Page 3 of 14 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 204

Thread: Eluana... de novo...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Napolitano ha 30 giorni di tempo per firmare.
    Se proseguono con la graduale diminuzione della somministrazione di sostanze nutritive in max 15 giorni Eluana è morta.
    Se Napolitano ha le palle, aspetta il giorno 29 alle 23.59.
    Ma non lo farà, firmerà entro 24 ore come per il Lodo-Alfano.
    Se lo fa gli dedico un fanclub su facebook.
    hai ragione

"Il decreto legge approvato dal Cdm, per entrare in vigore, deve essere controfirmato dal Capo dello Stato e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale. Il Parlamento dovrà poi convertirlo entro 60 giorni"

Vediamo, notare bene la parte teodem del PD che è a favore del decreto, ovviamente...

------------

16:29 Napolitano: "Non firmo decreto: è incostituzionale"
    Last edited by NoeX; 6th February 2009 at 17:25.
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Poveretta mio dio ma neanche morire in pace si può in sta merda di mondo. La chiesa con sta storia per me ha toccato il fondo.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Senior Chief Petty Officer

Berlusconi sta farneticando

15:32 Berlusconi: "Eluana potrebbe fare figli"

Berlusconi: "Ogni sforzo per non farla morire. Eluana potrebbe fare figli"

Warrant Officer Rob's Avatar

Spero che il governo su questa vicenda prenda una sonora legnata sulle gengive: lasciatela morire, e smettete semmai di sbriciolare le palle a quella famiglia già disgraziata da oltre 17 anni.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Randolk's Avatar

Minchia O__o

Napolitano non firma. Mio eroe.

Il cardinale Renato Raffaele Martino, presidente del pontificio consiglio Giustizia e Pace, ha detto: "Sono profondamente deluso dalla decisione del presidente della Repubblica di non firmare il decreto"

MUORI TRA ATROCI TORMENTI, FIGLIO DELLA MERDA! DOVREBBE ESSERCI QUALCUNO DI VOIALTRI FIGLI DI DIO E DI PUTTANA A VEGETARE SU UN LETTO.
    Last edited by Randolk; 6th February 2009 at 18:27.
    Spoiler

Non avrei MAI pensato di dirlo...

Ma Napolitano è appena diventato la persona che stimo di piu' nel mondo.

E contestualmente, Monsignor Berlusconi e il Governo Pontificio possono andarsi a far dare nel culo. Credo che questa sia stata l'ultima goccia.

E badate che a livello morale io sono contrario all'eutanasia di sta ragazza... ma lo stato è Laico, e se è stata autorizzata la cosa, deve essere fatta punto e basta.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post

E contestualmente, Monsignor Berlusconi e il Governo Pontificio possono andarsi a far dare nel culo. Credo che questa sia stata l'ultima goccia.

E badate che a livello morale io sono contrario all'eutanasia di sta ragazza... ma lo stato è Laico, e se è stata autorizzata la cosa, deve essere fatta punto e basta.
    Jarso, posso metterla in firma?

Edit : la cosa veramente preoccupante è questa

http://www.repubblica.it/2009/02/sez...usconi-dl.html

Si può arrivare a una scrittura più chiara della Costituzione.

Se dovesse toccare la Costituzione sarebbe finito. E non politicamente.. la sua vita finirebbe.. per mano di qualcuno
    Last edited by Hagnar; 6th February 2009 at 18:39.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma berlusconi nn ha capito che la ns è una repubblica parlamentare e non presidenziale e che le leggi si fanno in parlamento e nn dal cdm a botta di decreti?
    Cioè ha rotto il cazzo con sto modo dittatoriale di fare le cose.
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma berlusconi nn ha capito che la ns è una repubblica parlamentare e non presidenziale e che le leggi si fanno in parlamento e nn dal cdm a botta di decreti?
    Cioè ha rotto il cazzo con sto modo dittatoriale di fare le cose.
    purtroppo è dagli anni '90 che i governi fanno un uso spudorato dei decreti legge, ma quest'ultima di berlusconi supera totalmente qualsiasi peggior aspettativa

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Jarso, posso metterla in firma?

Edit : la cosa veramente preoccupante è questa

http://www.repubblica.it/2009/02/sez...usconi-dl.html

Si può arrivare a una scrittura più chiara della Costituzione.

Se dovesse toccare la Costituzione sarebbe finito. E non politicamente.. la sua vita finirebbe.. per mano di qualcuno
    Io infatti non ho capito che vuole fare -.-°

Nel senso la Costituzione si puo' anche pensare di volerla cambiare (Ci sono delle regole da seguire ma è possibile farlo [Referendum o 3/4 di Parlamento mi pare] ) ... ma come la vuole cambiare?
    Leviamo il presidente della repubblica?
    Se la legge la firmo io non c'e' bisogno di quella del presidente?

Questo non capisco

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    purtroppo è dagli anni '90 che i governi fanno un uso spudorato dei decreti legge, ma quest'ultima di berlusconi supera totalmente qualsiasi peggior aspettativa

ma quando? a che mi ricordo io le leggi si sono sempre fatte in parlamento mentre in questa legislatura ce ne è stato un abuso abnorme
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma quando? a che mi ricordo io le leggi si sono sempre fatte in parlamento mentre in questa legislatura ce ne è stato un abuso abnorme

Ricordi male.
    Il metodo di utilizzare i decreti legge per tutto ha i suoi pro ed i suoi contro, e viene ampiamente utilizzato anche al di fuori del nostro paese.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Che tristezza.

Boh io spero in un colpo di stato a sto punto, la chiesa la bombardiamo, e napolitano presidente a vita.

Che nervoso

C'era UNA e UNA sola cosa da fare in questo caso. Fare silenzio, tutti quanti, e lasciare alla famiglia una decisione che penso piu personale e privata di cosi non esista.

Tra l'altro, magari dico una cazzata, ma i decreti legge ad personam non sono incostituzionali? Questo è chiaramente un decreto ad personam (o non ci sarebbe l'urgenza, e se non c'è l'urgenza non ci può essere nemmeno un decreto), mentre le leggi dovrebbero essere generali.

Edit: Leggo ora che berlusconi vuole procedere cmq anche se napolitano non firma. Non è un reato contro la repubblica/costituzione?
    Last edited by Madeiner; 6th February 2009 at 19:16.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post

concordo al 100% berlusconi m'era quasi tornato simpatico ora deve veramente evaporare e con lui il 99% del clero
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Che tristezza.

Boh io spero in un colpo di stato a sto punto, la chiesa la bombardiamo, e napolitano presidente a vita.

Che nervoso

C'era UNA e UNA sola cosa da fare in questo caso. Fare silenzio, tutti quanti, e lasciare alla famiglia una decisione che penso piu personale e privata di cosi non esista.

Tra l'altro, magari dico una cazzata, ma i decreti legge ad personam non sono incostituzionali? Questo è chiaramente un decreto ad personam (o non ci sarebbe l'urgenza, e se non c'è l'urgenza non ci può essere nemmeno un decreto), mentre le leggi dovrebbero essere generali.

Edit: Leggo ora che berlusconi vuole procedere cmq anche se napolitano non firma. Non è un reato contro la repubblica/costituzione?
    no bein realtà i dl come presupposto di legittimità costituzionale devono solo rientrare nella condizione di straordinaria necessità ed urgenza che però è un elemento soggettivo e quindi è lo stesso governo a decidere quando c'è il verificarsi di tale condizione, per il resto devono solo attenersi al principio dell'omogeneità e puntualità del contenuto. Poi possono avere sia le caratteristiche proprie di un provvedimento, sia quelle della legge formale (astratta ripetibile blabla)

poi cmq il potere di veto del nostro presidente è solo sospensivo quindi il presidente può solo limitarsi a chiedere un riesame ma non bloccare del tutto l'iniziativa legislativa del governo

Page 3 of 14 FirstFirst 123456713 ... LastLast