Ma che sei pazzo? Se trieste fosse andata sotto la jugoslavia era nella merda spaziale[Oltre a prendersi un po di espropri-foibe a mo di istria
]
Va beh dai faremo la revolizion!
Ma che sei pazzo? Se trieste fosse andata sotto la jugoslavia era nella merda spaziale[Oltre a prendersi un po di espropri-foibe a mo di istria
]
Va beh dai faremo la revolizion!
invece così la situazione è rosea
se andavamo sotto la jugoslavia eravamo la capitale slovena oggi
tutti gli investimenti fatti a ljubljana e koper sarebbero stati dirottati in larga parte nel primo caso e in totale nel secondo su trieste. con anche i casinò di nova gorica probabilmente.
certo prima di arrivare a questo momento di "splendore" sarebbero passati un po' di anni con alti e bassi. ma anche così non è che sia andata da dio... io sono anche parte della minoranza, fidati che quando andava a scuola mio padre i pestaggi da parte degli squadristi (tipo menia) erano all'ordine del giorno.
cmq il punto su trieste, e qua chiudo l'ot, è che non è di nessuno ed è di tutti. solo che siamo più importanti per l'area mittel europea e balcanica che non per l'italia.
quante città in italia hanno una sinagoga, una chiesa serbo ortodossa, una chiesa greco ortodossa, un santuario per gli istriani, una chiesa protestante (ora non ricordo la setta), un cimitero islamico e ovviamente le chiese cattoliche. cazzo, negli ultimi mesi mi sto strasformando in un nostalgico degli asburgo
![]()
Last edited by Kolp; 16th July 2008 at 13:40.