Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 105

Thread: Lakers - Celtics

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Dai Teo, capisco che vuoi far inbestialire Incoma ma questa è una stronzata immane
    Ormai ti han sgamato che è un fake flame...

I'm not good enough Milker's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Dai Teo, capisco che vuoi far inbestialire Incoma ma questa è una stronzata immane
    Prima di tutto ciao Mosi ed un saluto anche a Therry.

Non voglio ne flammare ne fare innervosire nessuno,espongo il mio punto di vista chiaro e semplice.

I LAL stravincono per 3 anni di fila il titolo (Shaq sempre votato MVP in tutte 3 le serie finali) e tutti i media a sbavare urina dicendo Kobe fenomeno Kobe extraterrestre etc etc.

Nel 2003 si prendono il cappottone in finale da Detroit guarda caso l'anno in cui Shaq ha grossi problemi alla schiena.

Iniziano le partenze nel 2004: Phil Jackson (genio) ed anche l'ormai "vecchietto" Shaq se ne vanno.

Il FENOMENO rimane...eh sì...rimane a fare surf sulle spiagge della California perchè in questi ultimi 4 anni LA ha sempre fatto defecare più che giocare a basket.

Quindi tirando le somme, se mi permetto di dire che nei 3 titoli consecutivi Bryant ha fatto la comparsa dove non riuscite a seguire il ragionamento?

Ma dai Teo! Cosa cazzo dici!! Starai scherzando con la droga!...non la vedi la tv?? Adesso Koby tira fuori anche la lingua come MJ.

Ecco cos'è realmente KB...un salcazzo di clone mal riuscito di Jordan.

Adesso è in finale, ha giocato un anno perfetto, è il leader indiscusso della squadra vediamo come andrà a finire la serie e poi sono pronto a rimangiarmi tutto quello che ho scritto.

Per ora 1-0 Boston e palla al centro!

Quote Originally Posted by Milker View Post
    I LAL stravincono per 3 anni di fila il titolo (Shaq sempre votato MVP in tutte 3 le serie finali) e tutti i media a sbavare urina dicendo Kobe fenomeno Kobe extraterrestre etc etc.
    Nel 2003 si prendono il cappottone in finale da Detroit guarda caso l'anno in cui Shaq ha grossi problemi alla schiena.
    Iniziano le partenze nel 2004: Phil Jackson (genio) ed anche l'ormai "vecchietto" Shaq se ne vanno.
    Il FENOMENO rimane...eh sì...rimane a fare surf sulle spiagge della California perchè in questi ultimi 4 anni LA ha sempre fatto defecare più che giocare a basket.
    Quindi tirando le somme, se mi permetto di dire che nei 3 titoli consecutivi Bryant ha fatto la comparsa dove non riuscite a seguire il ragionamento?
    A parte il fatto che ti devi documentare meglio visto che nel 2003 LA manco è andata in finale (perse da SA, che avrebbe poi vinto il titolo, nelle western finals), e nel 2004 nella finale persa 4-1 (quindi niente cappotto...) c'erano ancora sia Jackson che O'neal;

sostenere che nelle tre stagioni del titolo più le due successive un giocatore che...

ha viaggiato alla media di 22, 28, 25, 30, 24 punti e rotti in regular e 21, 29, 26, 32, 24 nel playoffs con una media sui cinque anni di circa 6 rimbalzi e 5 assist sia in regular che nei playoffs, con una percentuale al tiro giocando sempre 40 minuti a partita di circa il 45%,

...ha fatto la comparsa è un vero insulto all'intelligenza, e quindi dovrebbe esserti chiaro il motivo per cui nessuno riesce a seguire il ragionamento: perchè non sta proprio in piedi, nemmeno se supportato da una buona dose di rosik o antipatia per il soggetto.
    Non solo non ha fatto la comparsa. E' stato decisivo per i 3 anelli più la finale western del 2003 e la finale del 2004, i numeri che ho riportato sopra parlano da soli. Ne è la conferma il fatto che il tanto da te decantato Shaq, senza Kobe, ha vinto nel resto della sua carriera un entusiasmante pugno di mosche.

Per quanto riguarda gli anni a seguire e la qualità del gioco e dei risultati di LA e KB direi che si possono fare due considerazioni:

esclusa la stagione leggermente sottotono del 2005 (solo! 27,6 di media) KB ha continuato ad esprimersi a livelli stellari nel ruolo di point guard (primo nell'NBA per punti totali segnati 2006 2007 2008, primo realizzatore NBA 2006 (35.4) 2007 (31.6), secondo nel 2008 con un dito ancora rotto (28,3), tra l'altro a differenza di un sacco di point guards prolifiche ma "spadellatrici" sempre con percentuali al tiro eccellenti, ed è stato sempre presente nel miglior quintetto sia generale che difensivo NBA, quindi me sa che il surf lo ha fatto sulla schiena degli avversari...

Il team, complice un roster di contorno obiettivamente squalliduccio, ha, tranne nel 2005, sempre raggiunto i playoffs andando sopra 50% vittorie in season, dimostrando per l'ennesima volta che non esiste e mai esisterà un giocatore in grado di vincere "da solo" un titolo NBA.

Quest'anno infatti, rinforzando solo di un pelo il roster, aggiungendo a metà stagione semplicemente un centro discreto (Gasol) in sostituzione di uno (infortunatosi) poco più che sufficiente, Byrnum (e comunque migliore del nulla cosmico dell'anno precedente), han raggiunto la finale vincendo un ovest più agguerrito che mai.

Più di così ti faccio un disegnino... ma mi sa che il fanboysmo alla rovescia non conosce limiti.
    Last edited by Incoma; 8th June 2008 at 13:40.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    A parte il fatto che ti devi documentare meglio visto che nel 2003 LA manco è andata in finale (perse da SA, che avrebbe poi vinto il titolo, nelle western finals), e nel 2004 nella finale persa 4-1 (quindi niente cappotto...) c'erano ancora sia Jackson che O'neal;

sostenere che nelle tre stagioni del titolo più le due successive un giocatore che...

ha viaggiato alla media di 22, 28, 25, 30, 24 punti e rotti in regular e 21, 29, 26, 32, 24 nel playoffs con una media sui cinque anni di circa 6 rimbalzi e 5 assist sia in regular che nei playoffs, con una percentuale al tiro giocando sempre 40 minuti a partita di circa il 45%,

...ha fatto la comparsa è un vero insulto all'intelligenza, e quindi dovrebbe esserti chiaro il motivo per cui nessuno riesce a seguire il ragionamento: perchè non sta proprio in piedi, nemmeno se supportato da una buona dose di rosik o antipatia per il soggetto.
    Non solo non ha fatto la comparsa. E' stato decisivo per i 3 anelli più la finale western del 2003 e la finale del 2004, i numeri che ho riportato sopra parlano da soli. Ne è la conferma il fatto che il tanto da te decantato Shaq, senza Kobe, ha vinto nel resto della sua carriera un entusiasmante pugno di mosche.

Per quanto riguarda gli anni a seguire e la qualità del gioco e dei risultati di LA e KB direi che si possono fare due considerazioni:

esclusa la stagione leggermente sottotono del 2005 (solo! 27,6 di media) KB ha continuato ad esprimersi a livelli stellari nel ruolo di point guard (primo nell'NBA per punti totali segnati 2006 2007 2008, primo realizzatore NBA 2006 (35.4) 2007 (31.6), secondo nel 2008 con un dito ancora rotto (28,3), tra l'altro a differenza di un sacco di point guards prolifiche ma "spadellatrici" sempre con percentuali al tiro eccellenti, ed è stato sempre presente nel miglior quintetto sia generale che difensivo NBA, quindi me sa che il surf lo ha fatto sulla schiena degli avversari...

Il team, complice un roster di contorno obiettivamente squalliduccio, ha, tranne nel 2005, sempre raggiunto i playoffs andando sopra 50% vittorie in season, dimostrando per l'ennesima volta che non esiste e mai esisterà un giocatore in grado di vincere "da solo" un titolo NBA.

Quest'anno infatti, rinforzando solo di un pelo il roster, aggiungendo a metà stagione semplicemente un centro discreto (Gasol) in sostituzione di uno (infortunatosi) poco più che sufficiente, Byrnum (e comunque migliore del nulla cosmico dell'anno precedente), han raggiunto la finale vincendo un ovest più agguerrito che mai.

Più di così ti faccio un disegnino... ma mi sa che il fanboysmo alla rovescia non conosce limiti.
    Premesso che sono d'accordo con te su Kobe, cmq Shaq ha vinto un altro titolo a Miami, anche se da secondo violino

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Premesso che sono d'accordo con te su Kobe, cmq Shaq ha vinto un altro titolo a Miami, anche se da secondo violino
    L'ho maliziosamente dimenticato... ma aspettavo a vedere se se ne accorgeva il pollo

Effettivamente quell'anno Shaq, per il quale nutro un rispetto assoluto, già in parabola secondo me assolutamente discendente della carriera, si mise al dito il 4to anello offrendo un discreto contributo alla causa, anche se il grosso si ruppe una caviglia alla seconda di campionato saltando 18 partite e giocando dopo il rientro solo scampoli di partite in regular, dicendo poi la sua nei playoffs grazie ad una buona gestione di Riley.

Mi riferivo più che altro alla carriera pre LA, quando molto più straripante ed immarcabile, complice la gioventù e la salute fisica, pur essendo indiscutibilmente una forza assoluta e straripante, in assenza di compagni all'altezza della situazione non ha cavato un ragno dal buco.

C'e' voluto un Wade impressionante che viaggiava a oltre 28 a partita per "regalargli" sul finire della carriera il 4to anello da comprimario.

Ricapitolando... insieme in 5 anni han vinto 3 titoli raggiungendo inoltre una finale NBA più una finale di conference nella squadra che ad oggi di fatto ha dominato dopo il decennio '80 (8 finali, 5 titoli in 10 anni), il decennio '00 (5 finali e 3 (spero 4 ) titoli in 9 anni).

Poi Bryant ha trovato come centro Christopher Steven Mihm al posto di Shaq, che è un po' diverso dal trovarsi come point guard Dwayne Wade al posto di Bryant, e infatti Shaq si è infilato al dito un altro anello, che potevano essere due se entrambi non si fossero ripetutamente infortunati.
    Last edited by Incoma; 8th June 2008 at 15:11.

Master Chief Petty Officer

imo:
    Kobe senza Shaq non avrebbe neanche un anello al dito
    Shaq senza Kobe secondo me ne avrebbe uno in meno e una finale(2004) in meno.

riguardo al quarto anello di O'Neal: Shaq ovviamente è stato protagonista assoluto, seppur in secondo piano rispetto all'odioso Wade, però c'è da dire che mentre Shaq quell'anno ha giocato con quello che è stato il miglior giocatore della stagione(imho quell'anno anche superiore a LBJ) kobe ha fatto 2 anni(forse anche 3) in cui il play era Swoosh Parker e il centro titolare Kwame "Sissi" Brown peraltro nel 2006 è arrivato a un tiro dal battere i Suns del 2 volte MVP() Nash (poi da li potenzialmente poteva arrivare in finale di conference ma si finirebbe a parlare di aria fritta).

in definitiva: lo Shaq di inizio millenio è stato chiaramente il più dominante e l'artefice principale della dinastia dei Lakers ma Kobe nel 3peat ha avuto un ruolo sempre più importante.

peraltro il Kobe di quest'anno è il giocatore più vicino a Jordan e appena gli han costruito attorno una squadra sensata ha vinto l'ovest nonostante gli infortuni e ha leggermente dominato i Playoffs.

Quote Originally Posted by [T]iaz View Post
    imo:
    Kobe senza Shaq non avrebbe neanche un anello al dito
    Shaq senza Kobe secondo me ne avrebbe uno in meno e una finale(2004) in meno.
    Cioè secondo te i Lakers del 2001 senza Bryant avrebbero portato a casa il titolo NBA?

Ho qualche dubbio.

Briant Shaw a metterne 29 a partita proprio non ce lo vedo... e nemmeno O'neal a farne più dei 30 a partita che faceva.

Sul 2000 ci sono più margini di discussione, visto che anche con Bryant infortunato e a mezzo servizio han dato una bella spazzolata a Phila. Certo che i 22 e passa a partita per arrivare in finale difficile li facessero gli altri.

Cmq ormai è come ragionare del sesso degli angeli.

Edit: se penso che, non avesse fatto lo stronzo McHale pur di fare un dispetto ai Lakers "regalandolo" a Boston, ora Garnett giocherebbe la finale in giallo-oro mi vengono i brividi. Ma probabilmente l'avverario non sarebbero i Celtics.
    Last edited by Incoma; 8th June 2008 at 21:15.

2000 era contro i pacers, 2001 contro phila cmq ho dimenticato un "almeno" nella frase incriminata...

se penso che Garnett e Bryant avrebbero potuto giocare insieme mi vien da piangere

Quote Originally Posted by [T]iaz View Post
    se penso che Garnett e Bryant avrebbero potuto giocare insieme mi vien da piangere
    Però pensandoci bene non so sai... il ricordo del dreamteam messo su nel 2004 e spazzolato, ancora mi chiedo come, da Detroit e tutti i casini di gestione del duo Shaq Kobe mi fan pensare che abbia bisogno di avere intorno un gruppo di solidi e cinici gregari piuttosto che di una, due stelle di contorno per far rendere la squadra al massimo... stile Jordan con i Bulls degli anni '90, con una squadra ricamata intorno a lui.

beh ma Garnett non da l'impressione di voler per forza essere il primo violino, anche nei celtics pur essendo il leader tecnico ed emotivo il primo violino è Pierce, sta roba del non essere un vero leader è la cosa più utilizzata dai detrattori del buon Kevin e imo se lo metti con Kobe quella squadra diventa ingiocabile.. ci sarebbe solo il problema che in 2 occupano l'80% del cap

2-0 Celtics

Primo quarto in equilibrio, poi Boston mette, con la solita difesa asfissiante, per i 2 quarti successivi la museruola al triangolo dei Lakers costringendo addirittura Jackson a rinunciare al suo gioco d'attacco preferito.

Sul fronte offensivo oltre ad un Pierce in gran spolvero (28) e i soliti solidi Garnett e Allen, Boston tira fuori dal cilindro il signor nessuno Leon Powe, che ne mette 21 in 15 minuti compresa una schiacciata coast to coast scavando un solco già nel secondo e ancora più nel terzo.

Dominio incontrastato di Boston fino al +24 a poco più di 8 dalla fine, poi i Celtics convinti di aver finito la partita vanno sotto la doccia a festeggiare e a momenti rischiano la beffa, facendosi arrivare LA a 2 punti (104-102) a 38 secondi dalla fine, poi Pierce toglie le castagne dal fuoco prima procurandosi 2 liberi che mette, poi stoppando Vujacic dall'altro lato del campo.

Ancora una volta il bello delle finali è che veramente sono un mondo a se rispetto a tutto quanto è successo non solo in regular ma anche negli stessi playoffs, non tanto come statistiche quanto come sviluppo del gioco e delle partite.

A questo punto, sulla base di quello che si è visto nelle prime 2, pronosticare Boston in 5 o 6 partite non credo sia fantascienza.

Edito per un'aggiunta a mente fredda. Anche questa partita arbitrata maluccio, con troppa disomogeneità, situazioni identiche, fischi differenti.
    Last edited by Incoma; 9th June 2008 at 08:46.

I'm not good enough Milker's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Edito per un'aggiunta a mente fredda. Anche questa partita arbitrata maluccio, con troppa disomogeneità, situazioni identiche, fischi differenti.
    Mi collego dall'albergo da Istanbul e son costretto a leggere sta cazzata!!

Neanche il Kali dei tempi d'oro quando tifava Francia si arrimpicava sugli specchi come stai cercando di fare tu.

2-0

Kobe kobe kobe kobe kobe kobe.......kobe CHI?

Quote Originally Posted by Milker View Post
    Mi collego dall'albergo da Istanbul e son costretto a leggere sta cazzata!!
    Neanche il Kali dei tempi d'oro quando tifava Francia si arrimpicava sugli specchi come stai cercando di fare tu.
    Tana per il banfone prevenuto...

Ho parlato di arbitraggio pro qualcuno? Sei in malafede as usual.

Riprova e controlla.

A sto giro Odom ci ha provato a lottare con l'eccellente risultato di spendere 5 falli in due quarti e mezzo, Gasol vive di slip the pick con Kobe, in post gli han lasciato le briciole, i celtics in vernice sono troppo attrezzati.
    Jackson deve fidarsi dei 2 slavi che a momenti fanno il colpaccio da -20 a -2. Kobe è odioso anche se quando attacca sul serio (e difende sul serio come nel quarto quarto) fa davvero paura.
    Pierce per me è un mistero, cammina per il campo, penetra ai 2 all'ora ma quando serve fa sempre canestro e sta difendendo su ogni possesso.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Se Radmanovich avesse giocato (non dico bene, ma almeno fatto presenza) già nei primi 43 minuti, la partita sarebbe stata un pelino diversa.

Orribile prestazione dei Lakers in difesa, mollissimi e in confusione totale.

Gasol sarebbe bello vederlo anche nel secondo tempo visto che nel primo spesso fa molto lavoro da solo.

Cmq i Celtics fuori casa abbiamo visto che sono meno tremendi e i tifosi verdi caricano moltissimo.

Discorso arbitri: ma far vedere 2 cassettine in una riunione e comparare i vari falli dicendo "questo si fischia e questo no"?? Mammamia che disomogeneità!
    searching for free time...

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast