http://www.wayne2k1.com/showpost.php...9&postcount=84
leggilo tutto.
edit ha tutti i riferimenti normativi che vuoi oltretutto.
Last edited by McLove.; 19th November 2008 at 16:48.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
grazie McLove per la delucidazione, ma sai dirmi niente sulla legge che introduceva il reato di razzismo, antisemitismo et etc.?
see ya.
Spoiler
DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty -Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
On BF 2142 : Slyst0nex
On BF 2 : FullMetalSly
Letto, ma continuo a non capire.
Sono all'Uni e non ho tempo di mettermi ad argomentare per capire meglio, rispondimi semplicemente con sì o no: Se voglio posso creare o appoggiare un partito che esalti il fascismo, ne promuova i principi e miri ad applicarli anche se non nella totalità?
Free from Signature
non ho molto piu da diredi quanto non abbia gia scritto, quando torni all uni rileggilo se ti va.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Quindi se si rifonda il partito fascista e si va a fare cortei vociando i valori fascisti agghindati come un balilla con tanto di fez, sarebbe quasi reato ma non punibile, male che vada si può incorrere in una multa per schiamazzi, mi pare un pò fuori dal mondo, una bestemmia per strada ha una sanzione ben definita però, purtroppo la legge è questa allora, niente da fare e GG...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
umh non per fare il perfettino ma il reato c'e'
questo a quanto dice la corte
l'apologia non consiste in una mera difesa elogiativa, bensì in una esaltazione tale da potere condurre alla riorganizzazione del partito fascista ed in tal caso si configura il reato, cioè in una istigazione indiretta a commettere un fatto rivolto alla detta riorganizzazione e a tal fine idoneo ed efficiente.
per partito fascista si intende
associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista
ma queste circostanze di finalita' antidemocratiche, violente e che limitano le liberta valgono per OGNI associazione o movimento sia chiami fascista o no.
quindi le preleggi e l'art 4 della legge scelba in materia di apologia non sono che una mera ripetizione specifica per il fascismo di quanto gia' e disposto dalla costituzione per tutte le associazioni o movimenti o gruppi politici.
quindi non si puo dire che il fascismo e' vietato in quanto tale.
che gruppo di sfigati![]()
Beh, Mc, ma se non ho capito male si puo' dire che e' vietato quando c'e' un movimento sociale (che si chiami, come dicevi tu, fascismo o salcazzianesimo) che mira al razzismo e all'uso della violenza come mezzo per ottenere il potere?
Cioe', ho visto che hai notato che Dic ha dedotto dalle tue parole che non c'e' reato...
Mentre invece mi pare che tu dica che non e' un reato speciale, ma un reato normale. E che quindi se un gruppo fa la propria gloria cantando su quanto sarebbe bello bruciare gli ebrei e' passibile di persecuzione penale?
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Last edited by Dictator; 19th November 2008 at 19:04.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler