Non è questione di aspettare i driver, le case bastarde non le fanno apposta per sperare che tu gli compri qualcosa di nuovo..
Un solo consiglio se lo fai (comprare qualcosa di nuovo), cambia marca e scrivigli dicendo che sono dei cazzoni![]()
Attivo a seconda del momento su
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
DIABLO 3
GRIM DAWN
va cosa m'è saltato fuori da uno shop torinese scoperto tramite trovaprezzi:
Sapphire 4870 512MB GDDR5 214.80EUR
620W Corsair CMPSU-620HXEU Modulare PFC-Attivo 104.80EUR
Cooler Master RC 690 78.00EUR
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz/ Skt 775/ Bus 1333Mhz / 6MB Box 130.80EUR
SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb 16 Mb SATA-II ST3250410AS x2 82.00EUR
ASUS 775 Maximus II Formula 196.80EUR
Pioneer DVR-215D DVD WRITER 20X BLACK OEM 22.30EUR
CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DOMINATOR + fan 119.80EUR
ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium 44.80EUR (o altro dissi a scelta)
Totale: 994.10EUR
mica male considerando la qualità dei pezzi... la mobo è una Maximus II Formula con P45, mica cotiche
Volendo hanno anche la 9800GX2 di EVGA a 270 euro ma con Hador abbiamo deciso che il rapporto prestazioni/(consumi+prezzo) è migliore per la 4870
in alternativa se preferite nvidia, 270 euro per una scheda di quella portata imho non sono affatto male
Last edited by Glorifindel; 2nd September 2008 at 23:22.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
sarei curioso di vedere che prezzi caccia fuori per la mia config , me piemmi lo store ?. Ci sta E-key che è pure delle mie parti , ma ha la bella idea di avere sol oversioni ultimate OEM , praticamente ogni So da metterci sopra costa almeno 150 cucuzze -.-
Ah domanda che fa sempre bene rinfrescare : Ma essendo online non mi conviene prenderla da store famosi / affidabili ( tipo Deep ) che mi danno maggiore assistenza in fase di postvendita ?
In caso come funziona la gestione guasti di un pc preso online ?
http://www.hardware-planet.it/
bho su trovaprezzi ne parlano bene; ci sono altre realtà simili, tipo tiburcc su Roma, che non sono molto grandi ma vantano una buona reputazione.
Altrimenti un buon sito in quel di reggio emilia è quello di www.tecnocomputer.it; questi sono organizzati un po' più professionalmente, fanno fare anche il finanziamento.
Su Milano ci sarebbe www.nexths.it se preferisci il ritiro a mano in negozio, ma hanno dei prezzi mediamente superiori.
ah ovviamente io ho guardato sui vari siti perchè ho dato per scontato che il pc lo assemblassi tu; se lo vuoi assemblato sicuramente deepoverclock può andar bene, anche tecnocomputer non è male (addirittura questi ti fanno l'overclock se lo chiedi, pagando ovviamente il testing del sistema overcloccato).
edit: ok lasciamo perdere la Maximus II Formula... http://www.techspot.com/review/105-a...ula/page7.html
sembra che la P5Q Deluxe sia meglio per prezzo/prestazioni
tuttalpiù c'è la P5E Deluxe che per un futuro crossfire è ottimale, monta l'X48 ed è praticamente identica alla Rampage Formula, salvo che costa 60 euro in meno (viene sui 158 euro) ed ha qualche fronzolo in meno della versione r.o.g. (tipo led/pulsanti di avvio-reset sulla mobo ecc.)
Last edited by Glorifindel; 3rd September 2008 at 10:56.
visto che mi trovavo ho fatto un giretto sullo store di cui sopra . Messo scheda video sbura perchè rispetto alle 4870 normali c'era una decisa differenza di prezzo ( parliamo di 80 euro di vga ) . La cpu non c'era la 9450 su questo store , solo la 9400 e la 9550 .
1 x 620W Corsair CMPSU-620HXEU Modulare PFC-Attivo
1 x Cooler Master Centurion 590 RC-590-KKN1-GP
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x CARD READER 3.5 INTERNO ALL-IN-ONE USB BLACK
1 x Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x Samsung SH-S203P/BEBN Nero SATA 20x m.SW Lightscribe
1 x ASUS P5Q-E LGA775 - chipset Intel P45
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2.83GHZ 12MB BOX
1 x Sapphire HD 4870 X2 2GB GDDR5
1 x ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium
1 x Samsung HD 1TB 7200rpm 16MB HD103UJ
1 x OEM WIN VISTA HOME BASIC 64-BIT 1PK IT
1 x ASSEMBLAGGIO
1,434.50EUR
Poi sono andato su tecnocomputer , e li è uscito il preventivo di 100 euro più alto . C'è da dire che su tecno non usano ram corsair ma teamgroup , geil e ocz.
I dissipatori ogni store mette quelli che preferisce un po a gusti personali... Assistenza e garanzia siamo li per tutti quanti . tecnocomputer ne parlano benissimo , devo vedere sullo store che mi hai postato che dicono.
Altra cosa : ma vista , tra home e la versione premium che accidenti cambia ?
Last edited by Kinson; 6th September 2008 at 15:38.
non ho letto ilr esto del thread ma corsair qualitativamente è sicuramente meglio di teamgroup e geil, e se la gioca con ocz, quindi i 100 € in più riguardano sicuramente qualcosaltro![]()
Vista se non ricordo male, in versione home non ha l'interfaccia Aero che invece hai sulla versione premium e altre simili facezie.
edit: per il dissi... io ho visto un po' di recensioni in giro e lo zerotherm nirvana sembra un ottimo dissipatore, solo magari non è proprio silenziosissimo (39db max dichiarati...); magari non lo si mette proprio al massimo dei giri vabbè...
altrimenti c'è la moda del momento, ovvero il thermalright ultra 120 extreme + ventola da 120mm silenziosa
Last edited by Glorifindel; 6th September 2008 at 18:12.
Io finito di montare oggi il PC nuovo, non avendo grandi finanze ho preso questo:
CoreDuo E8500
4GB Ram Corsair 1066CL5
HDD500GB buff32
MSI P45 NEO3-FR
NVidia 9800GTx+
Alim Xilence 700W
Preso i pezzi da DeepOverclock
Last edited by Karidi; 7th September 2008 at 00:45.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Se non lo usi in luogo di lavoro ti conviene non prendere affatto windows dal negozio ma per vie "alternative"
Per l'assemblaggio conviene solo se danno una garanzia decente, cioè si rompe un componente in garanzia e loro lo sostiuiscono subito con uno nuovo e intanto mandano l'altro al centro di assistenza per usufruire della garanzia, altrimenti è un po' inutile.
Io mi monto sempre i pc da solo dopo aver visto che in molti casi la garanzia consiste nello spedire il componente al centro e lasciarmi senza per 3 mesi![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Posso chiedere come mai la nvidia 9800gtx+ e non una ati 4850 ?
Anche io molto probabilmente cambio pc e ho il tuo stesso template, ma ero più orientato ad una ati 4850 per i bassi consumi e per il fatto che alla fine è più o meno uguale di una nvidia 9800 gtx+ dai bench che ho visto...
Il Mio Vangelo