Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 96

Thread: "Sua figlia potrà morire"

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

Avrei capito, anche se non sarei stato daccordo con un eutanasia attiva, ma farla morire di fame, ma soprattutto di sete, beh veramente mi fa schifo.
    Non centra una mazza la chiesa o altro, il problema dell'eutanasia é presente ovunque e ci sono commissioni che provano a districare il problema, composte da scienziati, filosofi, politici, religiosi, pensatori; ma che ancora non sono riusciti a dare una seria risposta a questo problema.
    Per tutti vorrei precisare che in Italia é possibile l'eutanasia pasiva ed é altresì possibile il non sottoporsi a determinate cure mediche ( testimoni di Geova ad esempio ).
    Se vi ricordate il caso Welby ad esempio, lui aveva richiesto di non essere " intubato ", ma quando ci fu la crisi la moglie intervenne richiedendo l'intubazione. Il problema é che non si può dopo pretendere che il medico funga da boia e il paziente muoia di stenti, ci deve essere una dignità anche nella morte e morire per mancanza di alimentazione ( in questi casi di sete ) é una delle cose più atroci che possano esistere.
    In medicina non abbiamo la benchè minima idea di cosa il paziente in questi casi provi se sia o no cosciente, se sia o no sensibile etc. Vi dico subito che non sono morti cerebralmente, se il loro elettroencefalogramma fosse piatto per più di 48 ore si attesterebbe la morte cerebrale e verrebbe cmq definito morto, con conseguente espianto dei macchinari.
    Riepilogando ci si trova di fronte ad una ragazza non morta cerebralmente, in coma da 17 anni, attaccata ai macchinari. Il giudice e vedo molti di voi sono concordi con l'idea di farla morire di sete in una lenta agonia di 2/3 giorni, e non si ha la benchè minima idea se lei sia o no sensibile o cosciente.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Kicks View Post
    Se smettessero di curarla morirebbe molto prima di una qualsiasi infezione o di embolia, che di fame, probabilmente.
    Eh io questo non ho capito infatti....
    I genitori ora possono sospendere la cura e l'alimentazione... quindi la fanno morire di fame?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ma sopprimerla con una bel mix di valium e morfina no?

Anche nel caso di decisioni "progredite" si sta comunque operando nel modo peggiore possibile.. in pieno italian style.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Arkamir View Post
    In medicina non abbiamo la benchè minima idea di cosa il paziente in questi casi provi se sia o no cosciente, se sia o no sensibile etc.
    Scusa, scientificamente parlando, il problema non è risolvibile tramite risonanza magnetica funzionale?

Cmq la scelta di lasciarla morire di sete è di un ignavia ed ipocrisia disarmanti.

Tra l'altro, sempre scientificamente parlando (quindi no cori di verginelle stuprati grazie) se il problema è il dolore che non si sa se in che modo possa provare, non è immaginabile tagliare/inibire/comprimere un po di vie sensitive?
    Last edited by Hudlok; 14th November 2008 at 15:14.

Petty Officer 1st Class Kicks's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Eh io questo non ho capito infatti....
    I genitori ora possono sospendere la cura e l'alimentazione... quindi la fanno morire di fame?
    In pratica sì. E tutto perchè se le facessero un'iniezione, così rispondo anche a Necker, si tratterebbe di un omicidio volontario, in mancanza appunto di una legge che scrimini questa situazione. E per quanto disumano, capisco pure che un medico non abbia voglia di beccarsi pure una condanna per omicidio volontario, pur con tutte le attenuanti del caso.

Il giudice e vedo molti di voi sono concordi con l'idea di farla morire di sete in una lenta agonia di 2/3 giorni, e non si ha la benchè minima idea se lei sia o no sensibile o cosciente.
    No, siamo d'accordo però nel dire che sarebbe il caso di lasciarla morire.
    Il come attualmente è assolutamente ignobile, ma in mancanza di una legge non si può fare diversamente. Mi auguro che comunque verrà riempita di sedativi finchè la natura non avrà fatto il suo corso.

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

In medicina non abbiamo la benchè minima idea di cosa il paziente in questi casi provi se sia o no cosciente, se sia o no sensibile etc. Vi dico subito che non sono morti cerebralmente, se il loro elettroencefalogramma fosse piatto per più di 48 ore si attesterebbe la morte cerebrale e verrebbe cmq definito morto, con conseguente espianto dei macchinari.
    .
    si ma non e' proprio cosi , esistono delle condizioni dove cmq sai x certo al 99,99999 che la persona non potrai mai piu tornare in vita , se per vita poi intendiamo avere minime attivita' cerebrali ah beh.tutto questo a meno che tu non creda ai miracoli

sul afarla morire di sete o fame quel che sia non sono daccordo ma credo che interverranno in altri modi ufficiosi

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    si ma non e' proprio cosi , esistono delle condizioni dove cmq sai x certo al 99,99999 che la persona non potrai mai piu tornare in vita , se per vita poi intendiamo avere minime attivita' cerebrali ah beh.tutto questo a meno che tu non creda ai miracoli
    sul afarla morire di sete o fame quel che sia non sono daccordo ma credo che interverranno in altri modi ufficiosi

Sii più specifico di Focus Junior pls

Cmq la faccenda dei trapianti d'organi e della morte cerebrale viene venduta al pubblico molto, molto, molto semplificata.

Se qualcuno vuol farsi venir le pare chieda ingiro in sequenza:
    -in che contesto è stata assunta la morte cerebrale come concetto di morte
    -cos'è il "risveglio di Lazzaro" nel contesto dei trapianti d'organi
    -quanti soldi girano intorno ai farmaci anti-rigetto

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Sii più specifico di Focus Junior pls
    Cmq la faccenda dei trapianti d'organi e della morte cerebrale viene venduta al pubblico molto, molto, molto semplificata.
    Se qualcuno vuol farsi venir le pare chieda ingiro in sequenza:
    -in che contesto è stata assunta la morte cerebrale come concetto di morte
    -cos'è il "risveglio di Lazzaro" nel contesto dei trapianti d'organi
    -quanti soldi girano intorno ai farmaci anti-rigetto
    la morte cerebrale e' data dall'eeg piatto , se parliamo poi di morte in generale , allora si effettua un ecg incrociato altrimenti non si potrebbe manco constatare il decesso . ma non sempre e' cosi quando chiami il medico di base x constatar eild ecesso lui non fa queste indagini , e non e' incapacita' e' solamente che vi sono condizioni che non richiedono ulteriori indagini.

non ho ben capito i tuoi punti sotto ...

la ragazza in questione non ho ben capito cosa abbia non lo so cosi come non lo sa nessuno apartei medici che la seguono ma , nel mio reparto di persone cosi ne ho viste tante e non tornano mai indietro . detto questo credo la scelta piu giusta sia quella di permetterle di morire , non sono daccordo con le modalita'.

Scusa, scientificamente parlando, il problema non è risolvibile tramite risonanza magnetica funzionale?
    Cmq la scelta di lasciarla morire di sete è di un ignavia ed ipocrisia disarmanti.
    Tra l'altro, sempre scientificamente parlando (quindi no cori di verginelle stuprati grazie) se il problema è il dolore che non si sa se in che modo possa provare, non è immaginabile tagliare/inibire/comprimere un po di vie sensitive?
    Non ci sono purtroppo esami diagnostici che possano aiutare a capire.

Per quanto riguarda il dolore, una persona che muore di sete é un problema sistemico, di equilibri biochimici e di danni a vari organi, non é localizzato da permettere un'inibizione locale dei nocicettori.

Non ci sono purtroppo esami diagnostici che possano aiutare a capire.
    Per quanto riguarda il dolore, una persona che muore di sete é un problema sistemico, di equilibri biochimici e di danni a vari organi, non é localizzato da permettere un'inibizione locale dei nocicettori.
    No non locale nel senso di boccare i nocicettori in ad ogni organo ma direttamente nel troncoencefalico.. No eh?

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    I miracoli in medicina sono quei piccoli spiragli di luce che ti fanno andare avanti.
    E cmq ti invito a riflettere su una cosa: al giorno d'oggi il risveglio della ragazza può avvenire solo per miracolo ( anche se c'è da dire che ha avuto una crisi cardiaca e senza terapia ne é uscita poche settimane fa ), ma non abiamo la benchè minima idea di quello che può sucedere da qui a domani.
    Sono moltissime le malattie, e ne converrai con me che da un giorno all'altro hanno trovato una terapia, basti pensare alla tubercolosi e alle penicilline; all'ablazione miocardica nelle aritmie; nell'angioplastica d'urgenza nei pazienti in corso di infarto miocardico acuto; etc etc.
    Io non sono favorevole a farla morire, ma questo é personale, ma sono furioso per la modalità da barbari che vogliono adottare.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Io considero che una persona debba avere il diritto di rifiutare le cure, ma non di chiedere di morire. E' chiaro che rifiutare le cure significa morire, in alcuni casi, ma accogliere la richiesta di suicidio assistito è qualcosa che una società civile non può fare, perchè mina le sue stesse fondamenta.
    Quindi sono favorevole a un testamento biologico che preveda una casistica ristretta e specifica, non disposizioni generiche sulla fine della propria vita.
    Nel caso in cui una persona, evidentemente in fin di vita, rifiuti le cure, allora penso che sia comprensibile e persino giusto alleviarne la sofferenza e accompagnarla nel modo meno doloroso possibile alla fine, ma non darle direttamente la morte.
    Tipo morfina fino a che non muori ? Eh, e questo sarebbe gia' un passo avanti all'attuale situazione.

No non locale nel senso di boccare i nocicettori in ad ogni organo ma direttamente nel troncoencefalico.. No eh?
    Puoi solo agire con la morfina che agisce inibendo chimicamente, ma il problema é che la morfina per periodi di oltre 3 giorni non ha più effetto.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

I miracoli in medicina sono quei piccoli spiragli di luce che ti fanno andare avanti.
    E cmq ti invito a riflettere su una cosa: al giorno d'oggi il risveglio della ragazza può avvenire solo per miracolo ( anche se c'è da dire che ha avuto una crisi cardiaca e senza terapia ne é uscita poche settimane fa ), ma non abiamo la benchè minima idea di quello che può sucedere da qui a domani.
    Sono moltissime le malattie, e ne converrai con me che da un giorno all'altro hanno trovato una terapia, basti pensare alla tubercolosi e alle penicilline; all'ablazione miocardica nelle aritmie; nell'angioplastica d'urgenza nei pazienti in corso di infarto miocardico acuto; etc etc.
    Io non sono favorevole a farla morire, ma questo é personale, ma sono furioso per la modalità da barbari che vogliono adottare.
    Se i neuroni muoiono Arkamir, muoiono, non c'e' modo di riportarli in vita. Al piu' li sostituisci. Ma ci vogliono ben piu' di 200 anni di studio per fare qualcosa del genere.

il tuo discorso e' a mio avviso giusto ma , mettiamoci un attimo di fronte alla realta' , che prospettiva di vita ha un cervello in coma x 17 anni?
    quando ero agli inizi del mio lavoro 1 volta fui trememndamente cazziato per aver rianimato una signora di 70 anni , allora sinceramente mi incazzai poi col tempo capii che non ha senso accanirsi . io vorrei tanto credere nei miracoli come credo anche il padre di questa ragazza lo vorrebbe ma a volte si deve farei i conti con la realta'.
    cio' non toglie che farla morire di fame o sete e' una cosa fuori dal mondo.

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast