Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 52

Thread: parassiti statali

I'm not good enough Milker's Avatar

Grande nano continua così...sbattiglielo intel culo a chi c'ha succhiato sangue per decenni facendo finta di lavorare.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Dando per scontato che tu sia un dipendente onesto che non sfrutta l'abitudine all'assenteismo, mi spieghi in quale modo ti romperebbe i coglioni una stretta sui controlli?
    Dato che sei onesto, se ti arriva il controllo in malattia sei a casa perché sei davvero malato no?
    Se viene una ispezione sul posto di lavoro ti trova impegnato da buon impiegato onesto no?
    Davvero mi sfugge in che modo si possa rompere le palle a una persona onesta che non trasgredisce le regole...
    in effetti questa domanda me la pongo pure io
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    salta si spala merda sui dipendenti pubblici perché OGGI sono gli unici cui è rimasto il lavoro FISSO, lo capisci?
    Lo capisci che chiunque altro ormai non sa se tra un mese lavora mentre voi (voi = dipendenti statali/comunali con contratto indeterminato) non correte NESSUN rischio indipendentemente dalla qualità del vostro lavoro?
    Lo capisci che nessuno mette in dubbio la tua integrità ma viviamo tutti ogni giorno i servizi DI MERDA di molte amministrazioni pubbliche a causa di assenteismo/fancazzismo/incompetenza di ALCUNI, non tutti, impiegati?
    E dai su,,, non è fare figo o meno, prova a guardare dall'altro lato.
    Messa così sembra na ritorsione, voi state bene, no, dovete patire come tutti futuro incerto, fancazzisti che non siete altro e tante belle cose. Io lavoro per il ministero della pubblica istruzione non ho un contratto fisso anche se guadagno molto molto al di sopra di un contrattino da call center, come tecnico specializzato, faccio le mie 8 ore al giorno a volte anche di più, non mi sembra di rubare il tempo a nessuno, però se vedi l'ambiente e impari a conoscere la situazione mi sa che ha ragione Solo, c'è una parte di statali che si fa il culo e manda la baracca avanti e si beccherà controlli su controlli, per tanti altri fancazzisti figli, nipoti e parenti di direttori e capi reparto, magicamanete sparanno quando passa il controllo, magicamente saranno a casa per la visita medica, magicamente sarenno sempre fuori dalle magagne, gente che è il vero marcio dell'apparato statale, gente che entra a lavoro alle 11 di mattina con il cartellino timbrato alle 7 e la spesa in mano, gente che tela alle 15 dopo aver fatto il cruciverba e gente che scalda sedie di pura incompetenza, gente che farà carriera che un domani sarà direttore o capo reparto. Brunetta sta gente non la toccherà manco di striscio, sai chi ha fatto meno malattia questo mese, (almeno da me), gli stonzi, quelli che si sono cagati sotto dal discorso Brunetta, gente che ha il mutuo o da portare la pappa in casa la sera, persone con la tendinite che han continuato a programmare perchè ai dottori è stato chiesto di essere più severi e loro han paura ad andarci, non si permettono di buttare una mattina per una visita perchè non sono paraculati e non possono avere un certificato a comando, chiaramente non tocca tutti i casi, però faccio 20 uffici pubblici tutti i giorni e per i paraculati la solfa non è cambiata, non lo dico per politica ma perchè ho sta situazione davanti tutti i giorni da 6 anni a questa parte...