Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 36 of 36

Thread: giochi da tavolo

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

gioco ancora a risiko ogni tanto per amore di un paio d'amici a cui piace. Ma non sono mai stato un appassionato del genere. Ho giocato i vari classici: hotel, spago spaghetti, monopoli, mandarin, quello col tornado che scendeva dalla montagna e altri che probabilmente ho rimosso.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Fatto le 7 di mattina a munchkin chtulu oggi
    Vinto diventando l'ultimo dei cultisti dopo aver venduto 3 stuff per 1000 gold , partita iniziata alle 4.30 in quattro , una serie di situazioni troppo stupide.
    Prime 4 carte mie : copricapo +3 ottimo!Lo metto giù.Prima pescata.MALEDIZIONE!Perdi il tuo copricapo. ( e ne avevo in mano una identica di maledizioni) -.-
    Seconda carta Razza Elfo.La metto giù.
    Seconda pescata.PERDI LA TUA RAZZA!BHAHHAHAH

And many more lol

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

se qualcuno ci gioca nei pressi di milano mi invita per sti giochi col master appresso? ç_ç porto le bibite gli snacks uff nessuno dei miei amici è così nerd
    over the vwap

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Darath View Post
    be posto qui perche nella sezione games pwnage c'e' scritto chiaramente pc e console, e le altre sezioni non mi pare che ci azzecchino molto
    è un periodo che sto rigiocando parecchio ai giochi da tavolo
    vuoi perche tanto a D&D ci gioco gia, vuoi perche cmq una serata te la fanno passare senza troppo impegno e poi finisce li, vuoi perche questo cazzo di inverno fra pioggia e freddo spesso ci tiene chiusi a casa....
    il mio preferito in assoluto e' Arkham Horror della nexus, ambientato ad arkham, citta' del Massachusetts e ispirato a situazioni e luoghi descritti da Hp Lovecraft nei suoi libri. E' un gioco cooperativo e investigativo. Ho pure preso tutte le espansioni che sono uscite in italiano, veramente bellino
    per serate un po piu leggere c'e' il sempreverde I coloni di Catan che è molto piu semplice e meno impegnativo ma che cmq ti "ingarella" parecchio . Non so bene come definirlo... strategico commerciale ?
    un paio di volte abbiam pure giocato a Games of Thrones uno strategico di guerra ambientato nel mondo creato da George Martin per i suoi libri, ma vuoi perche e' un po macchinoso, e sia perche e' un genere che non viene amato dalle ragazze del gruppo e' quello meno "gettonato" (fra l'altro ricordo con piacere parecchio tempo perso su Axis and Allies quando ero al liceo a proposito di strategici)
    stavo pensando di comprare "la furia di dracula" ma forse per questo inverno siamo a posto cosi
    consigli? opinioni ?
    La furia di Dracula te lo consiglio io mi ci diverto anche se le regole possono essere un pò ostiche all'inizio.La differanza tra i turni di giorno e i turni di notte rende molto strategico il gioco.
    Io invece vorrei sapere com'è l'espansione Marinai di Catan.Merita come i Città e Castelli oppure suka?
    A proposito di giochini simpatici e veloci mi hanno consigliato Okko ambientato al tempo dei samurai , ninja ecc...
    http://nuke.goblins.net/modules.php?...ontent&id=3887

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Goram View Post
    La furia di Dracula te lo consiglio io mi ci diverto anche se le regole possono essere un pò ostiche all'inizio.La differanza tra i turni di giorno e i turni di notte rende molto strategico il gioco.
    Io invece vorrei sapere com'è l'espansione Marinai di Catan.Merita come i Città e Castelli oppure suka?
    A proposito di giochini simpatici e veloci mi hanno consigliato Okko ambientato al tempo dei samurai , ninja ecc...
    http://nuke.goblins.net/modules.php?...ontent&id=3887
    Concordo su Fury of Dracula. E' molto interessante, resta lievemente macchinoso all'inizio (purtroppo capitano spesso situazioni che non si sa come risolvere manuale alla mano, per fortuna BoardGameGeek viene in aiuto molto spesso in questo), e imo dà il meglio di se giocato ovviamente in 2: uno gioca Dracula e l'altro gioca gli Hunters, non c'è niente di più frustrante vedere una partita andare male per i cacciatori quando c'è qualcuno che decide di non collaborare con gli altri.

A riguardo di Marinai di Catan, merita, in sostanza si aggiungono le barchette che funzionano come le strade ma in mare (costo: 1 legno + 1 pecora ), e unendo tutte e 3 le espansioni si possono creare mappe molto interessanti e varie.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Sbagliato. Non è problematico andare avanti e non è detto che l'unica fine è la pazzia o la morte. PArti da un punteggio di punti sanità pari a 100 e man mano che scopri mostri o conoscenze occulte li perdi,ma si possono recuperare tramite delle sedute di psicoanalisi o comunque dei periodi di riposo. Ovvio che sei vuoi lanciare una pioggia di meteore in un avventura e non sei allenato o preparato a fare una roba del genere, passi da 100 a 2 punti sanità ,quindi sta anche al giocatore saper destreggiarsi e allenarsi affinchè questo non accada. Ho giocato diverse avventure in Call of Chtulu e debbo dire che era bellino come gioco,il master con cui ci giocavo era molto bravo e sapeva rendere al meglio il gioco,durante le sessioni di gioco sentivo la tensione quando dicevo "Apro la porta e vedo cosa c'è dentro". E' un'esperienza da provare sicuramente come GDR.
    infatti io ho detto che O fai come l'agente Mulder che indaga sempre e man mano "si allena" a quello che dovrà vedere oppure impazzisci e/o muori. Dai, ci sono profili di professori universitari, investigatori privati e avventurieri... uno che vede evocare dei mostri deve fare dei tiri salvezza per controllare che non diventi pazzo per sempre... e che palle lol
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 3 of 3 FirstFirst 123