Mc io non conosco Amauri e non c'ho mai parlato assieme ma spesso sui giornali ho letto e sentito che lui ha sempre sognato di giocare col Brasile e che sarebbe comunque stata la sua prima scelta, poi se Dunga non l'avesse convocato ALLORA avrebbe optato per l'Italia...io questa la vedo come "gioco per l'Italia perche' il Brasile non mi convoca almeno posso partecipare a mondiali/altre competizioni importanti dove altrimenti non potrei mai esserci". Io questa la vedo come una scelta di comodo ed e' questo che mi da fastidio. Poi sono il primo a volere un giocatore come Amauri nella mia squadra, ma la Nazionale e' una cosa diversa...non e' un club o almeno io la penso cosi'.
Giusto per farti vedere che non sono cagate sognate da me ma le leggo su giornali nazionali, poi se questi scrivono cagate e qualcuno sa veramente cosa Amauri pensa son felice di saperlo.
http://www.corrieredellosport.it/Not...+Brasile%C2%BB
Quindi Amauri è apparso sereno e sicuro sul suo futuro: «Io sono tranquillo e aspetto con fiducia - ha afferma l'attaccante della Juventus - Sono brasiliano e l'unica Nazionale dove posso giocare in questo momento è proprio quella brasiliana. Sto aspettando che mi venga concessa una chance dal ct, in modo da mettermi in mostra. Il passaporto italiano? Lo aspetto sempre, potrebbe arrivare fra giorni o anche fra alcuni mesi. Chi lo sa? Anche a inizio 2009. Se arrivasse una chance con la Selecao sarebbe un altro sogno che si realizza. Per quanto riguarda il passaporto italiano poi voglio chiarire che non lo voglio per giocare nella nazionale italiana, ma per non essere più un giocatore extracomunitario».