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Messa così sembra na ritorsione, voi state bene, no, dovete patire come tutti futuro incerto, fancazzisti che non siete altro e tante belle cose. Io lavoro per il ministero della pubblica istruzione non ho un contratto fisso anche se guadagno molto molto al di sopra di un contrattino da call center, come tecnico specializzato, faccio le mie 8 ore al giorno a volte anche di più, non mi sembra di rubare il tempo a nessuno, però se vedi l'ambiente e impari a conoscere la situazione mi sa che ha ragione Solo, c'è una parte di statali che si fa il culo e manda la baracca avanti e si beccherà controlli su controlli, per tanti altri fancazzisti figli, nipoti e parenti di direttori e capi reparto, magicamanete sparanno quando passa il controllo, magicamente saranno a casa per la visita medica, magicamente sarenno sempre fuori dalle magagne, gente che è il vero marcio dell'apparato statale, gente che entra a lavoro alle 11 di mattina con il cartellino timbrato alle 7 e la spesa in mano, gente che tela alle 15 dopo aver fatto il cruciverba e gente che scalda sedie di pura incompetenza, gente che farà carriera che un domani sarà direttore o capo reparto. Brunetta sta gente non la toccherà manco di striscio, sai chi ha fatto meno malattia questo mese, (almeno da me), gli stonzi, quelli che si sono cagati sotto dal discorso Brunetta, gente che ha il mutuo o da portare la pappa in casa la sera, persone con la tendinite che han continuato a programmare perchè ai dottori è stato chiesto di essere più severi e loro han paura ad andarci, non si permettono di buttare una mattina per una visita perchè non sono paraculati e non possono avere un certificato a comando, chiaramente non tocca tutti i casi, però faccio 20 uffici pubblici tutti i giorni e per i paraculati la solfa non è cambiata, non lo dico per politica ma perchè ho sta situazione davanti tutti i giorni da 6 anni a questa parte...
    Beh ma la stra gran parte non sarà paraculata no?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Beh ma la stra gran parte non sarà paraculata no?
    La composizione dell'ufficio tipo di 7-8 persone circa di pubblica amministrazione, contiene:
    Capoufficio
    Vice o impiegato anziano che comanda quando il capo manca
    2-3 paraculi (fanno che gli va arrivano quando gli va, sono invisi al capoufficio ma nessuno, compreso lui, li caga)
    2-3 impiegati normali (sono puntuali e vanno via più tardi del normale, di solito fanno il lavoro anche dei paraculi)
    1-2 aultraschiavi precari (se l'ufficio ha precari)
    1 stagista (opzionale) non viene pagato gli sputano anche i precari al max quando ha culo raccatta 200 euro al mese come rimborso altrimenti si attacca, relegato ai lavori di merda come portare caffè, fare fotocopie, portare missive ai superompicazzo che nessuno vuol incontrare, durano max 3 mesi...
    Last edited by Bortas; 28th July 2008 at 21:01.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class mistik's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    poi a sentir parlare dei miei amici le varie starie sui tornei di ut in ufficio o a giocare a daoc erano sempre dei privati però siam noi che non famo un cazzo
    il punto è semplice: se 1 dipendente privato fa il cazzaro.. di certo son affari suoi e del suo datore di lavoro... se li fa 1 statale invece son cazzi anche miei.. dato che:
    1) vengono pagati pure da me
    2) se vado ad es in posta e di 4 persone c'è solo 1 allo sportello perchè gli altri stan a far pausa iniziano a prudermi le palle

mi basta guardare qua in comune dove vivo:
    metà son col doppio lavoro tipo: mattina ufficio in comune, pomeriggio assicuratore.. entrano alle 8:30 ed escono dopo 10 min per andare a far colazione al bar di fronte.. e sia chiaro... rosico solo di non poterlo fare anch'io
    on Midgard Vorty
    Mistikrune runemaster 8Lx

un saggio un giorno disse:
    Lascia stare le "troppo bella", cerca di approcciare qualche COLF filippina o equadoregna, ricordo che Milano ne era piena, ad esempio.....
    Fatti fare la punta al matitone da qualche "easy pussy", poi,quando ti senti rassicurato e convinto, cerca di salire di livello.....
    E' come il karate: cintura bianca = tardona o extracomunitaria;
    cintura nera = zoccola da competizione !!!

Petty Officer 1st Class mistik's Avatar

forse non i sono spiegato bene....questi provvedimenti a me vanno + che bene come non ho mai + di 2-3 giorni di malattia in un anno spero di certo di non doverne fare da ora
    l'unica cosa che mi sta sul cazzo di tutto il paccheto brunetta in tutta sincerità è la decurtazione a partire dal primo giorno di malattia del salario accessorio
    ora non so se funziona cosi pure nel privato ma non mi risulta
    l'industria è presa 1 po' meglio.. nell'artigianato:

0 incentivi
    0 premi produzione
    i giorni di malattia vengono pagati dopo il 3° giorno (quindi i primi 3 suki e di certo per 1 raffreddore non resti a casa)
    nell'ultimo contratto nazionale siglato ad inizio anno ci dovevan essere 120 euri di aumento + unatantum di 250 € divisa in 2 tranch.. tutto questo lordo..
    a conti fatti e in poche parole nella mia busta paga ho avuto la bellezza di 16 cent all'ora di aumento..e.. gli statali?
    giusto l'altro giorno si sussurrava che pure i magistrati si son aumentati lo stipendio di 1200€ eggià!!

ps: non so cosa sia il salario accessorio!
    on Midgard Vorty
    Mistikrune runemaster 8Lx

un saggio un giorno disse:
    Lascia stare le "troppo bella", cerca di approcciare qualche COLF filippina o equadoregna, ricordo che Milano ne era piena, ad esempio.....
    Fatti fare la punta al matitone da qualche "easy pussy", poi,quando ti senti rassicurato e convinto, cerca di salire di livello.....
    E' come il karate: cintura bianca = tardona o extracomunitaria;
    cintura nera = zoccola da competizione !!!

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

io vorrei aspettare la fine dell'anno per vedere se queste misure (a lungo termine, ma qui sembra sempre che dopo mezz'ora si possa già commentare i "risultati") hanno sortito qualche effetto (positivo o negativo che sia).

Inoltre mi accodo a Jarsil chiedendo, soprattutto a chi è dipendente pubblico, ma se voi lavorare onestamente e vi guadagnate la paga.. ma che cazzo vi frega di eventuali controlli?

Anzi, io fossi nei vostri panni sarei pure contento, così magari è la volta che scremano l'ufficio dai fancazzisti e io che faccio il mio dovere, magicamente "emergo".. a casa mia si chiama meritocrazia, mica vessazione..

Aggiungo anche che mi hanno sfracellato i coglioni tutti quei sindacalisti che a un "inasprimento" delle regole del gioco chiedono incentivi (aumenti, benefit, ecc.. ).. è vero che siamo in Italia e le cose vanno alla rovescia, ma ad esempio, la misura corretta da adottare sarebbe DECURTARE la paga di chi fa un cazzo.. non aumentare quella di chi lavora, perchè lo stipendio è già calibrato, ad esempio, sul ricompensare 8 ore al giorno per tot giorni lavorativi.. non è che se fai il tuo lavoro devi essere premiato.. devi essere inculato se non lo fai.. così dovrebbe funzionare..

(poi che gli stipendi siano bassi è tutto un altro discorso eh.. siamo d'accordo, ma io sto parlando solo e soltanto del "merito")

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

saltaproc's Avatar

edit..rispondo dopo che ora perdo il treno

Warrant Officer Rob's Avatar

e quindi uno è autorizzato a spalare merda sui dipendeti pubblici se è il primo che gioca a daoc appena entra in ufficio è bhe il bue che da del cornuto all'asino
    poi preferisco pensare che il mio stipendio me lo pago da solo visto che oltre essere un dipendente pubblico sono pure un cittadino che le tasse le paga per forza
    Se sei dipendente pubblico lo stipendio te lo paga chi produce ricchezza, quin di il privato. Tu sul tuo stipendio paghi le tasse che sono in realtà pagate sempre da chi ti paga lo stipendio, e cioè dal privato. Questo non significa che non vali una sega, al contrario, i tuoi servigi sono importanti per la comunità che ti paga, quindi il darti malato (in senso generale) quando non lo sei è doppiamente da bastardo perchè il tuo datore di lavoro è un coglione patentato ed incapace, ma chi ti paga lo stipendio sono i cittadini tutti.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

