il ritorno delle baraccopoli dopo il tanto clamore per evidenziare una gestione di merda.
    Ora non so nelle città sviluppate come quella che ti ospita, ma pensare di controllare tutto il suolo cittadino è assurdo, e l'ho scritto piu volte, controllare luoghi quali stazioni è quantomeno auspicabile, sopratutto quando si tratta di zone periferiche.
    Mo visto che non vengo pagato per fare l'insegnante di sostegno, ti mollo.

McWoT. McLove.'s Avatar

E' esattamente un problema di sicurezza...

Qui anche se posti dinnanzi alla curda realtà dei dati si preferisce a credere alla benfana, ovviamente perché fa comodo...

Il problema sono le baracche di Tor di Quinto..

si ma anche io la penso cosi, infatti non ho detto che e' un problema di immigrazione ma di sicurezza, se leggi quanto affermavo indicavo che comunque non si deve cadere nell eccesso opposto e generalizzare o trattare alla stessa stregua uno stupro da parte di un italiano e quello di uno che non doveva nemmeno essere in Italia, in quest'ultimo caso, allora, il biasimo verso le istituzione ha giustamente un aggiunta necessaria che poi si riversa nella stampa scandalistica tutta italiana.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Il 6% degli stupri avviene al di fuori dell'ambiente casalingo(stazioni strade, sticazzi???), io nn ho mai nominato la situazione immigrati, a parte per il ritorno delle baraccopoli dopo il tanto clamore per evidenziare una gestione di merda.
    Ora non so nelle città sviluppate come quella che ti ospita, ma pensare di controllare tutto il suolo cittadino è assurdo, e l'ho scritto piu volte, controllare luoghi quali stazioni è quantomeno auspicabile, sopratutto quando si tratta di zone periferiche.
    Mo visto che non vengo pagato per fare l'insegnante di sostegno, ti mollo.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

16,5 % dei tentati stupri ad opera di estranei, rimanente in famiglia amici e colleghi.

6,5% degli stupri perpetrati ad oepra di estranei, resto in famiglia amici conoscenti e colleghi...

E' esattamente un problema di sicurezza...

Qui anche se posti dinnanzi alla curda realtà dei dati si preferisce a credere alla benfana, ovviamente perché fa comodo...

Il problema sono le baracche di Tor di Quinto..

quel numero di cui parli è un problema grosso,va risolto prima che diventi un numero troppo alto,oppure se vogliamo fare come si fa in Italia e lasciar perdere fino a che il problema non diventa irrisolvibile....

Quote Originally Posted by LOLking View Post
    adesso voglio proprio vedere quello che farà questo governo!
    eh hai visto siamo in 2....

Capitan Harlock Incoma's Avatar

fermo restando che condivido le posizioni di chi parla di strumentalizzazione;

per onor di cronaca e di matematica, se 1/2 persona su 10 (circa il 5%) in italia è immigrata e 4 stupri su 10 (40%) sono commessi da immigrati un problemino legato al rapporto immigrati/reato di stupro da un punto di vista puramente statistico mi pare ci sia...

o sbaglio?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    spiegheresti ad un ignorante come si fa ad essere stuprati dal proprio partner? a me da di forzatura, cioè posso capire subire violenza,essere picchiati ecc.ma lo stupro dal partner per me nn ha senso, cioè lei o lui ti dice che ha mal di testa o nn ha voglia e lo fate lo stesso ? la vedo un po' come una forzatura..
    no comment

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    fermo restando che condivido le posizioni di chi parla di strumentalizzazione;
    per onor di cronaca e di matematica, se 1/2 persona su 10 (circa il 5%) in italia è immigrata e 4 stupri su 10 (40%) sono commessi da immigrati un problemino legato al rapporto immigrati/reato di stupro da un punto di vista puramente statistico mi pare ci sia...
    o sbaglio?
    Le percentuali statistiche non sono quelle, rileggi meglio quel che Jamino ha scritto.

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast