da peppe ai gerani vi ci porto io (via della pisana 192)
so amici miei![]()
da peppe ai gerani vi ci porto io (via della pisana 192)
so amici miei![]()
---------------------------------------------------------------------------------------------
Cicci
Darath
ma che ve frega, frascati/ariccia ftw, basta che se magna!!!![]()
Coda per cena pagata da Nello
12 13 o 14 mensilità?
alla casa devi pensare da te? tanto per farti rendere conto, un appartamento dignitoso ( non credo tu voglia tornare e vivere in un tugurio) se sei fortunato ( molto) lo paghi sui 900€ mensili, quindi da 2.3 sei sceso a 1.4, dai quali recuperi però i soldi che spendi li a Montreal ( se sei in affitto ).
Non sò che dirti, Roma è sempre Roma, ma viverci è veramente dura.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Se non hai la casa 2300 non sono poi così tanti.
inizia a pensare che per un appartamento decente a roma spendi sui 1000 euro spese escluse.. dicamo altri 200 (a star stretti) di spese.
Quindi di fatto ti restano 1100 euro per mangiare divertirti etc.
ovvio che ce la fai, ma già se pensi di prenderti una macchina (diciamo 330 euro di rata al mese) e ci metti assicurazione bollo etc vedi che le spese iniziano a salire...
quindi detto in altri termini se
a) ti va di tornare a roma
b) hai già una casa a disposizione o in alternativa, non ti frega di mettere soldi a pizzo
pensaci
Se non ci sono le condizioni per a o b stai bene in Canada.
Scusa ovviamente se la storia con la tipa è importante e lei non può/vuole muoversi resta in Canada.
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Alla fine dipende da te.
Non conosco Montreal, non so come si vive li ma conosco Roma e ti direi di tornare.
Pero' ci sono tante, troppe variabili da considerare e sono tutte cose a cui solo te puoi rispondere.
Per il resto credo che per il fatto di ricominciare da 0 non sia poi così tragico...
Insomma a Roma si sà, fare amicizia non è difficile, inoltre un conto è andare in Canada e parlare una lingua diversa, un conto è essere italiani e andare a lavorare in Italia è vero che ricominci da 0 pero' ricominci con un lavoro, con una lingua che conosci alla perfezione e comunque anche l'eccitazione per una nuovissima esperienza.
Non saprei, è una scelta difficile da prendere.
(ps. la donna potrebbe anche venire e cominciare con te una vita qui a Roma... Non hai idea di quanto si guadagni facendo ripetizioni private di lingua straniera ^^).
Edit: per chi ti dice non sono tanti soldi non gli dare retta... Conosco famiglie che vivono con 2000 al mese in 5. Partendo con 2.3 al mese e un eventuale compagna che porta a casa anche "solo" 1000 al mese una casa te la puoi anche comprare piano piano.
Last edited by Dictator; 21st April 2008 at 17:46.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Prima di tutto, il lavoro che fai è il lavoro che vorresti fare per tutta la vita?
O vuoi diventare un fotografo?
Se vuoi diventare un fotografo professionista, finisci l'uni la, e resta la, visto che da quanto abbiamo capito ti trovi benone.
Se invece la laurea in fotografia è un hobby (lol), e il lavoro che fai ti piace e vorresti fare carriera, fatti sti 6 anni a Roma, poi dopo deciderai dove rimanere a vivere.
Il problema ragazza dipende molto da ragazza ragazza, io ho fatto un ragionamento di tipo egoistico
2300 € per una TRASFERTA a Roma non sono poi così tanti, come ha gia fatto i conti qualcuno ti dovrai pagare un bell'affitto salato, ed ecco che torni ad avere una busta paga nella media (o poco di più)
Boh 2300€ nbn mi sembranao abbastanza per cambiare vita. Anche cn casa pagata, nn sn abbastanza soldi che ti cambian la vita, ci vivresti bene però boh...
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
A livello puramente monetario 2300 euro al mese nn mi paiono sufficienti per giustificare un cambio così drastico. Però poichè un impiego nn è solo uno stipendio è anche da valutare cosa possa offrirti a livello di "curriculum" il ruolo che ti è stato offerto. Che aspettative di promozione puoi avere per esempio...
Per quanto riguarda l'aspetto relativo alla vita privata...beh lo sai solo tu a che trade off vai incontro
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
resta in canada brutto bastardo, manco li devi aprire sti post per dio.. ragiona, pensa al futuro, sto paese sta facendo schifo pure per farsi due settimane di vacanza al mare coi prezzi e servizi che ci troviamo.. e tu vorresti ritornare in pianta stabile x anni?!?!
Fatti due conti, la carriera non è indispensabile, lo stile di vita buono si invece.
Il Canada puoi fare l'uno e l'altra o almeno uno solo dei due, qui in italia nessuno.![]()
DaocSpoiler
Ho rifiutato questa mattina.
Diciamo che non e' stata una scelta facile:
- Adoro Roma fino al midollo, adoro la romanita', non un romano mancato per 10hr (i miei erano a Roma il giorno prima che nascessi)
- Cibo, Bellezza della citta', vedersi le partite della Roma
- Essere piu' vicino ai veri amici, e alla mamma.
Pero' le cose negative ce ne erano ed erano noteveli:
- Montreal ad esclusione del freddo e' una gran bella citta'
- Il caro vita favorevole, e la sicurezza nella citta' (escluso quando i Canadiens vincono)
- in 1anno e mezzo di lavoro, mi sono pagato tutto, non vorrei per la seconda volta ricominciare da capo
- Mi sentirei come un coito interrotto. Ovvero non completo, devo e voglio ancora dare tanto qui prima di riguardarmi intorno.
Comunque grazie dei consigli sopratutto a RAD che ha capito il mio stato d'animo. Roma per ora rimane un sogno. Pero' lascio la porta aperta. Magari in ambasciata canadese ghghghg
alla fine hai fatto bene sec me.
certo i rimpianti li avresti avuti qualsiasi scelta avessi fatto..quindi mejo fare quella che ne provoca di meno