Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 39 of 39

Thread: brunetta e l'innovazione

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    aggiungo che anche nella PA (pubblica amministrazione) dopo il 98 il dirigente e' responsabile dell operato e del risultato, la cosiddetta Responsabilita' Dirigenziale cioe', in due parole e' chiamato a rispondere del risultato della sua gestione, unici lavoratori pubblici chiamati a farlo. E si, infine, anche i dirigenti sono "dipendenti".
    mi capiti a fagggiiuuooolohh.. ti avrei cercato in questi giorni proprio per chiederti se sapevi qualcosa sulla responsabilità dirigenziale nelle PA.. mi servirebbe un riferimento di legge, e anche se la medesima responsabilità esiste per chi opera sotto ai dirigenti (il geometra dell'ufficio tecnico.. il vigile.. la donnella dell'anagrafe.. ecc.. )

per pagarti la consulenza, quando passi da Bologna ti invito a pranzo

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    mi capiti a fagggiiuuooolohh.. ti avrei cercato in questi giorni proprio per chiederti se sapevi qualcosa sulla responsabilità dirigenziale nelle PA.. mi servirebbe un riferimento di legge, e anche se la medesima responsabilità esiste per chi opera sotto ai dirigenti (il geometra dell'ufficio tecnico.. il vigile.. la donnella dell'anagrafe.. ecc.. )
    per pagarti la consulenza, quando passi da Bologna ti invito a pranzo
    ehhhhhh ho appena finito di rispondere ad un altro pm per una questioncina analoga, ora me la gratto fino a domani, se mi mandi domattina un pm cosi mi poppa e me lo ricordo vedo se posso darti una mano,ma bada come ti dicevo l'amministrativo lo detesto e mi fa defecare aoe ma dei dati normativi ed un riferimento di legge te lo trovo.

appena sto un po meglio (?) pensavo di fare un giro a trovare un po di culattoni amici miei tra milano vicenza e brescia, una capatina anche a bologna la faccio con piacere ma mi devi portare in dote il sapientino deffo ed il maialasso di thorello e qualche altro avengioh dei tempi che furono, per pagare il conto come e' buona abitudine dalle mie parti ci scorneremo con o senza coltelli

edit: fanculo a me, eccoti il riferimento di legge d.lgs n.165/2001 e sotto eccoti il link

-Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche-
    la responsabilita' dirigenziale e' all' art. 21, negli articoli precedenti trovi funzioni incarichi etcetc.
    Non dovrebbero esserci state successive modifiche ma questo lo controllo duman che sono cotto

nottehh
    Last edited by McLove.; 14th May 2008 at 23:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

andata!

e grazie

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Rileggi il tuo pensiero:

"di Brunetta ho sentito dire molto fumo e poco arrosto"
    "sulla carta belle idee, ma in pratica sarà molto dura visto che siamo in italia"
    "in certe zone non riusciremo mai a liberarci di certe abitudini"

In pratica hai scritto che Brunetta ha buone idee, ma che sarà ostacolato in tutto e per tutto dal malcostume italiano: quindi sarebbe colpa sua che è un "chiaccherone" o invece di chi farà di tutto per rendere impossibili certe operazioni di pulizia? Già mi immagino se venisse toccato qualche dipendente statale.. i sindacati..

Il senso del mio discorso è che nella pratica molte delle cose che Brunetta propone sono difficili da applicare all'atto pratico.
    Quindi lui risulta un "cazzaro" per buttare un termine sempliciotto.
    Gli piace spararla grossa per creare stupore e attirare attenzione, ma poi accade che quando è ora di fare, ci si ritrova contro mille ostacoli che non sono comparsi d'improvviso, ma che erano ben programmabili, quindi problemi a monte delle dichiarazioni.

Il discorso siamo in Italia è un surplus associato a certe dichiarazioni di altri qui nel forum e inoltre associato al discorso leggi presenti.

spero di essere stato più chiaro.
    searching for free time...

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Il senso del mio discorso è che nella pratica molte delle cose che Brunetta propone sono difficili da applicare all'atto pratico.
    Quindi lui risulta un "cazzaro" per buttare un termine sempliciotto.
    Gli piace spararla grossa per creare stupore e attirare attenzione, ma poi accade che quando è ora di fare, ci si ritrova contro mille ostacoli che non sono comparsi d'improvviso, ma che erano ben programmabili, quindi problemi a monte delle dichiarazioni.
    Il discorso siamo in Italia è un surplus associato a certe dichiarazioni di altri qui nel forum e inoltre associato al discorso leggi presenti.
    spero di essere stato più chiaro.
    Certo, sei stato chiaro ma la sostanza non cambia: sapendo che "tanto siamo in italia" allora sarebbe meglio dichiarare "sappiate che non ho intenzione di fare niente, tanto niente mi fate fare" oppure tentare comunque di scuotere una situazione come l'attuale? Io parteggio per la seconda
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Certo, sei stato chiaro ma la sostanza non cambia: sapendo che "tanto siamo in italia" allora sarebbe meglio dichiarare "sappiate che non ho intenzione di fare niente, tanto niente mi fate fare" oppure tentare comunque di scuotere una situazione come l'attuale? Io parteggio per la seconda
    Non hai capito il senso del mio discorso..
    Io direi che sarebbe meglio se lui dicesse "con le leggi attuali si può fare poco. Vorrei una nuova legge e allora la mia idea sarebbe valida".
    Altrimenti sarebbe come se io ti proponessi di costruire un grattacielo, ma se non abbiamo la base monetaria, cosa ti illustro il progetto a fare?

Tuttologo Estrema's Avatar

ahaha ma voi veramente credete che riorganizzano il sistema della PA in materia di lavoro e assunzioni' ma l'avete visto dove hanno preso i voti in maniera massiccia?

non diciamo cazzate forse toccherà a casa mia a casa di rob e a casa mellen ma vedrai che casa di mclove non fanno na sega

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Non hai capito il senso del mio discorso..
    Io direi che sarebbe meglio se lui dicesse "con le leggi attuali si può fare poco. Vorrei una nuova legge e allora la mia idea sarebbe valida".
    Altrimenti sarebbe come se io ti proponessi di costruire un grattacielo, ma se non abbiamo la base monetaria, cosa ti illustro il progetto a fare?
    Ah ok, io però parto dal presupposto che certe cose siano "ovvie": se mi dici "vorrei costruire un grattacielo" parto dal presupposto che tu voglia trovare i finanziamenti.. Idem Brunetta se vorrà davverof are qualcosa, dovrà anche trovare il modo di far mettere mano a certe leggi, ma la cosa difficile la vedo con i sindacati che tenderanno sempre ad opporsi.

x Estrema: Abbiamo un'occasione direi unica, con una maggioranza sufficientemente forte al governo, per tentare di mettere mano alla situazione. Se falliranno nell'intaccare le "croste" italiche potremo anche dire "bai bai".

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Ah ok, io però parto dal presupposto che certe cose siano "ovvie": se mi dici "vorrei costruire un grattacielo" parto dal presupposto che tu voglia trovare i finanziamenti.. Idem Brunetta se vorrà davverof are qualcosa, dovrà anche trovare il modo di far mettere mano a certe leggi, ma la cosa difficile la vedo con i sindacati che tenderanno sempre ad opporsi.
    Rob
    Sono felice tu ora abbia capito cosa intendevo.
    Sarei veramente felice se Brunetta riuscisse a fare quello che propone per migliorare, m,a, come ho detto subito, pare essere famoso per le sue sparate che creano stupore e piacere ma che quando si va a vedere, risultano solo desideri irrealizzabili.

Page 3 of 3 FirstFirst 123