sto dicendo che venire a dire federalismo fiscale di qua e federalismo fiscale di la quando si abolisce una delle poche tasse su cui è difficile evadere e che rimane nel comune fa solamente ridere.
sto dicendo che venire a dire federalismo fiscale di qua e federalismo fiscale di la quando si abolisce una delle poche tasse su cui è difficile evadere e che rimane nel comune fa solamente ridere.
sto solo sottolineando che l'ici è una tassa sul patrimonio e non sul reddito, e dato che sul reddito c'è molta evasione , sull'ici ciò è molto piu contenuto. non ho detto che l'ici è l'unica tassa che si paga..., e soprattutto sto criticando chi vanta federalismo fiscale. tutto qua.
comprati una casa prima, poi ne parliamo.
nn vedo perchè devo gia pagare tasse x acquistarla, pagare il notaio, e poi pagarci ogni anno ancora soldi x una roba che hai gia pagato ed è tua...
tu quanto paghi di ici???
no perchè sembra che alcuni siano contenti di pagare le tasse...hanno tassato tutto il tassabile, la casa la paghi, acqua, luce, gas li paghi, la merda che fai la paghi, la spazzatura che prduci la paghi, paghi il canone per utilizzare le infrastrutture sulle telecomunciazioni, ti compri na macchina e devi pagare il bollo, fai il peino della macchina e paghi le accise, paghi l iva della benzina pure sulle accise, hai 4 spicci in banca e paghi perfino su quelli, tiri su 4 spicci del tfr e paghi le tasse pure su qeullo.......ma vaffanculo va.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
ho due case -.- sarei uno d quelli che ci guardagna solo..quindi sto discorso lascialo perderee cmq non stavo dicendo questo,ma a quanto pare è difficile capire che dire FEDERALISMO FISCALE ed ICI c'è qualcosa che non torna.
che poi come intervento io reputerei molto piu utili altre cose, dato che ancora non mi spiego perchè se l'enel fa un utile di N miliardi di euro, però la bolletta deve salire cmq.