Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 89

Thread: [laguna coupè]ossignur mi piace sta macchina

Tuttologo Estrema's Avatar

vabbè xad però dai mo la bmw ha un altro appeal possiamo stare qui a discuterne ore purtroppo però la gente guarda molto la marca specialmente su 40K la bmw negli ultimi anni ha acquistato una certa fama di auto benfatta e questo è difficile da scalzare dall'immaaginario comune, scuramente il tuo discorso è più coerente, ciè perchè spendere in più per avere meno, semplce per il marchio.

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    uhm....un telaio di una golf5 fatto di un materiale migliore (e precisiamo, solo davanti e' in alluminio x equilibrare i pesi)....nn vedo l'incredibile telaio che vuoi descrivere
    è inutile scendere in questi particolari per l'uso della macchina che se ne fa oggi e il guidatore medio può pure avere il telaio in carbonio tanto nessuno ne noterebbe la differenza.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    vabbè xad però dai mo la bmw ha un altro appeal possiamo stare qui a discuterne ore purtroppo però la gente guarda molto la marca specialmente su 40K la bmw negli ultimi anni ha acquistato una certa fama di auto benfatta e questo è difficile da scalzare dall'immaaginario comune, scuramente il tuo discorso è più coerente, ciè perchè spendere in più per avere meno, semplce per il marchio.

ma infatti parlo di oggettivita'.....nn c'e' dubbio che bmw abbia appeal e un mercato dell'usato invidiabile.....ma con gli stessi optional ci passano almeno 8/9 mila euro di differenza che nn trovo giustificabili nelle dotazioni ma solo in un simbolo sul cofano

precisiamo che questa laguna offre soluzioni telaistiche avveniristiche e il sistema 4control nn e' quella boiata che la gente crede....cambia molto la dinamica dell'auto migliorandola drasticamente
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    è inutile scendere in questi particolari per l'uso della macchina che se ne fa oggi e il guidatore medio può pure avere il telaio in carbonio tanto nessuno ne noterebbe la differenza.

era per precisare appunto questa cosa, proton sembrava parlasse di un telaio da f1 rispetto a quello della laguna.....alla fine sono tutti li, i costi sono ingenti per tutti e di certo le differenze sono minime in certe fasce di prezzo....

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

guarda, hai canato in pieno sull'affidabilita'....
    i motori renault e le auto di fascia oltre la megane nn hanno proprio nulla da invidiare a bmw.....anzi, viste le esperienze dirette di vari miei amici e soprattutto del mio amico che lavora da nanni nember a brescia (la piu' grossa conce bmw della provincia) direi che sull'affidabilita' renault e' quasi sopra

affidabilità renault superiore a bmw???

mi sembra quasi una barzelletta, mi spiace ma non sono affatto d'accordo.

E pure per la storia del motore, vorrei vederne prima le prestazioni i consumi etc. Dire ha 30 cv in più allora è migliore è un pò banale come argomentazione.

il 170 cv bmw è invece gia noto ed è un ottimo motore, pluricollaudato.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    mi sembra quasi una barzetta, mi spiace ma non sono affatto d'accordo.
    E pure per la storia del motore, vorrei vederne prima le prestazioni i consumi etc. Dire ha 30 cv in più allora è migliore è un pò banale come argomentazione.
    su consumi con i dci renault caschi male, probabilmente sono i diesel che consumano meno in assoluto.

io con la vecchia laguna 1.9 120cv ce facevo molto più che con un tdi della seat è vero ci son 50 cv di differenza ma anche 500kg di peso.

x4d00m's Avatar

mi sembra quasi una barzetta, mi spiace ma non sono affatto d'accordo.

renault e' una delle leader della categoria per consumi, fai conto che e' il loro motto a momenti, se un propulsore consuma piu' di quanto stabilito nn vede la prodizione....ergo fail

cmq ti ripeto, possiamo stare a parlarne per settimane su un forum....io mi baso su analisi oggettive e non sulle dicerie o cose che leggo in giro

il pregiudizio e' sempre stata una cosa banale che non sopporto.....la bmw ha senza dubbio esperienza ma renault sui propulsori ha davvero le palle....lo si vede soprattutto nei dCi che ritengo alcuni dei migliori diesel in commercio

mica esistono solo i consumi lol.

le prestazioni? Le avete omesse volontariamente? ehhe

Cmq stai tranquillo che pure io non mi baso su dicerie, semplicemente non lo ripeto ogni volta per far sembrare che quel che dico è più attendibile

Io resto della mia opinione (e quella di Axet, Dryden, etc.) cmq, e traendo le mie conclusione anche se sono 5 i k di differenza mi butterei su bmw (esempio).
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

x4d00m's Avatar

Cmq stai tranquillo che pure io non mi baso su dicerie, semplicemente non lo ripeto ogni volta per far sembrare che quel che dico è più attendibile

Io resto della mia opinione (e quella di Axet, Dryden, etc.) cmq, e traendo le mie conclusione anche se sono 5 i k di differenza mi butterei su bmw (esempio).

io ti ho nominato i consumi perche' me li hai citati tu, per le prestazioni basta che ti guardi come si comporta il 2.0turbo su megane.....un mostro, e' risaputo che e' uno dei migliori duemila turbocompressi della categoria, nn ti devo mica riportare i centesimi di secondo visto che della laguna nn esistono ancora test oggettivi

se vuoi i dati dichiarati della casa li trovi sui rispettivi siti, ma si sa che nn sono mai realistici ed ottimistici x tutti

per il resto sono felice che voi rimaniate della vostra opinione, anche se ritengo che usare solo la scusa del brand e delle solite dicerie dell'affidabilita' x scusare 8MILA euro (e non 5mila visto che mancano ancora degli optional che ci sono su laguna e non su serie3, facciamo almeno un paragone ALLA PARI senza omettere particolari) di differenza sia decisamente riduttivo e molto "discorso da bar" o discorso da figo "oh io c'ho il biemmevvu'"

Lieutenant Commander Axet's Avatar

ma infatti parlo di oggettivita'.....nn c'e' dubbio che bmw abbia appeal e un mercato dell'usato invidiabile.....ma con gli stessi optional ci passano almeno 8/9 mila euro di differenza che nn trovo giustificabili nelle dotazioni ma solo in un simbolo sul cofano
    precisiamo che questa laguna offre soluzioni telaistiche avveniristiche e il sistema 4control nn e' quella boiata che la gente crede....cambia molto la dinamica dell'auto migliorandola drasticamente
    Cioè le quattro ruote sterzanti sarebbero un qualcosa di avveniristico? ultralol -_-

edit:
    xad è pure una questione di design, finitura, cazzi e mazzi. Cioè le case premium son quelle che ovviamente hanno più ricarico su ogni auto, però la qualità E' effettivamente superiore. Altrimenti non avrebbe senso la questione ^^
    Last edited by Axet; 19th January 2009 at 18:24.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

bhè sicuramente sui diesel la bmw fa scuola sui benzina sotto i 2 litri non saprei sopra i 2.0 la renault non ha motorizzazioni di stampo velocistico, anche se il v6 della clio ne ha lasciate diverse dietro di macchine molto più potenti ma era fatta per questo 42k di ddivertimento puro

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cioè le quattro ruote sterzanti sarebbero un qualcosa di avveniristico? ultralol -_-

edit:
    xad è pure una questione di design, finitura, cazzi e mazzi. Cioè le case premium son quelle che ovviamente hanno più ricarico su ogni auto, però la qualità E' effettivamente superiore. Altrimenti non avrebbe senso la questione ^^

ricordati che sono elettroniche e non meccaniche.....hanno geometria di sterzata variabile gestita da un cervello elettronico....non sono le 4 ruote sterzanti meccaniche che montavano mille anni fa o quelle che montano sugli autoarticolati.....infatti nn sterzano sempre nella direzione che serve, addirittura sterzano al contrario in caso di emergenza

edit x edit: in design ok anche se questa laguna nn pecca di bruttezza secondo me, finiture renault nn e' male nella fascia laguna mentre bmw si sa che e' buona ma nn eccelsa per il suo prezzo.....ho sempre le mie riserve su qualita' e affidabilita'.....nn sempre un'auto si porta dietro le dicerie del suo brand, sia in positivo che in negativo.....quando un auto riesce nn c'e' un cazzo da fare, che sia della lada o che sia della ferrari e' riuscita, punto
    Last edited by x4d00m; 19th January 2009 at 18:33.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Sull'affidabilità ti do ragione eh, spesso e volentieri non è legata al brand.
    La qualità... insomma. I telai bmw con conseguente ripartizione dei pesi, la meccanica, le soluzioni tecniche (valvetronic per dirne una), etc etc.

Cioè sono cose oggettive eh. Che poi anche questa laguna possa essere di alto livello ok, ma il gap con le vetture premium c'è sempre.
    Che poi la differenza di prezzo possa essere o meno pienamente giusticata è un altro discorso.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Che poi la differenza di prezzo possa essere o meno pienamente giusticata è un altro discorso.

eh no, e' il discorso che stiamo facendo.....e' proprio il capire la differenza di prezzo se e' giustificata.....8mila euro di differenza (a parita' al 100% di optional) mi sembrano troppi per giustificarla....

ma non è una questione di dire ciò la bmw..

io son convinto che a livello costruttivo, motore, telaio, componentistica e design la bmw valga quei 2000 € di differenza.

2000 perchè a me degli optional che ha su la laguna in più non me ne farei niente.
    (fosse costata 40k senza clima bizona senza fari xeno o cerchi da 18, allora il discorso sarebbe cambiato).

ma anche se fossero stati 5k penso che avrei preso comunque la bimmi dato che ha tutto quel che mi interessa

nessuno sta dicendo che fa cagare (almeno qualitativamente, esteticamente non mi piace molto ma è una cosa soggettiva), anzi...

per farti capire 2000 € è la stessa differenza che c'è tra Mito e GP a parità di motore e optional (che rapportando ai 2k tra bmw e renault è molto più marcata) , io prenderei comunque la mito, vedi per la sportività, vedi per il dna e per il fatto che il nome alfa è una garanzia in più , ciò non toglie che la gp mi piace comunque come auto.
    Last edited by Kith; 19th January 2009 at 20:37.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast