Page 3 of 14 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 198

Thread: Ovvia ci siamo, Alitalia nuova gestione

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe ora non pare molto meglio eh, senza contare il lol malpensa, come cazzo fai a pretendere di dare forza a un aeroporto se invece di dismettere quello vecchio continui a rafforzarlo? mo ci fanno anche la metro, poco più comodo linate.

Linate semplicemente non è grande abbastanza per farne un hub . per te che devi prendere un volo è più comodo quello, per una compagnia che ci deve mettere gli aerei, e farne decollare atterrare un tot all'ora, semplicemente non va.

non mi pare difficile da capire eh.

target diversi per due aereoporti, un disastro di metropoli in europa e nel mondo hanno piu di un aereoporto, e vanno benissimo. perchè non imparare a gestire quello abbiamo?
    Last edited by Pazzo; 30th August 2008 at 16:43.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Linate semplicemente non è grande abbastanza per farne un hub . per te che devi prendere un volo è più comodo quello, per una compagnia che ci deve mettere gli aerei, e farne decollare atterrare un tot all'ora, semplicemente non va.

non mi pare difficile da capire eh.

target diversi per due aereoporti, un disastro di metropoli in europa e nel mondo hanno piu di un aereoporto, e vanno benissimo. perchè non imparare a gestire quello abbiamo?
    il discorso era diverso, ci si lamenta di malpensa che non ha mai preso piede quanto ci si era prefissati ma non hanno fatto altro che potenziare linate negli ultimi 10 anni.
    Dovremmo imparare a gestirli, ora come ora non mi pare li abbiamo gestiti un gran che bene

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il discorso era diverso, ci si lamenta di malpensa che non ha mai preso piede quanto ci si era prefissati ma non hanno fatto altro che potenziare linate negli ultimi 10 anni.
    Dovremmo imparare a gestirli, ora come ora non mi pare li abbiamo gestiti un gran che bene

si ma linate è stato potenziato come ifnrastrutture, che servivano, malpensa come infrastrutture è perfetto così com'è, è un discorso di politiche delle compagnie, là lo stato non ci può fare molto. e affossare uno per rendere meglio un'altro a me non pare un'idea geniale comunque.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Fantozzi presidente, vice Pierino, pare un film. Quando fallirà il presidente commenterà " com'è umano lei " e il vice " col fischio o senza ?"

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Geronzi non si accontenta della posizione che ha ottenuto dopo la fusione con l'Unicredit, in effetti meriterebbe di stare in una cella 2x2 a vita..... e Profumo è un bastardo che venderebbe il culo e l'anima pur di aumentare i profitti
    mah, profumo dirige la banca più grande in italia e l'ha fatta crescere modernizzando indirettamente tutto il sistema bancario italiano

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Farei anche un passo indietro.
    "la cordata non esiste è una trovata elettorale bliblubla" - ecco la cordata.
    "eh ma sono 4 pirla in brache di tela.. non c'e' piano industriale.." - ecco la società col capitale ed il piano di risanamento.
    "eh ma il piano fa schifo era meglio..."
    Ora lungi da me essere un sostenitore del Berlusca ma non so decidere se mi sta più sulle palle lui o 'sta contestazione sistematica ed ideologica portata avanti squisitamente per partito preso.
    pensa che se fai ancora un passo indietro, alla fine degli anni 90, certi elementi ora vicini a chi è al governo, gli stessi che si sono opposti a airfrance-klm, hanno fatto slittare una fusione con l'allora klm che avrebbe evitato tutto ciò di cui si parla oggi. e malpensa avrebbe avuto una parte centrale in quel progetto

si ma linate è stato potenziato come ifnrastrutture, che servivano, malpensa come infrastrutture è perfetto così com'è, è un discorso di politiche delle compagnie, là lo stato non ci può fare molto. e affossare uno per rendere meglio un'altro a me non pare un'idea geniale comunque.
    malpensa come infrastrutture è perfetto così? ma ci sei mai stato? tieni conto che il terminal 1 è stato costruito meno di 10 anni fa. hai mai visto altri aeroporti "moderni"?
    da malpensa per andare da qualche parte nel nord italia o in italia o in qualsiasi posto "vicino" devi farti 1 ora di pullman per centrale e poi muoverti da là. sempre se non devi aspettare il pullman/c'è traffico.
    grandissimo hub veramente, non si poteva fare di meglio 10 anni fa (non 20 o 30 eh).
    milano poi ha 3 aeroporti, ciascuno con più difetti che pregi. ti pare possibile che su 3 aeroporti neppure uno abbia il collegamento via treno? non dirmi malpensa-cadorna che è una presa per il culo legalizzata.

lo vogliamo dire che a milano gli aeroporti fanno cagare, sono vecchi e mal utilizzati?

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    malpensa come infrastrutture è perfetto così? ma ci sei mai stato? tieni conto che il terminal 1 è stato costruito meno di 10 anni fa. hai mai visto altri aeroporti "moderni"?
    da malpensa per andare da qualche parte nel nord italia o in italia o in qualsiasi posto "vicino" devi farti 1 ora di pullman per centrale e poi muoverti da là. sempre se non devi aspettare il pullman/c'è traffico.
    grandissimo hub veramente, non si poteva fare di meglio 10 anni fa (non 20 o 30 eh).
    milano poi ha 3 aeroporti, ciascuno con più difetti che pregi. ti pare possibile che su 3 aeroporti neppure uno abbia il collegamento via treno? non dirmi malpensa-cadorna che è una presa per il culo legalizzata.
    lo vogliamo dire che a milano gli aeroporti fanno cagare, sono vecchi e mal utilizzati?

tu piuttosto sei mai stato in altri aereoporti grandi (hubs) in giro per il mondo? io si. e da tutti ti devi fare un mucchio di strada per la città.

(parigi, barcellona, amsterdam, new york, washington, shangai, madrid, beijing. gli hub da cui sono passato)

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

tu piuttosto sei mai stato in altri aereoporti grandi (hubs) in giro per il mondo? io si. e da tutti ti devi fare un mucchio di strada per la città.
    (parigi, barcellona, amsterdam, new york, washington, shangai, madrid, beijing. gli hub da cui sono passato)
    facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo?
    non sono stato a washington, shangai e beijing, ma sono stato a londra, francoforte, chicago, atlanta, lax, sydney. quindi penso che la mia opinione possa avere un peso quantomeno pari al tuo.
    hai presente com'è l'aeroporto di amsterdam? da schiphol in 20 minuti sei a amsterdam, in 25 a rotterdam. da malpensa in 1 ora sei a milano, per arrivare a torino ci metti 3 ore a meno che non esista un pullman diretto (non lo so).

ho fatto il paragone tenendo conto di 2 città grandi nelle vicinanze, visto che gli hub servono aree maggiori

amsterdam-schipol però devi contare che:
    A) amsterdam è un terzo di milano
    B) il treno di notte non c'è (e c'ero stato a capodanno, stracolmo di turisti) io per tornare in albergo a schipol chiamavo la navetta dell'hotel

btw malpensa milano 1 ora manco in ora di punta, manco col pullman
    pullman 45 minuti mediamente, macchina se ci metti più di mezz'ora (cronometrato da de angeli) stai andando a velocità nonno.

cm,q il succo del discorso è che è stupido il ragionamento "malpensa no good=piano schifo". in ongi caso questo abbiamo, e nel milanese su quello devi puntare, linate non ha le possibilità semplicemente. e dire fiumicino unico hub in italia è stupido, è nel nord che girano i soldi.
    Last edited by Pazzo; 30th August 2008 at 19:08.

I'm not good enough Milker's Avatar

Son 10 anni che giro tutti gli stracazzo di areoporti del mondo quindi c'è l'ho più lungo di tutta la board...btw non ho mai capito dove minchia sarebbe sta scomodità di Malpensa.

Se vogliamo parlare di altri problemi specifici come: ritardo consegna bagagli, parcheggi auto con costi da ladri, lunghe tratte praticamente decimate in questi ultimi 5 anni etc etc etc...

Forse però stiamo andando OT perchè il thread era riferito alla nuova gestione Alitalia

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Cmq io trovo n volte + scomodo linate con la cazzo di uscita a sx dell'autostrada ..... fortuna che se so svegliati e la stan portando a dx ... Cmq nei miei ultimi 5 viaggi(in 1 anno dall'olanda dalla psagna sopratutto) io a malpensa ho sempre ritirato le valige nel giro di 15 min ..... non mi pare abbiano sti gran problemi di consegna bagagli ...

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

L'han portata a dx da qualche mese oramai....si sono accorti della cappellata...dopo anni ma se ne sono accorti...

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    piu i settemila che escono ed entrano alle poste...............

Brunetta ha detto:"col cazzo che me li cucco io sti esuberi, non ci pensate neanche!"

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Brunetta ha detto:"col cazzo che me li cucco io sti esuberi, non ci pensate neanche!"
    sempre 7000 sono.
    Li facciamo assumere all'ibm?

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

diamogli qualche canotto e una spinta verso l'albania

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Glasny's Avatar

Sta situazione non si risolverà mai finchè al governo non arriva qualcuno con le palle di lasciarla fallire, così non ci sono problemi di esuberi e sindacati (tutti a casa).

Se io fondo un'azienda e va male perchè vende prodotti qualitativamente più bassi a prezzi più alti fallisce e chiude, non vedo perchè con alitalia debba essere diverso. Ormai siamo al privilegio istituzionalizzato per mantenere gli stipendi di alcuni parassiti privilegiati.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Ich bin ein Berliner

La stampa tedesca: "Uno scandalo". Il piano governativo di salvataggio di Alitalia è "insolente" e rappresenta "uno scandalo di dimensioni europee". E' quanto scrive in un lungo fondo il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung, secondo il quale il risanamento della compagnia di bandiera italiana "si fa beffe di tutte le regole del mercato".

Il giornale spiega che la soluzione scelta dal governo italiano "non ha nulla a che vedere con i principi della concorrenza", con il risultato che i clienti della nuova compagnia avranno "un servizio peggiore a prezzi più elevati".

Dopo aver ricordato che fino al 2002 Alitalia ha ricevuto 1,4 miliardi di euro di sovvenzioni statali, a cui si sono aggiunti altri crediti nel 2005 e nel 2008, "registrati alla fine sui libri contabili come capitale proprio", la "Faz" rileva che il piano di privatizzazione attuale è ancora "più insolente", poichè intende "separare la parte migliore della compagnia, per assegnarla ad un prezzo di favore ad un nuovo consorzio di imprenditori, mentre ad occuparsi del marcio restante sarà lo Stato italiano". (da Repubblica)

Magari ci colonizzassero.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Page 3 of 14 FirstFirst 123456713 ... LastLast