saltaproc's Avatar

allora
    intanto rispondo a mistik

lo stipendio si suddivide in 2 parti stipendi tabellare e salario accessorio in base alla circolare il salario accessorio vine decurtato già dal primo giorno di malattia

per rispondere invece ad oro e ad altri come già ampiamente detto a me se mi viene in casa sabrina salerno vestita da infermierina a controllarmi analmente la febbre non importa un cazzo anzi ho già detto che il 90% dei provvedimenti "brunetta" a me stanno + che bene anzi spero che chi venga preso con le mani nella marmellata sia cacciato a pedate nel culo
    solo chiedo per quale motivo mi devo recare in un asl o in pronto soccorso per accertare se ho la diarrea pd visto che il certificato del mio medico non basta + l'unica cosa che contesto di questo documento è esclusivamente questa punto

per un altra questione..continuate a considerare il pubblico impiego come un entita astratta che nulla ha a che fare con il lavoro dipendente privato
    è una scelta ragazzi lavorare in un posto o in un altro
    presa la laurea potevo tranquillamente chiudermi in uno studio per far praticantato legale ma ho preferito fare un concorso l'ho vinto ed eccomi qua
    ora io mi chiedo se tutti quelli che vedono l'impiegato pubblico come uno scansafatiche a cui si paga lo stipendio senza che faccia una minchia dalla mattina alla sera hanno mai preso in considerazione l'ipotesi di fare un concorso in un ente pubblico in un ministero in una regione in una provincia un un ente parastatale?
    ho + di 300 ore di straordinario che non mi pagano e che non mi firmano come recupero ore e sinceramente mi sono strarotto i coglioni di sentirmi dare del fancazzista parassita

da parte mia chiudo la discussione tanto ognuno resta delle proprie opinioni come è ovvio che sia
    devo dire però che almeno non ci si è mandati affanculo e su news è di certo un successo
    Last edited by saltaproc; 29th July 2008 at 07:58.

xche mi rompe i coglioni? beh per cominciare mi levano soldi dallo stipendio, certo nn stiamo parlando di cifre astronomiche, ma visto che lavoro molto di + delle 6 ore giornaliere(in media dalle 10-12, ho tante di quelle ore straordinarie da recuperare che le ferie nn le faccio quasi mai) e prendo 900 euro al mese mi scoccia di sicuro.
    Per quanto mi riguarda l'ultima volta che ho fatto mutua nn me la ricordo nemmeno quindi in se il provvedimento nn mi tocca, ma torno a ripetere che chi lo fà ora continuerà a farlo solo con modalità diverse ed è questo quello che mi fà incazzare davvero.
    Non ci sono più le mezze stagioni.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

allora
    intanto rispondo a mistik

lo stipendio si suddivide in 2 parti stipendi tabellare e salario accessorio in base alla circolare il salario accessorio vine decurtato già dal primo giorno di malattia

per rispondere invece ad oro e ad altri come già ampiamente detto a me se mi viene in casa sabrina salerno vestita da infermierina a controllarmi analmente la febbre non importa un cazzo anzi ho già detto che il 90% dei provvedimenti "brunetta" a me stanno + che bene anzi spero che chi venga preso con le mani nella marmellata sia cacciato a pedate nel culo
    solo chiedo per quale motivo mi devo recare in un asl o in pronto soccorso per accertare se ho la diarrea pd visto che il certificato del mio medico non basta + l'unica cosa che contesto di questo documento è esclusivamente questa punto

per un altra questione..continuate a considerare il pubblico impiego come un entita astratta che nulla ha a che fare con il lavoro dipendente privato
    è una scelta ragazzi lavorare in un posto o in un altro
    presa la laurea potevo tranquillamente chiudermi in uno studio per far praticantato legale ma ho preferito fare un concorso l'ho vinto ed eccomi qua
    ora io mi chiedo se tutti quelli che vedono l'impiegato pubblico come uno scansafatiche a cui si paga lo stipendio senza che faccia una minchia dalla mattina alla sera hanno mai preso in considerazione l'ipotesi di fare un concorso in un ente pubblico in un ministero in una regione in una provincia un un ente parastatale?
    ho + di 300 ore di straordinario che non mi pagano e che non mi firmano come recupero ore e sinceramente mi sono strarotto i coglioni di sentirmi dare del fancazzista parassita

da parte mia chiudo la discussione tanto ognuno resta delle proprie opinioni come è ovvio che sia
    devo dire però che almeno non ci si è mandati affanculo e su news è di certo un successo

Il discorso che fai non è sbagliato, essendo un opinione del tuo lavoro, ma è estremista come chi dice "statali parassiti". Porti il tuo esempio come se fosse la totalità ma la maggioranza è forse diversa dal tuo esempio.

Ci sono molti casi di malcostume nei dipendenti pubblici, e non per sentito dire, ma quello che è sbagliato è proprio l'atteggiamento lavorativo.
    Quindi "parassiti statali" è forte ma può, non ne sono certo, servire a cambiare atteggiamento all'interno ed all'esterno (se si dimostra che i giorni di assenza di media sono 5 all'anno.. nessuno può dire più Fancazzisti no?).

Oltretutto molte di queste nuove regole, sono già presenti ma non applicate (presente doppio lavoro=licenziamento?).

Per quanto riguarda il "noi" e "loro".
    Ci sono vantaggi nel lavoro pubblico che non hai nel privato, gli svantaggi sono economici e "professionali" (spesso viene meno usare la persona giusta al posto giusto).
    Ora il dottore non ti ha obbligato a scegliere il posto statale, e come hai detto tu ha fatto una libera scelta...

Quindi alla domanda, 'ma con la diarrea me ne sto a casa o vado a lavoro?' la risposta è semplice: se vuoi startene a casa ti fai la fila alla usl oppure ti prendi imodium e te ne vai a lavoro.

edit:Altra cosa su ste benedetti decurtamenti per malattia.. a me "accessori" significa in più, ed oltretutto a leggere il testo non li toglie a prescindere ma in alcuni casi. Come è stato portato di esempio in altri tipi di contratto non ci sono. La busta paga è di 750? bene quando hai fatto il concorso lo sapevi, o puntavi ad avere gli accessori perchè "tanto li danno a chiunque?" (di nuovo atteggiamento statale diffuso)

PS Hai 300 ore di straordinario che non ti pagano.. doppio errore, tuo nell'averle fatte e del tuo dirigente ad averle accettate ( a meno che non sia opera di volontariato) oltretutto per legge hai un monte ora da non superare.
    Last edited by Abby; 29th July 2008 at 08:28.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post

Quindi alla domanda, 'ma con la diarrea me ne sto a casa o vado a lavoro?' la risposta è semplice: se vuoi startene a casa ti fai la fila alla usl oppure ti prendi imodium e te ne vai a lavoro.
    fo solo questa domanda

se tu privato hai la diarrea l'emicrania il gomito del tennista devi andare all'asl o ti basta il certificato del tuo medico?
    non cambia assolutamente un cazzo al fine dell'assenteismo se non lo sbattimento di dover fare 4 ore di fila per farsi fare un foglio che posso avere in mezzora o chiedendo al mio medico di venire a casa
    la differenza è che asl e prontosoccorsi saranno sommersi di gente per delle idiozie risolvibili normalmente dal proprio medico...alla faccia dello snellimento

saltaproc's Avatar

no non è un in + -.-
    il lavoro è suddiviso in categorie
    a-b-c-d-d3
    ogni livello ha uno stipendio tabellare fisso per categoria

poi all'interno delle categorie ci sono diverse mansioni
    amministrativo che sta fisso in ufficio
    tecnico gira per cantieri fa trasferte etc...

( sono esempi)

ogni mansione poi ha diversi ruoli

un esempio assistente tecnico , istruttore tecnico

ogni ruolo in base alla mansione e categora ha un salario accessorio o indennità di comparto che fa parte dello stipendio che ti arriva a fine mese per diversificare anche se le cifre sono irrisorie lo stipendio da chi fa cazzi dallo stipendio di chi fa culi

non è un bonus

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast