Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 139

Thread: Questione Rete 4.

NelloDominat's Avatar

bah... me ne fotto...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Cmq qui tutti a dire bla bla ma nessuno che fatto un riassunto piu' o meno dettagliato della vicenda

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Io mi sono rifatto all'esempio di alkabar che ho quotato.

e leggi meglio la prox volta...

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Immagina che ti diano il terreno per costruire la tua casa
    è diverso da:

Se tu avessi un terreno
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io non ho ben capito una cosa, ma i 350k euro di multa che Rete4 causa , li dovremmo iniziare a pagare dal primo gennaio 2008 , oppure è gial dal primo gennaio 2006 che è scattata la sanzione ed ogni mattina che mi sveglio abbiamo 350k euro in più sulle nostre tasse ?
    pronti? via

la sanzione oggi non esiste. o meglio è riportata in noti blog, ma i documenti ufficiali non ne fanno menzione e soprattutto non ne fa l'ultima sentenza della corte di giustizia, perchè?

perchè la sanzione ipotetica in esame non ha nulla a che vedere con il caso specifico europa 7-rete4 ma con il fatto che dalla Maccanico (1997) ad oggi abbiamo un assetto legislativo per l'assegnazione delle frequenze ed in generale la gestione del sistema televisivo poco concorrenziale. La procedura di infrazione aperta dall'ue ha diversi gradi di cui l'ultimo (che non si è non ancora verificato) prevede il rinvio a giudizio dell'italia davanti alla corte di giustizia europea che evntualmente comminerà la sanzione, ma se entro una certa data (2009 se non erro) si ridefinisce l'assetto non si caccia una lira.

cosa c'è invece? c'è una sentenza della corte di giustizia interrogata su 10 quesiti dal consiglio di stato che dà ragione a europa 7. Quest'ultima ha chiesto 3 mld di euro di risarcimento danni per non essere stata messa in condizione di trasmettere a causa di leggi e decisioni giurisprudenziali che hanno prorogato una situazione transitoria. Alle corti spetterà la determinazione dell'ammontare del danno da risarcire.

è questo il modo di fare informazione? partire con frasi "rete 4 ci costa 350 k al giorno?" quando a) anche sistemando europa 7 il problema dell'assetto su cui si è aperta l'infrazione rimane cmq, b) oggi non costa un cmq cacchio ed è solo una possibilità perchè non si è stati ancora rinviati a giudizio?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Cmq qui tutti a dire bla bla ma nessuno che fatto un riassunto piu' o meno dettagliato della vicenda
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ...Canale 4 non ha mai avuto la licenza, è sempre stata abusiva.
    La frequenza fu assegnata a Europa 7, in quanto Europa 7 seguì tutto l'iter legislativo per ottenere il permesso.

Bada che con le frequenze non esiste la storia dell'uso capione, non è terra su cui costruisci, è una risorsa fisica limitata su cui tutti potrebbero virtualmente trasmettere. Regolamenti proprio per evitare che il "più grosso" le vinca semplicemente crendo una antenna più grossa e più potente così da spazzare via il tuo segnale come rumore termico.
    Come di fatto accade con rete 4.
    Enjoy.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    e leggi meglio la prox volta...
    è diverso da:

Di solito se ti danno una cosa quella diventa tua.

Se io ti DO un panino. Poi tu HAI un panino.

Dare-->Avere.

Dare-->Avere.

nel tuo mondo si... e poi bello fare la metafora con un panino... proprio la stessa cosa... bravo
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

il problema che nessuno tiene in conto è che i dipendenti di rete 4 si troverebbero a spasso, e mi stupisce che tutti quanti pur di vedere Berlusconi e Fede "perdere" passino sopra a questo, perchè è ovvio che se Rete 4 va sul satellite dovrebbe essere ridimensionata.

Mettiamola così, Rete 4 dovrebbe stare sul satellite? Sì, senza dubbio. Mettendo Rete 4 sul satellite ci sarebbero persone che ci rimettono? Sì, senza dubbio, e non solo quelli che a tutti piacerebbe.

Quindi cosa dice Pazzo? Che si dovrebbe fare la cosa, ma personalmente mi piacerebbe vedere un piano ben definito che garantisca che chi lavora in Rete 4 passi a Europa 7 e non in un ufficio collocamento, che sarebbe la classica situazione che chi non se lo merita se la pija nel culo. Si può fare sta cosa? Io la vedo difficile, da parte del governo sicuramente no, sarebbe un ingerenza nell'attività privata assolutamente indebita. Come accordo tra Mediaset ed Europa 7? La vedo stradifficile anche qua che una rete tra virgolette nuova, quantomeno nel panorama delle reti big, si sobbarchi nuovi dipendenti da subito.

Conclusione, voi stapperete le bottiglie perchè il Nano ha perso una rete, un bel po' di famiglie saranno disperate perchè senza lavoro, ma a voi va bene così, amici del popolo, con le bandierine della pace nel pugno chiuso, mentre cantate bella ciao e hastate la victoria, siempre.

Ensign Hardcore's Avatar

europa 7 che diventa tv nazionale con cosa trasmette con i burattini?

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    europa 7 che diventa tv nazionale con cosa trasmette con i burattini?
    Perchè, sei in cerca di lavoro ?

Scusate non ho resistito

p.s. Hudlok ma quando è che inizierai a vivere nel mondo reale pd

Razj's Avatar

Dare-->Avere.
    seeeeeeeeeeeee

Tuttologo Estrema's Avatar

a sto giro sto con berlusconi più che con l'europa, c'è anche da dire che se guardo indietro e vedo cosa han fatto al povero cecchi gori con tmc seat ecc mi vien da ridere.

quindi il decreto "salva R4" è solo x salvare i suoi dipendenti... ma che differenza ce ad andare dalla frequenza tv al satellite x una rete che il 99% è tutto registrato (1% è il tg4)?
    E' una cosa sbagliata? Si e quindi deve essere cambiata nn salvata altrimenti qlc potrebbe pensare che il problema nn sono i dipendenti ma altro...
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Chi parla delle famiglie che lavorano in Rete 4 sa vero che al momento Europa7 sta pagando i propri dipendenti da tutti questi anni?
    che c'è gente che magari ha abbandonato altri lavori o non ne ha accettati perchè si diceva "tra poco si parte"?

Europa7 mica è uno stanzino vuoto

Hudlol colpisce ancora.
    searching for free time...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Dare-->Avere.
    ti prego hud fa una pausa , è per il tuo bene

ci si può aprire una sezione intitolata " le fiabe di Hudlok "

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast