Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 81

Thread: ossezia

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ragazzi a chiacchiere so bravi tutti... quando una nazione lancia aerei, smuove navi e carri armati in 1 giorno, mi dite l'onu come fa a:
    1. organizzare truppe
    2. mandarle
    3. risolvere problemi di ingaggio et similia
    4. scegliere quali nazioni devono mandare le truppe x nn alimentare problemi
    ?
    Non è mica quello il problema dell'ONU. E' che senza la Russia non decide e la Russia non ha intenzione di avere l'ONU fra i piedi in Ossezia durante le sue operazioni militari.

L'ONU non ha più senso di esistere, purtroppo. Non può avere una vera forza militare e non può decidere nulla contro le grandi potenze. Se la Russia volesse davvero prendersi la Georgia, l'unico modo per fermarla sarebbe una guerra, non l'ONU.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il problema è che non puoi agire perchè la russia c'ha una struttura militare non è mica la somalia l'iraq o l'afganistan eh, l'ultima voltta che han provato a reagire con una nazione militarmente organizzata( la serbia) dopo quintali di bombe han dovuto far mediare dai russi sennò col cazzo che io andavo in slovenia tutti gli anni sto decennio
    tu ne sai sempre a pacchi su tutto lol

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    tu ne sai sempre a pacchi su tutto lol
    su quello che ho fatto per4 anni magari si eh

su quello che ho fatto per4 anni magari si eh
    allora mi spieghi in dettaglio il ruolo della mediazione russa per l'indipendenza della slovenia.

ma del tuo post che ho quotato si capisce che o sai cose che noi umani non possiamo neanche immaginare oppure dici cazzate

allora mi spieghi in dettaglio il ruolo della mediazione russa per l'indipendenza della slovenia.
    ma del tuo post che ho quotato si capisce che o sai cose che noi umani non possiamo neanche immaginare oppure dici cazzate
    semmai il ruolo della russia nella fine della guerra dei balcani con la serbia.

perhè la slovenia si è resa indipendete per prima senza tanti casini, a differenza della bosnia dove la comunità serba era molto forte, senza considerare l'acesso al mare ecc.

poi dio cristo sei pure di trieste lo sai benissimo come è andata per la slovenia no.

semmai il ruolo della russia nella fine della guerra dei balcani con la serbia.

perhè la slovenia si è resa indipendete per prima senza tanti casini, a differenza della bosnia dove la comunità serba era molto forte, senza considerare l'acesso al mare ecc.

poi dio cristo sei pure di trieste lo sai benissimo come è andata per la slovenia no.
    certo che lo so. o almeno penso di saperlo.
    ma visto che tu dici che se non fosse stato per la mediazione russa non saresti potuto andare in slovenia nell'ultimo decennio, io mi chiedo (penso giustamente) di cosa parli

certo che lo so. o almeno penso di saperlo.
    ma visto che tu dici che se non fosse stato per la mediazione russa non saresti potuto andare in slovenia nell'ultimo decennio, io mi chiedo (penso giustamente) di cosa parli
    nel senso che se la guerra fosse continuata senza la presa di pristina( mi pare sii chiami cosi) da parte dei russi e tutto quello che è sucesso poi e la nato avrebb tentato un invasione terrestre ancora stavamo a fa la guerra nei balcani( la questione slovenia e perchè ce vo spesso)

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Non è mica quello il problema dell'ONU. E' che senza la Russia non decide e la Russia non ha intenzione di avere l'ONU fra i piedi in Ossezia durante le sue operazioni militari.
    L'ONU non ha più senso di esistere, purtroppo. Non può avere una vera forza militare e non può decidere nulla contro le grandi potenze. Se la Russia volesse davvero prendersi la Georgia, l'unico modo per fermarla sarebbe una guerra, non l'ONU.
    ma io non credo che l'onu abbia il compito di decidere qualcosa.
    Dovrebbe avere lo scopo di rallentare chi decide cazzate.
    In questo in realtà è l'unico ente che dia ancora un qualche affidamento.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

ma voi che parlate dell'ONU avete presente come fa l'ONU a decidere un intervento militare, prescindere dall'avere i militari o meno?

vi do un aiuto?

votano... e... ?

dai dai

e la russia vota "no"
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

no ma a parte quello.. ma secondo voi non lo sa nessuno che era preparato tutto?

voglio dire, ok l'apparato militare.. ma per dispiegare le forze in modo cosi' rapido.. boh, non si fa in due ore eh..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Quote Originally Posted by Oro View Post
    no ma a parte quello.. ma secondo voi non lo sa nessuno che era preparato tutto?

voglio dire, ok l'apparato militare.. ma per dispiegare le forze in modo cosi' rapido.. boh, non si fa in due ore eh..
    bhè diciamo che per alcuni paesi non ci vuole neanche troppo tempo.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

avevano le truppe già schierate sul loro confine, le hanno solo spostate.

gli aerei son partiti 4 giorni dopo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Glasny's Avatar

L'ONU deve preservare la pace, non imporla o terminare le guerre. Per quello non c'è organismo che tenga a meno di un impero mondiale, cosa non molto realistica.

Pare che in Georgia siano ripresi i combattimenti, coi Georgiani che nemmeno difendono Gori, saccheggiata dai russi con tanto di ratto delle donne avente come scopo la pulizia etnica e la probabile rivendicazione territoriale russa della zona di Gori che di fatto dividerebbe la Georgia in due, assicurandosi così che non possa ripetersi in futuro un'aggressione georgiana ai cittadini russi.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Shub's Avatar

dividerebbe la georgia in 2 ossia bloccando de facto il libero flusso di gas e petrolio dal nuovo oleodotto//gasdotto BTC Nabucco

L'unico che sarebbe passato dall'est verso l'europa senza passare dalla russia...

enjoy.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    dividerebbe la georgia in 2 ossia bloccando de facto il libero flusso di gas e petrolio dal nuovo oleodotto//gasdotto BTC Nabucco

L'unico che sarebbe passato dall'est verso l'europa senza passare dalla russia...

enjoy.
    Non so se l'oleodotto passa di lì o più a sud, però è ovvio se i russi possono prenderne il controllo direttamente o indirettamente gli farebbe molto comodo non solo dal punto di vista economico ma anche politico. Vuoi mettere poter bloccare tutte le forniture di energia all'Ucraina ? Ora o fanno come dicono i Russi o si ritrovano coi ghiaccioli sotto il naso.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast