Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 107

Thread: Domani secondo V-day contro il giornalismo

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

detto all'ignorantona: le firme di oggi non valgono un cazzo?

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    Beh, come le firme raccolte l'8 settembre scorso ...... parlamento pulitoh! Poi guarda chi si rivede ...

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    No, se ci rifletti è una normativa sensata.
    In Italia non esiste il referendum propositivo ma solo l'istituto del referendum abrogativo, il quale per forza di cose porta a un vuoto legislativo (perché non è che se abrogo una norma di una legge automaticamente torna in vigore la precedente eh, di solito l'ultimo articolo di una legge dispone in maniera chiara l'abrogazione delle norme incompatibili della legge precedente che si va a modificare e le sostituisce con le nuove).
    consentire il referendum in ogni momento, ivi compreso il momento prima delle elezioni e/o subito dopo, consentirebbe di bloccare l'attività parlamentare. Esempio classico, se fosse possibile presentare un referendum abrogativo in ogni momento, si potrebbe fare in modo di abrogare una legge elettorale alla vigilia delle elezioni, col risultato che anche andando a votare, di fatto non ci sarebbe lo strumento per capire chi ha vinto e chi governerà, ovvero la paralisi dell'attività. Ecco perché esistono questi paletti, che sono sensati e anche abbastanza intelligenti (non a caso sono norme costituzionali e non leggi ordinarie...)
    Ah, ok, chiaro.

Non so, penso di si perchè sono mesi che è annunciata e ha fatto vidimare tutti i moduli, credo almeno.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

quindi la raccolta firme di oggi è solo un mero spippettamento da cifre di persone pro proposta di grillo?

quindi la raccolta firme di oggi è solo un mero spippettamento da cifre di persone pro proposta di grillo?
    Come ti ho detto: non so. Si spera che vengano accettate. Se non vengono accettate, cazzi di Grillo oibo.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Come ti ho detto: non so. Si spera che vengano accettate. Se non vengono accettate, cazzi di Grillo oibo.
    Ma se la normativa è quella come possono venir accettate?

Non facciamo italianate suvvia.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Ma se la normativa è quella come possono venir accettate?
    Non facciamo italianate suvvia.
    Quindi meglio stare a casa a vedere "Buona Domenica" ve?

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Azz c'è una puntata straordinaria di Buona Domenica e me la sto perdendo?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Azz c'è una puntata straordinaria di Buona Domenica e me la sto perdendo?
    Purtroppo no ci tocca aspettare ancora 2 giorni per vederlo

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ma che cazzo di risposta è?

C'è una legge che dice che non saranno accettate. Se si spera che vengano accettate si spera che la legge non venga applicata --->italianata.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

in tutta onestà non penso che Grillo sia cosi sprovveduto da aver indetto una raccolta firme x referendum conscio della possibilità che sia tutto reso vano da una legge della costituzione.

Insomma, con le battaglie che porta avanti penso sia abbastanza informato in materia, se poi s'è sbagliato amen, ho compilato un foglietto x niente, sai che fatica, avevo il gazebo a 400 metri da casa, mi so pure goduto una gran topa a fianco a me, che probablmente aveva qualche rotella fuori posto ma due occhi della madonna e due bocce in bella vista da aoe

In ogni caso, meglio tentare e fallire che non fare un cazzo e rosikare da buon italiano brontolone.
    Lo dissi allora per le primarie del PD, dove fra l'altro dovevi versare obbligatoriamente una cifra >= 1€ e lo ripeto adesso dove non c'era da versare un cazzo di niente.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    in tutta onestà non penso che Grillo sia cosi sprovveduto da aver indetto una raccolta firme x referendum conscio della possibilità che sia tutto reso vano da una legge della costituzione.
    Insomma, con le battaglie che porta avanti penso sia abbastanza informato in materia, se poi s'è sbagliato amen, ho compilato un foglietto x niente, sai che fatica, avevo il gazebo a 400 metri da casa, mi so pure goduto una gran topa a fianco a me, che probablmente aveva qualche rotella fuori posto ma due occhi della madonna e due bocce in bella vista da aoe
    In ogni caso, meglio tentare e fallire che non fare un cazzo e rosikare da buon italiano brontolone.
    Lo dissi allora per le primarie del PD, dove fra l'altro dovevi versare obbligatoriamente una cifra >= 1€ e lo ripeto adesso dove non c'era da versare un cazzo di niente.

Fanno sorridere ste 2 frasi accostate

Cmq secondo me ha organizzato la cosa prima che cadesse il governo, e la data del 25 aprile è simbolica.. Sa bene che non cambia un cazzo

E se è vero che che gl italiani sono succubi di tv giornalisti di merda etc.. Se si farà il referendum vinceranno la voglia di andare al mare, di stare a casa, e la campagna mediatica che verrà montanta su. Perchè credo che il finanziamento ai giornali finisca anche in tasca ai giornalisti.. E sai quanti si trovrebbero per strada poi?...

Tra l'altro, quanti milioni di euro vanno per fare un referendum?

Comincio a credere che beppe grillo stia alla politica come second life sta ai giochi online.

Ricordiamoci che le liste degli "amici di b.grillo" han preso MENO voti di ferrara.

Non so se mi spiego.
    Last edited by Hudlok; 25th April 2008 at 15:46.

Lieutenant Commander

firmato ai gazebo vicino alla basilica di San Paolo

purtroppo per cause di forza maggiore non ho potuto firmare al primo vday quindi non posso fare paragoni, anche se mi sembra ci fossero un bel po di persone. aspetteremo domani per sapere le cifre va

Quote Originally Posted by marchese View Post
    firmato ai gazebo vicino alla basilica di San Paolo
    purtroppo per cause di forza maggiore non ho potuto firmare al primo vday quindi non posso fare paragoni, anche se mi sembra ci fossero un bel po di persone. aspetteremo domani per sapere le cifre va
    la gente firma perchè tanto " firmare un foglio di carta, sai che fatica" ,)

Poi quando si vota sul serio?

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast