Pensandoci però l'inculata è che mo si sa gia chi sono gli homunculus, come sono nati, chi sono quelli "infiltrati".
Vabbè mo mi guardo la prima (p.s.: la sigla nuova è >>)
Pensandoci però l'inculata è che mo si sa gia chi sono gli homunculus, come sono nati, chi sono quelli "infiltrati".
Vabbè mo mi guardo la prima (p.s.: la sigla nuova è >>)
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
No , non e' vero.
Ad esempio, il Personaggio di Dante nel manga non esiste e' solo stato introdotto per avere un antagonista o villain, quindi tutto e' decisamente differente dalla meta in poi della serie
Anche sugli homunculi sia su chi sono che su come sono nati ci sono differenze
se nel primo anime sono il frutto di una trasmutazione umana non riuscita (cosa tra l'altro decisamente del cazzo) nel manga sono altro decisamente piu legati ad i sette peccati capitali di cui portano il nome: chi o cosa sono non te lo sto a dire per non spoilerarti nulla
Anzi puo essere piu divertente vedere le differenze visto che e' tutto diverso
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Meglio così allora ^^
Btw la cosa che mi sfugge è.. se la prima parte della prima serie di fma era aderente al manga e questa seconda serie si prefigge di esserlo, perchè son così diverse le due cose?
Boh amen, cmq è fatto veramente bene. Realizzazione tecnica ottima e ha sempre quel feeling da FMA che lo rende uber.
Figata, non vedo l'ora della prossima![]()
-----
Perche' la prima serie animata ha seguito il manga finche' era stato fatto dall'Arakawa, dopo aveva ben poco da seguire visto che il proseguo del manga non era ancora uscito
Non appena la serie animata ha raggiunto il manga, la serie animata e' andata avanti, con la sceneggiatura scritta non so da chi, che ha completato la serie a modo suo, differente da come poi ha sviluppato la storia la sua autrice.
Ed infatti e' questo quello che si percepisce moltissimo e che tutti criticano che la prima meta' era stata scritta da un autore(o meglio autrice) la seconda meta' era palese che fosse altra roba decisamente piu dozzinale ed a detta di molti banale .
Ora sono passati 6 anni ed il manga e' andato avanti, chiaramente, e' stato annunciato che sta finendo oltrettutto
La nuova serie ripartendo dall inizio seguira la storia dell'Arakawa come l'ha scritta in 8 anni di manga senza distaccarsi da esso senza che ci mettano mani altri.
Last edited by McLove.; 7th April 2009 at 21:00.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
No non hai capito, le due prime puntate non c'entrano un cazzo l'una con l'altra, anzi. Com'è possibile se entrambe si basano sullo stesso manga?
Questo intendevo eh
Boh a me tutta la prima serie di FMA è strapiaciuta, secondo best anime ever dopo evangelion per quanto mi riguarda.Ed infatti e' questo quello che si percepisce moltissimo e che tutti criticano che la prima meta' era stata scritta da un autore(o meglio autrice) la seconda meta' era palese che fosse altra roba decisamente piu dozzinale ed a detta di molti banale .
Ora sono passati 6 anni ed il manga e' andato avanti, chiaramente, e' stato annunciato che sta finendo oltrettutto
La nuova serie ripartendo dall inizio seguira la storia dell'Arakawa come l'ha scritta in 8 anni di manga senza distaccarsi da esso senza che ci mettano mani altri.
edit:
cmq ci sono tante differenze.. pensate solo a hughes. Quando i ragazzi lo conoscono nella prima serie e quando lo conoscono nella seconda. I conti non tornano![]()
Last edited by Axet; 7th April 2009 at 21:19.
-----
La prossima volta spiegati meglio, magari al posto di scrivere sono cosi diverse le due "cose" che sembra riferito alle due serie scrivi "prima puntata".
Essere piu fedele al manga mica vuol dire seguire anche l'ordine pedissequamente la prima puntata hanno fatto vedere degli eventi avanti nella storia per iniziare in maniera piu dinamica anche per i vecchi appassionati per poi tornare indietro.
Infatti come vedi nella preview del prossimo episodio c'e' il flashback di quando erano bambini che poi nel manga sto flashback e molto avanti dicono chap 23 e 24 e nella vecchia serie e' la terza puntata e non la seconda.
Ma scusa tu ti aspettavi esattamente le stesse puntate nello stesso ordine di come le avevano fatte? meno male che non se' cosi sarebbe un sucidio commercialmente ed una noia rivederle identiche anche nella narrazione.
E' normale che nonstante narrino gli stessi avvenimenti tendano a mescolare le cose per le prime puntate almeno, fermo restando che non si sa ancora quante saranno le puntate se nel format di 13, 26 o 51 e quindi possono o meno comprimere o rimuovere avvenimenti
Last edited by McLove.; 7th April 2009 at 21:50.
Vero, ma come faccio notare anche nel reply precedente ci sono delle incongruenze a livello di trama.
Nella prima serie hughes lo conoscono prima che Ed diventi alchimista di stato, nella seconda lo conoscono quando Ed è gia alchimista di stato da mo.
-----
bo il momento esatto quando conoscono hughes non e' che sia rilevante nell economia della trama imho
Ad ogni modo nelle board indicano che nel manga hughes non viene conosciuto sul treno come nel primo anime (e che tutta la storia del treno nell anime e' anticipata a prima di diventare alchemista a differenza del manga) Che quindi ancora una volta e' il primo anime che si discosta dal manga.
Cmq a mio modo di vedere vediti sta serie senza pensare a quella precedente dato che e' questa quella che stanno facendo aderente al manga in toto.. e questa quella originale, diciamo.
visto che molti hanno scaricato quella versione dei xii quacchecosa che e' ridicola semplciemente in italiano con frasi come HO rimasto e porcate simili etc e' uscita una versione lq ed hd degli Ums che e' un fansub decisamente di qualita'
se interessa
http://trackerums.altervista.org/index_tracker.php
Last edited by McLove.; 9th April 2009 at 19:40.
mi fido e vado su ums allora
cmq come pensavo anche Itasa subba FMA2... quindi per chi usa i soft è una buona notizia![]()
Spoiler