Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 58

Thread: Ma ste Cronache di Sara Connor?

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    i ns doppiatori sono bravi, forse i piu bravi al mondo... è la scelta della "voce" che è quasi sempre sbagliata.
    Ok prendere una voce uguale è quasi impossibile, ma almeno prendiamola simile senza modificare l'interpretazione che il suono della voce da al personaggio.
    Questo è dovuto soprattutto perche i gruppi dei doppiatori quasi mai vedono la serie originale se non in presa diretta durante il doppiaggio...
    SACROSANTE PAROLE

PS: qualcuno ha sentito la voce di Riuk di Death Note?
    Mi dite che stracazzo ci azzecca con la voce originale e soprattutto con una sorta di demone? Ve ne parlo da uno che ha visto si e no 4 puntate di death note, ma schifato già dall'associazione della tonalità di voce del doppiatore.

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Ensign Jesper's Avatar

beh ci sono casi in cui comunque il risultato finale è più che onorevole

vedi il succitato dr. house che ha voce completamente diversa in inglese e in italiano ma che rende comunque molto.

O per tornare più indietro, il mitico Willie di Bel Air che proprio è diametralmente opposto come doppiaggio.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

infatti spesso si tratta di scelta delle voci, però anche una traduzione fatta con i piedi ed in fretta contribuisce spesso a rendere il risultato pessimo.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    SACROSANTE PAROLE
    PS: qualcuno ha sentito la voce di Riuk di Death Note?
    Mi dite che stracazzo ci azzecca con la voce originale e soprattutto con una sorta di demone? Ve ne parlo da uno che ha visto si e no 4 puntate di death note, ma schifato già dall'associazione della tonalità di voce del doppiatore.
    si e devo dire che non mi dispiace una volta abituati.
    E' solo un fattore di abitudine che la fa sentire strana, avresti la stessa sensazione a sentire una voce di un personaggio in italiano a cui ti sei abituato e poi a sentirla doppiata in altra lingua o anche la sua voce originale.
    Prendi un attore famoso straniero del quale sei abituato a sentire la voce doppiata e senti la sua voce in lingua originale... avrai la medesima sensazione di voce sbagliata pur essendo la voce personale dell attore.

il fatto e' che siete criticoni e basta, imho.

milloscimmietta

edit: ti faccio un esempio per restare in ottica di anime da cui non scappi: prendi Romano Malaspina (un grande) di come doppia Goldrake ,sicuramente quella voce l'hai ben riferita a quel char, e poi prendi Kei Tomiyama colui che in originale doppia actarus (Duke Fleed in eng Daisuke Umon in nippo) e che doppiava anche tiger mask, quest ultimo sebbene sia la voce originale della serie ti sembra un frocetto rispetto alla carica emotiva che dava malaspina con le sue strillate.
    Ancora un esempio? prendi shinji di evangelion voce a cui sei abituato o almeno dovresti visto che molti l'hanno seguito prima in Ita, metti nel dvd la voce originale e ti sembra un altro diverso con una voce non consona al personaggio non appropriata poco significativa (in originale era doppiato da una donna come spesso accade) insomma gli esempi sono plurimi. fa ste prove e poi mi dici
    La cosa poi a sentire la voce originale degli attori e' ancora più manifesta e' solo abitudine, nulla piu'.
    Last edited by McLove.; 9th December 2008 at 18:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si e devo dire che non mi dispiace una volta abituati.
    E' solo un fattore di abitudine che la fa sentire strana, avresti la stessa sensazione a sentire una voce di un personaggio in italiano a cui ti sei abituato e poi a sentirla doppiata in altra lingua o anche la sua voce originale.
    Prendi un attore famoso straniero del quale sei abituato a sentire la voce doppiata e senti la sua voce in lingua originale... avrai la medesima sensazione di voce sbagliata pur essendo la voce personale dell attore.

i fatto e che siete criticoni e basta, imho.

milloscimmietta
    Ah come ti uppo e ti lovvo
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Ensign Jesper's Avatar

che minchia di fine ha fatto??? perchè su italia 1 c'è il re scorpione???

EDIT: o ci siamo sbagliati, o l'hanno spostato a stasera peccato perchè ero gia infottato lol
    Last edited by Jesper; 10th December 2008 at 10:10.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Lieutenant Gate's Avatar

finito di vedere le prime 9..
    cioe', penso di aver visto poche serie tv piu' sceme di questa ...

...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

io ho visto di sfuggita 3 episodi...

in uno scappavano da un terminator che li voleva sforacchiellare e raggiunge il giovane john a scuola...
    in un altro scappavano/si sparavano sempre con un terminator che gli voleva fare la pelle
    e infine stasera ho visto di sfuggita la scena in cui il terminator incaricato di proteggere John spara a un tizio perchè "presumeva" mentisse...

non è che m'è salita granchè la scimmia onestamente
    uhm mi serve qualcosa di più oscuro e complottoso... di Terminator si sà già la storia per bene; cerco qualcosa di più "ignoto" ed enigmatico
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

guardatevi la 2° serie che aumenta di interesse rispetto alla prima
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

visto le prime 2 puntate tempo addietro e deletato tutto istant, fa cagare.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    visto le prime 2 puntate tempo addietro e deletato tutto istant, fa cagare.
    strano, di solito ti piace tutto
    Splendidi i giudizi dati senza argomentazioni

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

A me non fa impazzire non amo i paradossi temporali e le nuove realtà create solo x giustificare all'infinito fatti accaduti .
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

strano, di solito ti piace tutto
    Splendidi i giudizi dati senza argomentazioni

ce stanno altre 30 persone che han detto che fa cagare, i motivi son sempre quelli.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ce stanno altre 30 persone che han detto che fa cagare, i motivi son sempre quelli.
    slurpo, ma sticazzi, non sto difendendo la serie tv, mica l'ho scritta io
    Puntualizzavo sul tuo essere sempre molto...uhm...amante della defecazione

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

amante della defecazione

Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast