Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 124

Thread: Sciopero mezzi pubblici

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by gilda View Post
    Ma andare con la macchina quando c'è sciopero te fa schifo?
    Visto che sarebbero mille e passa chilometri (540 andare e 540 tornare) non farei esattamente i salti di gioia...non ultimo il fatto che si spende parecchio di più.

Se magari però me lo avessero detto quando mi han fatto il biglietto magari ci avrei pure pensato..
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Warrant Officer

scioperano, hanno il diritto di farlo ed è giusto che lo facciano...
    però io ho lezione alle 13 che faccio ci vado alle 8 all uni?? poi garantiscono dalle 3 alle 6... peccato io abbia lezione fino alle 6:30 e se faccio piu di due assenze alla lezione non mi fanno fare il parziale e poi come ci torno a casa?? volo?
    senza contare che dopo dovevo andare da milano a lecco e mi hanno sfanculato tutta la serata pd

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    però io ho lezione alle 13 che faccio ci vado alle 8 all uni?? poi garantiscono dalle 3 alle 6... peccato io abbia lezione fino alle 6:30 e se faccio piu di due assenze alla lezione non mi fanno fare il parziale e poi come ci torno a casa?? volo?
    Io sono nella tua stessa situazione e amen, mi arrangerò come posso, non è la prima volta che passo 4\5 ore all'uni senza lezione.
    E' normale che lo sciopero causi disagi, se non lo facesse non se lo inculerebbe nessuno.
    Free from Signature

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io sono nella tua stessa situazione e amen, mi arrangerò come posso, non è la prima volta che passo 4\5 ore all'uni senza lezione.
    E' normale che lo sciopero causi disagi, se non lo facesse non se lo inculerebbe nessuno.
    si ma a me essenzialmente non mene fotte nulla se salto 2 lezioni, amen, il problema e che l'ultima lezione del lunedi non posso saltarla, fanno l'appello, 2 assenze = no parziale... come cazzo ci torno poi a casa -.-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    però sul discorso che son sempre a ridosso del week end un pochetto c'ha ragione Axet eh... lo sciopero è anche ( e secondo molti soprattutto ) un mezzo simbolico, ora, se vuoi avere un consenso maggiore, se punti davvero alla "causa" con tutto te stesso, lo sciopero non lo organizzi a ridosso del week end dove tutti quanti quelli che sono contro possono dire "eh bella forza, così si fanno il week end lungo", lo metti in mezzo la settimana. La verità, anche se parlate con vecchi sindacalisti ormai fuori dalla "lotta", è che li fanno a ridosso del week end per pompare i numeri, un sacco di gente che magari di solito non sciopererebbe, si prende la giornatam negare questo è da ipocriti o ottusi.

poi che il diritto allo sciopero e a far sentire la propria voce sia sacrosanto, non lo metto nemmeno in discussione, certo che però la protesta fatta così perde se non credibilità, quanto meno mordente, e si presta molto di più agli sfoghi del cittadino frustrato che si trova una giornata scombussolata.
    si ma cmq dovendo garantire un tot di treni, ad orari stronzi, non vanno proprio tutto in vacanza. Sto discorso vale per le manifestazioni dei liceali...

poi vabbè se le FS fanno schifo al cazzo non penso che la principale colpa sia di chi guida i treni

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma cmq dovendo garantire un tot di treni, ad orari stronzi, non vanno proprio tutto in vacanza. Sto discorso vale per le manifestazioni dei liceali...
    poi vabbè se le FS fanno schifo al cazzo non penso che la principale colpa sia di chi guida i treni
    Ma col cazzo per dio. I treni non sono stati PER NIENTE assicurati durante le fasce protette.
    Stamattina un botto di treni SOPPRESSI o con MINIMO e sottolineo MINIMO 30 minuti di ritardo.
    Oltre ovviamente ad essere così strapieni (perchè invece di esserci il numero normale di carrozze erano neanche la metà) ed invivibili che quasi la mia tipa è svenuta per via della folla.

Ah, senza dimenticare che un viaggio che normalmente dura 30 minuti và a durare 1 ora - 1 ora e un quarto.

Disgustorama, continuate a difendere sta gente che fate bene.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

in effetti mi son sempre chiesto perchè rompono le palle alla gente comune, piuttosto che andar sotto le case dei politici interessati

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma perchè non gli rinnovano il contratto?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma perchè non gli rinnovano il contratto?

perche siamo in italia
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

bhe no, la cosa è più complicata.

diciamo che esistono due contratti legati alla mobilità, uno ferroviario e uno relativo al trasporto pubblico locale scaduti il 31/12/2007.

i sindacati vorrebbero un unico contratto che regolamenti ferrovie e trasporto pubblico. di questo francamente mi sfugge la ratio se non l'aumento del potere contrattuale dei sindacati. i problemi di ferrovie e trasporto pubblico sono diversi, così come la loro localizzazione, le loro esigenze ecc ecc, unirli significa solo ingessare ulteriormente la struttura. ma va bhe.

detto questo le due posizioni sono:

Per il presidente dell'Asstra (associazione che riunisce le aziende di trasporto pubblico locale in Italia), Marcello Panettoni, lo sciopero è «difficilmente giustificabile agli occhi dei cittadini, che subiranno i disagi di una protesta che é incomprensibile per le associazioni datoriali del settore, che da tempo sollecitano le organizzazioni sindacali ad aprire la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale ad oltre 116.000 autoferrotranvieri». Panettoni accusa il sindacato di volere una piattaforma di contratto unico, «il cui costo aggiuntivo per gli autoferrotranvieri sarebbe di circa il 20%, assolutamente insostenibile» e auspica «si possa riprendere il filo interrotto di un dialogo a cui noi siamo favorevoli».

«Falsità che non trovano alcun riscontro nella piattaforma contrattuale e che servono a giustificare una posizione di chiusura a qualsiasi confronto con il sindacato» replica il segretario generale della Filt Cgil, Franco Nasso secondo cui la posizione di Asstra e Anav «é incomprensibile e irresponsabile». «Abbiamo più volte sollecitato le istituzioni nazionali e locali ad intervenire per interrompere questa logica perversa di Asstra e Anav che alimenta il conflitto in attesa che Governo, regioni ed enti locali aprano i cordoni della borsa per finanziare un sistema refrattario a qualsiasi ipotesi di cambiamento e di riforma».

e cioè è impossibile farsi un'idea se non si è più dentro la questione. o meglio è possibile dire ha ragione uno piuttosto che l'altro solo su base ideologica.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Ma così, giusto per curiosità eh, cosa ne pensano i fautori dello sciopero della board delle agitazioni a sorpresa dei dipendenti dell'alitalia?

Fatemi ridere

-----

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma così, giusto per curiosità eh, cosa ne pensano i fautori dello sciopero della board delle agitazioni a sorpresa dei dipendenti dell'alitalia?

Fatemi ridere
    che se si è giunti a questo punto è colpa di berlusconi

Quote Originally Posted by Hador View Post
    che se si è giunti a questo punto è colpa di berlusconi
    Già, sempre colpa di berlusconi. Perchè non scioperavano sotto il governo prodi vero? Nonostante la pesantissima crisi della società, sciperavano e scioperano egualmente, totalmente noncuranti del fatto che non fanno altro che spingere sempre più verso il fallimento.

Perchè del resto ha senso scioperare quando l'azienda è sull'orlo del tracollo, giusto per fargli mancare ancora altri soldi che magari la potrebbero tenere a galla, no?
    Di sto passo affossano ancor di più un'azienda che sta cercando di riprendersi, col risultato che a furia di non aver voglia di lavorare si ritroveranno tutti disoccupati, dal primo all'ultimo, perchè l'alitalia non esisterà più (sicuramente non solo per questa causa eh, ma è PARADOSSALE scioperare in situazioni del genere).

Btw le alte sfere dovrebbero fare come fece Reagan (per gli ignoranti: http://www.arezzonotizie.it/index.ph...61267&Itemid=2). Prendere in blocco questi DEMENTI e mandarli TUTTI a casa.
    Ma purtroppo siamo in italia e provvedimenti del genere verrebbero istantaneamente etichettati come fascisti. Però se lo fanno in america sono cool

-----

Hador's Avatar

dai axet ti sei alzato alle 7 una mattina mica ti hanno ucciso il cane

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post

Btw le alte sfere dovrebbero fare come fece Reagan (per gli ignoranti: http://www.arezzonotizie.it/index.ph...61267&Itemid=2). Prendere in blocco questi DEMENTI e mandarli TUTTI a casa.
    Ma purtroppo siamo in italia e provvedimenti del genere verrebbero istantaneamente etichettati come fascisti. Però se lo fanno in america sono cool
    in un periodo in cui in america c'era la più alta flessibilità del lavoro di tutta la ua storia, dove la disocuppazione era ai minimi storici, insomma l'han fatto una volta ma oggi neanche loro se lo possono permette.

per quanto riguarda il traspporto pubbico, è possibile che sti qua sono una delle pochisssime categorie che non ha un contratto su base nazionale, si hanno il diritto di scioperare anzi devono poi vabbè il non aver voglia di lavorare fa molto ridere visto che ogni giorno che scioperano perdono una giornata di stipendio

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast