Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 115

Thread: Convegno Giovani Industriali

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

non sono assolutamente d'accordo sul metodo che intende adottare per risolvere il problema intercettazioni: se il problema è la privacy degli "intercettati" questo va affrontato, secondo me, non limitando l'utilizzo dello strumento potenzialmente lesivo della privacy, ma impedendo che questo strumento finisca per consegnare materiale ai mezzi di informazione

in sostanza, sono d'accordo per quello che riguarda la parte della riforma che intende perseguire in modo molto forte chi diffonde i risultati delle intercettazioni, non sono d'accordo per quello che riguarda la forte limitazione delle fattispecie in cui utilizzare questo strumento

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    L'intercettazione è uno strumento che non dovrebbe MAI finire nelle mani dei giornalisti. E siccome se uno prova a toccare una casta stronza come i giornalisti su questo argomento, rompicoglioni come Travaglio ci scrivono 18 libri sopra, senza mai ammettere che divulgare informazioni protette da segreto istruttorio è reato, ben venga la limitazione all'uso delle intercettazioni, visto che 9 su 10 sono fatte al solo scopo di sputtanare qualcuno di fronte al pubblico.

Libertà di informazione un cazzo, il giornalista non ha il diritto di pubblicarle, MAI, se non dietro espressa autorizzazione, e questo è la legge già in vigore eh, quindi non spariamo puttanate sul bavaglio all'informazione per favore.
    come ti han gia detto, hai sicuramente ragione quando dici che i giornalisti non devono entrare in possesso di qualsiasi cosa. pero se neghi al magistrato il potere di ordinare un'intercettazione è come mettere il limite a 130 e poi dichiarare che l'autovelox è fuorilegge...

gia la giustizia funziona poco perche siamo in ritardissimo con la banca dati del dna, se poi togli l'unico strumento efficace per dare una direzione alle indagini... mah

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

il problema esiste.

l'Italia è in europa il paese con il maggior numero di intercettazioni, 72 ogni 100 mila abitanti. si calcola che 3 cittadini su 4 abbiano avuto una telefonata intercettata. Dal 2000 al 2004 sono aumentate del 128% e costano circa 220 milioni di euro l'anno.
    In compenso i rapporti tra intercettazioni (decreti di) e arresti sono tra i più bassi al mondo.
    Per me questi numeri sono indice di qualcosa che non va. Se poi quella di Berlusconi sia la risposta giusta è un altro paio di maniche.

La cosa allucinante poi sono i giornali che sbattono in prima pagina tutto l'intercettato minuto per minuto. anche l'ultimo caso di Napoli, a momenti non erano ancora stati iscritti nel registro degli indagati che già era stato tutto pubblicato e si era già tenuto il processo.
    Per non parlare del ti bacerei tra Fiorani e Fazio, una roba che è carta da culo in tribunale, ma ehi in prima pagina è sicura sentenza di condanna. o vogliamo dimenticare "l'Abbiamo una banca"?
    Vi piace l'aggettivo bulgaro? ecco le intercettazioni pubblicate sui giornali nei modi che conosciamo sono una cosa bulgara.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

punire chi "intercetta" le intercettazioni e le pubblica è giusto... abolirle e lasciarle solo x la criminalità nostrana ed estera è na minchiata colossale e dovrebbero essere tutti d'accordo visto che questo andazzo interessa soprattutto tutta la classe politica
    Spoiler

Bortas's Avatar

Intercettazioni solo per reati di mafia è assurdamente ridicolo, la corruzione? L'omicidio? Il terrorismo? Violenze varie?

Da fastidio che escano sul giornale ok, ne vieti la diffusione con sanzioni serie, ma non le vieti in toto, perchè come strumento contro la criminalità sono essenziali, il resto come sempre è essere partigiani e faziosi e la cara buona vecchia dietrologia da 4 soldi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class

Come al solito mr B si sta facendo i gran cazzi suoi e dei suoi amichetti.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Ma li leggiamo i post prima di rispondere?

Baci baci ;D
    ei baci baci il cazzo.. tutti i politici che fanno le loro troiate con mafiosi o nel mondo dell'impresa? viscidi vermi che si girano tangenti, che fanno affari loschi, che fanno insider trading..

Qua co sto provvedimento si assicura vita eterna per una serie di reati che praticamente non si potrà più colpire.

Che cazzo abbiamo tecnologie che consentirebbero di fare il pelo nel culo ad ogni stronzo di questa terra e poi ci mettiamo sopra una bel macigno per tenere tutto bloccato.
    Daoc
    Spoiler

come al solito non c'è verso andare oltre la visione del bianco e nero chi ritiene che non sia necessaria una riforma del sistema delle intercettazioni evidentemente non ha ben presente i problemi che continuamente emergono dal sistema attuale

che poi questo, per me, non sia il modo ottimale per risolvere il problema l'ho scritto pure sopra, ma basta con berlusconi cacca pupù, cercate di innalzare un attimo il livello della discussione

Lieutenant Commander Necker's Avatar

se ti riferisci a me rehlbe credo di aver già espresso la mia idea del tutto conforme a quanto dici...
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    come al solito non c'è verso andare oltre la visione del bianco e nero chi ritiene che non sia necessaria una riforma del sistema delle intercettazioni evidentemente non ha ben presente i problemi che continuamente emergono dal sistema attuale
    che poi questo, per me, non sia il modo ottimale per risolvere il problema l'ho scritto pure sopra, ma basta con berlusconi cacca pupù, cercate di innalzare un attimo il livello della discussione
    Mi sembra che la divisione bianco/nero la stia facendo mr B innanzitutto... e hai ragione, questo NON e' il modo per risolvere il problema, visto che a mio parere le intercettazioni sono necessarie per un gran numero di reati (ad esempio la corruzione,che ne ne resterebbe - ohibò - ovviamente esclusa..)

Quote Originally Posted by Necker View Post
    se ti riferisci a me rehlbe credo di aver già espresso la mia idea del tutto conforme a quanto dici...
    no era più un discorso in generale

Bortas's Avatar

No si riferisce a me, che come ben sanno tutti, non perdo mai occasione per dire Berluscamerda, anche perchè nonostante egli sia concorede che il nano ha fatto la solita cazzata non si può esimere dal difenderlo, non so se per fanboysmo o per semplice asservimento alla destra politica nazionale di cui lui è uno dei tanti esponenti...

Detto questo, nessuno anche a nome di una millantata privacy può considerare negativamente il contributo delle intercettazioni che negli ultimi anni han portato a una buona lotta contro la corruzione e criminalità, con tanto di casi eclatanti come "Calciopoli", gli stessi strascichi di "mani pulite", crack Parmalat etc. Proibirle adesso è come ridare mano a tutta questa gente, di poter tornare a fare quel cazzo che gli pare, proprio sulle spalle degli italiani e questo al di là di semplici offese al nano è una cosa di una certa gravità e pericolosità...
    Spoiler

Spoiler

il fanboysmo è il tuo che vedi una difesa anche laddove non vi sia

o se per te dire "no, non sono d'accordo perchè io farei così, ma una riforma è necessaria" significa difenderlo allora io ho un concetto di fanboysmo che è troppo riduttivo rispetto alla realtà

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    il fanboysmo è il tuo che vedi una difesa anche laddove non vi sia

o se per te dire "no, non sono d'accordo perchè io farei così, ma una riforma è necessaria" significa difenderlo allora io ho un concetto di fanboysmo che è troppo riduttivo rispetto alla realtà

Non te la prendere l'ho detto con ironia, il fatto che qualcosa necessiti di essere riformata non significa proibirla in toto compresi i reati che nel 99% dei casi si risolvono tramite intercettazioni, il fatto è che il Berlusca ha fatto il proprio sbotto fuorilugo e non ha necessità di difensori visto che come al solito si è coperto di letame da solo parlando alla reuccio le regole le fo io, relegare le intercettazioni solo ai reati di mafia significa dare l'impunità (chiaramente non sistematica ma estesa) a troppa gente, poi vedila come ti va.
    Non ci sono interpretazioni a quello che ha detto, è stato ben chiaro su quello che vuole adottare, non so te ma a me ha dato sinceramente fastidio, il suo discorso non lascia ne se ne ma, quindi inutile dire io farei diverso però non gli do addosso, quello che ha detto ha detto...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

ei baci baci il cazzo.. tutti i politici che fanno le loro troiate con mafiosi o nel mondo dell'impresa? viscidi vermi che si girano tangenti, che fanno affari loschi, che fanno insider trading..
    Qua co sto provvedimento si assicura vita eterna per una serie di reati che praticamente non si potrà più colpire.
    Che cazzo abbiamo tecnologie che consentirebbero di fare il pelo nel culo ad ogni stronzo di questa terra e poi ci mettiamo sopra una bel macigno per tenere tutto bloccato.
    Ribadisco, NON E' ESTESO AI REATI DI MAFIA E CRIMINALITà ORGANIZZATA.

. Un provvedimento da cui saranno escluse, prosegue il premier, solo le inchieste che riguardano la criminalità organizzata, la mafia, la camorra e il terrorismo.

Quindi vuol dire che per questa tipologia di reati si resta come prima.

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast