Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 76

Thread: presenze e assenze alla camera

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    un governo trasparente, che non HA PAURA, non si basa su questi mezzucci da regime dittatoriale, fa una legge? o un decreto? o una bozza da approvare? Convoca una conferenza stampa e dice chiaramente "oggi stiamo approvando questo, contiene questi provvedimenti, se passeranno si avranno queste conseguenze" punto. SEnza cagate senza sotterfugi, senza prese per il culo.
    parli di un paese ipotetico, del boschetto della fantasia o di qualche stato particolare?
    perché le conferenze stampa sulle leggi che passano non esistono in alcun stato al mondo, non come prassi se non in casi mooolto particolari.

I giornalisti sono merda, ma se venissero anche debitamente informati, forse farebbero un po meno merda il loro mestiere. Avrebbero magari più cose serie e intelligenti da dire, in mancanza delle quali sono invece costretti a raccontare quante volte s'è fatta rifare il naso la troiona di turno o quante troie si è scopato di nascosto quello là dell'udc o del pd.
    il compito dei giornalisti e' informare non venire informati leggono loro per te le 80 pagine e ne desumono un articolo, li paghi per questo i giornali.
    ora ci vuole un organo di informazione per l'informazione? cosa e' un gioco di parole?
    i provvedimenti sono pubblici e consultabili.

Loso bene anche io che c'è la gazzetta ufficiale, ma se nona vessi un computer dove la pesco? Non mi pare un giornale a tiratura nazionale che trovi in ogni edicola no?
    diciamo che la nomeclatura gazzetta ufficiale esiste dal 1848 qundi in periodo in cui il web non esisteva
    cmq dove trovarla e' facile c'e' in quasi tutte le librerie ed in molte edicole specializzate e giornalmente.
    ma tu credi che prima del web come si sia fatto? sopratutto perche' al di la delle leggi nella gazzetta ufficiale vengono pubblicati i bandi dei concorsi ed i contratti pubblici eh

E le televisioni? Siamo un paese retrogrado e ignorante rispetto agli altri big d'Europa, volete mettere l'impatto che hanno le radiocomunicazioni con la carta stampata?
    Molta gente pende da quello che blaterano nei tg, in quella mezz'oretta di merda, non vanno a spulciarsi 2-3 testate giornalistiche e a leggersi articoli interi.
    I politici sanno anche queste cose, ci giocano apposta su ste lacune che ha il popolo italiano.
    le lacune sono dell informazione e del pubblico, tornando al discorso di ieri l'utente medio preferisce credere di parlare di politica sul cucu' che affrontare problemi di carattere nazionale o riforme e bada che quelle che conosci le conosci solo perche sorge una polemica o non le conosceresti.
    Informazione e cultura.

@salta ho letto il tuo pm, e' cosi alla fine cosa ci vuoi fare

edit:

Quote Originally Posted by MBK View Post
    mettiamola così: l'informazione, in questo paese, è controllata dalla politica mentre in un altro paese, civilizzato, la politica è controllata dall'informazione.
    no In ogni stato civile l'informazione non controlla ne e' controllata ma si limita a raccontare la realta' spesso senza commenti e lascia la maturità del fruitore fare i suoi personale commenti.
    Chiaramente , in Italia al di la della faziosità dei vari media, ogni giornalista spesso inesperto della materia di cui tratta diviene opinionista per dare placet alla sua cerchia di lettori che vogliono quel tipo di notizie o le notizie riportate in quella maniera. vedi l'esempio del cucu' di ieri come lo stesso fatto da 3 distinte riviste viene dipinto in maniera differente, nonostante ci fosse il video e' palese:
    chi legge repubblica vuole commenti antiberlusconiani un commento deve essere sulla merkel indispettita ed incazzata cosi come lo vuole il fruitore, duii contro un lettore de Il giornale innanza le doti umoristiche del cavaliere mascarato e la merkel diviene divertita e cordiale al cucu'.
    ecco l'informazione avrebbe riportato i fatti senza tingere una notizia in un modo o in un altro, una sana informazione che non sia entertainment, ma in italia non esite: leccare i culi a destra o a manca e sempre più produttivo
    Last edited by McLove.; 19th November 2008 at 15:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Si ma raga non potete nemmeno pretendere che un cittadino passi il suo tempo a leggere la gazzetta ufficiale, sarebbe ottimale ma non si pole farlo sempre, oltretutto i termini usati spesso sono incomprensibili.

Spesso manco si capiscono i bandi di gare per i concorsi pubblici

Hador's Avatar

se nessuno legge la gazzetta e se nessuno sa un cazzo è colpa principalmente dei politici, siamo in un sistema in cui ci si informa con i giornali non leggendo direttamente le leggi (ed è così ovunque, con l'aggravante che qua in una legge per dire 2 robe usano 10 pagine. Non so se all'estero sia così o meno), è compito dei politici spiegare al popolo vulgo quello che andranno a fare.
    E per spiegare intendo spiegare non la gelmini che dice "EEEH la mia riforma migliora la scuola pubblica e la spesa nazionale".

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se nessuno legge la gazzetta e se nessuno sa un cazzo è colpa principalmente dei politici, siamo in un sistema in cui ci si informa con i giornali non leggendo direttamente le leggi (ed è così ovunque, con l'aggravante che qua in una legge per dire 2 robe usano 10 pagine. Non so se all'estero sia così o meno), è compito dei politici spiegare al popolo vulgo quello che andranno a fare.
    E per spiegare intendo spiegare non la gelmini che dice "EEEH la mia riforma migliora la scuola pubblica e la spesa nazionale".
    ma anche no
    al popolo vulgo che richiede info sono dati tutti gli strumenti per informarsi o per fargli credere di essere informato

poi se uno preferisce leggere il giorANALE o la rePUBIca significa che ha scelto autonomamente il secondo

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by MBK View Post
    la politica e l'informazione in un paese civilizzato dovrebbero essere indipendenti
    fixed

McWoT. McLove.'s Avatar

all estero e' la medesima cosa e no non e' compito dei politici spiegare ed ad ogni modo tu pensi che se un politico X spiegasse una cosa cosa ne sorgerebbe?
    suvvia hador tu sei quello che a me personalmente dinnanzi a norme che indicavo (non dico spiegavo perche senno sarebbe saccenza) anche davanti all evidenza di una norma di legge che impone una cosa e ti linko pur di non ammettere il torto argomenti che e' cosi per convenzione e chi ha detto che e' giusta? et blibleri.

se nessuno sa un cazzo e' colpa vostra che vi leggete le minchiate come i coretti fascisti in prima pagina di repubblica (merda sia chiaro ma ci sono e' non sono cose differenti dello spastico che prendiamo per il culo su 4chan o di pedobear) e poi non avete più tempo per leggere cose importanti da capire come una modifica all beneficio della condizionale.
    Volete il mcdonalds dell informazione e questo avete: informazione su misura fatta per i vari gusti e con il commento incorporato cosi non si devono nemmeno sprecare neuroni per maturare una propria idea, e se non va bene c'e' sempre wikipedia pronta.
    E' come per i recenti mmropgs volete tutto e subito e se non e' come volete e' fail o c'e' sempre spazio per i QQ.
    Guarda che la tv fa schifo non perché fanno l'isola dei famosi ma perche c'e' gente che la guarda l'isola dei famosi e gli piace pure se non facesse share non farebbero quel programma... la stessa cosa e' per l'informazione le scorreggie del nano sono messe li perche l'annusarle piace a qualcuno.
    Last edited by McLove.; 19th November 2008 at 15:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    all estero e' la medesima cosa e no non e' compito dei politici spiegare ed ad ogni modo tu pensi che se un politico X spiegasse una cosa cosa ne sorgerebbe?
    suvvia hador tu sei quello che a me personalmente dinnanzi a norme che indicavo (non dico spiegavo perche senno sarebbe saccenza) anche davanti all evidenza di una norma di legge che impone una cosa e ti linko pur di non ammettere il torto argomenti che e' cosi per convenzione e chi ha detto che e' giusta? et blibleri.

se nessuno sa un cazzo e' colpa vostra che vi leggete le minchiate come i coretti fascisti in prima pagina di repubblica (merda sia chiaro ma ci sono e' non sono cose differenti dello spastico che prendiamo per il culo su 4chan o di pedobear) e poi non avete più tempo per leggere cose importanti da capire come una modifica alla beneficio della condizionale.
    Volete il mcdonalds dell informazione e questo avete, informazione su misura fatta per i vari gusti e con il commento incorporato cosi non si devono nemmeno sprecare neuroni per maturare una propria idea, e se non va bene c'e' sempre wikipedia.
    E come per i recenti mmropgs volete tutto e subito e se non e' come volete e' fail o c'e' sempre spazio per i QQ.
    Guarda che la tv fa schifo non perché fanno l'isola dei famosi ma perche c'e' gente che la guarda l'isola dei famosi e gli piace pure... la stessa cosa e' per l'informazione le scorreggie del nano sono messe li perche l'annusarle piace a qualcuno.
    ma che stai dicendo?
    tu non hai ancora capito, tu hai un modo di vedere le cose da avvocato siciliano, io da polemico-studente di roba scientifica cresciuto da padre ingegnere ancora più polemico di me, sono incompatibili per definizione.
    Io ragiono per logica, se ho un governo che fa delle modifiche che interessano il paese io trovo scontato che queste modifiche vengano spiegate quanto più possibile a tutto il popolo.
    Questo perchè, sempre nel mio mondo dei balocchi logico se io faccio una modifica la faccio per apportare un miglioramento e un miglioramento in quanto tale fa bene ad essere pubblicizzato e argomentato.
    Se tu mi fai delle modifiche e non me le spieghi, costringendomi a nuotare nel mare di informazioni a cazzo di cane ufficiali o meno, vuol dire che non vuoi farmi capire perchè le fai o che non sai argomentare la tua scelta.

Io per la laurea faccio una tesi PRATICA, è una parte di un programma, ma sono tenuto a discuterla e spiegare le mie strategie e le mie scelte. Non consegno sto programma, funzionante, e dico bene a posto tanti saluti.
    Questo perchè i miei professori vogliono sapere se le scelte che ho fatto sono state le migliori e le motivazioni che stanno dietro alle mie scelte, c'è ENORME differenza tra il "scelgo di usare questo costrutto perchè è ottimizzato" e il "scelgo di usare questo costrutto perchè lo posso copiaincollare da quell'altro programma.

In italia invece la politica è nebulosa, non si capisce un cazzo e ognuno ha ragione dato che ognuno prende le informazioni che vuole. A me sto sistema fa schifo e anche se funziona perchè la gente è cretina sempre per il mio mondo dei balocchi logico io mi aspetterei che un politico seguisse una certa linea di condotta e non si abbassasse al livello del vulgo per sembrare più simpaticone e/o accaparrarsi più voti.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

se nessuno legge la gazzetta e se nessuno sa un cazzo è colpa principalmente dei politici
    Se TE decidi di non leggere di non informarti tramite i sistemi piu' opportuni, ma leggi della politica su novella2000, in che modo e' colpevole un politico della TUA scelta?

saltaproc's Avatar

ma che stai dicendo?

Io ragiono per logica, se ho un governo che fa delle modifiche che interessano il paese io trovo scontato che queste modifiche vengano spiegate quanto più possibile a tutto il popolo.
    ma tu non sei quello che nel momento che ho dato notizia del novo sistema di voto con carta elettronica e impronta digitale hai esplicitamente detto che è meglio non pubblicizzarle perchè ci sarebbe da vergognarsi

Lieutenant Commander Necker's Avatar

stavo per scrivere grosso modo quello che ha detto hador, ma poi mi son reso conto che sarebbe stato solo un ripetere quanto avevo già scritto nel mio ultimo intervento.

Francamente avete una visione molto distorta a mio avviso, il governo è messo li dal popolo e come tale deve rendere conto a chi lo ha eletto, ovvero il popolo.

Sono loro che lavorano per noi se non è chiaro... ma dico stiamo scherzando?!?!

edit (replyate troppo in fretta, mannaggia a voi)
    Inoltre giusto x rispondere a power&salta, sappiamo bene tutti che i mezzi per informarsi in modo preciso ci sono, ma oggettivamente vi sembra una cosa facile? Allora fanculo, aboliamo i giornali e l'informazione.
    Voglio saperne di politica? benissimo, c'è la gazzetta ufficiale, i siti di camera e senato e quelli dei vari partiti.
    Voglio saperne di economia e finanza? ogni società piccola media o enorme che sia, banche incluse hanno i loro bei siti con tanto di newsletters, mi iscrivo visito.. e buona notte.

Ribadisco che qui ragionate in modo distorto...
    Last edited by Necker; 19th November 2008 at 15:40.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

la prima cosa che ti insegnano in informatica è che se fai un programma che funziona benissimo ma nessuno capisce come cazzo funziona perchè è complicato/la documentazione è troppo dispersiva/è poco usabile allora hai fallito e sei un pirla, perchè nessuno lo usa.
    funziona allo stesso modo, tu mi puoi fare la riforma più figa del mondo, se non la spieghi ed è incomprensibile io te la denigro e non mi sento un pirla nel farlo dato che è compito tuo spiegarmi perchè è una riforma buona.
    Qua invece ti dicono "la riforma è questa ed è superfiga! gli altri mentono, ciao".
    Se non si argomenta queste uscite non valgono un cazzo.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ma tu non sei quello che nel momento che ho dato notizia del novo sistema di voto con carta elettronica e impronta digitale hai esplicitamente detto che è meglio non pubblicizzarle perchè ci sarebbe da vergognarsi
    era una provocazione perchè una cosa simile non dovrebbe essere necessaria, non mi sembrava così difficile da capire ma evidentemente mi sbagliavo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma come gli onestih dell'IdV hanno la maglia nera?
    Cazzo oscurate sta notizia ad Alkabar
    Quote Originally Posted by maedocco View Post
    gli sara venuto un colpo a guardarla
    La reazione e': certo che avete la memoria corta. Per fortuna che ho scritto dove e quando il decreto salva rete 4 non e' passato a causa degli assenteisti di destra.
    100 in una botta sola quel giorno.

Poi, non capisco secondo quale logica c'e' un confronto tra Di Pietro e Bossi... ma non tra Di Pietro e Berlusconi. Sara' perche' i giornalisti ragionano a compartimenti stagni.

Cazzo Berlusconi nemmeno fa cifra intera, 0,06%. Di Pietro e' sempre in piazza a organizzare eventi e ha il 73% della presenza.

A rega, ma annate a caga' annate.

Poi: confrontiamo 0,06% con Prodi ??? Perche' bisogna poi farli bene i confronti, non all'italiana... come piacerebbe a voi.... ecco, tornate nell'ovetto kinder grazie.

McWoT. McLove.'s Avatar

ma che stai dicendo?
    tu non hai ancora capito, tu hai un modo di vedere le cose da avvocato siciliano, io da polemico-studente di roba scientifica cresciuto da padre ingegnere ancora più polemico di me, sono incompatibili per definizione.
    quindi? anche mio padre e' ingegnere se ti interessa mi nonno era medico e l'altro e stato un erore di guerra 8croce al valore e croce mauriziana dis ervizio era della distrutta tridentina) ora che ci siamo decantati le lodi delle generazioni cosa ne facciamo?
    Non capisco a cosa vuoi arrivare sopratutto non capisco che cosa vuol dire essere un avvocato siciliano, ti riportero' a Naz ed il fatto che ormai sei mod mi interessa niente.
    Ah il fatto che tu ti definisci autonomamente polemico me ne lavo le cosiddete cali le corna e fai la persona adulta se ne sei capace e se vuoi discutere civilmente.

anche io ragiono per logica se ti interessa qualcosa se hai la capacita di capirla ti smuovi il culo e te la procuri, se non capisci l'italiano ti prendi un cazzo di dizionario e capisci cosa vuol dire quel termine, se non hai le capacita di comprendre un testo in italiano amen cazzi tuoi e vai a zappare la terra.
    Questo perchè, sempre nel mio mondo dei balocchi logico se io faccio una modifica la faccio per apportare un miglioramento e un miglioramento in quanto tale fa bene ad essere pubblicizzato e argomentato.
    viene pubblicato, le argomentazioni alle leggi le trovi nelle riviste giuridiche se vuoi sono in commercio la versione cartacea e virtuale di tom's hw o delle altre riviste che compri tu abitualmente.
    se poi non ne sei a conoscenza o non le compri sono cazzi tuoi, io non ne capsico niente di schede grafiche e non compro riviste di pc ma non mi lamento di nulla, non ho le competenze per commentare se quella scheda e migliore dell altra e mi affido a chi ne sa di piu.
    ma capisco che per capire la bonta di una scheda video non mi basta leggere il deplian di un supermercato che le vende in offerta, tu invece vuoi fare questo con il diritto, scusa sei ingenuo.
    Se tu mi fai delle modifiche e non me le spieghi, costringendomi a nuotare nel mare di informazioni a cazzo di cane ufficiali o meno, vuol dire che non vuoi farmi capire perchè le fai o che non sai argomentare la tua scelta.
    ti ripeto le informazioni ci sono con i testi di legge i commenti nelle riviste giuridiche va in un edicola e compra guida al diritto del sole 24h o chiedila a qualche tuo amico avvocato che ne sara sicuramente abbonato.
    Io per la laurea faccio una tesi PRATICA, è una parte di un programma, ma sono tenuto a discuterla e spiegare le mie strategie e le mie scelte. Non consegno sto programma, funzionante, e dico bene a posto tanti saluti.
    Questo perchè i miei professori vogliono sapere se le scelte che ho fatto sono state le migliori e le motivazioni che stanno dietro alle mie scelte, c'è ENORME differenza tra il "scelgo di usare questo costrutto perchè è ottimizzato" e il "scelgo di usare questo costrutto perchè lo posso copiaincollare da quell'altro programma.
    il discorso rindondante tra pratica e teoria che fai e sempre sbagliato , anche il diritto e pratica ed anche la mia tesi era pratica e sperimentale, ma dove vuoi arrivare?
    e' un fottuto testo in italiano cosa c'e' di cosi incomprensibile?
    In italia invece la politica è nebulosa, non si capisce un cazzo e ognuno ha ragione dato che ognuno prende le informazioni che vuole. A me sto sistema fa schifo e anche se funziona perchè la gente è cretina sempre per il mio mondo dei balocchi logico io mi aspetterei che un politico seguisse una certa linea di condotta e non si abbassasse al livello del vulgo per sembrare più simpaticone e/o accaparrarsi più voti.
    le informazioni le trovi nella gazzetta ufficiale (visto che i giornali sono troppo interessati a mettere in mostra cazzate) i commenti apolitici nelle riviste giuridiche, investi il tuo tempo ed il tuo denaro in cose che ti interessano se hai questa passione.
    Io non pretendo di avere un nerd del cazzo che mi spiega ogni cosa del mio pc, quello che so me lo scopro io visto che mi occupo di altro.
    la politica in italia e neulosa perche il volgo si focalizza sul flippi the magnificent che c'e' in prodi in berluoscni in di pietro ti ripeto orami la politica e il grande fratello di sti personaggi e nelle informazione questo trovi, perche a TE piace, ti interessasse la politica compreresti altro o ti andresti a cercare la bibbia del diritto come fai quando fai i test sulle motherboard.
    Last edited by McLove.; 19th November 2008 at 15:50.

Hador's Avatar

le nonne non si interessano di vga perchè non le usano, un politico è votato da tutta la popolazione quindi no mc non mi soddisfi dicendo "eh ma ci sono le riviste giuridiche".
    Un politico lavora sulla mia pelle e in quanto tale vorrei che rendesse conto a me, il discorso mi pare semplicissimo.

teoria pratica era una metafora, la pratica il programma è la legge, la documentazione è la sua spiegazione. leggi mio reply successivo.
    mo devo andà dalla prof a farmi leggere la tesi

Lieutenant Commander Necker's Avatar

MC sei assurdo perchè stai continuando a menare il torrone quando ti si sta dicendo,che la gente, il pubblico, inesperto, se vuoi anche dissociato, andrebbe quantomeno informata in modo consono, garantendo che l'informazione raggiunga il target e che sia comprensibile a tutti, capito?

Se io domani divenissi presidente del Congo e mi mettessi a legiferare mettendo tutte le mie idee su carta o in televisione in congolese quando l'intera popolazione del Congo praticamente non sa neanche leggere o non ha una cazzo di televisione.. mi spieghi chi è il coglione? Io che ho scelto mezzi sbagliati o poco appropriati o l'intera popolazione del congo?!?!?

(te l'ho messa cosi almeno potrai darmi del coglione senza beccarti un cartellino, ti metto nelle condizioni migliori di replyare )
    Daoc
    Spoiler

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast